2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3752
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

Telecronaca di Sky VERGOGNOSA



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2816
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 384 times
Been thanked: 662 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

Commento a caldo, poi domani farò un altro post dopo averci riflettuto a mente fredda.

Questa gara è la dimostrazione che per garantire uno spettacolo degno di questo nome nella F1 moderna è necessario avere una serie di ingredienti che mancano parzialmente. Servono grandi piloti(e ci sono), regole chiare e uguali per tutti(non ci sono), una direzione gara equilibrata che prende decisioni coerenti in tutte le condizioni senza creare situazioni assurde come quella di oggi(non mi esprimo nemmeno su questo punto).

Oggi c'era una gara normale che è stata stravolta e rovinata per una decisione regolamentare folle(la prima bandiera rossa). Da lì in poi è stato un susseguirsi di toppe peggio del buco. Come l'arbitro che dà un gol in fuorigioco e per farsi "perdonare" regala il rigore all'altra squadra. Tutto quello che succede dopo è stato allucinante ed è evidente che c'è un unico, grande colpevole. Michael Masi. Non è certo questo il suo primo errore, ma in F1 servono regole chiare e un direttore di gara con personalità che le faccia applicare.

PS: Faccio notare anche che in piste del genere si gioca con la salute delle persone. Mettere una bandiera rossa, far ripartire la gara da fermi, mettere quelle VSC col gruppo sfilacciato con gente che entra in pista rischiando la vita. Semplicemente vergognoso che si parli solo di spettacolo, quando si prendono decisioni che rovinano gare e mondiali, in uno sport dove si rischia la vita già di suo, non servono certo motivi ulteriori per spettacolarizzare. Cioè la spettacolarità figlia dell'incompetenza del direttore di gara è quanto di più ridicolo si sia mai visto.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Comunque il mio obiettivo nella vita è avere una base solida quanto l'ala anteriore della Mercedes di Hamilton

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3752
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

*play297* ha scritto: 05/12/2021, 20:22 Questa gara è completamente assurda, VSC di merdissima

Comunque Vettel a Baku 2017 ti saluta Ham

(E come allora Hamilton, Verstappen ha fatto una porcata)
Hamilton non ha cambiato traiettoria , Verstappen si .
Stateci .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3752
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

Colt877 ha scritto: 05/12/2021, 20:21 Ma cosa sta succedendo? Dai ragazzi qui siamo al ridicolo. Questo non è un Mondiale pazzesco come continua a dire Vanzini. Qui stiamo vedendo gente che guida a 300 km/h in una pista pericolosissima, in regime di anarchia.
Vanzini che piangeva dopo l'Austria del 2019 per la vittoria " rubata "a Leclerc da Verstappen e che ora dice che l'olandese è un grande stratega ?
La credibilità fatta persona

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11323
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 418 times
Been thanked: 1057 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Il contatto è imbarazzante, Hamilton un po' pollo a rimanergli dietro ma è anche vero che non se lo aspettava, Verstappen però l'ha combinata grossa.
Che volesse restituire la posizione ci credo, ma l'ha fatto un po' alla sua maniera da figlio di puttana, si è piantato in mezzo alla pista e ha pure cambiato direzione.
Lo dico? Secondo me un po' ci ha provato a buttare fuori entrambi per arrivare ad Abu Dhabi con la possibilità di vincere il mondiale arrivando pure secondo

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3752
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 05/12/2021, 21:26 Il contatto è imbarazzante, Hamilton un po' pollo a rimanergli dietro ma è anche vero che non se lo aspettava, Verstappen però l'ha combinata grossa.
Che volesse restituire la posizione ci credo, ma l'ha fatto un po' alla sua maniera da figlio di puttana, si è piantato in mezzo alla pista e ha pure cambiato direzione.
Lo dico? Secondo me un po' ci ha provato a buttare fuori entrambi per arrivare ad Abu Dhabi con la possibilità di vincere il mondiale arrivando pure secondo
Questi sono i fatti .
La Red Bull è aiutata quanto la Mercedes , la differenza nel costruttori sta tutta nel manico di Perez che è riuscito a far peggio di un Bottas pre pensionato da Wolff a metà campionato e che oggi ha fatto un errore pesantissimo .
I commissari stanno tenendo in vita il mondiale che da tre gare dice apertamente che la Red Bull è ampiamente dietro .
O succede il miracolo a Dubai o a Verstappen non resta che l'incidente per vincere .

