Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5497
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da IlBiondo »

Lol United - La figuraccia infinita



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8481
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 667 times
Been thanked: 1052 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Dwight Schrute »

IlBiondo ha scritto: 28/12/2021, 8:34 Lol United - La figuraccia infinita
Ha ragionissima su Ronaldo. Era il problema anche alla Juve. Non rispetta abbastanza i suoi compagni e ora gioca più per sé stesso ma già fin dall'ultimo anno con il Real dove in finale di Champions si incazzava per non aver segnato.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5497
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da IlBiondo »

Dwight Schrute ha scritto: 28/12/2021, 14:01 Ha ragionissima su Ronaldo. Era il problema anche alla Juve. Non rispetta abbastanza i suoi compagni e ora gioca più per sé stesso ma già fin dall'ultimo anno con il Real dove in finale di Champions si incazzava per non aver segnato.
Questo video forse rende più l'idea di quello che volevo evidenziare. Spero per lo UTD che la caccia al capo espiatorio smetta il prima possibile. Prima era Olè, adesso è CR7.. Quando un club e la sua dirigenza non sono mai colpevoli, non solo si dà un messaggio deleterio a tutti i componenti del club (inclusi i giocatori) ma si va ad impattare il processo di ricostruzione.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2060
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 210 times
Been thanked: 557 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

Al di là della questione sempre plausibile del capro espiatorio (difficilmente le responsabilità stanno da una sola parte, e da quella di un solo giocatore), comunque già diversi giocatori e addetti ai lavori in questi giorni stanno puntando il dito contro l'egocentrismo "tossico" di Ronaldo, in campo e fuori (persino Buffon si è espresso in questo senso), ma per quanto mi riguarda è solo la scoperta dell'acqua calda.

Idem per lo United che avevo pronosticato non avrebbe fatto sfracelli.

Su Conte invece, quando lo sento dire "forse tornerò in Italia a ribaltare ancora i pronostici", mi fa venire il dubbio che voglia davvero fare questo tipo di lavoro a vita. Ma credo ancora che ambisca a qualcosa di più, prima o poi. Lo stesso fatto che abbia lasciato l'Inter per poi ritrovarsi al Tottenham, cioè una squadra che al momento ha uno status inferiore, non ha molto senso se si prova ad analizzare la carriera di un allenatore comunque di successo. Viene ragionevolmente da pensare che si aspettasse la chiamata di un top club che poi non è arrivata. Oppure, unica alternativa, davvero si vede solo nei posti dove c'è da rattoppare e ricostruire, per poi scappare verso la prossima sfida. Certo che se lui per primo pensa di sé che la sua dimensione sia solo questa e di non essere in grado di fare un salto di qualità in Europa (con la squadra giusta, ovviamente), boh, fa un po' strano. Vedremo in futuro.

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5497
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da IlBiondo »

A me sembra paradossale dare la colpa a Ronaldo.
Come giustamente è stato detto, come ogni fuoriclasse assoluto, l'egocentrismo è parte del pacchetto.
Lo UTD è in crisi d'identità dalla fine di Ferguson, si cerca ogni volta di trovare un colpevole e questo posticipa la data del ritorno in corsa per dei trofei importanti.
Quando hai un paese che calcisticamente è ignorante o comunque vive in una dimensione parallela, perché credere seriamente che Maguire e Rashford siano due top mondiali nel loro ruolo è da TSO, poi ti ritrovi in questo loop di inspiegabili insuccessi e non ne vieniai fuori.
Per come la vedo io, lì c'è da mettere un allenatore indiscutibile, mi viene in mente Ancelotti, che smista a destra i volenterosi e a sinistra le teste di cazzo, senza guardare i nomi. Riportare sulla terra i prodotti del vivaio e cacciare i parassiti tipo Fred.
Per quel che conta, io farei così.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Per chi é in crisi d'astinenza dal calcio (io un po' sì, lo ammetto), tra mezz'ora c'é Arsenal-Manchester City, e domani alle 17:30 Chelsea-Liverpool.
L'Arsenal ha infilato quattro vittorie relativamente semplici ma convincenti di fila, il City invece ha una striscia aperta di vittorie in doppia cifra, tra due squadre in forma può essere una partita bellina. Non sono delle migliori invece le premesse di Chelsea-Liverpool, due squadre messe in difficoltà dal Covid e dagli infortuni, che vedono il City scappare via in testa, può essere un dentro o fuori, soprattutto per il Chelsea che dopo avrà da affrontare proprio il City e il Tottenham da qui alla fine di Gennaio.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10347
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 466 times
Been thanked: 883 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 31/12/2021, 11:41 Al di là della questione sempre plausibile del capro espiatorio (difficilmente le responsabilità stanno da una sola parte, e da quella di un solo giocatore), comunque già diversi giocatori e addetti ai lavori in questi giorni stanno puntando il dito contro l'egocentrismo "tossico" di Ronaldo, in campo e fuori (persino Buffon si è espresso in questo senso), ma per quanto mi riguarda è solo la scoperta dell'acqua calda.

