NJPW - Topic Ufficiale

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Ospreayism
Messaggi: 367
Iscritto il: 01/11/2021, 21:17
Has thanked: 36 times
Been thanked: 43 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Ospreayism »

Molto brave Kairi e Mercedes che piazzano un match ben narrato e decisamente superiore al tanto esaltato Giulia Syuri



NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da NJPWfan »

Battle in the Valley
- Il tag iniziale molto standard, non brutto ma avrebbero potuto renderlo un po' più frenetico. Buon set-up per i futuri KUSHIDA/Alexander e Volador/Romero. Credevo DKC si prendesse il pin ma avendo piani per Knight è stato giusto dargli una vittoria.
- Che brutta posizione nella card per il titolo STRONG che, con la fine dello show settimanale, non so quanto senso abbia ancora di esistere. Buon match, col pubblico molto coinvolto ma finale brutto con intervento di Juice. Fa piacere la vittoria di KENTA.
- Match per i titoli tag piu che sufficiente ma che mi ha lasciato la sensazione che potessero fare molto di più. Ottimi i minuti finali. Non saranno più quelli di 15 anni fa ma i Guns hanno sempre un posto speciale nel mio cuore.
- Kingston/White gran bel match con un finale ottimo, mi ha coinvolto molto. Eddie lascia subito la scena a Jay per prendersi la giusta ovazione. David Finlay heel ci può stare, il promo funziona anche, ma temo di vederlo come nuovo leader del BULLET CLUB.
- Lawlor/Homicide meglio di quanto mi aspettassi e finalmente Lawlor torna a vincere in New Japan. Figo il Death Valley Driver sulla porta.
- Sabre (che alla press conference ha regalato spettacolo) difende contro Connors in un altro buon match. Scambio di sottomissioni finali da applausi. Adesso difenderà contro Knight e il mio sogno è che alla fine si arrivi ad un vero match con Shibata.
- Mercedes Mone vs KAIRI match della serata a mani basse e sarebbe stato giusto darle il main event. Entrata da big star per l'ex Sasha Banks con tanto di gear in onore di Hana Kimura. Le due non si sono minimamente risparmiate tenendo un ritmo ottimo per tutta la contesa con alcuni scambi davvero notevoli. Brawling nell'arena, table spot, high flying, sottomissioni, Bayley-To-Belly, 3 Amigos, Ref-bump.. non ci siamo fatti mancare davvero nulla. Era, e doveva essere, il match di Mercedes (tra l'altro bello vedere su Twitter Bayley, Tamina e Naomi lì per supportarla) ma Kairi non ha minimamente sfigurato qui. Money-maker riuscita benissimo quì.
- Per quanto si possa sentire l'attuale differenza di status, Tanahashi e Okada non riuscirebbero a fare un match brutto neanche di proposito. Ottima la variazione al classico schema con questa volta il Rainmaker ad avere problemi al ginocchio, bei richiami alla loro storia, finale ben riuscito ma qualche minuto in più non mi sarebbe dispiaciuto.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Metto qui nel caso interessi. A quanto pare Mercedes ha un suo canale youtube e nel video racconta (out of character), WK e Battle in The Valley. Il video è pre match, non after.


Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Visto tutto tranne Zack Sabre vs Connors (recupero dopo), perché altrimenti non riuscivo a vedere già stamane Monè vs Kairi.