Ray magini
Messaggi: 2464
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 336 times
Been thanked: 317 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

The Prizefighter ha scritto: 05/12/2021, 21:26 Il contatto è imbarazzante, Hamilton un po' pollo a rimanergli dietro ma è anche vero che non se lo aspettava, Verstappen però l'ha combinata grossa.
Che volesse restituire la posizione ci credo, ma l'ha fatto un po' alla sua maniera da figlio di puttana, si è piantato in mezzo alla pista e ha pure cambiato direzione.
Lo dico? Secondo me un po' ci ha provato a buttare fuori entrambi per arrivare ad Abu Dhabi con la possibilità di vincere il mondiale arrivando pure secondo
Se non c'è una comunicazione ufficiale, nessuno è obbligato a sorpassare l'altro. Io potrei anche stare dietro ad uno che viaggia 15 secondi più lento di me.
A mio modo di vedere uno non può inchiodare in pista alla cazzo di cane, Verstappen oggi era per aria

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11323
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 418 times
Been thanked: 1057 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da The Prizefighter »

Ray magini ha scritto: 05/12/2021, 21:42 Se non c'è una comunicazione ufficiale, nessuno è obbligato a sorpassare l'altro. Io potrei anche stare dietro ad uno che viaggia 15 secondi più lento di me.
A mio modo di vedere uno non può inchiodare in pista alla cazzo di cane, Verstappen oggi era per aria
Guarda, una ricostruzione potrebbe essere che Hamilton ha visto rallentare Verstappen e ha pensato che l'olandese semplicemente non volesse dargli il DRS, e quindi ha rallentato pure lui per non passarlo, è stato avvisato tardi circa le vere intenzioni dell'olandese e gli è andato addosso.
Dal canto suo Verstappen come ho detto non ha fatto una manovra proprio pulitissima, lo conosciamo, si è piantato in mezzo alla pista. Secondo me sotto sotto qualcosa l'ha cercata, perchè altrimenti si sarebbe messo vicino alle barriere e avrebbe rallentato lì in maniera molto più sicura

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Mystogan »

Verstappen é un pilota incredibile, fa cose che nessun altro in griglia sarebbe in grado di fare (la seconda ripartenza é da fenomeno assoluto), ma va ammesso molto candidamente, oggi ha passato il confine tra ruvidità e scorrettezza.

Detto ciò, 'sta pista non ha senso, pensata per andare velocissimi, ma senza spazi per sorpassare né vie di fuga, tra l'altro con quei muri così alti e vicini, oltre che si vede l'azione in pista a fatica, pure il colpo d'occhio fa cagare, pare un cantiere di lavori appena conclusi ah no é esattamente quello che é. Spero lo riprogettino per l'anno prossimo, perché il potenziale per essere una pista figa c'é pure, ma così é inguidabile, é una Safety Car costante.

Spiace per l'inculata di seconda mano a Leclerc e Norris.

Ray magini
Messaggi: 2464
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 336 times
Been thanked: 317 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Ray magini »

L'anno prossimo mettono giù un circuito permanente, questo era solo un circuito temporaneo.
Comunque vorrei aggiungere una cosa: quando a Baku 17 Vettel tamponó Hamilton, la gara era in regime di safety car. Oggi no, e la differenza è sostanziale

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Però è stata una gara divertente alla fine, l'inadeguatezza al ruolo di Michael Masi ha evitato un ora e mezzo di trenino.

