WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Giochi per consolle, trucchi e indiscrezioni, ma anche informatica e tutto quello che riguarda più da vicino la tecnologia: è il forum dedicato a esperti e appassionati di videogiochi e tecnologia.
Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Shinobi ha scritto: 06/03/2022, 19:22 Comunque leggevo che nel roster ci sono circa 35 wrestler che non sono più in WWE. Ma la cosa lollissima è che ci sono sia Mia Yim che Reckoning che sono la stessa persona.
Non capirò mai perché non mettono diversi attire sullo stesso wrestler, invece di creare ad esempio 500 versioni di Rey Mysterio che occupuano più slot.
perchè forse è più facile per loro avere wrestler diversi con entrate,in alcuni casi parco mosse, attire e fisicità diversi, che mettere il tutto in un unico wrestler



Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Depeche boy »


Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Depeche boy »

Da quanto sto vedendo online devo dire che questo gioco pecca di realismo per quanto riguarda la mancanza dei replay durante il match e la mancanza del logo e delle grafiche durante i match.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5205
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Shinobi »

Qui solo per dirvi che hanno tolto i promo dalla Universe Mode. Ok che facevano schifo, ma immagino che alla base del ragionamento ci sia stato il pensiero:

"Se una cosa non c'è non te la possono criticare" :intelligente:

Cazzo due anni per realizzare 'sto gioco ed hanno fatto addirittura dei passi indietro.

Avatar utente
Latino Alex
Messaggi: 3064
Iscritto il: 22/12/2010, 22:07
Città: Palermo
Has thanked: 138 times
Been thanked: 266 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Latino Alex »

Shinobi ha scritto: 08/03/2022, 9:36 Qui solo per dirvi che hanno tolto i promo dalla Universe Mode. Ok che facevano schifo, ma immagino che alla base del ragionamento ci sia stato il pensiero:

"Se una cosa non c'è non te la possono criticare" :intelligente:

Cazzo due anni per realizzare 'sto gioco ed hanno fatto addirittura dei passi indietro.
Io davvero non riesco a capire quale sia il problema: com'è possibile che sviluppatori professionisti non riescano a migliorare delle feature presenti da 5 se non addirittura 10 anni? E che addirittura non riuscendo a migliorarle siano persino costretti a toglierle. Immagino che entro un paio d'anni leveranno proprio la Universe in toto, magari per lasciare solo la GM che dopo tutto l'hype (per quel poco che si è visto) pare l'equivalente di un gioco mobile.

Cioè è inaccettabile che nel 2022 (e due anni di sviluppo) una software house possa presentare un prodotto così.

Ora, tengo volutamente fuori Shut your Mouth e Here Comes The Pain che sono due perle figlie del loro tempo. Stanno lì e sono intoccabili, ma sono d'accordo con chi diceva che Svr 11 nei limiti del proprio hardware aveva di tutto. Di quelli più recenti ho apprezzato solo il 2k14 e 2k19, il resto tra il brutto e il mediocre.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3266
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 26 times
Been thanked: 30 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Lord.Panzai. »

Gioco bello quanto la Royal Rumble maschile di quest'anno.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8794
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 347 times
Been thanked: 864 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Impreza »

Visto un paio d'ore di gameplay e, almeno a vederlo, sembra veramente divertente e anni luce avanti a quel disastro di 2k20 sul comparto grafico. i tavoli che si rompono per bene e stanno sul ring, il vincitore di un duro match che resta a terra confuso invece di alzarsi subito e festeggiare, il manager che scappa se inseguiti e non ho visto molti bug. Però restano i soliti problemi tipo wrestlers che fanno reversal che non dovrebbero saper fare (Hogan hurricanrana, chiunque con il curb stomp/RKO/). Ho letto anche di controlli che lasciano a desiderare, ma su questo non posso dire nulla

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da The Prizefighter »

Ho avuto la possibilità di provarlo, ovviamente in versione PC. Idee sparse dopo una decina di ore, attenzione wallpost

