UEFA Champions League 2021/22

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Fourcade »

Il City all'andata, all'inizio del secondo tempo quando ha preso il palo Mahrez, poteva anche stare 4-0, hanno avuto varie occasioni limpidissime sprecate. Comunque se hai giocato bene, non dovresti prendere 3 goal in casa.
Al ritorno è inaccettabile prendere 2 goal ad un minuto dal 90esimo. Alla fine il City in due sfide ha preso 6 goal, eh.
Sì potrebbe anche dire che il Real abbia un po' sculato, ma le colpe e le insicurezze del City ci sono.
Il Real fa bene perché ci crede sempre.

Comunque la Champions è una competizione dove succede di tutto, ci sono stati ribaltoni impressionanti, anche senza andare troppo indietro nel tempo. Mi vengono in mente:
Barca PSG 6 1
Roma Barca 3 0
Liverpool Barca 4 0
Ajax Tottenham 2 3 con la tripletta di Lucas, madonna
Real Juve 1 3, la quasi rimonta della Juve

Ci sono partite assurde



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5372
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 883 times
Been thanked: 1196 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Inklings »

Fourcade ha scritto: 06/05/2022, 13:30 Il City all'andata, all'inizio del secondo tempo quando ha preso il palo Mahrez, poteva anche stare 4-0, hanno avuto varie occasioni limpidissime sprecate. Comunque se hai giocato bene, non dovresti prendere 3 goal in casa.
Al ritorno è inaccettabile prendere 2 goal ad un minuto dal 90esimo. Alla fine il City in due sfide ha preso 6 goal, eh.
Sì potrebbe anche dire che il Real abbia un po' sculato, ma le colpe e le insicurezze del City ci sono.
Il Real fa bene perché ci crede sempre.

Comunque la Champions è una competizione dove succede di tutto, ci sono stati ribaltoni impressionanti, anche senza andare troppo indietro nel tempo. Mi vengono in mente:
Barca PSG 6 1
Roma Barca 3 0
Liverpool Barca 4 0
Ajax Tottenham 2 3 con la tripletta di Lucas, madonna
Real Juve 1 3, la quasi rimonta della Juve

Ci sono partite assurde

Anche la Juve con l’Atletico, con Ronaldo in versione monster :godimento:

E poi vabbè capita anche in partita secca, come poterebbero testimoniare anche i nostri amici milanisti :ooops:

Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1093
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Jericho.1991 »

Milan Ajax 3-2 è stata la partita più emozionante mai vista in vita mia

Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Fourcade »

Parlando del City ci sarebbero da citare:
- City Tottenham 4 3, con il goal di Sterling nel finale annullato dal var che avrebbe dato la qualificazione, quella era stata una partita spettacolare. Anno 2019
- Monaco City 3 1 (6-6 complessivo). Anno 2017

Madonna però quante pere si piglia il Pep :sarcasmo:

Nel 2019 il Tottenham in Champions gasava, ma dopo quella prestazione contro l'Ajax, il Poch doveva metterlo titolare Lucas in finale contro il Liverpool :arrabbiato:

Comunque Alisson che ribalta due volte il Barcellona, con la Roma e con il Liverpool :pollicealto:

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

Mystogan ha scritto: 06/05/2022, 8:37 Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.
Bravo Benzema, bravissimo Camavinga (han preso il centrocampista del prossimo decennio), fanculo Ancelotti.

Ps: Grealish é fico ed é forte, cento milioni non li vale lui come non li vale nessuno in un mercato sano, al più coglione Guardiola che ha speso il budget su di lui prima che su Kane (penso si aspettasse di riuscire a prendere entrambi), che, per altro, considero superiore e più completo di Haaland.
Spoiler:
Immagine
Battute a parte, estremizzando, se si danno le colpe all'allenatore quando i calciatori non fanno pedissequamente ciò che lui dice (e quando dici che non ha vinto i duelli tattici con l'avversario significa che i calciatori dell'avversario hanno fatto meglio ciò che i loro dirimpettai hanno fatto peggio) allora non esiste elogiare i calciatori quando invece fanno bene (vedasi elogi a Benzema e Camavinga).
Poi credo che Ancelotti campi benissimo lo stesso se i Cheating o i Mystogan lo denigrano (idem farà Guardiola con i suoi detrattori).
Non sono nemmeno certo tra l'altro che con un altro allenatore il Real avrebbe raggiunto questi risultati (con questa rosa, senza praticamente mercato) ma ovviamente la controprova non l'avremo mai.