Parto proprio da questo.
Mercedes quanto cazzo mi sei mancata. 9 mesi fuori, una traversata nel deserto per noi fan.
Tante incognite con l'inattività così prolungata, ma lo dico e questo non è un commento da suo mark, ma impressioni che ho avuto guardandola. Non solo non aveva un minimo di ring rust, ma per certi aspetti mi è sembrata "better than ever". Ci teneva, ma non per questo cade nell'errore di eccedere o fare più del dovuto: questo è il match di debutto perfetto, racconta molto bene la storia, c'è attenzione ai dettagli, ha senso praticamente tutto quello che succede (il lavoro al braccio di Kairi come strategia difensiva per indebolire lo spinning back fist e l'elbow e rallentare la rivale, Kairi in difficoltà di fronte alle nuove manovre di Monè), pubblico partecipe, senquenze inedite fighe, match senza le 90 near fall, anzi pochissime (forse avrei fatto una con la Frog Splash, secondo me se fosse andata a segno lì, con il kick out di Kairi esplodeva l'arena, invece mi sa che hanno lasciato giustamente al match successivo con Tana). Monè non tira fuori tutta la sua proverbiale stronzaggine (anche se il pezzo con il ref bump, con la sua faccia meravigliosa merita), perché in questo contesto avrebbe stonata, e il match non cade nell'epica forzata in cui tanti altri sarebbero caduti (ciao Cody). Solo una delle due arriva alla finisher di impatto (ovviamente quelle di sub ci sono) e non si abusa del kick out (come nei match precedenti della card).
Ottimo lavoro! Non è il miglior match di nessuna delle due (e non vuole esserlo), ma è un match di debutto perfetto!
Bello tutto! Davvero. Degno di recupero senza dubbio!

Se le due ragazze non si sono risparmiate, un pochino invece lo ha fatto Okada nel main event, ma in realtà anche qui ci stava con la storia. Okada vince in pratica in 20 minuti, e il risultato è impietoso per Tana. Non perché non abbia dominato tutto il match e come mostrato dallo scambio di avambracci, voleva vincere anche più di Okada, ma proprio perché fa tutte queste cose che la superiorità di Okada si manifesta in modo ineluttabile, alla luce della loro storia. Tana pure con un Okada leggermete cocky, pur arrivando a colpire e a lavorare alla gamba, a schivare le sue manovre migliori, a guadagnarsi il pubblico, alla fine Okada è oramai per lui irraggiungbile.
Sicuramente il match meno bello della serie, quasi un piccolo bignami della rivalità, non per questo non racconta comunque una bella storia.
Del resto, come ha ammesso Rocky Romero ieri, Monè vs Kairi poteva benissimo chiudere e Okada vs Tana non era necessario che avvenisse, ma il pensiero dietro la scelta di aggiungerlo alla card era offrire al pubblico nuovo portato da Monè, un assaggio dei loro due pezzi grossi principali. In quest'ottica match che fa il suo.

Il resto della card mi è piaciuto tutto (avrei tagliato un po' di tempo a Lawlor vs Homicide, che comunque è un hardcore dignitoso).
Lacrimoni per Jay White. :cia:

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Brutta impressione che tutto l'evento sia stato presentato come un grosso house show in America

o meglio come una grossa vetrina

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Non avevo ancora visto il post-match.
Okada che balla alla musica di Moné :love:
Il money dream team :godimento:
Camilloy2j93 ha scritto: 19/02/2023, 19:30 Brutta impressione che tutto l'evento sia stato presentato come un grosso house show in America

o meglio come una grossa vetrina
Beh insomma, non condivido per me è stato un ottimo evento, anche prima dei due main event. Kingston vs White è un altro ottimo match per dire! White che fa il kickout a 3 finisher di kingston, che mostra quanto ci tiene a non voler lasciare la NJPW.

Poi purtroppo quando vanno in america i valori produttivi si abbassano rispetto a TV Asahi. (ho letto pure che hanno avuto di nuovo dei problemi tecnici ad inizio show), forse è per questo che hai avuto questa impressione. Ma purtroppo è così con gli show americani.

EDit

Ma c'era CM Punk tra il pubblico? E' vero?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

Joy Black ha scritto: 19/02/2023, 19:38 Ma c'era CM Punk tra il pubblico? E' vero?


Sì sì c’era.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Joy Black ha scritto: 19/02/2023, 19:38 Non avevo ancora visto il post-match.
Okada che balla alla musica di Moné :love:
Il money dream team :godimento:



Beh insomma, non condivido per me è stato un ottimo evento, anche prima dei due main event. Kingston vs White è un altro ottimo match per dire! White che fa il kickout a 3 finisher di kingston, che mostra quanto ci tiene a non voler lasciare la NJPW.

Poi purtroppo quando vanno in america i valori produttivi si abbassano rispetto a TV Asahi. (ho letto pure che hanno avuto di nuovo dei problemi tecnici ad inizio show), forse è per questo che hai avuto questa impressione. Ma purtroppo è così con gli show americani.