Tecnicamente mi ha convinto, mi aspettavo di peggio. Graficamente un netto passo in avanti rispetto a 2K20, non che ci volesse chissà cosa, però certe superstar sono assurde, tipo The Rock. Poi vabbè sempre le solite due facce, perchè per dire i capelli delle CAW sono la solita merda.
Pare anche ben ottimizzato, soprattutto leggendo i requisiti non me lo aspettavo, certo però che tristezza vedere ancora le cutscene a 30 fps.
Anche lato animazioni pare molto meglio, il tutto pare molto più fluido e naturale, sono piacevolmente colpito. Ho visto qualche bug, ma nulla di game breaking, la cosa più grossa che ho visto è stata durante un Extreme Rules contro Ciampa, avevo messo lui sul tavolo, ho scalato la scala per buttarmi, mi lancio, lui schiva e invece di cadere rovinosamente sul tavolo rompendolo cado su una sorta di pavimento invisibile a mezza altezza e tavolo ovviamente non si rompe, non si chiude neanche.

Passando al gameplay a me sta piacendo tanto, mi sto davvero divertendo come non facevo da anni. Ho dovuto prenderci un po' la mano perchè alcune cose sono cambiate rispetto a 2K19 e 2K20, però sto apprezzando tanto il nuovo sistema di counter, block e dodge, soprattutto il fatto che bisogna azzeccare il tasto nelle combo e nelle prese. Ero preoccupato che si trasformasse tutto in uno spam di schivate e counter stile i vecchi giochi PS3 invece no. Questo ibrido tra arcade e "simulazione" sta piacendo, è più veloce rispetto al passato però mantiene comunque un certo realismo che però non si trasforma in pesantezza pad alla mano. Il gameplay forse è la cosa che mi ha stupito di più. C'è secondo me da lavorare sul bilanciamento grazie alle slide, per avere una sfida un po' più impegnativa ho dovuto impostare subito a leggenda, basta davvero prenderci la mano un minimo con le meccaniche, senza doverle per forza conoscere a menadito. Meno male che ci sono le slide.
IA boh, a tratti sembra davvero migliorata, invece in alcuni frangenti mostra le solite robe tipiche degli scorsi anni, soprattutto in fatto di interazione. Cioè per dire in un ladder match o in un TLC ha come unico obiettivo salire sulla scala, non ho visto l'IA che magari andava a pigliare una sedia o un tavolo o un'altra arma contundente. La prendeva in mano giusto se ero io a prenderla per primo e la lasciavo lì, altrimenti scala e basta. Meglio negli extreme rules, ho già visto più varietà, tipo la scelta di armi diverse, o anche i gradoni d'acciaio anche se c'erano già una sedia e un bastone da kendo. Triste invece la situazione nei no DQ. Se prima c'era differenza tra un no DQ, un extreme rules e un no holds barred perchè il primo non aveva la ruota delle armi sotto al ring, mentre gli altri due erano praticamente identici, adesso sono tutti e tre identici, ma l'IA si comporta in maniera diversa. Negli altri due "sa" che le armi fanno parte del match e quindi le prende, il no DQ è praticamente un match normale solo che TU puoi andare a prendere una sedia, altrimenti l'IA non farà mai niente. Boh, parlando di match in generale sono rimasto deluso, tutte ste stipulazioni uguali che si ripetono giusto per riempire la lista e la IA non è manco costante da match a match.
Parlando sempre di IA, deluso anche dalla Rumble. Nei giorni che precedevano il lancio si diceva di come l'IA fosse migliorata nella rumble, le superstar più forti potevano partire dall'inizio e durare anche un bel po', come accade spesso nella realtà. Invece mi sono trovato la solita IA casuale, ho letteralmente visto Orton entrare, irish whip su Morrison che va oltre la terza corda ma rimane in piedi sull'apron, Orton va per la clothesline e viene eliminato come l'ultimo dei fessi con Morrison che abbassa la terza corda, e sta cosa si è ripetuta pure con quello che è entrato dopo. A me è parsa davvero la solita IA, io speravo che per una volta potevo avere una rumble decente con i finalisti tutti top name come nella realtà, invece pure quest'anno devi sorbirmi una final 4 fatta da R-Truth, Mansoor, Jinder Mahal e Xavier Woods. Tra l'altro non sarebbe manco malvagio inserire le stable e i tag pure nella Rumble, perchè vedere uno che entra e potendo scegliere tra 5 o 6 superstar sceglie di menarsi col suo compagno di tag non è esattamente la cosa più bella da vedere.
Nel complesso nell'1v1 l'ho trovata soddisfacente, ma anche nei normali match a più uomini. Ho fatto pure un MITB, durato un sacco perchè ad 8 uomini c'è troppa gente ma nel complesso mi sono divertito. Ho visto meno la tendenza della IA a menarsi con uno e poi cambiare subito bersaglio, ma c'è stata più continuità all'inizio. Poi com'è giusto che sia a match in corso ognuno mena quello che ha davanti.

