Campionati esteri 2021/2022

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
bad ass billy gunn
Messaggi: 5602
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 774 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da bad ass billy gunn »

È iniziata la Ligue 1.
Il PSG ha vinto 2-1 con il Troyes con goal di Hakimi e Icardi, mentre le altre big hanno pareggiato (Monaco, Lione e Lille).
Stasera gioca il Marsiglia.



Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mystogan »

Intanto Aguero già out fino a Novembre minimo.
Poi ve chiedevate perché Pep l'anno scorso avrebbe messo come nove pure Zinchenko piuttosto che lui, perché é un cazzo di rottame.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11399
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 648 times
Been thanked: 418 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mds32 »

Il City delle "riserve":

Steffen (riserva presa dall'Eintrach Francoforte)
Cancelo (titolare)
Rubem Dias (titolare)
Aké (riserva pagata 45 milioni)
Mendy (riserva pagata 57,5 milioni)
Fernandinho (titolare per anni e ora semi-riserva)
Gundogan (titolare)
Palmer (riserva proveniente dalla seconda squadra)
Edozie (riserva proveniente dalla seconda squadra)
Mahrez (titolare)
Ferran Torres (semi-riserva)

Entrati:

Rodri (titolare)
Grealish (pagato 118 milioni due giorni prima)
Knight (riserva proveniente dalla seconda squadra)
Bernardo Silva (titolare)

A parte il portiere e i tre giovani della seconda squadra sono tutti titolari o riserve pagate cifre astronomiche. Magari tutti avessero riserve simili.

E i giocatori più forti del Leicester (Vardy, Maddison, Barnes, Tielemans) erano anche usciti quando è stato segnato il gol.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mystogan »

Mds32 ha scritto: 09/08/2021, 15:47Steffen (riserva presa dall'Eintrach Francoforte) Wikipedia mi dice l'hanno preso dalla MLS e girato un anno al Fortuna Dusseldorf dove s'é pure rotto di tutto.
Cancelo (titolare)
Rubem Dias (titolare)
Aké (riserva pagata 45 milioni)
Mendy (riserva pagata 57,5 milioni)
Fernandinho (titolare per anni e ora semi-riserva) titolare per anni che ora di anni ne ha 36, ci sarà un motivo se non lo é più.
Gundogan (titolare)
Palmer (riserva proveniente dalla seconda squadra)
Edozie (riserva proveniente dalla seconda squadra)
Mahrez (titolare)
Ferran Torres (semi-riserva)
Quattro titolari, meno della metà, quindi, sì, si può tranquillamente parlare di "City di riserve e ragazzini". Non vedo cosa mi contesti.

Una formazione così francamente non mi pare superiore al Leicester (che é tipo la quinta forza della Premier, non la quindicesima) al più o meno completo.
Ultima modifica di Mystogan il 09/08/2021, 16:25, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11399
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 648 times
Been thanked: 418 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mds32 »

Gli 11 all' 89° minuto:

Schmeichel (titolare)
Thomas (riserva)
Ricardo Pereira (riserva)
Amartey (riserva)
Suyuncu (diciamo titolare)
Soumaré (riserva?)
Ndidi (titolare)
Dewsbury-Hall (riserva)
Iheanacho (riserva)
Daka (riserva?)
Albrighton (riserva)

2 titolari e mezzo (Suyuncu), 6 riserve e 2 nuovi acquisti che ancora non si sa che ruolo avranno (probabili riserve)

Steffen (riserva)
Cancelo (titolare)
Rubem Dias (titolare)
Aké (riserva pagata 45 milioni)
Mendy (riserva pagata 57,5 milioni)
Fernandinho (titolare per anni e ora semi-riserva)
Rodri (titolare)
Bernardo Silva (titolare)
Grealish (titolare pagato 118 milioni)
Mahrez (titolare)
Knight (riserva)

6 titolari e mezzo (Fernandinho), 4 riserve (di cui due pagate oltre 100 milioni complessivi).


Vabbè che per Guardiola dareste anche il culo però...

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3738
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Marvels »

IlBiondo ha scritto: 08/08/2021, 12:30 Gli haters sono ovunque per qualsiasi personaggio, soprattutto nel calcio.
Senza riaprire la meagdiscussione su Guardiola, secondo me si è considerato mediaticamente lui l'artefice unico di quel capolavoro chiamato Barcellona. A mio parere c'erano più fattori.
- Pep affamato e voglioso di imporsi.
- La Golden generation spagnola che ha stravinto anche a livello di nazionale. Gente che a vent'anni giocava e vinceva assieme da dieci.
- Messi. Anche lui parte del gruppo della cantera ma argentino.
- Stranieri comunque top players europei che completavano un gruppo già clamoroso: Dani Alves, Ronaldinho.. Parliamo di leggende.
Ma quello poco da dire .
Ha goduto di fenomeni , esattamente come Sacchi ( che ha vinto poco in patria ) e il celebrato Ajax degli anni settanta .
Io mica sono una bimba di Pep , semplicemente la libertà di parola ha prodotto mostri quanto il tentare di copiare quella mossa del Barca mettendo il giovane allenatore che ha giocato nel club da ragazzo alla guida della squadra .
Però questo cambiare opinione su un allenatore in base a cosa vince in una annata fa ridere e significa essere depensanti .
Vedasi la coerenza sul web su Allegri e Conte.
La gente che critica Guardiola da anni è coerente almeno e si basa su cose di campo .

