2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Marvels ha scritto: 14/11/2021, 19:30 Le ultime dure gare si è preso 30''
Ok, che però non ci sia sta dominanza Red Bull e il racconto del povero Hamilton tutto solo contro i mostri che si legge su alcuni social sono str... si può dire



Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 14/11/2021, 19:31 Penalità ridicola a Silverstone perché doveva essere squalificato.
Come Verstappen a Monza e i 5 posti in griglia la gara dopo sono ridicoli come i 10'' di Hamilton .
E c'è la farsa di Spa con punti assegnati a metà senza fare la corsa .

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2699
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Io comunque non capisco perché tifosi italiani debbano scornarsi su chi sia stato più o meno favorito tra i due top driver dei due team più protetti politicamente dalla FIA. Oggi il trattamento è stato ridicolmente a favore di Max tra la non investigazione per la manovra a curva 4, lo waving fatto non due, ma quattro volte. Però questo non cancella Silverstone(favorito Lewis), Monza(favorito Max), ecc.

Io sto cercando di godermi questo mondiale che a me sta piacendo moltissimo ,però a prescindere dai valori in pista, per il 2022 non mi starebbe bene un trattamento così differenziato tra RB e Merc e tutti gli altri. Ricordiamo che Vettel in Canada si prese i 5 secondi per essere tornato in pista dopo un errore in una chicane. Qui abbiamo uno che non frena che non viene manco investigato e un altro che butta fuori l'altro mandandolo in ospedale e si prende a stento 10 secondi di penalità.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

*play297* ha scritto: 14/11/2021, 19:31 Ok, che però non ci sia sta dominanza Red Bull e il racconto del povero Hamilton tutto solo contro i mostri che si legge su alcuni social sono str... si può dire
Sono alla pari o quasi , dipende dalle piste .
In Messico la Red Bull era super come Mercedes oggi .
Sui social sono tipo 70 a 30 per Verstappen , capisco che la boria e il pianginisimo vittimista dei tifosi di Hamilton sia imbarazzante ma sono in netta minoranza se non in Inghilterra .
E sui canali di Youtube è pure peggio .
Tutto questo tifo pro Hamilton io non lo vedo , se non gente che è addirittura passata a tifare chi definiva ,un filo esageratamente , un criminale dopo Singapore 2017 per vedere perdere l'inglese e che analizza le situazioni come vuole .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

Colt877 ha scritto: 14/11/2021, 19:55 Io comunque non capisco perché tifosi italiani debbano scornarsi su chi sia stato più o meno favorito tra i due top driver dei due team più protetti politicamente dalla FIA. Oggi il trattamento è stato ridicolmente a favore di Max tra la non investigazione per la manovra a curva 4, lo waving fatto non due, ma quattro volte. Però questo non cancella Silverstone(favorito Lewis), Monza(favorito Max), ecc.

Io sto cercando di godermi questo mondiale che a me sta piacendo moltissimo ,però a prescindere dai valori in pista, per il 2022 non mi starebbe bene un trattamento così differenziato tra RB e Merc e tutti gli altri. Ricordiamo che Vettel in Canada si prese i 5 secondi per essere tornato in pista dopo un errore in una chicane. Qui abbiamo uno che non frena che non viene manco investigato e un altro che butta fuori l'altro mandandolo in ospedale e si prende a stento 10 secondi di penalità.
Ma infatti nel 2022 chi si illude di vedere altro per regolamenti diversi non tiene conto di questo , oltre della qualità dei due team rispetto agli altri .
La Ferrari al massimo vincerà qualche gara ( e sarebbe tanta roba ) .
Io mi incazzo perchè si parla di mondiale dove tutte le decisioni sono state girate a favore di Hamilton e Mercedes , cosa non vera e dove gli episodi in cui la Red Bull è stata aiutata sono tanti ma passati quasi tutti sotto silenzio , tolta Monza .
Se i motorizzati Mercedes non ostacolano Hamilton non va bene se quelli Honda fanno lo stesso con Verstappen si .

