Serie D

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Serie D

Messaggio da Double_L »

Non volevo manco aprirlo il topic, cercavo quello vecchio ma non ho trovato nulla se non uno del 2016/2017 quindi presumo che ce n'era uno per ogni stagione.

Vabè io lo apro visto che oggi in data 7 settembre sono usciti i gironi alleluja. Se qualcuno avrà voglia di postare qualcosa durante la stagione lo può fare, io lo farò molto saltuariamente.

Questo il nostro girone:

Alma Juventus Fano, Atletico Terme Fiuggi, Aurora Alto Casertano, Castelfidardo, Castelnuovo Vomano, Chieti, Matese, Montegiorgio, Nereto, Pineto, Porto d'Ascoli, Recanatese, San Nicolò Notaresco, Tolentino, Trastevere, Vastese, Vastogirardi.

In più verrà aggiunta la Sambenedettese tramite le solite mafiate che concedono a tutti tranne che a noi...

Mammamia che girone ridicolo, da vomito proprio e per di più come al solito di ogni nostra partecipazione in D non lo vinceremo nemmeno.



Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Serie D

Messaggio da chrisy2j »

La squadra della mia città (Giugliano) è riuscita a salvarsi dal fallimento grazie ad una nuova società che ha comprato il titolo sportivo del Savoia

Dicono che abbia costruito una squadra molto forte, ma onestamente i giocatori delle serie inferiori non li conosco

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie D

Messaggio da lando »

chrisy2j ha scritto: 08/09/2021, 13:37 La squadra della mia città (Giugliano) è riuscita a salvarsi dal fallimento grazie ad una nuova società che ha comprato il titolo sportivo del Savoia

Dicono che abbia costruito una squadra molto forte, ma onestamente i giocatori delle serie inferiori non li conosco
Il Savoia a cavallo tra '90 e '00 non era stato anche in B?
E se hanno ceduto il titolo al Giugliano, il Savoia che fine ha fatto? Terza categoria o è sparito del tutto?


In D, vedo che le squadre della mia zona ormai si stanno unendo tutte: il Merate si è unito al Cernusco ed hanno fatto il Brianza, e adesso il Brianza si è fuso con l'Olginatese per fare il Brianza Olginatese.
Intanto è saltato il NibionnOggiono (unione di Nibionno ed Oggiono).
Certo che, se ogni anno saltano tutte ste squadre e/o devono fondersi e trasferirsi, occorrerebbe fare una bella riflessione sul calcio dilettantistico. Non è possibile che ormai durino tutte quanto un gatto in tangenziale.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Serie D

Messaggio da Depeche boy »

Io sono ancora addolorato per la fine ingloriosa fatta dal mio Matera :(

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Serie D

Messaggio da Hard Is Ono »

Mi ricorda i bei tempi in cui Anconetani ad inizio anni '90 propose il Pisorno.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Serie D

Messaggio da chrisy2j »

lando ha scritto: 08/09/2021, 15:52 Il Savoia a cavallo tra '90 e '00 non era stato anche in B?
E se hanno ceduto il titolo al Giugliano, il Savoia che fine ha fatto? Terza categoria o è sparito del tutto?


In D, vedo che le squadre della mia zona ormai si stanno unendo tutte: il Merate si è unito al Cernusco ed hanno fatto il Brianza, e adesso il Brianza si è fuso con l'Olginatese per fare il Brianza Olginatese.
Intanto è saltato il NibionnOggiono (unione di Nibionno ed Oggiono).
Certo che, se ogni anno saltano tutte ste squadre e/o devono fondersi e trasferirsi, occorrerebbe fare una bella riflessione sul calcio dilettantistico. Non è possibile che ormai durino tutte quanto un gatto in tangenziale.
Non so ma per il momento immagino che non esista nessuna società chiamata Savoia, quindi è tecnicamente scomparso
Ma sicuramente si farà avanti qualcuno almeno per ripartite

Tra l'altro il Savoia negli anni 20 giocò la finale scudetto con il Genoa
Quindi ha delle radici importanti

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Serie D

Messaggio da Ray magini »

lando ha scritto: 08/09/2021, 15:52 Il Savoia a cavallo tra '90 e '00 non era stato anche in B?
E se hanno ceduto il titolo al Giugliano, il Savoia che fine ha fatto? Terza categoria o è sparito del tutto?


