UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Fourcade »

Il City ha speso tantissimo per il reparto difensivo:

- Akè 45 milioni
- Walker 52,7 milioni
- Stones 55,6 milioni
- BENJAMIN Mendy 57,5 milioni
- Laporte 65 milioni
- Cancelo 65 milioni
- DIAS 68 milioni

E poi continua a prendere imbarcate

Immagine



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22536
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

The Prizefighter ha scritto: 29/05/2022, 11:46E sono contento nel veder rosicare i detrattori del cammino di Carletto perchè a leggere loro pare ci sia la regola non scritta che a vincere deve essere per forza la squadra che gioca il calcio più bello da vedere, spumeggiante e ampio e che Carlo abbia infranto sta regola primordiale del calcio
Il diritto a giocare di merda é insindacabile, il punto é che se pure noi che non abbiamo stakes in ballo ci arrendiamo a godere di chi vince giocando di merda, perdipiú vivendola come rivincita contro chi ha un po' d'orgoglio nel darci uno spettacolo un pelo più divertente, allora hanno vinto loro, e ci meritiamo il calcio dei procuratori che fan le squadre senza progetti, dei sedicimila impegni, infortuni muscolari e partite orribili.

Io quest'anno col calcio mi son fatto due maroni così, tra una Serie A infima e un calcio estero quasi peggiore (Liga imbarazzante, pure la Premier non é stata granché, Bundes e Ligue 1 tracollate completamente). Che abbiano vinto emblemi del disagio come Ancelotti e Pioli é solo la ciliegina sulla torta, Klopp e Inzaghi avrebbero giusto indorato un po' la supposta.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12676
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 273 times
Been thanked: 937 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Emperador Horace »

Mystogan ha scritto: 29/05/2022, 10:40 Drogba é leggenda, Di Matteo é dimenticato dalla storia quasi come una mezza vergogna che in mezzo al trionfo ci fosse il faccione suo e non di altri.

Il Bayern ha vinto una coppa estiva giocata tipo in una settimana in mezzo alla pandemia, era ovvio non se l'inculasse nessuno passata l'estate.

L'Inter di Mourinho citata dall'amico Impreza non c'entra un cazzo con 'sto Real che vorrebbe giocare di rimessa ma concede un trilione di palle goal, noi sapevamo come cazzo si difende, un masterclass come quello col Chelsea (di Ancelotti btw) in 'sta Champions manco per sbaglio l'ho visto.

Benissimo Cheating nel post sopra questo. Se Ancelotti e il Real sono il bene del calcio, mi do al basket direttamente.
Tutta quella squadra è Leggenda, nella narrazione poi Di Matteo ha un ruolo importante dato che rappresenta la rivincita del calcio "pane e salame", sui Maestri di Calcio tanto osannati dalla stampa (quella pippa di Villas Boas).

Drogba uomo-copertina anche perché fu lui a metterci la faccia dopo che il Barcellona gli rubò la finale di Champions, mentre veniva spernacchiato, sicuramente anche da voi, perché il Barça di Guardiola era intoccabile.

Sono abbastanza convinto che avevi scritto qualcosa tipo che l'8 a 2 sul Barcellona era l'End of an Era, l'Apice di questo Bayern, uno spot per il calcio, qualcosa che racconteremo ai nipotini etc.
Invece, giustamente, è l'edizione meno ricordata si sempre, come un regno di Ziggler o di Swagger.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13129
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

deadman3:16 ha scritto: 29/05/2022, 13:55 Pensa che io li ammiro per lo stesso motivo.
Mi hai tolto le parole di bocca .:smiley2:.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13129
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Adieu ha scritto: 29/05/2022, 14:03 Ecco, gentilmente, che i revisionismi come sempre sono dietro l'angolo. A noi non ci ha malmenati proprio nessuno nel 2010.
Che poi parlando di eccellenza difensiva, ancora più che col Chelsea c'è quanto di anomalo fatto in dieci uomini nello stadio della allora squadra più forte del mondo
Beh,gli episodi girarono bene,va detto (la rimonta il Barcellona l'aveva anche completata se non annullavano il gol regolare di bojan).
E questo lo dico legittimando totalmente quella vittoria nerazzurra, è per dire che non si può andare a cercare il pelo nell'uovo (l'episodio) solo nel caso in cui "ci fa comodo".
Ultima modifica di Der Metzgermeister il 29/05/2022, 14:17, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13129
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 29/05/2022, 14:09 Che abbiano vinto emblemi del disagio come Ancelotti e Pioli é solo la ciliegina sulla torta, Klopp e Inzaghi avrebbero giusto indorato un po' la supposta.
vedi? Qui diventi offensivo.
"Disagio" secondo quale criterio (e dall'alto di cosa poi)?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18753
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da AFM2000 »

