***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Bella gara di apertura, l'upset di Boston conferma la bontà di vedere alle Finals una squadra con obiettivamente mezzi migliori per contrastare i Warriors, perché con Miami 5 gare erano e 5 gare avremo visto.

Già questo upset può aprire un gustoso scenario nel vedere altre 6 gare di questo livello, dunque arrivando alla 7, per quanto sia presto e la prima sia poco indicativa. Ma se Boston doveva lanciare un messaggio l'ha fatto.

Nella partita migliore di Curry in questi PO e una delle migliori dei Warriors, praticamente il copione che si immaginava prima di game 1, Golden State controlla e amministra e Boston che rimane comunque a contatto, sfocia poi con l'assurdo ultimo quarto, tra l'altro considerando che Tatum ha giocato malissimo in attacco (diventando poi uomo assist nell'arco della gara) con un super Horford in missione a prendersi i tiri pesanti assieme a Smart nel finale per mettere KO Golden State.

Da una parte si tifa Warriors per vedere Curry MVP delle Finals, diciamo che però questa partita lancia il campanello per quanto riguarda sulla produzione del supporting cast (male più Thompson che Green che non ba tenuto Horford, tenuto più a difendere che a fare movimenti in attacco, poco produttivo), ma non si può essere fanbooy di questi Celtics, dove l'attesa sarà poi vedere il rilancio di Tatum e Brown e che sicuramente ci sarà.

Le aspettative comunque ampiamente ripagate. Ci si diverte e sarà incerta.



Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

AFM2000 ha scritto: 05/06/2022, 8:04 Bella gara di apertura, l'upset di Boston conferma la bontà di vedere alle Finals una squadra con obiettivamente mezzi migliori per contrastare i Warriors, perché con Miami 5 gare erano e 5 gare avremo visto.

Te ci credi veramente a questa stronzata?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Talebanoontheblocco ha scritto: 05/06/2022, 12:32 Te ci credi veramente a questa stronzata?
Assolutamente, Miami per stare in partita dovrebbe fare una serie dove deve gestire una squadra che 100 di media li fa, abbiamo visto già in queste due gare, deve sperare che Butler faccia almeno 5 gare sopra il trentello e che venga seguito da Herro come aiuto dato che Adebayo si può considerare ormai abbondantemente non all'altezza per essere un supporto offensivo. Considerando Lowry e Tucker come acquisti di esperienza e non per logica di punti, Miami una gara l'avrebbe potuta vincere, con una gara monstre di Butler sulla scia di quelle viste contro i Celtics, ma non due, ovviamente da escludere un ribaltamento.

Boston nettamente più attrezzata come visto in G1, match up nettamente più divertente, si vedono due squadre che giocano e non la limitazione con una che fa scadere il cronometro dei 24 essendo Butlercentrica. Non c'è partita.

G2 che ci dice un paio di cose importanti. Boston difensivamente non può fare più di questo, ovvero tenere i Warriors su questa media. Hanno fatto un punto in meno, ma è bastato per battere dei Celtics altalenanti in attacco e spenti nel secondo tempo. Questa volta anche logicamente non si potevano chiedere miracoli da Horford e Smart (e White). Tatum il quasi trentello l'ha fatto ma è in statistica negativa come plus minus. Brown anch'egli altalenante.

Warriors che si tengono su questa media poiché braccati tutto sommato abbastanza bene dai Celtics, contenendo un Thompson impalpabile in attacco e un Poole che si è svegliato solo nel finale.

Comunque Boston avrebbe firmato per arrivare al TD Garden sull'1-1. Tifo per la doppia vittoria verde così da sperare di arrivare alle 7 gare. Ma è obiettivamente un pronostico difficile

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Si esce dalla doppia al Garden con sostanziale equilibrio. Due pari.