Ma quando sento dire che il Real ha culo (ma non ce l'ho nello specifico con te che non mi pare abbia detto questa cosa) quando ha beccato (DA PRIMO NEL GIRONE) il PSG, i campioni in carica del Chelsea ed il M.City mi viene da ridere.
Soprattutto quando vedo chi ha sconfitto, per arrivare in finale, l'altra finalista (Inter, Benfica e Villareal).

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8910
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 365 times
Been thanked: 896 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Impreza »

Mystogan ha scritto: 01/05/2022, 19:18 Dopo un lungo periodo di riflessioni interne, salgo anch'io sul carro di chi si é rotto i coglioni dell'uscita dal basso del portiere.

In uno sport di merda come il calcio dove con un autogol ti giochi una partita, esporre volutamente il giocatore più impedito coi piedi all'errore é un rischio troppo grande contando che l'alternativa, la palla lunga, offre comunque chance di mantenere il possesso.

Non sono stato assolutamente influenzato da Terracciano in questa conclusione.

Ps: detto ciò, l'errore di Radu non c'entra un cazzo con l'uscita dal basso, un maledetto che non sa stoppare una palla (letteralmente i primi calci) é l'unico responsabile.
Turn face
Mystogan ha scritto: 06/05/2022, 8:37 Vabbè ragazzi niente, dopo due giorni di sofferenza, punto i piedi e rimango della mia, Ancelotti non ha dimostrato un cazzo, non c'è stato un singolo doppio scontro in cui ha dato l'impressione di aver vinto il duello tattico con l'avversario, mai, manco col PSG che praticamente non é allenato, non ha azzeccato un undici titolare tipo mai ed é passato il messaggio del mago nel leggere le partite coi cambi (che in me evoca brutti ricordi). Non tirerò fuori i soliti numeri, e non voglio farne una questione di gioco, dico solo che per essere una squadra che mira a gestire e a reagire al gioco, il Real ha pure una fase difensiva tremenda.
Bravo Benzema, bravissimo Camavinga (han preso il centrocampista del prossimo decennio), fanculo Ancelotti.

Ps: Grealish é fico ed é forte, cento milioni non li vale lui come non li vale nessuno in un mercato sano, al più coglione Guardiola che ha speso il budget su di lui prima che su Kane (penso si aspettasse di riuscire a prendere entrambi), che, per altro, considero superiore e più completo di Haaland.
Turn heel

Sei peggio di Big Show .:smile6:.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3132
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Hard Is Ono »

Presa bene.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22381
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 309 times
Been thanked: 738 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da chrisy2j »

Mi sono perso le masterclass di Mysto .:smile6:.

Vabbè non sono tra i fan di Ancelotti ma inutile dire che sul 2-1 ho esultato in modo clamoroso, il calcio al suo finest nulla da dire
Oltre al fatto che sono in casa da 10 giorni con il covid (nulla di che fortunatamente tranne una rottura di palle inspiegabile) e quindi il calcio mi sta salvando la sanità mentale

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 13047
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 378 times
Been thanked: 316 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Der Metzgermeister »

chrisy2j ha scritto: 06/05/2022, 17:03 Mi sono perso le masterclass di Mysto .:smile6:.

Vabbè non sono tra i fan di Ancelotti ma inutile dire che sul 2-1 ho esultato in modo clamoroso, il calcio al suo finest nulla da dire
Oltre al fatto che sono in casa da 10 giorni con il covid (nulla di che fortunatamente tranne una rottura di palle inspiegabile) e quindi il calcio mi sta salvando la sanità mentale
cazzarola riprenditi presto :fiori:

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18710
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da AFM2000 »

Con i commenti della pagine precedente si costruisce ilcastello di ipocrisia nel cercare un revisionismo storico se non a proprio piacimento..

