Superlega

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3200
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 147 times
Been thanked: 285 times

Re: Superlega

Messaggio da Latino Alex »

Io comunque ho un'opinione un pò fuori dal coro (anche perché tifo Palermo per cui questi discorsi non toccano direttamente il mio piccolo orto), e sposto un attimo il problema altrove: questo sistema calcio sta ormai raggiungendo il limite della saturazione (se non l'ha già raggiunto).

- I campionati nazionali non diminuiscono le squadre
- Gli slot orari sono troppi
- Si sono inventati la Conference pure per le ottave o settime
- La Champions dal prossimo anno diventerà un troiaio
- La Nations League non si tocca
- Le qualificazioni delle nazionali figuriamoci se le snelliscono o le spostano
- E ci inventiamo il Mondiale per Club a 32 squadre nel 2025, ogni 4 anni durante la pausa estiva
- Le Supercoppe in Arabia Saudita tanto per riempire altri spazi con final four cazzi e mazzi
- E il Mondiale allargato

Per me questo sistema è destinato ad implodere o prima o dopo. Se sarà la Superlega a farlo crollare ovviamente non lo so, ma se non sarà questo sarà qualcos'altro. Io dico che se si riuscirà a unire gli interessi economici che ovviamente avranno la priorità, con un riforma del calcio in generale, personalmente dico ben venga. Poi chi vivrà vedrà.



Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Superlega

Messaggio da *play297* »

Perlomeno le Darts sono più serie, visto che la Premier League non vale nel ranking :almostlaughing:

Comunque io rimetterei la Champions a solo i Vincitori dei vari Campionati e basta, tutti alla pari, figurati sta SuperLega 2 che pare meglio della prima sicuramente, ma sempre na mezza cagata, mi possa piacere.

Aspettiamo e vediamo come prosegue, nel frattempo mi metto a guardare nuovamente le freccette (che quest'anno il mondiale pare molto interessante)

Avatar utente
Italian Hitman
Messaggi: 736
Iscritto il: 10/01/2011, 16:29
Città: firenze
Has thanked: 63 times
Been thanked: 80 times

Re: Superlega

Messaggio da Italian Hitman »

*play297* ha scritto: 21/12/2023, 19:03
Comunque io rimetterei la Champions a solo i Vincitori dei vari Campionati e basta, tutti alla pari, figurati sta SuperLega 2 che pare meglio della prima sicuramente, ma sempre na mezza cagata, mi possa piacere.
Ma guarda...io sono daccordo con te che si dovrebbe tornare alla champions solo con i vincitori dei campionati...ma mi sembra che questo concetto sia più vicino a quello della superleague che alla champions attuale per certi versi...boh non lo so...come dicevo nel post precedente, non mi convince molto la superleague, ma sinceramente nemmeno mi piace come sono diventate le coppe europee di adesso...

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11181
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

KaiserSp ha scritto: 21/12/2023, 18:41 è semplicemente un torneo privato, con tutti pro ed i contro del caso, non vedo di cosa stupirsi
No, è diverso. E' un torneo privato che vuole spacciarsi per torneo aperto, che è peggio.

Non sono parole mie, basta guardarsi il video di presentazione sul canale YouTube.

"Il formato proposto per il calcio garantirà APERTURA". Parole loro eh, non mie. Io sta apertura non la vedo visto che le composizioni verranno decise senza criteri non meglio specificati e che la composizione della Star League non dipenderà dai risultati nazionali. A me sembra giusto un tentativo per ammazzare i campionati nazionali.

La differenza tra questo e la Champions è che la Champions vado a disputarla se mi guadagno l'accesso alla competizione, non se vengo chiamato a farla.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: Superlega

Messaggio da KaiserSp »

io ho letto anche che ci sono promozioni e retrocessioni e che le partecipanti dipenderanno anche dal rendimento nel rispettivo campionato nazionale, quindi proprio chiuso non è, eh

poi, ovviamente, quando metteranno nero su bianco tutto il regolamento, ci sarà modo di analizzare nel dettaglio questa questione

per ora sono solo annunci molto generici

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11181
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

KaiserSp ha scritto: 21/12/2023, 20:04 io ho letto anche che ci sono promozioni e retrocessioni e che le partecipanti dipenderanno anche dal rendimento nel rispettivo campionato nazionale, quindi proprio chiuso non è, eh

poi, ovviamente, quando metteranno nero su bianco tutto il regolamento, ci sarà modo di analizzare nel dettaglio questa questione

per ora sono solo annunci molto generici
Sta tutto spiegato nel video che hanno postato spiegando il format.