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mystogan »

Vabbé, a quando l'undici di quelli che hanno i peli del culo dispari?

Cazzo di calcolo é, ma poi mi conti titolari Gundogan/Rodri/Bernardo Silva quando palesemente uno (l'ultimo) é di troppo quando c'é De Bruyne, Grealish che sarà stato pagato i millemila milioni che volete, ma non ha tipo mai fatto un allenamento con Guardiola, il calcio non funziona così, siamo ad Agosto post-Europeo, ha perso una partita equilibrata decisa da un'episodio contro il Leicester (che ripeto, é un'ottima squadra che non a caso ha alzato la FA Cup in faccia al Chelsea) al completo con una formazione raffazzonatissima, ma che cazzo c'é da dire?
Se te vuoi fa' due risate alla faccia di Guardiola fattele, rimangono due risate completamente ignoranti del contesto.

Comunque Ricardo Pereira é un titolare, l'hanno scorso ha giocato poco perché s'é fatto il crociato, l'anno prima era anche un nome caldo per il mercato dei terzini.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11399
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 648 times
Been thanked: 418 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mds32 »

Sei tu che hai messo la scusa delle riserve e dei giovani, poi vedi che quando il Leicester ha segnato tra le due erano proprio le foxes ad avere in campo una squadra di riserve e giovani.

Io rido nel vedere come vi segate su Guardiola poi se però, per sua sfortuna, dovesse perdere una partita si sprecano i "eh però...", "si ma...".
Vale anche a parti inverse sia chiaro, ecco perchè la cosa è ancora più divertente perchè a parti invertite siete sempre pronti con il dito puntato esattamente come sta succedendo adesso con la differenza che però voi non ci pensate minimamente ad accettarlo che possa commettere stronzate (soprattutto sul mercato)

Ricardo Pereira ERA un titolare, lo sarà di nuovo? si vedrà. Nel frattempo il crociato se lo è rotto 1 anno e mezzo fa e da quando è rientrato a gennaio ha giocato 10 volte da titolare e 11 volte è partito dalla panchina (5 volte è subentrato e 6 volte è rimasto seduto in panchina).

Infatti il progressivo a partire dal suo rientro (15 gennaio) è:

16 gennaio (Leicester-Southampton): RIMASTO IN PANCHINA
19 gennaio (Leicester-Chelsea): ENTRATO AL 76'
27 gennaio (Everton-Leicester): RIMASTO IN PANCHINA
31 gennaio (Leicester-Leeds): ENTRATO AL 36'
3 febbraio (Fulham-Leicester): TITOLARE
7 febbraio (Wolverhampton-Leicester): TITOLARE
13 febbraio (Leicester-Liverpool): TITOLARE
21 febbraio (Aston Villa-Leicester): TITOLARE uscito al 76'
28 febbraio (Leicester-Arsenal): TITOLARE
3 marzo (Burnley-Leicester): TITOLARE
6 Marzo (Brighton-Leicester): TITOLARE
14 marzo (Leicester-Sheffield UTD): TITOLARE uscito all'intervallo
3 aprile (Leicester-Manchester City): ENTRATO AL 71'
11 aprile (West Ham-Leicester): TITOLARE
22 aprile (Leicester-West Bromwich): RIMASTO IN PANCHINA
26 aprile (Leicester-Crystal Palace): RIMASTO IN PANCHINA
30 aprile (Southampton-Leicester): RIMASTO IN PANCHINA
7 maggio (Leicester-Newcastle): TITOLARE uscito al 69'
11 maggio (Manchester UTD-Leicester): RIMASTO IN PANCHINA
18 maggio (Chelsea-Leicester): ENTRATO AL 67'
23 maggio (Leicester-Tottenham): ENTRATO AL 62'

Minuti giocati in 4 mesi: 958 su 1890 (media 45' 37' a partita)
Minuti giocati nelle prime 11 partite: 684 su 990 (media 62' 10'') e se escludiamo la prima partita la media sale a 68' 24'', numeri oggettivamente da titolare o simil-tale.
Minuti giocati nelle ultime 10 partite: 274 su 900 (media 27' 24''), numeri da riserva.