Monkey d Michele ha scritto: 29/05/2022, 12:55 Colpa del real o di chi ha i miliardi e non sa come spenderli? Se invece 100 per grealish, li avessero investiti su Kane o un altra punta, forse il city avrebbe due champions, questa e quella dello scorso anno. Se a Parigi preferiscono raccogliere figurine invece di prendere giocatori funzionali a mbappe e invece di tenere il loro miglior difensore preferiscono lasciarlo andare, é colpa del real o dell'incompetenza delle società?
A madrid, piaccia o meno, spendono, ma rispetto alle altre, cannano meno le maxi uscite (hazard penso a te)
Dunque mi stai dicendo che il City avrebbe addirittura due Champions, prendendo un giocatore che nella sua carriera non ha vinto nulla e che oscilla tra il quarto posto a scendere nella graduatoria? In quale universo esattamente?
deadman3:16 ha scritto: 29/05/2022, 13:43 Se il City che in cinque anni spende 1,3 miliardi e non ha elite di calciatori, di chi è la colpa? Del Real Madrid brutto e cattivo?

Se spendi 1,3 miliardi in cinque anni la Champions dovrebbe essere ordinaria amministrazione.
Chi ha parlato che non abbia un gruppo elite di calciatori? È quel gruppo del Real che è semplicemente irripetibile.

Ma non è questione di saper spendere o non saper spendere, per tornare all'amico Impreza.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22536
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Emperador Horace ha scritto: 29/05/2022, 14:10Sono abbastanza convinto che avevi scritto qualcosa tipo che l'8 a 2 sul Barcellona era l'End of an Era, l'Apice di questo Bayern, uno spot per il calcio, qualcosa che racconteremo ai nipotini etc.
Invece, giustamente, è l'edizione meno ricordata si sempre, come un regno di Ziggler o di Swagger.
Onestamente dubito di essermi speso così tanto per il Bayern (altra squadra che si vende come gestita da Dio e poi cambia allenatore ogni due anni via esonero), ricordo uno scambio del genere su cosa ci saremmo ricordati della Champions del Bayern, e che secondo te l'8-2 sarebbe stato venduto ai posteri più come la fine del Barca che non come un trionfo del Bayern, nulla di più.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11349
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 420 times
Been thanked: 1062 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: 29/05/2022, 14:09 Il diritto a giocare di merda é insindacabile, il punto é che se pure noi che non abbiamo stakes in ballo ci arrendiamo a godere di chi vince giocando di merda, perdipiú vivendola come rivincita contro chi ha un po' d'orgoglio nel darci uno spettacolo un pelo più divertente, allora hanno vinto loro, e ci meritiamo il calcio dei procuratori che fan le squadre senza progetti, dei sedicimila impegni, infortuni muscolari e partite orribili.

Io quest'anno col calcio mi son fatto due maroni così, tra una Serie A infima e un calcio estero quasi peggiore (Liga imbarazzante, pure la Premier non é stata granché, Bundes e Ligue 1 tracollate completamente). Che abbiano vinto emblemi del disagio come Ancelotti e Pioli é solo la ciliegina sulla torta, Klopp e Inzaghi avrebbero giusto indorato un po' la supposta.
Ma io non è che mi arrendo a chi gioca di merda perchè mi stanno sul cazzo i giochisti o chi vuole proporre uno spettacolo più guardabile. Non mi arrendo perchè non ho una preferenza o un'avversione per l'uno o l'altro modo di giocare, il bel calcio propositivo piace anche a me.
Più che altro a me ha un po' stancato sta narrazione secondo la quale meritevole di vittoria è solo chi gioca in una determinata maniera, e se ciò non accade è una disgrazia per lo sport.
Il Real ha vinto una Champions giocando di merda? Assolutamente, credo che nessuno abbia il coraggio di dire il contrario. Ma questo delegittima il loro successo e lo rende meno importante? No, perchè tra 50 anni quando andremo a leggere l'albo d'oro alla voce 2021-22 ci sarà scritto Real Madrid e non ci sarà nessun asterisco con scritto "ma hanno giocato di merda con 1 tiro in porta"
Ha vinto una Champions eliminando in fila PSG, Chelsea, Manchester City e Liverpool, passerà questo alla storia. Semmai fino alla prossima settimana ci ricorderemo solo che hanno giocato di merda, poi rimarrà solo che hanno vinto una Champions con una fase finale che forse è tra le più difficili di sempre considerando gli avversari di cui sopra