Ancora questa volta Warriors che mantengono la media dei 100 passa, la differenza si è vista in attacco. G3 ha visto una prova corale offensiva dei Celtics tramortire la miglior partita degli SB (dunque la miglior gara di Thompson) che corale hanno fatto più di 50 punti, ma poi vicino c'è stato pochissimo fra Poole, Wiggins e un Green inesistente.

G4 ha visto l'ennesima gara epocale di Curry ormai un uomo in missione, già solo fa propendere la bilancia per Golden State. Nessuno ha giocato meglio di lui queste finali, nettamente il giocatore migliore del parquet che fa un altro sport rispetto agli altri 9 in campo. Come detto la prospettiva era di vedere 6 gare di livello, con bilancia a favore Warriors. Per ora si sta vedendo quello che mi immaginavo.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da KanyeWest »

Wardell Stephen Curry II.
Comunque buonissima serie di Wiggins finora, sempre stato sul carro

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 603 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Colt877 »

Se qualcuno mi avesse detto ieri, prima di gara 5: Curry interromperà la sua storica striscia di partite con almeno una tripla a bersaglio, tirando 0/9 da 3 punti e 7/22 dal campo, con il solo Thompson del quintetto titolare a segno da 3(Curry 0/9, Wiggins 0/6, Porter 0/2, Green 0/2, solo Klay 5/11), ma comunque Golden State vincerà la partita andando così avanti per 3-2. Vi assicuro che a quel qualcuno lo avrei gentilmente mandato a cagare.

E invece... .:smile5:.

Seriamente, altra grandissima partita di Wiggins. Mi è dispiaciuto non potermela vedere come ho fatto invece con gara 4 e come farò sicuramente con gara 6. Ho visto giusto la sintesi sul tubo e mi è sembrato di capire che Boston ha pagato davvero tanto lo sforzo di concentrarsi su Curry soffrendo tanto l'aggressività di Wiggins. Un giocatore che, al netto del canestro fantastico a fine terzo quarto, si sta dimostrando cruciale per Golden State è Jordan Poole. Uno capace di costruirsi tiri anche dal palleggio, che dà a Curry dei minuti di riposo senza che la squadra naufraghi in mezzo al campo. Gioca poco, ma quei 15 minuti sono fondamentali a livello offensivo, perché far riposare Curry è cruciale per Kerr. Ora l'inerzia sembra dalla parte dei Warriors, mai scommettere contro i Celtics e contro la magia del TD Garden. Però ecco, qui abbiamo un Curry che alla prossima non farà così male e un KT che ancora non ha fatto una vera partita di Finals da KT. Green peggio di quanto abbia fatto nelle prime 2 gare a Boston non lo può fare manco se si ferma a giocare e si limita a battibeccare in campo col pubblico di Boston. Celtics davvero con le spalle al muro, ed è un peccato perché almeno a giudicare dal box score questa partita avrebbero assolutamente dovuto vincerla(quando ti ricapita una partita così di Curry?).

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1000
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 267 times
Been thanked: 161 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Uno_Due »

curry 0 triple?????

e i dubs vincono lo stesso

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Questa partita Jimmy Butler l'avrebbe vinta con la pippa in bocca

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Ma Butler deve pure trascinare Miami per trainare 40 punti nell'ultimo quarto quando sei spalle a muro contro una corazzata.
Colt877 ha scritto: 14/06/2022, 11:44 Se qualcuno mi avesse detto ieri, prima di gara 5: Curry interromperà la sua storica striscia di partite con almeno una tripla a bersaglio, tirando 0/9 da 3 punti e 7/22 dal campo, con il solo Thompson del quintetto titolare a segno da 3(Curry 0/9, Wiggins 0/6, Porter 0/2, Green 0/2, solo Klay 5/11), ma comunque Golden State vincerà la partita andando così avanti per 3-2. Vi assicuro che a quel qualcuno lo avrei gentilmente mandato a cagare.

E invece... .:smile5:.