Idem per lo United che avevo pronosticato non avrebbe fatto sfracelli.

Su Conte invece, quando lo sento dire "forse tornerò in Italia a ribaltare ancora i pronostici", mi fa venire il dubbio che voglia davvero fare questo tipo di lavoro a vita. Ma credo ancora che ambisca a qualcosa di più, prima o poi. Lo stesso fatto che abbia lasciato l'Inter per poi ritrovarsi al Tottenham, cioè una squadra che al momento ha uno status inferiore, non ha molto senso se si prova ad analizzare la carriera di un allenatore comunque di successo. Viene ragionevolmente da pensare che si aspettasse la chiamata di un top club che poi non è arrivata. Oppure, unica alternativa, davvero si vede solo nei posti dove c'è da rattoppare e ricostruire, per poi scappare verso la prossima sfida. Certo che se lui per primo pensa di sé che la sua dimensione sia solo questa e di non essere in grado di fare un salto di qualità in Europa (con la squadra giusta, ovviamente), boh, fa un po' strano. Vedremo in futuro.
Scusami ma io sto cercando e tutte queste critiche da compagni ed addetti ai lavori su quanto sia “tossico” Ronaldo allo United non le leggo. Ho trovato giusto un report su quanto Rangnick fosse deluso dall’atteggiamento dei due portoghesi nella partita con il Newcastle, inoltre Neville aveva sottolineato un atteggiamento sbagliato nei confronti dei tifosi nel settore a fine partita, più che dei compagni di squadra.
Onestamente mi sembra ingeneroso sottolineare queste caratteristiche di Ronaldo (che vabbè, ti ho già detto come la penso sulle tue attribuzioni e infatti preferisco sorvolare sulla parte di Conte) pensando che siano davvero influenti sulla situazione dello United quando è stato decisivo in Champions, il suo rendimento si può considerare migliore degli altri nuovi acquisti (lo stesso Varane sta deludendo) e soprattutto lo United (come dice giustamente Biondo) si porta dietro problemi strutturali e di mercato da almeno 6-7 anni, più o meno dal primo anno di Van Gaal.

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1372
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 175 times
Been thanked: 228 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Monkey d Michele »

Mystogan ha scritto: 01/01/2022, 12:54 Per chi é in crisi d'astinenza dal calcio (io un po' sì, lo ammetto), tra mezz'ora c'é Arsenal-Manchester City, e domani alle 17:30 Chelsea-Liverpool.
L'Arsenal ha infilato quattro vittorie relativamente semplici ma convincenti di fila, il City invece ha una striscia aperta di vittorie in doppia cifra, tra due squadre in forma può essere una partita bellina. Non sono delle migliori invece le premesse di Chelsea-Liverpool, due squadre messe in difficoltà dal Covid e dagli infortuni, che vedono il City scappare via in testa, può essere un dentro o fuori, soprattutto per il Chelsea che dopo avrà da affrontare proprio il City e il Tottenham da qui alla fine di Gennaio.
Partita si interessante, ma il non aver arteta in panchina sicuramente inciderà. Loro troppo più forti e carichi, noi nelle ultime uscite con loro no ci abbiamo mai capito un cazzo, quindi per la partita di oggi ho brutte sensazioni. Chelsea liverpool se finisce pari va a dare più di mezza premier al city secondo me

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2060
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 210 times
Been thanked: 557 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Adieu »

KanyeWest ha scritto: 01/01/2022, 13:02 Scusami ma io sto cercando e tutte queste critiche da compagni ed addetti ai lavori su quanto sia “tossico” Ronaldo allo United non le leggo. Ho trovato giusto un report su quanto Rangnick fosse deluso dall’atteggiamento dei due portoghesi nella partita con il Newcastle, inoltre Neville aveva sottolineato un atteggiamento sbagliato nei confronti dei tifosi nel settore a fine partita, più che dei compagni di squadra.
Onestamente mi sembra ingeneroso sottolineare queste caratteristiche di Ronaldo (che vabbè, ti ho già detto come la penso sulle tue attribuzioni e infatti preferisco sorvolare sulla parte di Conte) pensando che siano davvero influenti sulla situazione dello United quando è stato decisivo in Champions, il suo rendimento si può considerare migliore degli altri nuovi acquisti (lo stesso Varane sta deludendo) e soprattutto lo United (come dice giustamente Biondo) si porta dietro problemi strutturali e di mercato da almeno 6-7 anni, più o meno dal primo anno di Van Gaal.
Buffon: Ronaldo ci ha fatto perdere il DNA di squadra
Agbonlahor (sempre che non svaluti il suo parere solo perché non fu certo un campione): una fracca di cose, se vuoi vattele a ripescare
Più altri commenti simili letti en passant da parte di opinionisti vari