Affrontato il capitolo gameplay veniamo alle modalità, o meglio, a quello alla quale ho giocato io. Lo Showcase non l'ho manco iniziato ma presumo sarà sempre la solita roba ad obiettivi, quindi nulla di nuovo. Tra l'altro l'ultimo showcase che ho giocato e mi sono goduto è stato quello di Austin, mi piaceva lo stile della narrazione, come quelli di Cena vs Punk e Triple H vs HBK dell'anno prima. Con tutto il bene per Mysterio e Bryan ma non mi è piaciuto lo stile della narrazione, pareva un'intervista con del gameplay in mezzo più che un racconto "imparziale" di una serie di eventi.
Di My Faction frega un cazzo, ho provato fino ad ora MyRise e il WWE Universe.

Partiamo dallo Universe che è la prima modalità che ho toccato (per metà). Sono stato colpito dal fatto che si possa scegliere tra modalità superstar e modalità sandbox. La modalità sandbox è il classico universe che conosciamo, dove fai un po' quello che vuoi, tutto come al solito, quindi non l'ho ancora giocata per il momento. Mentre la modalità superstar è quella che ha colto la mia attenzione, perchè ricorda un po' la vecchia "carriera", di SvR 2010, scegli una superstar e combatti, sviluppi rivalità. Devo dire che sono stato deluso a metà, nel senso che speravo in qualcosa di più "polished", invece è giusto una serie di match settimana dopo settimana, quasi sempre senza mezza cutscene o mezzo promo o mezza storia dietro e spesso e volentieri sono match pure a caso e senza senso. Vi parlo della mia esperienza: parto con Johnny Boy perchè al cuor non si comanda e sono sempre stato mark di Cena sin da bambino e sticazzi di tutto il resto. Io speravo di trovarmi una roba che mi spiegasse se fossi già in una storyline o meno. Invece match a caso settimana dopo settimana, una volta contro McIntyre, quindi magari ti aspetti una rivalità per avere una shot al titolo, invece la settimana dopo sei in un mixed tag totalmente a caso assieme a Charlotte, Jey Uso e Carmella, ma il bello arriva al primo PPV, Money in the Bank. Sono nel MITB ladder match, e fin qui nulla di strano. Lo vinco e mi aspetto di avere la possibilità di incassare durante qualsiasi match del campione, pure il gioco tra i consigli durante il caricamento ti invita proprio a farlo, però il nulla. Perchè a differenza dello Universe normale qui gli altri match sono simulati a prescindere, quindi non so proprio materialmente come incassare. Nella schermata di organizzazione ci sono varie richieste, tipo un match titolato o una faida o un match per incassare. Ma io non voglio un match, voglio incassarlo come la peggiore delle merde quando il campione è morto nel ring. Sarà che avendo scelto Cena il gioco mi impedisce di farlo, però boh. Fatto sta che mi ritrovo a WrestleMania Backlash in una situazione ancora più grottesca: Reigns e Sheamus (che era il campione universale) in un match titolato, io che non posso incassare. Reigns vince, poi scopro che sono in un match per i titoli tag senza alcun senso visto che a parte il mixed tag non ho mai combattuto un tag match nè avevo chiesto una shot per questi titoli e poi, giusto per chiudere in bellezza, il main event è il mio match di incasso, nonostante non avessi mai chiesto di incassare in tale maniera, CONTRO SHEAMUS, che aveva perso il titolo qualche match prima nel PPV. La scena è surreale, incasso un MITB contro uno che il titolo non ce l'ha perchè l'ha perso, combatto, vinco, ovviamente non c'è nessuna celebrazione perchè non c'è nessun titolo in palio (manco la presentazione del match mostrava il titolo) però a SD la volta dopo ho la cintura alla vita :-

