Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da The Prizefighter »

Marvels ha scritto: 22/05/2022, 20:12 La Premier mica è la Ligue One , questo è stato un campionato tiratissimo e il City lo ha meritato perchè è stato a +11 se ricordo bene , poi il Liverpool nel ritorno ha fatto si 53 punti su 57 ma i blu hanno sprecato occasione per chiuderlo prima , come settimana scorsa con Mahrez che sbaglia il rigore con il West Ham
Quello che non accetto è che Guardiola passi da signore e Klopp per piangina solo perchè ha più cultura , si batte per i diritti umani e sociali e ha il profilo giusto , quando di uscite sgradevoli ne ha fatte molte di più
Ma si sa come funziona
Vabbè io non volevo buttarla sul piano "mediatico", anche perché credo sia l'ultimo dei problemi.
Però se è vero che non è solo Guardiola a spendere è anche vero che il City fa la voce grossa solo in patria, mentre in Europa sono anni che collezionano figure da peracottari.
Il Liverpool ha speso? Sì. E ha raccolto. Una Europa League, una Champions League, tre finali di Champions di cui una da giocare e due consecutive, una Supercoppa Europea e un mondiale per club. Più altri trofei in patria.

E sinceramente me ne sbatto il cazzo di come sia uscito il City negli anni o di come sia uscito quest'anno dalla Champions. È uscito, conta questo.
Diciamo che con tutto quello che hanno speso vincere in patria era tipo il minimo sindacale



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Marvels ha scritto: 22/05/2022, 19:58 Quindi le due coppe in Italia Valgono in Inghilterra no :almostlaughing:
Capisco il tuo odio per Klopp ma almeno aspetta la finale di Parigi :serious:
Il gioco di sminuire i trofei altrui non l'ho fatto mica io, anzi. Anche perché non mi converrebbe, visto che confido alzi la Champions in faccia ad Ancelotti.

E Klopp mica lo odio, non lo apprezzo come personaggio, lo trovo finto e ammiccante a un certo pubblico, ma nemmeno lo disprezzo come altri, e come allenatore si può solo rispettare, non mi son mai fatto problemi a dire che il suo lavoro a Liverpool é comodamente superiore a quello di Pep a Manchester.

Facevo giusto notare l'incoerenza di chi non riconosce i meriti della vittoria della Premier a Guardiola perché ha speso, mentre si sarebbero sprecati i complimenti se l'avesse vinta Klopp che quest'anno (e non solo quest'anno) ha speso in maniera similare.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22474
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

The Prizefighter ha scritto: 22/05/2022, 20:26Diciamo che con tutto quello che hanno speso vincere in patria era tipo il minimo sindacale
Dai il vincere molto per scontato, soprattutto in un campionato come la Premier League dove ci sono almeno tre squadre con potenza economica comparabile al City.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da The Prizefighter »

Mystogan ha scritto: 22/05/2022, 20:34 Dai il vincere molto per scontato, soprattutto in un campionato come la Premier League dove ci sono almeno tre squadre con potenza economica comparabile al City.
Guarda Mysto, può essere che lo dia per scontato, anche se non era mia intenzione sminuire i successi in patria, anche se in effetti rileggendo potrei aver dato questa impressione. Figuriamoci, darei non so cosa per vedere la Roma fare uno stint del genere in Serie A.
Solo che con tutto quello che è stato speso in ogni sessione ormai, per quanto mi riguarda sia chiaro, non fa più effetto vedergli vincere la Premier, proprio perchè è una corazzata assurda e senza senso.

Però, tu hai detto ciò:
Facevo giusto notare l'incoerenza di chi non riconosce i meriti della vittoria della Premier a Guardiola perché ha speso, mentre si sarebbero sprecati i complimenti se l'avesse vinta Klopp che quest'anno (e non solo quest'anno) ha speso in maniera similare.
Il punto, quantomeno il mio personale, è che Klopp e il Liverpool hanno vinto, e rischiano ancora una volta di vincere, sia sul fronte nazionale che sul fronte europeo.
A differenza del City che nello stesso arco di tempo in cui il liverpool ha raccolto i traguardi indicati sopra, ha fatto "solo" una comparsata in finale di Champions e due semifinali. Mentre nelle restanti occasioni è uscito con Lione e Monaco, non proprio due corazzate, in un'altra occasione è uscito con il Liverpool con un aggregato di 5-1 e con un Tottenham sicuramente alla sua portata.
Semplicemente a me personalmente non fa più molto effetto vedergli vincere una Premier con una squadra costruita appositamente per dominare in lungo e in largo sia in Inghilterra che in Europa. E personalmente non ritengo più sufficiente il successo in patria per giustificarlo. Non quando la sua diretta concorrente per la Premier sabato prossimo giocherà la terza finale di Champions in 5 anni. Ok che la Champions nella sua fase finale è legata molto agli episodi, però non è che ogni anno te ne può succedere una.