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

San giuan fa mia d'ingan e Hamilton vince. Dal punto di vista psicologico può essere una Germania 2018 bis. A meno di disastri è un campionato che si combatterá a colpi di +7, perché i compagni di squadra dei due contendenti sono un gradino sotto.
Ferrari praticamente seconda, disastro McLaren.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

Marvels ha scritto: 14/11/2021, 19:59 Sono alla pari o quasi , dipende dalle piste .
In Messico la Red Bull era super come Mercedes oggi .
Sui social sono tipo 70 a 30 per Verstappen , capisco che la boria e il pianginisimo vittimista dei tifosi di Hamilton sia imbarazzante ma sono in netta minoranza se non in Inghilterra .
E sui canali di Youtube è pure peggio .
Tutto questo tifo pro Hamilton io non lo vedo , se non gente che è addirittura passata a tifare chi definiva ,un filo esageratamente , un criminale dopo Singapore 2017 per vedere perdere l'inglese e che analizza le situazioni come vuole .
Bè ma i tifosi generici su internet sono la feccia della società. Ci sono tifosi Ferrari che han gettato merda su Alonso (poi tifandolo), su Vettel (poi tifandolo) e su Verstappen (che adesso viene tifato perché nemico di Hamilton)

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2699
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 14/11/2021, 20:06 Ma infatti nel 2022 chi si illude di vedere altro per regolamenti diversi non tiene conto di questo , oltre della qualità dei due team rispetto agli altri .
La Ferrari al massimo vincerà qualche gara ( e sarebbe tanta roba ) .
Io mi incazzo perchè si parla di mondiale dove tutte le decisioni sono state girate a favore di Hamilton e Mercedes , cosa non vera e dove gli episodi in cui la Red Bull è stata aiutata sono tanti ma passati quasi tutti sotto silenzio , tolta Monza .
Se i motorizzati Mercedes non ostacolano Hamilton non va bene se quelli Honda fanno lo stesso con Verstappen si .
Mai come in questo caso chi è senza peccato scagli la prima pietra. Io penso sia ridicolo dire mondiale a senso unico per l'uno o per l'altro, sono stati favoriti entrambi a fasi alterne a dimostrazione del più o meno pari peso politico delle due scuderie per cui corrono.

In Italia il tifo è chiaramente pro Max, perché la gente qui odia Lewis. Nel mio piccolo mi limito a godermi il mondiale, perché sono entrambi piloti che negli anni mi sono stati sul cazzo. Gli ultimi due anni ho imparato ad apprezzarli molto di più. Riconosco però ad entrambi un grande talento, Lewis ancora un gradino sopra rispetto a Max che però ha tutto il tempo di ottenere grandi risultati e diventare una leggenda di questo sport come il britannico.

Anche sul discorso macchine, nessuno dei due guida un'astronave rispetto all'altro, ma semplicemente dipende dalle piste, spesso dipende anche dall'orario in cui si corre nella stessa pista.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9109
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da MacheteKowalski »

Almeno possiamo dire di essere costantemente i primi degli altri..

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Bello bello 'sto duello tra Verstappen e Hamilton, dico in generale, non solo oggi.
La manovra al quarantottesimo per me era da penalità, comunque, anche se son 'ste cose che mi fanno apprezzare Max ancora di più. Bene anche Perez nel controsorpasso su Hamilton, oggi ha fatto una buona gara come da un po' a questa parte, le safety car l'hanno penalizzato nella lotta per il podio.
Hamilton oggi (e nella Sprint Race) volava, sicuramente lui ha guidato con una passione enorme e ha strameritato la vittoria, ma soprattutto il cambio di motore gli ha dato un vantaggio clamoroso, e forse c'é da ripensare al regolamento se un cambio di componenti vale così tanto in più rispetto a una penalità di cinque (ma pure venti) posizioni sulla griglia.