Dopo sta roba ho deciso di passare a My Rise e vedere un po'. Solita suite di personalizzazione, anche se ci ho messo un po' a capire che i capelli e la barba erano personalizzabili non nella sezione aspetto fisico ma in quella dell'attire :perplesso:
Vabbè comunque inizio, si inizia al Performance Center, quindi niente vaccate nelle indy farlocche tipo i vecchi giochi. Non so però se la modalità mi ha convinto, perché pare una sorta di modalità Road to WrestleMania ma con le quest. Letteralmente con le quest. Questo genera una confusione enorme perché non ti viene manco indicata una cosa banale come lo scorrere del tempo, non sai a che punto dell'anno sei, e soprattutto non si capisce se tra una "quest" e l'altra passi una settimana o invece si svolga tutto nella stessa sera.
Anche qui, vi racconto la mia esperienza. Dopo aver finito alcune quest (ripeto, sembra ridicolo ma sono davvero quest dove devi affrontare qualcuno e ottieni fan e punti come ricompensa) faccio il match di esibizione dove i GM mi fanno le loro offerte, vado a RAW.
Praticamente ogni cosa triggera una quest. Vai sui social e vedi un post di una superstar? Puoi rispondere e avviare un match, puoi parlare con qualcuno nel luogo in cui stai e ti faranno una richiesta o ti sfidano. Il problema è che si allontana quindi dalla modalità carriera classica, dove uno si aspetta uno sviluppo più o meno lineare se non addirittura seguire una vera e propria storia scritta.
Allora, arrivo a RAW, apro un messaggio di Murphy che mi chiede di diventare suo discepolo, rifiuto, parte una sfida. Benissimo, penso si tratti del mio primo feud. Lo batto, interagisco con lui sui social nuovamente, parte una sfida 2v1 contro i suoi discepoli. Li batto, nuova interazione sui social, 3v1 con i due discepoli e Murphy ma si aggiunge Cedric Alexander che trasforma il match in un 3v2. Tutto ciò è accaduto in una sera? Due puntate di RAW? Tre? Boh, non è dato saperlo, anche se credo che quando dica "vuoi abbandonare l'HUB e andare avanti con la storia?" ti faccia andare avanti di una settimana.
Nel menu poi si possono vedere le varie "storie" disponibili, ecco perché ho parlato di quest, non c'è uno sviluppo lineare a quando pare, ma sono tutte storie, non so quanto grandi più o meno, che vanno iniziate. Per dire la storia dei discepoli di Murphy è durata giusto quei 3 match, poi mi ha dato "storia completata"
A quel punto mi ritrovo sui social a discutere con Ciampa che è campione US, vengo messo in un Fatal 4 Way per diventare number 1 contender, vinco e vado contro Ciampa in un Extreme Rules per il titolo. Vinco, parte una cutscene dove lui mi attacca alle spalle, e sono fuori per 6 settimane per infortunio e titolo riassegnato a Ciampa. Ancora, io non ho capito se è tutto accaduto in una puntata di RAW o in più puntate. Al ritorno nuovo match con Ciampa per il titolo, stavolta un ladder, vinco e finisce la quest di Ciampa. Poi Mandy Rose mi mette in una Battle Royale dove devo difendere il titolo e vengo attaccato da Ziggler.
Ora c'è da capire come si evolverà il tutto, ma mi aspettavo qualcosa di più lineare e non una serie di "ministorie". Vedremo che succede.

