Torneo di The Office - Vincitore: Michael Scott

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8443
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Dwight Schrute »

Curiosità, l'attrice che interpreta Karen è la figlia dell'attrice che interpreta Norma in Twin Peaks. Stupenda.



Avatar utente
MrER
Messaggi: 786
Iscritto il: 22/07/2013, 0:02
Città: Verona
Has thanked: 350 times
Been thanked: 11 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da MrER »

GIRONE E
Michael Scott +4
Steve +3 (merita di passare agilmente)
Robert Lipton +2 (personaggio importate per una delle storyline migliori delle ultime stagioni)
Rolando (non ho ricordi di lui)

GIRONE F (girone tosto per i personaggi secondari, meriterebbero tutti di passare)
Oscar Martinez +4
Luke Cooper +1 (due minuti davvero intensi nella serie)
Karen Filipelli +3
Isabel Poreba +2 (prendere un calcio da Dwight vale come minimo due punti)

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13613
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Geno »

GIRONE E
Michael Scott 4
Steve 3
Robert Lipton 2
Rolando

GIRONE F
Oscar Martinez 4
Luke Cooper
Karen Filipelli 3
Isabel Poreba 2

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da PuroIndyLove »

GIRONE E
Michael Scott: +4

Robert Lipton: +1 tanto per al "the senator"... No, wait... "state senator!" :ooops:
Simpatica, poi, la relazione clandestina con Oscar.

GIRONE F
Oscar Martinez: +4
Mi piace. In una televisione sempre più (a tratti, forzosamente) inclusivista, fa piacere trovare un personaggio gay a) non stereotipato b) non inficiato da ideologizzazioni "politically correct". La sua omosessualità non viene strumentalizzata per fini non necessari, anzi (hallelujah), "normalizzata" in un contesto paritario. Certo, non mancano le frecciate politicamente scorrette (a me fa ancora sbellicare Michael che gli chiede consiglio, dovendo subire una colonscopia :divertito1: :divertito1:), ma il tutto rientra in una sana presa in giro.

Karen Filipelli: +3
Anche qui, un buon personaggio (ottimamente interpretato dalla Jones) circostritto alla sua funzione di argine alla relazione Pam/Jim.
Non ha avuto grandissimi spazi di manovra, ma si fa ricordare con piacere.


Perché Michael Scott è il personaggio più bello della serialità televisiva americana:
Innanzitutto: après moi, le déluge! Da parte mia, ho constatato un calo nella serie all'indomani dell'addio di Carell. Ha continuato a rullare alla grande, e gli sceneggiatori hanno fatto un ottimo lavoro per tenere altro l'interesse; ma è evidente che, senza Michael, non era proprio la stessa cosa. Perché Michael era L'ANIMA dello show. E grazie a The Office ho potuto scorgere, più da vicino, le immense qualità attoriali di Carell, che ha portato in scena un personaggio straordinario in quanto ambivalente e profondamente sfaccettato. Un pò come Dwight, ma più marcatamente (Dwight, in fin dei conti, resta un personaggio macchiettizzato, demenziale, finalizzato alla risata pura e semplice), Michael suscita sentimenti antitetici nello spettatore: da un lato lo ami, vorresti abbracciarlo in qualsiasi momento e stimare il suo candore, la sua stupida forza d'animo; dall'altro vorresti prenderlo a schiaffi, perché è un cialtrone, infantile, cattivo e moccioso all'inverosimile (oltre che, realisticamente, un pessimo boss). Più di ogni altro character, però, è forse il personaggio con cui lo spettatore è più in grado di identificarsi proprio per le sue molteplici sfaccettature, per la sua umanità, colma di sentimenti ed emozioni contrastanti. Tutti noi, alle volte, ci sentiamo un pò Michael Scott. Ci sentiamo gretti, schiacciati dalla vita, incapaci di penetrarla (that's what she said!), permalosi, meschini, inetti nelle interazioni con gli altri, profondamente piccoli e insignificanti. Michael è un personaggio tipicamente "fantozziano": un uomo comune, dalla fisionomia anonima, non speciale, che si acontenta di godere di piccole porzioni di potere, o di piccole vittorie, (quello di manager di filiale), reputandole un grande privilegio, che interpreta la realtà a modo suo, scontrandosi col reale, perennemente sottomesso ai "poteri forti" e con un desiderio frustrato di essere considerato "normale", e quindi amato. E' un personaggio che ci mette in imbarazzo. Io, almeno, più di una volta mi sono trovato a disagio di fronte alle sue uscite (again, l'imbarazzante cena con Jan). Però, proprio quella sua stupida forza d'animo, wow, riesce a rincuorarti. E' una lezione di stoicismo. E permette, comunque a Michael di ottenere qualche piccola, dolce soddisfazione per tirare a campare (siamo in America, dopotutto, non manca mai l'happy ending; al contrario di un Fantozzi che è l'eterno sconfitto). Thumbs up a una maschera comica di comicità tragica, ridicola, che scaturisce in un riso amaro (poi, vabbè, è chiaro che anche a lui vengono riservati momenti solo demenziali di risata facile). E thumbs up a Carell che ci regala un personaggio indimenticabile e bellissimo, che incarna alla perfezione. :ave:

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2798
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Michael Myers »

GIRONE E
Michael Scott +4
Steve +2
Robert Lipton +3
Rolando +1

Michael Scott è il mio personaggio preferito di ogni serie televisiva, il post di PuroIndyLove è perfetto nel spiegarlo. Momento in cui mi ha creato più disagio ed imbarazzo sicuramente l'episodio degli Scott's Tots. Steve mi ha fatto spaccare dal ridere ma non può prendere più punti del senatore che ha comunque un ruolo importante nelle ultime stagioni. Rolando non lo ricordo.

GIRONE F
Oscar Martinez +3
Luke Cooper +2
Karen Filipelli +4
Isabel Poreba +1

Oscar è un personaggione, il bacio con Michael scena clamorosa, ma io amo Karen, la vera vittima della storia tra Jim e Pam e per diverso tempo il motivo che non me l'ha fatta apprezzare a pieno. Gli altri due sono stati sfortunatissimi a finire in un girone pieno, Evan Peters fa spaccare nella puntata in cui è presente e Isabel bellissima nella sua storia con Dwight.

Ma non ho guardato, il personaggio di Will Arnett c'è? Non ricordo come si chiama, tifavo per lui tantissimo come nuovo boss.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5094
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 812 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Smoker »

GIRONE E
Michael Scott +4
Steve +3
Robert Lipton +2
Rolando +1

GIRONE F
Oscar Martinez +4
Luke Cooper +2
Karen Filipelli +3
Isabel Poreba +1

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8443
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Dwight Schrute »

GIRONE E
Michael Scott +4 - Vabbè
Steve +2 - Una singola scena ma che ti ammazza
Robert Lipton +3 - Una delle cose più interessanti delle ultime stagioni
Rolando +1

GIRONE F
Oscar Martinez +3 Perchè glielo bisogna dare però dei top personaggi è quello per cui simpatizzo di meno
Luke Cooper +2 - La scena delle sculacciate è magnifica
Karen Filipelli +4 :love: Non ha mai fatto niente di male
Isabel Poreba +1 Dwight non le ha dato nemmeno una chance :nada
Michael Myers ha scritto: 25/03/2021, 13:38

Ma non ho guardato, il personaggio di Will Arnett c'è? Non ricordo come si chiama, tifavo per lui tantissimo come nuovo boss.
Deangelo. Alcuni lo considerano come il peggior personaggio di The Office.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2798
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Michael Myers »

Dwight Schrute ha scritto: 25/03/2021, 14:35



Deangelo. Alcuni lo considerano come il peggior personaggio di The Office.
No no quello è il personaggio di Will Farrell, io intendo quello di Will Arnett, che compare solo nella puntata dei colloqui.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8443
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 663 times
Been thanked: 1048 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Dwight Schrute »

Michael Myers ha scritto: 25/03/2021, 14:42 No no quello è il personaggio di Will Farrell, io intendo quello di Will Arnett, che compare solo nella puntata dei colloqui.
Ah, pardon. Non c'è il personaggio di Will Arnett. Dovrebbe chiamarsi Fred Henry secondo Dunderpedia.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12430
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3786 times
Been thanked: 2292 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da deadman3:16 »

GIRONE E
Michael Scott +4
Ha detto praticamente tutto PuroIndyLove, uno dei migliori personaggi mai scritti

Steve +2
Protagonista di una delle migliori cold open di sempre

Robert Lipton +3
The Senator ha un'interessante storyline, mi faceva spezzare che lo chiamassero tutti così

Rolando +1
Gli do comunque il punticino perchè lo ricordo distintamente nonostante le poche scene. Poi si chiama Rolando e quindi d'obbligo dai.