La fate più importante di quello che è

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8498
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Dwight Schrute »

Beh. Comunque contento che Limone se la sia giocata QUASI alla pari con Real e Liverpool. Segno che i nostri cominciano a cagarsi sempre di meno nelle mutande. Prossimo anno terza fascia, nessuna scusa. Per fare un passo avanti in Europa devi cominciare a battere squadre blasonate. Ci sono tanti incontri affascinanti da vedere e uno di questi per me sarebbe Inter - Tottenham di Conte. Come approccia alla partita Conte contro una sua squadra quasi ad immagine e somiglianza?

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2061
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 210 times
Been thanked: 557 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Adieu »

Der Metzgermeister ha scritto: 29/05/2022, 14:12 Beh,gli episodi girarono bene,va detto (la rimonta il Barcellona l'aveva anche completata se non annullavano il gol regolare di bojan).
E questo lo dico legittimando totalmente quella vittoria nerazzurra, è per dire che non si può andare a cercare il pelo nell'uovo (l'episodio) solo nel caso in cui "ci fa comodo".
Il gol di Bojan era pure regolare (anche se a velocità normale poteva sembrare tranquillamente fallo di mano di Tourè e il VAR non c'era), e non sei il primo a cui sento sbandierare sta cosa, ma se fai il computo totale come fai a dire che ci è andata bene con gli episodi? Ci hanno costretto a giocare quasi una partita intera in inferiorità numerica contro gli alieni che nel loro stadio avrebbero fatto a pezzi pure squadre da 12 giocatori, il tutto per una vergognosa simulazione di Busquets

I peli nell'uovo ci possono stare dappertutto, ma in quella Champions noi non siamo mai stati messi sotto da nessuno (pur "cedendo" spesso il vantaggio nel possesso palla e colpendo a folate), come invece è capitato più volte, perlomeno in certe fasi nettamente, a questo Real, che solo ieri ha avuto Courtois migliore in campo.
Di tutta la nostra campagna europea si ricorda fondamentalmente una parata di Julio Cesar, quella su Messi proprio in quella partita, e fa pensare che quel Barcellona con l'uomo in più abbia avuto due occasioni da gol in tutto il match
Ultima modifica di Adieu il 29/05/2022, 15:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5571
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 926 times
Been thanked: 1240 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Inklings »

Vabbè Mysto, io sono d’accordo che Liverpool e City abbiano mostrato superiorità tattica e tecnica rispetto al Real di Ancelotti, ma sai meglio di me che il calcio non è solo quello e che non basta quello a vincere. E come scritto pagine addietro, al netto dei valori dei singoli (che sono comunque alti in tutte le squadre a quel livello) io penso che Ancelotti l’abbia vinta non a culo ma giocando ad un livello psicologico e costruendo una mentalità vincente nei suoi giocatori. Come ha fatto Pioli, in modo diverso, nel nostro campionato.

Per questo ho fatto l’analogia con Marciano, che era un pugilaccio sgraziato che caricava a testa bassa contro pugili tecnicamente ineccepibili e molto più abili di lui (Moore, Walcott, Louis, Charles, etc.). Ma lui intanto serrava il mento e le buscava perché sapeva che non mollando e continuando a metterli pressione prima o poi avrebbero sbagliato e lui li avrebbe puniti con l’unica arma che aveva. E pure lì si sprecavano le critiche sule fatto che quel pugilato era brutto, inguardabile, basato solo sulla fortuna, etc. Per me era solo un mezzo per raggiungere un fine, che non deve essere teoricamente il migliore ma solo funzionare.