Due parole sulla quantità di roba: non commento il roster perché non seguo più attivamente, anche se ho visto che è presente un sacco di gente rilasciata. Parlando di arene invece, sono un po' deluso, perché un sacco di arene dei giochi passati sono state tagliate, così come sono stati tagliati degli stage in Create an Arena mi pare. Più che altro mi girano perché una buona metà delle arene sono tutte identiche, cambiano giusto i video dei titantron perché gli stage sono identici visto che la WWE non si sforza più di fare arene. Potevano almeno importare gli asset dei giochi vecchi e aggiungere più roba visto che la metà delle arene non le hanno dovute realizzare. Almeno su PC speriamo che le mod possano risolvere

Chiusa finale, lo consiglio? Sì, a livello di gameplay assolutamente sì, difetti a parte è davvero tanto divertente per quanto mi riguarda. Unico dubbio è sulla longevità, le varie modalità rischiano di diventare subito ripetitive, la speranza è che My Rise possa offrire tanta varietà di storie e situazioni, ma questo almeno personalmente me lo dirà il tempo

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da *play297* »

Sto provicchiando anch'io un po' di cose sul PC grazie al navigare in mare aperto, preferisco provarlo così prima di valutarne l'acquisto, che come ben sappiamo WWE 2K solo offline senza Community Creation perde tutto il fascino.

Finora sto perdendo molto tempo nella modalità creazione arena/show, e noto con disappunto che le cose bene o male sono sempre le stesse, pure la merda dei riff supergenerici che rimpiazzano le canzoni ufficiali degli show (capisco i diritti, però a sto punto non la mettere come opzione, almeno st'anno si possono usare le canzoni della soundtrack)

Almeno è rimasto il mio filmato preferito, Velocità 6, che non è altro che l'intro della F1 degli anni '10 (non sto scherzando, manca solo il logo).

Ho provato anche MyGM e no, non mi ha convinto. Ho fatto un paio settimane di prova e credo si avvicini più ad Elite GM (quello per smartphone della AEW) che alle modalità di SvR. Però un difetto lo ha portato avanti dalla serie storica: settimana 2 io ME Cena vs. Orton (non title) battuto in stelle dal ME Belair vs. Slapjack (women title). Mi ha ricordato perché non ci giocavo tantissimo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10948
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 976 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da The Prizefighter »

*play297* ha scritto: 11/03/2022, 21:37 Sto provicchiando anch'io un po' di cose sul PC grazie al navigare in mare aperto, preferisco provarlo così prima di valutarne l'acquisto, che come ben sappiamo WWE 2K solo offline senza Community Creation perde tutto il fascino.

Finora sto perdendo molto tempo nella modalità creazione arena/show, e noto con disappunto che le cose bene o male sono sempre le stesse, pure la merda dei riff supergenerici che rimpiazzano le canzoni ufficiali degli show (capisco i diritti, però a sto punto non la mettere come opzione, almeno st'anno si possono usare le canzoni della soundtrack)

Almeno è rimasto il mio filmato preferito, Velocità 6, che non è altro che l'intro della F1 degli anni '10 (non sto scherzando, manca solo il logo).

Ho provato anche MyGM e no, non mi ha convinto. Ho fatto un paio settimane di prova e credo si avvicini più ad Elite GM (quello per smartphone della AEW) che alle modalità di SvR. Però un difetto lo ha portato avanti dalla serie storica: settimana 2 io ME Cena vs. Orton (non title) battuto in stelle dal ME Belair vs. Slapjack (women title). Mi ha ricordato perché non ci giocavo tantissimo.
Su PC però il CC diventa presto obsoleto grazie alle mod. Io per dire spero tantissimo che facciano la versione 2K22 della mod "Get the F back" che fecero in 2K19, con arene e superstar dell'Attitude Era, con un sacco di arene recuperate dai giochi precedenti visto che gli asset si dovrebbero poter riciciclare.
Sono davvero deluso dal fatto che tutte quelle arene presenti nei giochi vecchi (penso a tutte le arene Attitude Era presenti in 2K16 con lo Showcase di Austin) siano state completamente tagliate, potevano quantomeno metterle tra gli stage, così almeno uno se le creava. Stessa cosa per le entrate

Io nel frattempo continuo a capirci poco della modalità MyRise, ho chiuso il feud con Ziggler e sono ancora US Champion, Mandy Rose mi chiede se voglio partecipare alla Rumble e torno in feud con Rollins e soci, vinco il titolo a WrestleMania, si va per nuove mirabolanti avventure ma delle cinture non c'è traccia. Letteralmente, se vado nella panoramica sono indicato come campione WWE e campione US, però quando faccio un match entro senza cinture (e ho l'entrata da campione impostata) e manco nelle grafiche vengo indicato come campione. Bah

Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11733
Iscritto il: 19/06/2011, 22:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 29 times
Been thanked: 104 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Devixe »

Dai si salta anche quest'anno.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5205
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Shinobi »

Ci ho giochicciato un po' ieri ed oggi e devo dire che come gameplay non è male. Lo trovo piuttosto fluido e le meccaniche non sono troppo complesse, ci fai presto la mano.