Seriamente, altra grandissima partita di Wiggins. Mi è dispiaciuto non potermela vedere come ho fatto invece con gara 4 e come farò sicuramente con gara 6. Ho visto giusto la sintesi sul tubo e mi è sembrato di capire che Boston ha pagato davvero tanto lo sforzo di concentrarsi su Curry soffrendo tanto l'aggressività di Wiggins. Un giocatore che, al netto del canestro fantastico a fine terzo quarto, si sta dimostrando cruciale per Golden State è Jordan Poole. Uno capace di costruirsi tiri anche dal palleggio, che dà a Curry dei minuti di riposo senza che la squadra naufraghi in mezzo al campo. Gioca poco, ma quei 15 minuti sono fondamentali a livello offensivo, perché far riposare Curry è cruciale per Kerr. Ora l'inerzia sembra dalla parte dei Warriors, mai scommettere contro i Celtics e contro la magia del TD Garden. Però ecco, qui abbiamo un Curry che alla prossima non farà così male e un KT che ancora non ha fatto una vera partita di Finals da KT. Green peggio di quanto abbia fatto nelle prime 2 gare a Boston non lo può fare manco se si ferma a giocare e si limita a battibeccare in campo col pubblico di Boston. Celtics davvero con le spalle al muro, ed è un peccato perché almeno a giudicare dal box score questa partita avrebbero assolutamente dovuto vincerla(quando ti ricapita una partita così di Curry?).
Vabbe in queste Finals si sono viste più sfumature, dopo G1 comunque pensare che Boston vinca in quel modo, con quella distanza, senza che Tatum e Brown facessero la miglior prestazione a livello di punti, è una sottolineatura uguale esattamente come sottolineare che Golden State vinca con una partita nulla di Curry, che è pure comprensibile dopo 4 gare leggendarie. Alla fine si sta vedendo sempre un dare e avere che viene ripagato.
Che tra l'altro apre una parentesi più che legittima su un giudizio universale per quel che riguarda le Finals di Tatum e Brown. Che in realtà proprio una ripresa netta non l'hanno mai avuta. Non c'è stata una loro grande partita, come cojones comunque il tutto è sempre passato da Horford e Smart. Poi magari fanno due gare leggendarie da 70 punti e passa ed entrano nella storia, però comunque è anche questa una sottolineatura da fare.
Che comunque non apre a nessun processo, nessuna squadra ha per rapporto di talento età una coppia come Tatum e Brown, che comunque rimangono i fautori del miracolo da gennaio in poi.

Diciamo che comunque da G3 è salito in cattedra Thompson (una prestazione magica e poi le altre dove si è preso i tiri quando la palla scottava) e poi anche Wiggins e Poole in misura minore. Ed è bastato ieri, Warriors che mantengono la media e Boston ogni volta che ha perso, sempre sotto i 100.

Comunque io non credo che si possa parlare di una Boston da spalle a muro, inteso nel ragionamento più generale. È normale che siano spalle a muro, ma io ho pronosticato un gap da 4-2 e dunque 6 gare e penso che l'aspettativa per i Celtics era comunque arrivare a giocarsi il titolo in una G6. Questa è la media e questo rimane comunque il minimo distacco. Quello che esce di più è tanto di guadagnato (dunque un eventuale G7). La prossima notte si tifa Boston per lo spettacolo, ma credo siamo tutti d'accordo che se finisce con vittoria e anello per Golden State, finisce con un pronostico rispettato da molti.

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

I Celtics sono una corazzata?

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

Talebanoontheblocco ha scritto: 14/06/2022, 21:36 I Celtics sono una corazzata?
Intendevo i Warriors. Boston è andato a rimontare con un +40 e una media da tre punti pazzesca con Horford e Smart a guidare l'ultimo quarto.
Magari Butler la vinceva pure ad occhi chiusi ieri, ma Butler deve sempre saper vincere una Open delle Finals nel modo in cui l'ha vista Boston.