GIRONE F
Oscar Martinez +3
Ho molto apprezzato il fatto che sia stato scritto senza stereotipi di sorta ma allo stesso tempo non mi è mai entrato pienamente nel cuore

Luke Cooper +1
Spassoso nel suo episodio, la scena delle sculacciate mi fa cappottare

Karen Filipelli +4
Gran personaggio, mi è sempre piaciuto, peccato ci sia stata una sola stagione. Poi certo, visti gli sviluppi, un tempo maggiore sarebbe stato dannoso, però mi spiace comunque

Isabel Poreba +2
Peccato abbiano lasciato perdere nel nulla la sua storyline con Dwight
Ultima modifica di deadman3:16 il 25/03/2021, 22:14, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da FAT MIKE »

GIRONE E
Michael Scott + 4 (non si discute qui)
Robert Lipton + 3
Steve + 2 (divertente ma marginale)
Rolando + 1

GIRONE F
Oscar Martinez + 4
Karen Filipelli + 3 (ecco sul suo personaggio un po’ devo dissentire da chi mi precede, nel senso che l’ho trovata davvero poco divertente e in una posizione tutto sommato scomoda, assolutamente funzionale alla narrazione ma con poco mordente. Detto questo, lei è tipo il mio ideale assoluto di donna, la amo alla follia, vorrei sposarla e fare dei bambini con lei, la amo oddio spero legga questo post ti amo amore mio)
Isabel Poreba + 2
Luke Cooper + 1

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9832
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 256 times
Been thanked: 363 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Gsquared »

GIRONE E
Michael Scott +4
Steve +2
Robert Lipton +3
Rolando +1

Michael è Michael, e non si può discutere, questa è la sua storia. Lo State Senator è molto più importante degli altri due.

GIRONE F
Oscar Martinez +4
Luke Cooper +2
Karen Filipelli +3
Isabel Poreba +1

Oscar è un personaggio che dà il meglio di sè quando può essere sarcastico, e apprezzo anch'io il fatto che il suo essere gay non sia l'unico fattore che lo descrive, anche se dà vita a delle gag enormi per colpa di Michael e della sua mente malata. Karen non sarà un personaggio divertentissimo, segreteria a parte, ma mi piace molto che al contrario di Roy per Pam, è palese che con lei Jim sarebbe potuto essere felice...

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12430
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3786 times
Been thanked: 2292 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da deadman3:16 »

GIRONE E
Michael Scott 44
Steve 23
Robert Lipton 23
Rolando 7

GIRONE F
Oscar Martinez 40
Luke Cooper 11
Karen Filipelli 35
Isabel Poreba 13

Punteggio pieno prevedibile per Michael, per il secondo seguirà spareggio.
Oscar testa di serie meno votata, Keren sarà ostica per chiunque.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12430
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3786 times
Been thanked: 2292 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da deadman3:16 »

GIRONE G
Andy Bernard
Spoiler:
Immagine
Hank Take
Spoiler:
Immagine
Madge Madsen
Spoiler:
Immagine
Gabe Lewis
Spoiler:
Immagine
GIRONE H
Stanley Hudson
Spoiler:
Immagine
Shirley
Spoiler:
Immagine
Vickram
Spoiler:
Immagine
Erin Hannon
Spoiler:
Immagine

Copiatura
Spoiler:
GIRONE G
Andy Bernard
Hank Take
Madge Madsen
Gabe Lewis

GIRONE H
Stanley Hudson
Shirley
Vickram
Erin Hannon
SPAREGGIO
Steve vs Robert Lipton

In caso di nuova parità verranno contati solamente i primi 3 voti.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5094
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 812 times

Re: Torneo di The Office - Fase a Gironi

Messaggio da Smoker »

Girone G

Andy Bernard +4
Hank Take +2
Madge Madsen +1
Gabe Lewis +3

Girone H
Stanley Hudson +4
Shirley +1
Vickram +2
Erin Hannon +3

Spareggio: Steve

Rispondi