Il resto purtroppo è quasi interamente bocciato:

- GM Mode che è la classica app da cellulare. Troppo irrealistica tra l'altro e il fatto che esistano solo i titoli mondiale e femminile è una mancanza enorme. Ma poi i roster da 14 superstar? Nah.
- My Rise, boh troppo rushata... Diventi The Rock nel giro di poco tempo. Feud e storie bruttine. Nah.
- My Faction devo ancora provarla per bene, ma non mi sembra questa grande modalità.
- Showcase simpatico, forse la modalità che sto giocando con più interesse.
- Universe Mode solita roba, anzi c'è un passo indietro per l'assenza dei promo. Non ho ancora provato a farla come superstar. In ogni caso resta la modalità comunque intrigante per formare gli show e le card dei PPV.

Ah, il fatto che si possano inserire le foto per le caws è una figata. Quando le utilizzi nello Universe non ti danno l'impressione di essere "fake". Peccato per le entrate che restano sempre poco personalizzabili.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da JG92 »

Direi che l'unica modalità che può dare un minimo di longevità è lo Universe. Bisogna dare un po' di tempo alla community per le CAW. La cosa figa è che con lo Universe fondamentalmente ti puoi creare tutte le Fed che vuoi.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da *play297* »

Stamattina ho provato un po' lo Universe.

Meh, ho passato tutta la mattinata ad impostarlo, come al solito l'impostazione è rimasta macchinosissima e piena di cose che potrebbero essere risolte con piccolezze. Esempio, se io volessi crearmi un nuovo show, porca miseria fammi filtrare le superstar da aggiungere per RAW/SmackDown/Free Agent, non che devo ricordarmi ognuno se l'ho già messo in un altro show o no e vedere uno per uno nella sezione superstars.
O ancora titoli che ancora bisogna impostare per forza un campione quando crei lo show (che puoi togliere successivamente, ma sono 4/5 passaggi in più), o che non mi pare di aver visto la possibilità di importare show creati per i PPV (a differenza degli show settimanali).
Però i tempi di caricamento sono nulli tra le schermate.

Modalità Superstar che ho provato un paio di settimane e la sensazione di randomicità classica dello Universe è forte. Però forse è l'impostazione della schermata, ma mi ha dato un po' di season mode vibes, il che non è male, vedremo. Ora spero di incontrare qualche interazione.

Tip: potete switchare dalla modalità classica a quella superstar quando volete, basta andare in impostazioni e cambiarla, quindi potete tranquillamente impostare il vostro mondo, copiarlo in un nuovo slot e poi cambiare modalità.

Ho iniziato per un paio di settimane anche la modalità MyRise, la storia femminile, peccato che non ho ancora trovato l'opzione di copiare la superstar creata in esibizione in modo da averla anche nello Universe, anche lì, piccolezze. Purtroppo però se crei da zero (soprattutto per un pigro come me che non si sbatte troppo ad ogni dettaglio) la differenza delle facce tra la CAW e le altre superstar/personaggi inventati è abissale, se non importi volti.

Lato gameplay ho fatto si e no 4 match. Devo ancora prenderci la mano soprattutto con le reversal, e cercare di digerire l'odiosissima telecamera, però mi sta convincendo.

Tutto sommato, pensavo molto peggio, ma non è un gioco da €40/€50 (prezzi versione PC), ecco.

Avatar utente
Y2J-95
Messaggi: 100
Iscritto il: 15/06/2012, 10:58

Re: WWE 2K22 - UN NUOVO STILE

Messaggio da Y2J-95 »

Ragazzi ma si sa se, e quando, sarà possibile acquistare il dlc dell'nwo? (per chi ha la versione standard/deluxe)

Rispondi