Fa figo dire che Ancelotti ha vinto una Bundes per portare la statistica dei 5 campionati top vinti (come se ci fosse un'altra squadra che abbia vinto la Bundes negli ultimi 10 anni), ma è proprio da falsi negare che Ancelotti è stato esonerato e che il gruppo squadra si è risollevato appena hanno ripreso nonno Heynckes ultra ritirato. Saranno stati infami i giocatori? Può darsi, ma il punto forte su cui vi segate della gestione del gruppo, poi viene smontato dal fatto che al Bayern è stato messo alla porta e magicamente il gruppo squadra è ritornato a giocare.

Non parlo di Napoli perché siete faziosi senza la minima concezione del contesto, perché se si ritorna a parlare della famosa gestione del gruppo, c'era lui nel famoso giorno dell'ammutinamento, non vado oltre perché leggere cose non obiettive su cose di cui non si conosce è veramente da non considerarazione generale. E giustamente squadra che finisce seconda giusto un paio di mesi prima, magicamente la lascia sesta, settima o quello che sia e non c'è nulla di strano. Stessa squadra con cui abbiamo vinto poi la Coppa Italia, ok.

E sull'Everton finisce il paradosso dell'ipocrisia, anzitutto perché nessuno gli ha chiesto di firmare con l'Everton, se sai che l'Everton è il fottuto Everton destinato alla mediocrità, è Ancelotti che cosciente della situazione deve accettare l'Everton per non restare a spasso. Ma se non stai a spasso devi accettare inevitabilmente le conseguenze e di essere giudicato.

Ancelotti deve ringraziare Perez che ha pescato il jolly e ripescato nel giro che conta e soprattutto Zidane che gli ha concesso la possibilità di sedersi nuovamente perché ha deciso di non continuare col Real perché riteneva chiuso il ciclo.
Poi la bellezza sta nella rivincita e in tutto ciò che è successo. Indubbiamente, così come anche a riflesso della gestione Zidane, ha anche rivalutato in positivo i giovani lanciandoli in maniera decisa.

Ok, va bene, ma ribadisco ancora che l'ipocrisia di riportare in cielo Ancelotti (non so poi per quale motivo con una tale ostinazione, come se davvero fossero importanti le vicende di Ancelotti e il Real che francamente hanno rotto i maroni nel vederli sempre al top), non significa cancellare pagine oscure di carriera.

Nessuno discute la leggenda, ma come ogni leggenda, ha avuto le pagine buie. MA VANNO DETTE e non interpretate a proprio piacimento.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Numero5 »

Abbattetelo vi prego.


Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1371
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Monkey d Michele »

L'ossessione è una brutta malattia.
Ma ehi, l'allenatore che regge il gruppo è quello che panchina il capitano storico e litiga con la propria tifoseria e che ha vinto un solo campionato in carriera

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da Emperador Horace »

Sì ma troppo comodo fare quelle dichiarazioni al CdSport, Lahm prenda coraggio e venga a iscriversi qui.

Il turno face di Mysto era palesemente finalizzato a indorare la pillola agli altri perché pensava che in finale avrebbe avuto Guardiola e Klopp.
Un tentativo di ecumenismo palesemente interessato.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12377
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3771 times
Been thanked: 2287 times

Re: UEFA Champions League 2021/22

Messaggio da deadman3:16 »

Monkey d Michele ha scritto: 07/05/2022, 9:49 L'ossessione è una brutta malattia.
Ma ehi, l'allenatore che regge il gruppo è quello che panchina il capitano storico e litiga con la propria tifoseria e che ha vinto un solo campionato in carriera
Ma lui ha detto che non ce l'ha con Ancelotti :trollface:
Manco una pagina è riuscito a resistere dopo averlo detto.

Rispondi