In D, vedo che le squadre della mia zona ormai si stanno unendo tutte: il Merate si è unito al Cernusco ed hanno fatto il Brianza, e adesso il Brianza si è fuso con l'Olginatese per fare il Brianza Olginatese.
Intanto è saltato il NibionnOggiono (unione di Nibionno ed Oggiono).
Certo che, se ogni anno saltano tutte ste squadre e/o devono fondersi e trasferirsi, occorrerebbe fare una bella riflessione sul calcio dilettantistico. Non è possibile che ormai durino tutte quanto un gatto in tangenziale.
Ci sono oggettivamente troppe squadre. Abito in una città di 80000 persone e abbiamo la bellezza di 8 società calcistiche minori, più una in C.
Ah, attorno alla mia città (5 minuti di strada) ci sono due società
di D di altre due città

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie D

Messaggio da lando »

Ray magini ha scritto: 08/09/2021, 21:36 Ci sono oggettivamente troppe squadre. Abito in una città di 80000 persone e abbiamo la bellezza di 8 società calcistiche minori, più una in C.
Ah, attorno alla mia città (5 minuti di strada) ci sono due società
di D di altre due città
Di dove sei?

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Serie D

Messaggio da Ray magini »

Busto Arsizio, dove gioca la Pro patria.
Attaccati abbiamo Legnano e castellanzese

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Serie D

Messaggio da lando »

Ray magini ha scritto: 09/09/2021, 7:37 Busto Arsizio, dove gioca la Pro patria.
Attaccati abbiamo Legnano e castellanzese
Ahia.
Un bustocco.
:manineicapelli:

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 131
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 3 times
Been thanked: 35 times

Re: Serie D

Messaggio da Sbombaringhio »

Ma almeno voi ce l'avete una squadra nel vostro paese, la mia si è trasferita nella tentacolare e ridente Ardea

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Il Savoia se non ricordo male pochi anni fa era in D in alta classifica ed era in lizza per i ripescaggi in C. Mi pareva pure che ci era tornata in uno degli ultimi 5 anni in cui ci eravamo noi (ma forse mi sbaglio e me la confondo con la Turris che era salita proprio 2 anni fa e tuttora è ancora in C?) e si, era proprio quella della B una ventina di anni fa, me la ricordo in uno dei miei primissimi album dei calciatori panini che avevo fatto da bambino.

Daje Babo se ci leggi che tra un po' tocca pure a noi per la fusione, se l'hanno fatto persino con l'ospedale unico in tutta la provincia per seconda e terza città più grandi della regione (più tutti paesi e paesini dei dintorni), magari finirà così anche nel calcio tra noi. :disgustato2:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Serie D

Messaggio da Emperador Horace »

lando ha scritto: 08/09/2021, 15:52 Il Savoia a cavallo tra '90 e '00 non era stato anche in B?
Quell'anno facevo anche il fantacalcio della B, grande starpower (Bodart, Schwoch, Bellucci, Caniggia, Raducioiu) e il Savoia che sembrava il Perugia di Gaucci per cambi continui e accumulo di giocatori (che poi ho visto adesso chi era il ds :boh1: ).

Avevano Ghirardello nei suoi anni d'oro, le eterne promesse De Vezze e Pirri (il primo però era agli inizi), Maurizio Poli che s'era fatto 10 anni di Reggina tra B e C e poi era stato sbolognato dopo appena 3 mesi di A, più Kanyengele che ricordo perché girava nelle serie dilettantustiche laziali (dove poi finiranno anche Caputi e Grossi).
Ma quasi ogni giocatore là era messo male.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: Serie D

Messaggio da Inklings »

Sbombaringhio ha scritto: 09/09/2021, 12:23 Ma almeno voi ce l'avete una squadra nel vostro paese, la mia si è trasferita nella tentacolare e ridente Ardea
Miglior Nick di sempre, e li ho visti tutti :bravo: :bravo: :bravo:

Hai già il mio voto come rookie of the year del forum, qualsiasi cosa farai

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13283
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 666 times
Been thanked: 252 times

Re: Serie D

Messaggio da Double_L »

Io avevo apertamente dichiarato che avrei smesso con lo stadio sia qui che in altri lidi e poi mi piazzano Fano - Vastese alla prima giornata (l'unica partita degna di nota del girone e che forse sarei andato volentieri a vedere). Quindi per la prima che dovrebbe essere tra 10 giorni probabilmente sarò presente, d'altronde sono 14 anni (anno più anno meno) che non mandiamo più a fanculo quella sottospecie di zingari, per cui non si può mancare. :ammiccante:

Che si vinca o che si perda canteremo Vasto merda. :mustache:

Rispondi