Dopo anni finalmente abbiamo un ultimo GP della stagione per cui avere hype, Hamilton e Max sono figli di puttana il giusto, Max un pensierino a emulare Senna penso che lo stia facendo, magari non in modo così palese ma la gara sarà divertente.

Il resto fa da contorno proprio, secondo me se Bottas merita di non avere una macchina da mondiale lo stesso si può dire di Perez che con un top team è stato abbastanza deludente nonostante una vittoria.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Marvels ha scritto: 05/12/2021, 21:20 Hamilton non ha cambiato traiettoria , Verstappen si .
Stateci .
Stateci cosa, che sono totalmente d'accordo che Verstappen ha fatto la porcata qua?

E poi la cit a Baku era perché Hamilton via radio ha detto le stesse parole di Vettel allora "he brake tested me"

Bah
Ultima modifica di *play297* il 05/12/2021, 22:09, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2816
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 384 times
Been thanked: 662 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 05/12/2021, 21:51 Guarda, una ricostruzione potrebbe essere che Hamilton ha visto rallentare Verstappen e ha pensato che l'olandese semplicemente non volesse dargli il DRS, e quindi ha rallentato pure lui per non passarlo, è stato avvisato tardi circa le vere intenzioni dell'olandese e gli è andato addosso.
Dal canto suo Verstappen come ho detto non ha fatto una manovra proprio pulitissima, lo conosciamo, si è piantato in mezzo alla pista. Secondo me sotto sotto qualcosa l'ha cercata, perchè altrimenti si sarebbe messo vicino alle barriere e avrebbe rallentato lì in maniera molto più sicura
This. Lì semplicemente vediamo come i regolamenti della F1, esasperati dalle troppe deroghe date ai piloti dei team protetti politicamente, portano a queste schifezze. Max vuole dare la posizione prima della zona DRS, perché sa che se prendi DRS stando appiccicato ripassi sicuro l'altro(quindi di fatto non gli sta restituendo nulla). Lewis un po' non capisce, un po' fa il furbo perché conosce il suo avversario e ha capito cosa sta cercando di fare. Poi a questo ci metti che Verstappen si è piantato in mezzo alla pista, e la frittata è fatta.

Io resto convinto che questa roba sia il male della F1, perché le regole devono essere uniformi. Per esempio la virtual safety car così è una schifezza, vi ricordo che Hamilton il primo attacco lo ha fatto perché la VSC nel primo settore ha svantaggiato Max. Così come lo stesso Max i giri precedenti si era difeso grazie alla VSC nel secondo e terzo settore che era favorevole a Lewis. Anche questa storia di ridare la posizione: ci devono essere zone della pista in cui ridarla(tipo il long lap penalty nella Moto GP) altrimenti siamo veramente all'anarchia più assoluta. Cioè che cazzo mi significa restituire la posizione a cento metri dalla fotocellula del DRS? Ma soprattutto, possibile che chi gestisce il carrozzone prende tutti sti soldi per non pensare minimamente ai millemila buchi del regolamento in tutti i punti?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2021 FIA Formula One World Championship - Official Topic

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 05/12/2021, 22:06 L'anno prossimo mettono giù un circuito permanente, questo era solo un circuito temporaneo.
Comunque vorrei aggiungere una cosa: quando a Baku 17 Vettel tamponó Hamilton, la gara era in regime di safety car. Oggi no, e la differenza è sostanziale
No ma infatti il confronto l'ho fatto solo perché mi son venuti i flashback del Vietnam (non di Hanoi) per la frase di Hamilton via radio subito dopo, lamentando un brake test

EDIT: altra cosa che sta passando in secondo piano, ma sbaglio o in pit lane sono vietate le prove di partenza? Perché è esattamente ciò che fa Verstappen alla ripartenza dopo la prima rossa uscendo

Rispondi