Ho anche precisato che non sarà solo lui il problema ma sia nell'esperienza alla juve che in questo ritorno allo Utd ci sono delle ombre denunciate da diverse persone a proposito del suo ruolo, non l'ho inventato io (né saranno tutti scemi?)

Probabilmente quand'era un fenomeno al 100% della forma la sua attitudine veniva in qualche modo ammortizzata (anche se in più di un'occasione il suo egocentrismo faceva davvero ridere/piangere, pure negli anni d'oro a Madrid), magari oggi le magagne pesano un po' di più

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10347
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 466 times
Been thanked: 883 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da KanyeWest »

Adieu ha scritto: 01/01/2022, 13:21 Buffon: Ronaldo ci ha fatto perdere il DNA di squadra
Agbonlahor (sempre che non svaluti il suo parere solo perché non fu certo un campione): una fracca di cose, se vuoi vattele a ripescare
Più altri commenti simili letti en passant da parte di opinionisti vari

Ho anche precisato che non sarà solo lui il problema ma sia nell'esperienza alla juve che in questo ritorno allo Utd ci sono delle ombre denunciate da diverse persone a proposito del suo ruolo, non l'ho inventato io (né saranno tutti scemi?)

Probabilmente quand'era un fenomeno al 100% della forma la sua attitudine veniva in qualche modo ammortizzata (anche se in più di un'occasione il suo egocentrismo faceva davvero ridere/piangere, pure negli anni d'oro a Madrid), magari oggi le magagne pesano un po' di più
Posto che non capisco la postilla su Agbonlahor (a meno che tu non volessi provocare la mia onestà intellettuale), più che a lui farei attenzione alle parole di Buffon, non perché non abbiano valore ma perché mi pare non si sia mai fatto problemi a dare in pasto ai media i compagni di squadra anche in situazioni critiche...
Ripeto, per me sono commenti che c'entrano veramente poco con la situazione dello United e mi sembra tu li stia ritirando fuori per antipatia personale (e non sarebbe la prima volta), posto che nessuno sta negando un suo declino

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Misterious man »

Oh ma solo a me pare che il city sia stra aiutato almeno in sta partita?
Rigore molto dubbio non dato su odegaard nel primo tempo, Rodri che non viene manco ammonito per un fallaccio su Martinelli (anzi non è stato dato manco il fallo) e poi che cazzo è sto rosso a Gabriel?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Il rigore come dici anche tu era dubbio (per me non lo era), visto che nemmeno il VAR ha risolto inequivocabilmente il dubbio si é probabilmente deciso di tenere valida la prima decisione dell'arbitro. Il rosso a Gabriel era sacrosanto, già ammonito, ha fatto un fallo intenzionale su un giocatore che gli era andato via, si é fatto salire il sangue al cervello lui.

Rodri non é stato ammonito perché i mediani di contenimento nel gioco di Guardiola hanno l'immunità ai cartellini da sempre, non lo sapevi? :sarcasmo:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Misterious man »

Ah che gabriel fosse già ammonito mi era sfuggito (o forse è stato ammonito nei primi 10 minuti che non ho seguito?) chiedo venia.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Mystogan »

Misterious man ha scritto: 01/01/2022, 15:29 Ah che gabriel fosse già ammonito mi era sfuggito (o forse è stato ammonito nei primi 10 minuti che non ho seguito?) chiedo venia.
E' stato ammonito pochi minuti prima, in occasione del rigore, per aver scavato un po' il campo nella zona del dischetto per disturbare il tiratore.
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Spiace per l'Arsenal che aveva giocato un'ottima partita, ai punti avrebbe anche meritato di vincere, quei due minuti pazzi tra il pareggio e il rosso a Gabriel con in mezzo il salvataggio sulla linea di Aké hanno svoltato la partita.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Premier League 2021-22 *** Topic Continuativo ***

Messaggio da Misterious man »

Mystogan ha scritto: 01/01/2022, 15:42 E' stato ammonito pochi minuti prima, in occasione del rigore, per aver scavato un po' il campo nella zona del dischetto per disturbare il tiratore.
Spoiler:
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Che salame

Rispondi