Poi eh io personalmente non sono guidato da simpatie o antipatie varie, anzi, tutta la questione sulle uscite pubbliche dell'uno o dell'altro non mi interessa minimamente, tanto che spesso Pep l'ho difeso pure io quando si parla dei "danni che Guardiola ha fatto"

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3606
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 22/05/2022, 20:30 Il gioco di sminuire i trofei altrui non l'ho fatto mica io, anzi. Anche perché non mi converrebbe, visto che confido alzi la Champions in faccia ad Ancelotti.

E Klopp mica lo odio, non lo apprezzo come personaggio, lo trovo finto e ammiccante a un certo pubblico, ma nemmeno lo disprezzo come altri, e come allenatore si può solo rispettare, non mi son mai fatto problemi a dire che il suo lavoro a Liverpool é comodamente superiore a quello di Pep a Manchester.

Facevo giusto notare l'incoerenza di chi non riconosce i meriti della vittoria della Premier a Guardiola perché ha speso, mentre si sarebbero sprecati i complimenti se l'avesse vinta Klopp che quest'anno (e non solo quest'anno) ha speso in maniera similare.
La Champions la merita Ancelotti solo per gli avversari avuti , peggior tabellone avuto dal Real da eoni come qualità e difficoltà avute e momentum in alcune partite .
Klopp è un personaggio costruito ? Si , ma lo è anche Guardiola e difatti il feud tra i due non decolla per nulla, perchè tolto lo stile non c'è alcuna reale differenza se non il tipo di gioco dei due . Ma sarebbe molto più interessante un feud Conte - Guardiola , non dico come quello con Mourinho ma quasi .
Dire che Klopp sarebbe stato esaltato quando fino alla Champions vinta nel 2019 passava per perdente di successo nonostante due Bundeslighe vinte fuori dal circolo Bayern anche no .
Oltre al fatto che quando ha preso il Liverpool era ridicolo e difatti il primo anno è stato fuori dalle coppe , mentre Guardiola ha preso in mano un City che veniva comunque da due Premier vinte prima con il Mancio e poi con Pellegrini .
Sono paragoni da non fare , al massimo si può paragonare Klopp con Simeone .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3606
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Marvels »

The Prizefighter ha scritto: 22/05/2022, 20:26 Vabbè io non volevo buttarla sul piano "mediatico", anche perché credo sia l'ultimo dei problemi.
Però se è vero che non è solo Guardiola a spendere è anche vero che il City fa la voce grossa solo in patria, mentre in Europa sono anni che collezionano figure da peracottari.
Il Liverpool ha speso? Sì. E ha raccolto. Una Europa League, una Champions League, tre finali di Champions di cui una da giocare e due consecutive, una Supercoppa Europea e un mondiale per club. Più altri trofei in patria.

E sinceramente me ne sbatto il cazzo di come sia uscito il City negli anni o di come sia uscito quest'anno dalla Champions. È uscito, conta questo.
Diciamo che con tutto quello che hanno speso vincere in patria era tipo il minimo sindacale
Sarà ma basta vedere gli attacchi a Simeone e Conte di Pep con la stampa italiana in giubilo sul primo e censurando il secondo mentre Klopp è stato subito messo alla berlina perchè lo ha detto volgarmente .
Che poi Conte aveva fatto due belle partite con entrambi e quindi aveva ragione lui sul campo , al netto di simpatie o antipatie

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da luchador »

Il Tottenham ha annunciato di avere fatto un'amento di capitale di 150 milione di sterline ( 170 milioni di euro ) che si andranno a sommare agli introiti derivanti dalla champions.
Daniel Levy, presidente degli Spurs, ha dichiarato: «Uno stadio di prim’ordine è sempre stato un elemento fondamentale per generare ricavi diversificati per consentirci di investire nella squadra e sostenere le nostre ambizioni di competere costantemente ai massimi livelli europei calcio. Il capitale aggiuntivo di ENIC consentirà ora ulteriori investimenti nel Club in un momento importante».