EDit

Ma c'era CM Punk tra il pubblico? E' vero?
no, ma l'evento è ottimo ci mancherebbe

Mi è piaciuto anche il modo in cui hanno raccontato la storia tra Okada e Tana " depotenziandola " rispetto ai loro precedenti

Tana che non vuole arrendersi all'età che avanza, gioca di esperienza, ribalta il canone precedente dei loro match più in piccolo

Però perché presentare un match filler con Tanahashi che non ha possibilità nessuna di vincere ?

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 19/02/2023, 19:45

Sì sì c’era.
:godimento:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Shinobi »

“È un chiaro segno del ritorno di Punk in AEW” (semicit.)

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7063
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Camilloy2j93 ha scritto: 19/02/2023, 19:47
Però perché presentare un match filler con Tanahashi che non ha possibilità nessuna di vincere ?
Perchè è un usato sicuro di prestigio. Nulla ti permette di pubblicizzare meglio la NJPW al pubblico americano che Okada Vs Tana.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Shinobi ha scritto: 19/02/2023, 20:06 “È un chiaro segno del ritorno di Punk in AEW” (semicit.)
"Torna torna, Ciccio"[cit.]

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 19/02/2023, 20:08 Perchè è un usato sicuro di prestigio. Nulla ti permette di pubblicizzare meglio la NJPW al pubblico americano che Okada Vs Tana.
Eh, ma io questo intendevo con house show/vetrina

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Joy Black »

Camilloy2j93 ha scritto: 19/02/2023, 20:14

Eh, ma io questo intendevo con house show/vetrina
Non tutti i match devono essere imprevedibili, altri hanno by design un risultato scontato, perché la storia che stanno raccontando non è la vittoria o la sconfitta di Tana ma è Tanahashi che deve fare i conti con il tempo che passa. Mutoh si ritira quest'anno ed l'ultima volta che è stato campione IWGP aveva la stessa età di Tana ora.
Poi va bè i richiami al dente perso (come segnale del destino) e al Rainmaker shock ma il volerlo fare al contrario.


Questo match probabilmente era in programma da farsi in Giappone, ma lo hanno fatto qui per il discorso che ha detto Rocky Romero. Abbiamo un pubblico nuovo che non ci ha mai visti, gli presentiamo i pezzi preziosi. Ma sarebbe andata così anche fosse avvenuto in big event giapponese.

Comunque quella Rainmaker riversata in small package mi ha fatto sobbalzare, ci ho creduto lì.
Ultima modifica di Joy Black il 19/02/2023, 20:56, modificato 1 volta in totale.

Camilloy2j93
Messaggi: 3512
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: NJPW - Topic Ufficiale

Messaggio da Camilloy2j93 »

Joy Black ha scritto: 19/02/2023, 20:20 Non tutti i match devono essere imprevedibili, altri hanno by design un risultato scontato, perché la storia che stanno raccontando non è la vittoria o la sconfitta di Tana ma è Tanahashi che deve fare i conti con il tempo che passa. Mutoh si ritira quest'anno ed l'ultima volta che è stato campione IWGP aveva la stessa età di Tana ora.
Poi va bè i richiami al dente perso (come segnale del destino) e al Rainmaker shock ma il volerlo fare al contrario.
E' Tanahashi che affronta il tempo che passa.

Questo match probabilmente era in programma da farsi in Giappone, ma lo hanno fatto qui per il discorso che ha detto Rocky Romero. Abbiamo un pubblico nuovo che non ci ha mai visti, gli presentiamo i pezzi preziosi. Ma sarebbe andata così anche fosse avvenuto in big event giapponese.

Comunque quella Rainmaker riversata in small package mi ha fatto sobbalzare, ci ho creduto lì.
Anche a me il match è piaciuto ha avuto una bella storia ben raccontata dai due interpreti

Ma sarà il filler per il titolo, sarà che la stipula tra kingston e white decisamente di troppo ( dubito qualcuno pensasse che white si mettesse fisso a strong), sarà il fatto che il match tra Lawlor e Homicide sembra proprio una roba fatta per andare incontro ai fan americani e poco nelle corde NJPW
Però questa sensazione di house show/ filler/vetrina non me la riesco proprio a togliere

Rispondi