Poi anch’io preferisco guardare gli Archie Moore e i Guardiola, che cercano sempre di costruire della strategia per mettersi nella posizione di massimizzare il risultato. Ma so anche che i Marciano e i Chelsea di Di Matteo funzionano ogni tanto per ragioni e scommesse completamente diverse, li accetto e trovo anzi che rendano le proprie discipline affascinanti e più interessanti da guardare. E non ci vedo nulla di male a riconoscerne i meriti quando vincono.
Ultima modifica di Inklings il 29/05/2022, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11415
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 650 times
Been thanked: 418 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mds32 »

Utente on fire a quanto vedo

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Monkey d Michele »

AFM2000 ha scritto: 29/05/2022, 14:22 Dunque mi stai dicendo che il City avrebbe addirittura due Champions, prendendo un giocatore che nella sua carriera non ha vinto nulla e che oscilla tra il quarto posto a scendere nella graduatoria? In quale universo esattamente?
A parte che ho detto forse, che cazzo vuol dire il tuo discorso?
Guardiola ha creato una delle squadre più forti della storia con due giocatori che al max avevano giocato nella squadra b (Pedro e busquets) e che non avevano vinto nulla(Dani alves,yaya toure, keita)
Il mercato lo hanno sempre fatto tutte le squadre, sta alla società cercare di accontentare l'allenatore (Benzema chiesto da Ancelotti a Napoli dice niente? )e all'allenatore cercare i giocatori adatti al proprio credo e obiettivi (ibra a Barcellona cosa ci azzeccava? ) oppure fare il meglio possibile col materiale che si ha (vinicious cosa è diventato con Carlo, o lo stesso carvajal? )
Quindi, ti rode che abbia vinto il real di Ancelotti? Spiaze

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13129
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 401 times
Been thanked: 329 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Adieu ha scritto: 29/05/2022, 15:09 Il gol di Bojan era pure regolare (anche se a velocità normale poteva sembrare tranquillamente fallo di mano di Tourè e il VAR non c'era), e non sei il primo a cui sento sbandierare sta cosa, ma se fai il computo totale come fai a dire che ci è andata bene con gli episodi? Ci hanno costretto a giocare quasi una partita intera in inferiorità numerica contro gli alieni che nel loro stadio avrebbero fatto a pezzi pure squadre da 12 giocatori, il tutto per una vergognosa simulazione di Busquets
Alt.
Non ho detto o lasciato intendere che l'Inter abbia solo avuto episodi a favore, ho detto che quelli decisivi ai fini della qualificazione (il gol annullato a bojan) le hanno arriso, è diverso.
Io posso perdere 3-2 una partita in cui i miei 2 gol sono 2 autogol (episodi per me favorevoli) ma il gol del 3-2 che subisco viene realizzato in fuorigioco non segnalato dall'arbitro.
Morale: ho avuto episodi a favore ma quello decisivo ce l'ho avuto contro.
Adieu ha scritto: 29/05/2022, 15:09 I peli nell'uovo ci possono stare dappertutto, ma in quella Champions noi non siamo mai stati messi sotto da nessuno (pur "cedendo" spesso il vantaggio nel possesso palla e colpendo a folate), come invece è capitato più volte, perlomeno in certe fasi nettamente, a questo Real, che solo ieri ha avuto Courtois migliore in campo.
Di tutta la nostra campagna europea si ricorda fondamentalmente una parata di Julio Cesar, quella su Messi proprio in quella partita, e fa pensare che quel Barcellona con l'uomo in più abbia avuto due occasioni da gol in tutto il match
Beh, le 2 gare nel girone contro il Barcellona le ricordo abbastanza sofferte, per il resto, alla fine, penso che questo real abbia molto di "italiano" nel modo in cui ha condotto questa campagna europea.
"Esser dominati" può significare tutto e niente.
Lo intendi come "subire più azioni offensive di quante se ne producono"?
È vero, ma a maggior ragione "reggere botta" non è un demerito (e manco citare le parate di un portiere,o dovremmo considerare "minus" le gare che ad esempio-e cito un esempio fatto prima-lewandowski ha risolto al Bayern).

Rispondi