NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
El Muerto
Messaggi: 305
Iscritto il: 27/01/2023, 16:22
Città: Ecruteak City
Has thanked: 27 times
Been thanked: 32 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da El Muerto »

NJPWfan ha scritto: 15/03/2023, 12:33 Ospreay infortunato alla spalla, fuori dalla Cup e rimpiazzato da Davis.
"Questa è benzina... io mi do fuoco." [Cit.]



NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da NJPWfan »

Day 7:
- EVIL vs Jeff Cobb: c'erano delle basi per un match più che dignitoso, come si è visto in diverse interazioni, ma purtroppo le interferenze della HoT sono costanti e invadenti, per non parlare poi del finale pessimo. Bocciato, ma Jeff Cobb è una bestia.
- Will Ospreay vs Mark Davis: e ti pareva che Ospreay non riusciva a fare un gran bel match anche con la spalla infortunata. Veramente intenso, si vedeva che Will ci teneva a fare un gran match con Davis, che pure ci ha messo molto di suo. Un vero peccato l'infortunio, speriamo non sia nulla di grave.

Da segnalare dall'undercard che Fujita ha fatto un figurone contro Tama.

Day 8:
- David Finlay vs Great O-Khan: sufficiente direi; all'inizio non mi sembra si siano trovati benissimo ma poi il match ha ingranato e il finale è stato molto godibile. Apprezzo molto che Finlay vinca in modo pulito e Gedo non interferisca nei suoi match.
- Shota Umino vs Zack Sabre Jr: finalmente una prestazione di Umino che mi ha convinto! Sorprendentemente è proprio Shooter a lavorare al braccio dell'avversario per gran parte del match e anche se non è ai livelli di ZSJ se la cava più che bene, mostrando anche un lato aggressivo che fa bene al suo personaggio. Ho visto anche una varietà di manovre più interessante rispetto a quanto aveva mostrato contro Naito. Su Zack nulla da dire, sempre grandioso, in particolare qui nel selling, e sono molto curioso di una futura rivincita per il titolo TV (che sicuramente si giocherà sul Time-Limi visto che qui hanno ampiamente superato i 15 minuti).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Molto bene Shota vs ZSJ. Zack in questo momento è on fire, ma Shota tira fuori una gran bella prova pure a livello di character (come quando spintona il padre troppo invadente nell'arbitraggio del match). Rara manifestazione di rispetto di Sabre dopo la sconfitta verso Umino. Il match ha superato i 15 minuti, quindi hanno protetto Zack come campione tv, che ci sta.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da NJPWfan »

Non si può dire che non succedano cose.
Spoiler:



Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Letto cosa è successo. Twist inaspettato anche se era nell'aria che lasciasse la stable, ma non pensavo finisse lì

Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Ospreayism »

Just hamburger mediocri sovraprezzati

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Su SANADA ho lo stesso dubbio di Finlay, non so se ha le spalle abbastanza larghe per essere il frontman di una stable, ma lo split dai LIJ ci sta nonostante io li considerassi perfetti cosi com'erano

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da NJPWfan »

Day 9

Suzuki che pinna KENTA :godimento:

Mark Davis che batte EVIL è stata una sorpresa totale e apprezzatissima. Il match è la sagra dell'overbooking, con Ospreay che guida l'Empire contro l'HoT, che viene smantellato uno ad uno. Bene così, mi è piaciuto.

SANADA vs Naito un buon match ma mi ha un po' deluso. Ho trovato il primo quarto d'ora, con il totale dominio di Naito, piuttosto noioso. Poi si riprende molto bene, con un finale davvero avvincente. Non avessero la fissa di far durare i main event almeno 20 minuti lo avrei apprezzato tantissimo. SANADA nel gruppo di Taichi me lo aspettavo ma non immaginavo sarebbe successo così. Vediamo come si evolveranno le cose.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Mi sono recuperato sia il match con Taichi sia con Naito per capire un po' quello che era successo di preciso. E da quello visto, si il passaggio di stable ci stava tutto qui (specie se ci mettiamo pure la faccenda di Muto di mezzo, maestro di SANADA). SANADA l'ho visto bello motivato, speriamo.
Heart Break Kid ha scritto: 17/03/2023, 18:31 Su SANADA ho lo stesso dubbio di Finlay, non so se ha le spalle abbastanza larghe per essere il frontman di una stable, ma lo split dai LIJ ci sta nonostante io li considerassi perfetti cosi com'erano
Va riconosciuto alla NJPW il coraggio di provare queste secondo linee storiche ora come volti principali delle stable, dimostrando che si può avanzare di carriera con il tempo. E questa è una cosa positiva.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da NJPWfan »

Day 10
Sia Finlay/Umino che Tama/Goto sono due buoni match, con un ottimo ritmo e scambi interessanti. Il primo è stato molto intenso e conferma che questa Cup ha fatto molto bene a Shota (che ne esce con un paio di ottime prestazioni e un feud già pronto per il titolo TV), il secondo ha una fase finale molto coinvolgente, e un finale che è arrivato inaspettato, nell'accezione positiva del termine.

Day 11:
David Finlay vs Tama Tonga: questi due si sono trovati veramente bene, mi hanno sorpreso. Ottimo match, Finlay da heel leader del BC (che però vince sempre senza interferenze) mi convince sempre più, e se domani dovesse perdere contro SANADA, un giro col titolo NEVER ci starebbe tutto.

SANADA vs Mark Davis: match discreto e sicuramente molto efficace per mettere in risalto Davis, nonostante nessuno si aspettasse di vederlo in finale. Avrei voluto vedere qualcosa di diverso da SANADA, a parte il nuovo look (che gli dona molto).

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4493
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 162 times
Been thanked: 444 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Heart Break Kid »

Coming soon



Chi potrebbe essere? Dei Young Lions ci sono ancora Tsuji e Uemura in escursione

Camilloy2j93
Messaggi: 3514
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 210 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Lio rush ha combattuto stamane ? Merita il recupero il suo match ?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Camilloy2j93 ha scritto: 21/03/2023, 13:45 Lio rush ha combattuto stamane ? Merita il recupero il suo match ?
Assolutamente si, gran gran match! Degno di recupero! Consigliato

Io voglio crederci che SANADA a questo giro ce la faccia. Quell'immagine di lui in lacrime quando perse con Okada al Ryugoku nel 2019 ancora non è scomparsa dalla mia testa. 3 e mezzo dopo si torna nello stesso posto con lo stesso obiettivo.


Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Darth_Dario »

Camilloy2j93 ha scritto: 21/03/2023, 13:45 Lio rush ha combattuto stamane ? Merita il recupero il suo match ?
Non è lo sprint di 10 minuti di sola adrenalina (che un po' avrei voluto), ma è un bel match, con un'idea e ruoli ben definiti per i partecipanti. Hiromu è un talento cristallino ma anche Rush nel fare la trottola col fiato infinito è tanta roba. Quanto avrei voluto un suo match con Red all'apice della forma.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 660
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 40 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da GMPunk »

Joy Black ha scritto: 21/03/2023, 15:52 Io voglio crederci che SANADA a questo giro ce la faccia. Quell'immagine di lui in lacrime quando perse con Okada al Ryugoku nel 2019 ancora non è scomparsa dalla mia testa. 3 e mezzo dopo si torna nello stesso posto con lo stesso obiettivo.
Ma dio ce ne scampi, già la NJPW è in un momento di piattume generale e assenze importanti (tra addii e infortuni), se ci metti pure SANADA campione nel periodo di Forbidden Door poi fregacazzi proprio a nessuno.

Rispondi