Jonathan Turner, Direttore Non Esecutivo Indipendente del Tottenham, ha dichiarato: «Siamo lieti di accogliere questo investimento che dimostra il supporto e l’impegno inequivocabili del nostro azionista di maggioranza, ENIC. È un’iniezione tempestiva di fondi per garantire che possiamo continuare a far crescere il Club che tutti amiamo e sottolinea le continue ambizioni di successo del Consiglio».
Io qualcosa sul Tottenham che vince il prossimo campionato la butterei.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Double_L »

Bentornato NOTTINGHAM FOREST :bravo:

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mds32 »

PREMIER LEAGUE 2022-2023:

Arsenal
Aston Villa
Bournemouth
Brentford
Brighton
Chelsea
Crystal Palace
Everton
Fulham
Leeds
Leicester
Liverpool
Manchester City
Manchester United
Newcastle
Nottingham Forest
Southampton
Tottenham
West Ham
Wolverhampton

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Double_L »

Nel giro di 3 anni sono tornate una dopo l'altra Nottingham Forest, Aston Villa e Leeds, praticamente le big storiche insieme a Liverpool e Manchester United, prima dell'avvento delle varie Manchester City, Chelsea e Arsenal che allora erano il nulla. Che bello.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11285
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 629 times
Been thanked: 385 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mds32 »

Double_L ha scritto: 29/05/2022, 21:37 Nel giro di 3 anni sono tornate una dopo l'altra Nottingham Forest, Aston Villa e Leeds, praticamente le big storiche insieme a Liverpool e Manchester United, prima dell'avvento delle varie Manchester City, Chelsea e Arsenal che allora erano il nulla. Che bello.
In realtà nessuna delle 3 è mai stata una big in Inghilterra, volendo l'Aston Villa è quella che più ci si è avvicinata.
I Garibaldi Reds a parte il triennio favoloso con Clough arrivavano quasi sempre nella seconda metà della classifica e infatti sono spesso retrocessi.
Il Leeds ha avuto qualche periodo soddisfacente (anni sessanta e fine anni 90-inizio 2000) ma per il resto anche loro hanno quasi sempre stazionato intorno a metà classifica.
L'Aston Villa ha avuto il suo periodo splendente a fine 1800-inizio 1900 quando vinse se non ricordo male 5 o 6 campionati e fece molti ottimi piazzamenti, poi per il resto qualche buon piazzamento ma niente di eccezionale fino all'exploit della Coppa dei Campioni vinta negli anni 80.
Il Chelsea fino a metà anni 90 era allo stesso livello di Leeds e Aston Villa.
Il City invece era come il Nottingham Forest prima dell'arrivo dello sceicco.
L'Arsenal invece è sempre stata una big, non a caso fino agli anni 70 era la squadra che aveva vinto più campionati insieme al Liverpool e da lì in poi arrivava comunque stabilmente tra le prime 5 fino titolo 88-89 (quello raccontato nel bellissimo film/libro "Febbre a 90°").

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Double_L »

Si, diciamo che più che altro fanno brodo le vittorie in Champions.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5560
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 768 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da bad ass billy gunn »

I festeggiamenti del Liverpool mi provocano fastidio.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Monkey d Michele »

Double_L ha scritto: 29/05/2022, 21:37 Nel giro di 3 anni sono tornate una dopo l'altra Nottingham Forest, Aston Villa e Leeds, praticamente le big storiche insieme a Liverpool e Manchester United, prima dell'avvento delle varie Manchester City, Chelsea e Arsenal che allora erano il nulla. Che bello.
Arsenal nulla un paio di palle. È terza come vittorie di campionato e primo per fa cup.
Capisco parlassi del tottenham che non ha mai vinto un cazzo, ma parliamo della squadra inglese più longeva della prima serie

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3673 times
Been thanked: 2218 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da deadman3:16 »

bad ass billy gunn ha scritto: 30/05/2022, 18:55 I festeggiamenti del Liverpool mi provocano fastidio.
Immagina i caroselli del Betis per la Coppa Del Re o dell'Inter per la Coppa Italia :trollface:

Rispondi