UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da AFM2000 »

El Bamba ha scritto: 05/05/2022, 12:01 Detto da uno che aspetta le sconfitte di Carletto l'ultima parte fa alquanto ridere :boh1:
Poi penso che tu sia la più parziale ( tua .Cit) persona sul foro e capisco molte cose .:smiley2:.
Ma dove aspetto la sconfitta di Ancelotti meme a parte?

Io ne faccio un discorso di principio. Cioè se vince la coppa allora si cancella magnificamente che ha fatto schifo a Monaco, a Napoli e a Liverpool?



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 05/05/2022, 21:21 Ma dove aspetto la sconfitta di Ancelotti meme a parte?

Io ne faccio un discorso di principio. Cioè se vince la coppa allora si cancella magnificamente che ha fatto schifo a Monaco, a Napoli e a Liverpool?
Schifo a Monaco dove esattamente?

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

Adieu ha scritto: 05/05/2022, 20:52 Oddio Capello almeno ha umiliato il Barcellona dei presunti invincibili (ciao Johan Cruijff) con una squadra che se non ricordo male tra l'altro aveva tre quarti di difesa titolare out
Sì, mancavano Costacurta e soprattutto Baresi.
Ed è arrivato in finale l'anno prima e quello dopo.

Però il concetto è che entrambi sono più allenatori "da campionato", e i numeri lo dimostrano.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18727
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 05/05/2022, 21:23 Schifo a Monaco dove esattamente?
Io non l'ho esonerato sicuramente.

Accusarmi poi di essere pro o contro Ancelotti è proprio ridicolo, perché se proprio devo dirla tutta di questa Champions di questi anni frega zero.
Il Madrid mi fa schifo, vedere sempre loro in cima è un qualcosa che non è tollerabile, il City degli sceicchi nemmeno (Guardiola è un discorso a parte, non sono in venia di fare discussioni su Guardiola perché merita gli investimenti milionari), se vedevo il Villareal in finale esplodevo, almeno la consolazione è se lo prendono in quel posto e l'anno prossimo non fanno le coppe (e prendono schiaffi da chiunque).

Il Liverpool segue una logica. È figo Luiz Diaz come upgrade e premio a Klopp per il cammino fatto, certo pure loro hanno investito, diciamo che per certi versi loro hanno più simpatia. Ma alla fine non mi interessa nulla nemmeno di loro.

Quindi figurarsi se mi interessa qualcosa di Ancelotti.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12401
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3776 times
Been thanked: 2290 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 05/05/2022, 21:32 Io non l'ho esonerato sicuramente.

Accusarmi poi di essere pro o contro Ancelotti è proprio ridicolo, perché se proprio devo dirla tutta di questa Champions di questi anni frega zero.
Il Madrid mi fa schifo, vedere sempre loro in cima è un qualcosa che non è tollerabile, il City degli sceicchi nemmeno (Guardiola è un discorso a parte, non sono in venia di fare discussioni su Guardiola perché merita gli investimenti milionari), se vedevo il Villareal in finale esplodevo, almeno la consolazione è se lo prendono in quel posto e l'anno prossimo non fanno le coppe (e prendono schiaffi da chiunque).

Il Liverpool segue una logica. È figo Luiz Diaz come upgrade e premio a Klopp per il cammino fatto, certo pure loro hanno investito, diciamo che per certi versi loro hanno più simpatia. Ma alla fine non mi interessa nulla nemmeno di loro.

Quindi figurarsi se mi interessa qualcosa di Ancelotti.
No no infatti, finora non te n'è fregato nulla di Ancelotti come hai dimostrato in queste pagine.
Basta andare indietro a ripescare i tuoi post, che sono belli visibili a tutti.

Poi che t'ha fatto il Villareal? :perso:

Avatar utente
christian4ever
Messaggi: 43080
Iscritto il: 13/04/2011, 14:58
Città: Napoli
Località: Napoli
Has thanked: 3409 times
Been thanked: 1865 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da christian4ever »

Hard Is Ono ha scritto: 05/05/2022, 15:54 Se vogliamo parlare di longevità al top bisognerebbe intanto definire "top" ed è una cosa che cambia nel corso del tempo. Non solo perché singoli campionati nazionali perdono o guadagnano in prestigio, ma perché la stessa percezione della vittoria della Champions è molto cambiata nel corso degli ultimi 30 anni.

In ogni caso mi sembra difficilmente contestabile che Mourinho sia stato un top dal 2003 (anno che porta alla prima CL) fino almeno al secondo scudetto con il Chelsea del 2015. Parliamo comunque di 12 anni di carriera. E mi tengo stretto.

Oppure mi sembra difficilmente contestabile che Capello fosse un allenatore top tra il 1992 e il 2006 (nonostante una sola CL in bacheca, 2 finali perse, e una lunga parentesi nella Roma con cui comunque vince lo scudetto e molto meno di quanto avrebbe potuto.)
Ragazzi ma la mia non era una critica a Mou, era solamente per rimarcare che rimanere al top per 14 anni è qualcosa di straordinario. Vincere trofei in campo nazionale e contendersi la Champions mentre si influenza tatticamente il calcio europeo per me è essere al top, e credo sia incontestabile che Guardiola faccia tutte queste cose.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Inklings »

AFM2000 ha scritto: 05/05/2022, 21:32 Io non l'ho esonerato sicuramente.

Accusarmi poi di essere pro o contro Ancelotti è proprio ridicolo, perché se proprio devo dirla tutta di questa Champions di questi anni frega zero.
Il Madrid mi fa schifo, vedere sempre loro in cima è un qualcosa che non è tollerabile, il City degli sceicchi nemmeno (Guardiola è un discorso a parte, non sono in venia di fare discussioni su Guardiola perché merita gli investimenti milionari), se vedevo il Villareal in finale esplodevo, almeno la consolazione è se lo prendono in quel posto e l'anno prossimo non fanno le coppe (e prendono schiaffi da chiunque).

