UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10342
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 460 times
Been thanked: 881 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da KanyeWest »

Che finaccia il Cholo, forza Ajax



Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Ray magini »

Comunque, la prossima giornata avremo:
Gruppo A: tutto deciso, PSG mina vagante come seconda
Gruppo B: Porto e Atletico si giocano gli ottavi, il Milan deve fare il miracolo e sperare
Gruppo C: già deciso, borussia fuori
Gruppo D: Real-Inter si giocano il primo posto
Gruppo E: Il Barca deve fare il miracolo contro un bayern in forma
Gruppo F: Atalanta e Villareal si giocano gli ottavi.
Gruppo G: Delirio totale :perplesso:
Gruppo H: La Juve deve vincere e sperare nel suicidio del Chelsea

Prime sicure: City, Liverpool, Ajax, Bayern, United
Seconde sicure: PSG, Sporting

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5489
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1531 times
Been thanked: 529 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da IlBiondo »

Grande Milan, nonostante una parte di me spera sempre in una sconfitta, mi fa piacere perche' l'Atletico e il gioco di Simeone mi stanno proprio sulle palle.

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43085
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3411 times
Been thanked: 1867 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da christian4ever »

Ray magini ha scritto: 24/11/2021, 23:09 Devi andare a giocartela col liverpool (a punteggio pieno) e vincere per forza, sperando che di là il porto non vinca.
Se questo è essere alla portata...
Ok forse ho esagerato, però dai i Reds sono primi matematicamente e credo che risparmieranno volentieri energie per la Premier. A quel punto bisogna guardare l'altro campo dove però un pareggio può uscirci così come una vittoria risicata dell'Atletico (che credo manderebbe avanti il Milan).

Portata no ma considerando che hanno 4 punti e sono ancora in gioco è una buona situazione.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da DF PUNK »

Ray magini ha scritto: 24/11/2021, 23:09 Devi andare a giocartela col liverpool (a punteggio pieno) e vincere per forza, sperando che di là il porto non vinca.
Se questo è essere alla portata...
Vabbè sì è un'altra piccola impresa ma non più impossibile come ormai si pensava. La si gioca e quello che viene tanto di guadagnato, son contento comunque

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da luchador »

Quello che ha fatto Simeone all'Atletico è incredibile, irripetibile.... ma dopo 10 anni nello stesso posto forse sarebbe anche ora di provare nuove esperienze

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Ray magini »

christian4ever ha scritto: 24/11/2021, 23:23 Ok forse ho esagerato, però dai i Reds sono primi matematicamente e credo che risparmieranno volentieri energie per la Premier. A quel punto bisogna guardare l'altro campo dove però un pareggio può uscirci così come una vittoria risicata dell'Atletico (che credo manderebbe avanti il Milan).

Portata no ma considerando che hanno 4 punti e sono ancora in gioco è una buona situazione.
Anche oggi han giocato con le riserve (konate, tsimikas, morton, minamino) ma han comunque vinto. Vero è che riuscire ad arrivare a giocarsela all'ultima partita dopo aver fatto 0 punti in 4 partite è un lusso

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Ray magini »

luchador ha scritto: 24/11/2021, 23:23 Quello che ha fatto Simeone all'Atletico è incredibile, irripetibile.... ma dopo 10 anni nello stesso posto forse sarebbe anche ora di provare nuove esperienze
Non capisco perchè ci sia in giro la leggenda dell'atletico piccola squadra. I colchoneros tirano fuori belle cifre ogni anno

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22523
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Oh, io l'ho sempre amato, ma devo dirlo: Messi gioca palesemente senza scazzo alcuno, l'impressione che da é quella di stare al PSG solo per il paycheck. Ed é una merda da vedere, il bello di Messi era, tra le tante cosa, la grinta rapportata alla sua mancanza di fisicità (apparentemente, perché in realtà il baricentro basso diventava un arma).
Invece tocca vedere 'sto Messi apatico che aspetta la palla sul piede.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2035
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 208 times
Been thanked: 551 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Adieu »

Mystogan ha scritto: 24/11/2021, 23:39 Oh, io l'ho sempre amato, ma devo dirlo: Messi gioca palesemente senza scazzo alcuno, l'impressione che da é quella di stare al PSG solo per il paycheck. Ed é una merda da vedere, il bello di Messi era, tra le tante cosa, la grinta rapportata alla sua mancanza di fisicità (apparentemente, perché in realtà il baricentro basso diventava un arma).
Invece tocca vedere 'sto Messi apatico che aspetta la palla sul piede.

Al di là del fattore psicologico, possiamo penso dirlo senza fare atto di lesa maestà che l'età si fa sentire anche per Messi. Di Ronaldo qualcuno ha detto "non salta l'uomo da tre anni" e al di là dell'iperbole aveva ragione, infatti CR da esterno devastante si è gradualmente trasformato in un tipo di giocatore molto più statico.
Persino Messi non fa più le cose di una volta. Dopo tutto questo tempo è possibile che ci sia una componente di minore "fame", ma si potrebbe anche pensare al fatto che abbia perso un po' di smalto e che si debba dosare un minimo.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da lando »

Riassuntone della situazione nei giorni alla vigilia dell'ultima giornata

Guardiamo un po' cosa c'è in ballo martedì sera.