Bene le Ferrari nonostante la brutta partenza di Sainz, malissimo le McLaren, spiace per Lando nel week end del suo compleanno, ma l'errore sul contatto é suo, fa piacere per il punto finale però.

Tsunoda potrebbe essere il peggior pilota della griglia, peggio di lui solo Mazepin e Latifi.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 14/11/2021, 19:29 Eh ma la Mercedes ruba , poi vedi Spa (vittoria regalata senza fare il gran premio ) , Monza ( penalità ridicola come quella di Hamilton a Silverstone ) e oggi e gli indignados non fiatano
Oggi abbiamo scoperto che mandare il tuo avversario a muro a 300 orari e sfasciare il muso tentando un sorpasso valgono entrambi 10 secondi :clown:
O magari facciamo finta di dimenticarci pure i 29 track limits infranti in Bahrain che in direzione gara non avrebbe notato se non fosse stato per il report di Red Bull (se aspettano il report esattamente che funzione ha la direzione gara?)
Possiamo anche andare indietro con gli anni eh, non so quanto ne esce pulito Luigi però.
Così a naso mi viene in mente Vettel che in Austria nel 2018 credo si prese 3 posizioni in griglia per impeding mentre Hamilton fu graziato in Ungheria. O quando tagliò di netto la pit entry ad Hockenheim nel 2018, fu riconosciuto colpevole ma si prese solo una reprimenda, l'anno dopo almeno hanno evitato di ripetere il circo. Che Hamilton negli anni abbia ottenuto trattamenti di favore dalla direzione gara mi sembra evidente.
Non è l'unico per carità, ma sentirgli dire alla radio "of course" fa un po' ridere i polli visto il passato recente e non, visto che fa parte della schiera dei piloti verso i quali la direzione gara quando non chiude entrambi gli occhi ne chiude almeno uno.

Cioè parliamo sempre di quello che a Nurburgring nel 2007 fu rimesso in pista con la gru e nessuno fiatò :sorridente:

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

The Prizefighter ha scritto: 15/11/2021, 0:25 Oggi abbiamo scoperto che mandare il tuo avversario a muro a 300 orari e sfasciare il muso tentando un sorpasso valgono entrambi 10 secondi :clown:
O magari facciamo finta di dimenticarci pure i 29 track limits infranti in Bahrain che in direzione gara non avrebbe notato se non fosse stato per il report di Red Bull (se aspettano il report esattamente che funzione ha la direzione gara?)
Possiamo anche andare indietro con gli anni eh, non so quanto ne esce pulito Luigi però.
Così a naso mi viene in mente Vettel che in Austria nel 2018 credo si prese 3 posizioni in griglia per impeding mentre Hamilton fu graziato in Ungheria. O quando tagliò di netto la pit entry ad Hockenheim nel 2018, fu riconosciuto colpevole ma si prese solo una reprimenda, l'anno dopo almeno hanno evitato di ripetere il circo. Che Hamilton negli anni abbia ottenuto trattamenti di favore dalla direzione gara mi sembra evidente.
Non è l'unico per carità, ma sentirgli dire alla radio "of course" fa un po' ridere i polli visto il passato recente e non, visto che fa parte della schiera dei piloti verso i quali la direzione gara quando non chiude entrambi gli occhi ne chiude almeno uno.

Cioè parliamo sempre di quello che a Nurburgring nel 2007 fu rimesso in pista con la gru e nessuno fiatò :sorridente:
Fammi immaginare: meno di 30 anni, tifoso ferrari, primo ricordo della formula 1 è quando andavi a casa della nonna la domenica mezzogiorno e un tedesco con la mascella pronunciata vinceva i mondiali ad aprile?
Evitiamo gli sminchissimi ragionamenti del "eh ma l'anno prima" per favore.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2699
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Il problema non è tanto Hamilton, ma la FIA. E la Ferrari. La FIA perché offre evidentemente trattamenti di favore ad alcune scuderie. La Ferrari perché negli anni è arrivata ad avere il peso politico di una macchina da quinto-sesto posto nel campionato costruttori, ad essere larghi.
A parte le chiacchiere di Binotto sul 2022, è ridicolo che la Ferrari sulla politica della F1 non tocchi palla praticamente su nulla. E lo hanno dimostrato i nostri anni recenti al top, in cui Mercedes ci ha semplicemente demolito sul piano politico. Se quest'anno la storia è andata diversamente è soltanto per "merito" del peso politico di RB, che ha controbilanciato quello Mercedes.