Quindi rientra, si riprende il posto da titolare, il rendimento non è allo stesso livello, perde il posto da titolare.
Pur di far giocare Castagne a destra e non lui gli venivano preferiti il 20enne Thomas e Albrighton.
E alcune delle partite che ha giocato da titolare le ha giocate come centrale di difesa e non come terzino altrimenti i numeri sarebbero stati anche peggiori.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mystogan »

Mds32 ha scritto: 09/08/2021, 17:52[...]voi non ci pensate minimamente ad accettarlo che possa commettere stronzate[...]
Mystogan dopo la finale di Champions ha scritto:Per quanto mi riguarda comunque mi pare un argomento di critica più serio sottolineare che Guardiola in tre scontri con Tuchel in questa stagione s'é fatto inculare tre volte senza imparare niente, anzi, leggevo che ieri il City ha creato meno xG di qualsiasi sua altra partita in stagione.
Mds32 ha scritto: 09/08/2021, 17:52[...](soprattutto sul mercato)
Mystogan alla fine dello scorso mercato ha scritto:I mercati rankati da me[...]:

1) [...]
8) Manchester City ★★☆☆☆
E mo' anche basta, inutile parlare con chi ragiona per partito preso.

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11399
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 648 times
Been thanked: 418 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mds32 »

Io ragionerò anche per partito preso ma sei sempre tu che hai deciso di commentare quello che avevo postato io l'altro giorno, non il contrario.

E direi che puoi anche smetterla di fare sempre la verginella superiore perchè come ragiono io per partito preso (mai negato che Guardiola mi stia sul cazzo, o meglio non mi sta sul cazzo lui ma mi sta sul cazzo la sua santificazione non meritata) lo fai anche tu spessissimo.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12461
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3796 times
Been thanked: 2300 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da deadman3:16 »

Santificazione non meritata in che senso? O meglio, cosa si intende per santificazione?

Avatar utente
IlBiondo
Messaggi: 5497
Iscritto il: 23/08/2011, 1:41
Città: Sydney
Località: Sydney
Has thanked: 1536 times
Been thanked: 531 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da IlBiondo »

Ho pensato a Guardiola ed alla sua carriera e mi è capitato di osservarla come se Pep fosse un artista.
Mi spiego. Secondo me lui è un artista perché non accetta mai di aver raggiunto la perfezione, dopo aver vinto un campionato pensa subito alla prossima opera (stagione) cambiando anche radicalmente gli interpreti.
È nel personaggio che cambi schemi ed interpreti nonostante una vittoria. La sfida con se stesso viene prima della sfida agli avversari.

Attenzione, non è un giudizio su se e come sia bravo ma sulla mentalità (genio al limite della follia), non gli si sta dietro (parlo per me) perché ha una sua opera in testa da esporre la quale è sempre diversa da quelle già esposte. Credo sia pacifico che persino gli addetti ai lavori non sempre gli riescono a stare dietro.

bad ass billy gunn
Messaggi: 5602
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 774 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da bad ass billy gunn »

Dubito fortemente che Soumarè e Daka siano stati presi come riserve.
Edit: poi Soyuncu diciamo titolare cosa? Titolare punto

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22535
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1472 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da Mystogan »

Lassa perde' va, Soyuncu che le ha giocate titolare tutte quelle in cui non era rotto vale come Fernandinho che a 36 anni palesemente é la riserva di Rodri, mentre Pereira che dal rientro ha più titolarità che panchine é inequivocabilmente considerato una riserva (manco semi, proprio riserva inappellabile)...
Ma pure Mahrez e Grealish contati titolari, se ci fossero stati Sterling, Foden e Gabriel Jesus sicuro avrebbe contato titolari pure loro (voglio dire, se mi conta semi-titolare Torres che ne avrà giocate titolare manco la metà...), mi chiedo come cazzo giocheranno, se arriva anche Kane.
Bernardo Silva contato titolare nonostante Guardiola abbia pubblicamente detto che vuole andarsene, poi, chissà perché vuole andarsene, sarà il famigerato maltempo Inglese.

Comunque parlare per partito preso non vuol dire avere simpatie o antipatie, quelle le abbiamo tutti me compreso e ci mancherebbe altro, parlare per partito preso vuol dire ridistorcere la realtà come hai fatto tu in questi assurdi conteggi per assecondare la tua visione.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22390
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 310 times
Been thanked: 739 times

Re: Campionati esteri 2021/2022

Messaggio da chrisy2j »

bad ass billy gunn ha scritto: 10/08/2021, 10:12 Dubito fortemente che Soumarè e Daka siano stati presi come riserve.
Edit: poi Soyuncu diciamo titolare cosa? Titolare punto
Comunque intervengo giusto per dire che Daka è fortissimo
Titolare entro ottobre

Rispondi