Gruppo A

Lipsia (4) - City (12)
PSG (8) - Bruges (4)

Tutto definito, City primo e PSG secondo, da assegnare il posto UEL (per ora, il Lipsia è avanti negli scontri diretti)


Gruppo B

Milan (4) - Liverpool (15)
Porto (5) - ATM (4)

Quello più incasinato: Liverpool primo, le altre tutte in corsa.

Ipotesi:

Il Porto è secondo se vince, o se pareggia ed il Milan non vince
Il Milan è secondo se vince e Porto-ATM pareggiano
L'Atletico è secondo se vince ed il Milan non vince (con questa ipotesi, il Milan sarebbe ultimo)

Doppio pareggio: Porto secondo, Milan terzo, ATM ultimo
Vittoria Milan e Atletico (o entrambe sconfitte): a pari punti, il secondo posto (o il terzo se entrambe perdono) va in base, in ordine, a differenza reti (ora è avanti il Milan, -2 contro il -3), gol fatti, gol fatti in trasferta (per ora 3-2 Milan, ma l'Atletico può migliorare), numero vittorie (pari e tale rimarrebbe), vittorie in trasferta (attualmente 1-1), fair play (unico modo per arrivare a questo: Milan perde 2-0 e Atletico perde 2-1)


Gruppo C

Ajax (15) - Sporting Lisbona (9)
Borussia Dortmund (6) - Besiktas (0)

Tutto finito.Ajax primo, Sporting LIsbona secondo, Borussia Dortmund terzo, Besiktas eliminato.



Gruppo D

Real Madrid (12) - Inter(10)
Shaktar (1) - Sheriff (6)

Inter prima se sbanca Madrid, altrimenti seconda, Sheriff sicuramente terzo e Shaktar eliminato.



Gruppo E

Bayern (15) - Barcelona (7)
Benfica (5) - Dinamo Kiev (1)

Bayern matematicamente primo, Dinamo Kiev ultima. Barcellona e Benfica si sfidano a distanza per il secondo posto (se arrivano pari, portoghesi avanti negli scontri diretti).



Gruppo F

Atalanta (6) - Villareal (7)
Man Utd (10) - Young Boys (4)

Man Utd matematicamente primo. (davanti agli Spagnoli negli scontri diretti).
Villareal secondo se vince o pareggia, sicuramente terzo se perde (indipendentemente dagli svizzeri, con cui è avanti negli scontri diretti).
Atalanta seconda se vince, sicuramente terza se pareggia (indipendentemente dagli svizzeri, con cui è avanti negli scontri diretti).
Young Boys al massimo può arrivare terzo, fattibile se vince e intanto l'Atalanta perde.


Gruppo G

Wolfsburg (5) - Lilla (8)
Salisburgo (7) - Siviglia (6)

Il gruppo più assurdo, tutte possono fare tutto senza dipendere dagli altri.
Lilla e Strasburgo passano con vittoria o pareggio, le altre con una vittoria.



Gruppo H

Zenit (4) - Chelsea (12)
Juventus (12) - Malmoe (1)

Le qualificate sono decise, Chelsea e Juventus si giocano il primo posto e lo Zenit è terzo.
Juve prima se vince ed il Chelsea non vince, o se pareggia ed il Chelsea perde. Se arrivano a pari punti, Chelsea primo per gli scontri diretti.

Moxicity
Messaggi: 3708
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 625 times
Been thanked: 424 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Moxicity »

lando ha scritto: 07/12/2021, 17:44 Gruppo G

Wolfsburg (5) - Lilla (8)
Salisburgo (7) - Siviglia (6)

Il gruppo più assurdo, tutte possono fare tutto senza dipendere dagli altri.
Lilla e Strasburgo passano con vittoria o pareggio, le altre con una vittoria.
Non so essere disgustato o affascinato da questo gruppo.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Misterious man »

Quel gruppo dimostra una volta di più quanto siano studiate male le fasce per sorteggiare i gironi.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8429
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 658 times
Been thanked: 1043 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Dwight Schrute »

Stiamo facendo bene ma abbiamo preso dei contropiedi pericolosi.
Peccato per il goal preso da fuori area. La partita la stiamo facendo noi come all'andata con il Real che aspetta intelligentemente. Dzeko e Cahla sottotono.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22382
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da chrisy2j »

L'Inter mi sta piacendo molto nonostante lo svantaggio.
Il Milan onestamente non mi convince. Credo sia arrivato a giocarsi la qualificazione per puro miracolo con 4 punti in 5 gare e stasera è scesa senza grandissime motivazioni (anche se le assenze pesano).

Rispondi