Star e Gold League da 16 squadre ciascuna, Blue League da 32.

Le ultime dei rispettivi gironi in Star League verranno rimpiazzate dalle finaliste del torneo di Gold League e così pure tra Gold e Blue. Un certo numero di squadre in Blue League verrà eliminata a fine campionato (credo 20, non ricordo) e verranno rimpiazzate dalle squadre sulla base dei risultati nazionali.

Quindi sì, c'è un ricambio, ma alla base della piramide. Di fatto le squadre che verranno invitate in Star League saranno membri semi permanenti visto che per non retrocedere basterà non arrivare ultimi nel girone. A me non sembra poi così aperto.

In Champions quantomeno l'accesso devi guadagnartelo ogni stagione, e se canni la stagione sono giustamente cazzi tuoi

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11181
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: Superlega

Messaggio da The Prizefighter »

Italian Hitman ha scritto: 21/12/2023, 19:20 Ma guarda...io sono daccordo con te che si dovrebbe tornare alla champions solo con i vincitori dei campionati...ma mi sembra che questo concetto sia più vicino a quello della superleague che alla champions attuale per certi versi...boh non lo so...come dicevo nel post precedente, non mi convince molto la superleague, ma sinceramente nemmeno mi piace come sono diventate le coppe europee di adesso...
Sarebbe la cosa più meritocratica e distante dalla Superlega che possono fare. Perchè l'accesso te lo guadagni ogni anno vincendo il campionato, non ti viene dato in regalo.

La partecipazione alla coppa continentale è un premio che deve essere dato sulla base dei risultati nazionali

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1842
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: Superlega

Messaggio da Lord Ares »

Tralasciando retrocessioni/promozioni anche il formato non mi pare granché (anche la nuova Championsin questo senso è orrenda). 16 squadre 14 partite garantite, immagino che le prime 6 si qualificheranno di diritto e altre (dalla 7°alla 10°? Nel primo formato l'idea era questa) disputeranno i playoff, questo vuol dire che dalla 9-10 giornata potremmo assistere a partite totalmente inutili con squadre già sicure del posto che giocheranno per nulla.

Ribadisco inoltre che un torneo di sole big non esiste e con l'inevitabile svalutazione dei campionati nazionali tante "grandi" attuali diventeranno pesci piccoli nel grande stagno

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: Superlega

Messaggio da Ray magini »

Non mi sembra ci voglia un genio per capire che questi, con l'acqua alla gola, hanno pensato alla geniale equazione "più partite=più soldi" pur di salvare i conti.
Ma se la SuperLega dovesse andare in merda le squadre tornerebbero strisciando alla UEFA?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Superlega

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 21/12/2023, 22:03 Non mi sembra ci voglia un genio per capire che questi, con l'acqua alla gola, hanno pensato alla geniale equazione "più partite=più soldi" pur di salvare i conti.
Ma se la SuperLega dovesse andare in merda le squadre tornerebbero strisciando alla UEFA?
Davvero, più che altro aspetto la squadra che aderisce e poi si lamenta puntualmente degli infortuni per troppe partite, roba da cessare immediatamente l'esistenza della squadra stessa

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3200
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 147 times
Been thanked: 285 times

Re: Superlega

Messaggio da Latino Alex »

Immagine

:divertito2: :divertito2: :divertito2:

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: Superlega

Messaggio da Moxicity »

In ogni caso tutto il mondo si sta muovendo verso questa direzione (Asia e Africa).

Vediamo se la UEFA con la nuova Champions riuscirà a fare altrettanto, magari garantendo quote maggiori ai club, intascandosene per se stessa un po’ meno.

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: Superlega

Messaggio da Ray magini »

Mi immagino quante persone vorranno vedere gratuitamente (grazie, calcio del popolo) lo united che prende cazzi in faccia

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12414
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3780 times
Been thanked: 2290 times

Re: Superlega

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 26/12/2023, 22:01 Mi immagino quante persone vorranno vedere gratuitamente (grazie, calcio del popolo) lo united che prende cazzi in faccia
:trollface: :trollface: :trollface:

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: Superlega

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 26/12/2023, 23:01 :trollface: :trollface: :trollface:
:stupito: :stupito:
I poteri del forum, non c'è nulla da fare

Rispondi