Non farei mai a cambio con questi i Celtics con gli Heat, non ci sarebbero stati gli stessi spunti. Miami e Butler mai nella vita dopo 3 sarebbero stati sul 2-1.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

Evidentemente gara 2 e gara 3 di Tatum me le sono sognate.
Soprattutto gara 3, dove ha gestito e si è gestito alla grande, mettendo tutti in ritmo e segnando nei momenti in cui doveva.

Brown, per quanto non mi piaccia e abbia il QI di un comodino, tolta gara 5 era l'MVP di Boston.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da deadman3:16 »

AFM2000 ha scritto: 14/06/2022, 21:42
Non farei mai a cambio con questi i Celtics con gli Heat, non ci sarebbero stati gli stessi spunti. Miami e Butler mai nella vita dopo 3 sarebbero stati sul 2-1.
Ma dove sta scritta sta cosa?
Come fai a dirlo con sta sicurezza?

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Gli Heat mezzi rotti sono andati a un soffio dalle finali NBA e ora sembrano una banda di stronzi, va bene.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18625
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: ***NBA Season 2021-2022***-Official Topic.

Messaggio da AFM2000 »

deadman3:16 ha scritto: 14/06/2022, 21:42 Evidentemente gara 2 e gara 3 di Tatum me le sono sognate.
Soprattutto gara 3, dove ha gestito e si è gestito alla grande, mettendo tutti in ritmo e segnando nei momenti in cui doveva.

Brown, per quanto non mi piaccia e abbia il QI di un comodino, tolta gara 5 era l'MVP di Boston.
Se oggi c'è un giocatore che è l'MVP per Boston, quello è Horford. E poi subito dietro Smart. Non so che gare hai visto di Tatum. Ma io ho visto Tatum farne 47 con Milwaukee. Non dico che deve farne 50, ma indubbiamente non basta quello che ha fatto alla 2 e alla 3. Ha nelle corde molto di più così come Brown.
Ripeto, non ne faccio una colpa così come non entro nel calderone di chi vuole far soccombere Green. Ci sta che stia soffrendo così come entrambi a livello di adattamento e pressione nel reggere queste Finals. Però sono sfumature e sottolineature che per me è interessante citare. E c'è ancora una gara importante dove possono cambiare il pronostico.
Talebanoontheblocco ha scritto: 14/06/2022, 22:00 Gli Heat mezzi rotti sono andati a un soffio dalle finali NBA e ora sembrano una banda di stronzi, va bene.
Questi Heat mi piacciono? No. Hanno chiuso primi nella Eastern? Chapeau. Sono arrivati ad un soffio dalle Finals? Chapeau. Butler è un giocatorone? Chapeau. Mi piace come giocano? No. Avrebbero avuto più possibilità di competere rispetto a Boston? No. Sbaglierò? Amen. Per me è la qualità del gioco corale di Boston, la raffinatezza Talebano.

No battute a parte, comunque non ho detto che gli Heat vanno ridimensionati. Non ho detto questo. Battere Harden ed Embiid non è poco. Però Boston ha dimostrato che sono stati superiori, non nelle 7 gare dove comunque si è visto equilibrio, ma nell'arco di molti momenti della serie. E hanno dimostrato di avere molti più mezzi a disposizione per contrastare i Warriors. Una difesa d'elite e un gioco corale che Miami non ha e io penso che con i Warriors solo iso di Butler che ti può inventare 1 gara monstre su 5/6 potenziali e col supporto del solo Herro non vai da nessuna parte. Boston comunque vada ne esce a testa altissima. 6 gare avevano nelle corde e 6 gare come minimo faranno.

E poi Talebano non mi sembri proprio il tipo che cita gli infortuni per portare avanti un determinato discorso. Boston sono due serie che sta giocando con Time Lord in versione part timer e Smart con un piede e mezzo. Dunque Miami non è che era messa così peggio.

Rispondi