Se Liberty Media vuole davvero rendere la F1 più interessante e combattuta, dobbiamo farla finita con questo trattamento differenziato e iniziare a trattare tutti i piloti e le macchine alla pari, che si chiamino Hamilton e Mercedes, Verstappen e Red Bull o Mazepin e Haas.
Io poi trovo ridicolo, ma questa forse è una cosa soltanto mia, questo tifo sfegatato nei confronti di Max come se una sua vittoria mondiale non fosse il passaggio di consegne da un pilota iperprotetto e un team che fa quello che cazzo gli pare, ad un altro. Ricordiamo che negli anni Max ha rovinato decine di gran premi con la sua foga senza mai ricevere penalità di sorta e continuando imperterrito a seminare il panico sulla griglia(e anche quelli che lo tifano oggi, all'epoca pregavano iddio di non ritrovarselo vicino ad una Ferrari in partenza).
Mi si dirà "eh, allora Hamilton?" Io non sono tifoso di Hamilton, così come non lo so di Verstappen. Penso che siano due grandi piloti, entrambi con due team molti influenti alle spalle che li hanno protetti e aiutati a raggiungere il livello a cui sono oggi.

Pregherei però chi oggi giustifica roba come quella di curva 4 di ieri di non lamentarsi quando al posto di Hamilton ci sarà Leclerc o Sainz e con la nostra solita sfiga andando fuori avremo la classica foratura, compromettendo la gara, con Max che non verrà manco indagato o si prenderà 5 secondi di penalità vincendo comunque in scioltezza. Del resto lo abbiamo già visto con Perez e Leclerc quest'anno in Austria che alle RB tutto sommato è permesso buttare fuori pista le altre auto senza troppi problemi, anche due volte di fila prendendo sempre la stessa penalità insulsa dei 5 secondi, e sticazzi se compromettono la gara di un altro pilota.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

FIA cerca di creare controversie, così da generare interesse e vendere il prodotto.
E' una merda, ma non posso spiegarmi altrimenti la gestione barbina di certe situazioni (da ogni parte eh).
Servirebbe un vero repulisti con regole più chiare e con una gestione esemplare delle situazioni limite.
Poi sono sempre dell'idea che si cerchi di dare a Verstappen il ruolo di nuovo volto della F1 (oramai HAM è a fine carriera, non credo continuerà per più di 2 anni), un pò come nell'infamissimo 94 si chiusero due occhi e mezzo su briatore e la sua vergognosa scuderia solo per dare a Schumacher il ruolo di uomo immagine della F1

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11118
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 400 times
Been thanked: 1030 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Ray magini ha scritto: 15/11/2021, 9:58 Fammi immaginare: meno di 30 anni, tifoso ferrari, primo ricordo della formula 1 è quando andavi a casa della nonna la domenica mezzogiorno e un tedesco con la mascella pronunciata vinceva i mondiali ad aprile?
Evitiamo gli sminchissimi ragionamenti del "eh ma l'anno prima" per favore.
Tu si che hai capito tutto del discorso :pollicealto:
E' scritto in un italiano comprensibile, rileggi che forse ci arrivi
Tanto per la cronaca mi sego ancora sulla FIA che ha permesso il doppio diffusore alla Brawn con tanto di inculata a Ferrari e McLaren. Ritenta che sarai più fortunato. O magari impara a leggere, che ti devo dire

Rispondi