Il Liverpool segue una logica. È figo Luiz Diaz come upgrade e premio a Klopp per il cammino fatto, certo pure loro hanno investito, diciamo che per certi versi loro hanno più simpatia. Ma alla fine non mi interessa nulla nemmeno di loro.

Quindi figurarsi se mi interessa qualcosa di Ancelotti.
:moltosorpreso:

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da luchador »

deadman3:16 ha scritto: 05/05/2022, 21:23 Schifo a Monaco dove esattamente?
Ma anche a Napoli ha fatto molto bene secondo me. Primo anno comodo secondo posto a + 10 dalla terza.
L'anno dopo è stato esonerato ai primi di dicembre con la squadra sesta in campionato ma agli ottavi di champions.
In relazione al materiale a disposizione ha fatto più che bene. Infatti poi con Gattuso sono arrivati prima settimi e poi quinti. Due anni fuori dalla champions.
Ancelotti invece secondo posto e girone champions superato ( battendo il Liverpool dei 102 punti in campionato ).
Il lavoro di Ancelotti a Napoli quindi è stato ECCELLENTE....l'esonero è arrivato quando De Laurentiis voleva mandare la squadra in ritiro e i giocatori mandarono affanculo suo figlio ( che è vice presidente )...de laurentiis preparò quindi le multe ( detrazioni di stipendio) e per ripicca i giocatori smisero di giocare. Non potendo mandare via i giocatori De Laurentiis scelse di mandare via l'allenatore e di provare col "sergente di ferro "...

Quindi con sta storia che Carlo avrebbe fatto male a Napoli anche basta.

Ricapitolando:

Primo anno : secondo posto a + 10 dalla terza
Secondo anno: esonero a dicembre per vicende extra-calcistiche con la squadra sesta e col girone di champions superato.
Il suo lavoro è stato in realtà eccellente.
Ultima modifica di luchador il 05/05/2022, 23:42, modificato 3 volte in totale.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da luchador »

Vorrei poi sapere da AFM perché Ancelotti avrebbe fatto male a Liverpool.
Ma dico, non vedi che in questo momento sono terzultimi e stanno scendendo in premiership?

Con Ancelotti invece l'anno scorso sono stati nei primi 4 per tutto il girone di andata. Tra le prime 6 e ancora in corsa champions fino alla 31 esima. Solo nelle ultime giornate hanno avuto una flessione chiudendo alla fine noni. E questo sarebbe avere fatto male? Con l'everton eh...
Quest'anno senza di lui stanno scendendo nella B inglese

Avatar utente
salettone
Messaggi: 21562
Iscritto il: 23/12/2010, 16:42
Località: zio Arthur spirito guida
Has thanked: 37 times
Been thanked: 226 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da salettone »

Vabbeh, pure voi che ci perdete tempo...

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Mystogan »

Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.
Bravo Benzema, bravissimo Camavinga (han preso il centrocampista del prossimo decennio), fanculo Ancelotti.

Ps: Grealish é fico ed é forte, cento milioni non li vale lui come non li vale nessuno in un mercato sano, al più coglione Guardiola che ha speso il budget su di lui prima che su Kane (penso si aspettasse di riuscire a prendere entrambi), che, per altro, considero superiore e più completo di Haaland.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Emperador Horace »

Immagine

Immagine

Immagine

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5394
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 886 times
Been thanked: 1199 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Inklings »

Ma che a livello tattico le abbia prese poco da dire, è così. Al tempo stesso è evidente che Ancelotti abbia dato ai suoi giocatori una mentalità da guerrieri devastante, questi pure nella situazione più disperata rimangono concentrati in partita e sanno di poterla ribaltare. In panchina c’hanno uno sicurissimo dei propri mezzi, completamente calmo e che continua pensare e prendere decisioni lucidamente e trasmettere la propria tranquillità agli uomini in campo.

Sarà esperienza, sarà l’aura da vincente che ha costruito, sarà che è riuscito a costruire un’atmosfera giusta nello spogliatoio, non lo so, ma evidentemente il percorso del Real e di Ancelotti non è semplicemente attribuibile a culo, ai grandi giocatori (che a quel livello stanno ovunque) e non è nemmeno facilmente inquadrabile in un discorso tattico.

Diciamo che quello che ha avuto il Real ed è mancato al City in campo è stato un “fattore psicologico”, che però a quel livello è fondamentale. Perché prendere una debacle del genere in così pochi minuti è indice di un’insicurezza dei giocatori, che non riescono pienamente a tenere il controllo quando le cose non vanno secondo i piani. E non è la prima volta che capita alle squadre di Pep (posto che per me rimane il top del top).

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3685
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Marvels »

Capisco che Sacchi sia in difficoltà perchè è grande amico di Guardiola e mentore di Ancelotti ,ma sostenere che le colpe della eliminazione sia tutta dei calciatori che non seguono con entusiasmo Pep denota un paraculismo allucinante . :horrific:
A distanza di 24 ore non c'è un solo media italiano che abbia parlato degli errori tattici di Guardiola e l'unico che lo accusa ( Balzarini ) lo prende per il culo perchè dice che è uscito perchè ha giocato d'attacco quando i cambi fatti denotano uno snaturamento delle sue idee :almostlaughing:

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3685
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 06/05/2022, 8:37 Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.

In questa Champions non c'è una squadra con una difesa Super , a riprova che il fattore difensivo importante non valga nulla nelle Coppe rispetto a un campionato .
Le due finaliste hanno beccato una montagna di Gol e sono andate in finale perchè hanno fatto più gol rispetto agli avversari

Rispondi