Matrix 4

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: Matrix 4

Messaggio da Backbone Crusher »

Lo vedrò domani e non so davvero cosa aspettarmi, in giro leggo opinioni a dir poco contrastanti. Ne ho lette poche, è vero, ma sostanzialmente non ce n'era una che diceva la stessa cosa di un'altra.



bad ass billy gunn
Messaggi: 5587
Iscritto il: 06/05/2011, 11:46
Città: Pesaro
Has thanked: 232 times
Been thanked: 772 times

Re: Matrix 4

Messaggio da bad ass billy gunn »

Depeche boy ha scritto: 03/01/2022, 22:33 Che ruolo ha Christina Ricci in questo film visto che dovrebbe essere nel cast?
Ha due battute nei primi.. boh 20 minuti?
Darth_Dario ha scritto: 03/01/2022, 21:59 E che cos'è? Dicci di più.
Temevo fosse una chiavica per sfruttare la rinnovata fama di Reeves e un po’ di nostalgia, invece è un buon film, che riesce sia a ripartire da 0, introducendo nuovi concetti, che a continuare temi già sviluppati nella precedente trilogia.
Buoni i nuovi personaggi, escluso uno a mio parere.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9152
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 498 times

Re: Matrix 4

Messaggio da MacheteKowalski »

Boh a me è sembrato una mezza schifezza.
Spoiler:
Sempre questo personaggio stile architetto, o Deus ex machina, che vuole controllare tutto perché gli umani hanno bisogno di certezza e non l'ignoto del mondo reale, scene d'azione che mi hanno detto davvero molto poco, qualcosina di originale nella trama c'è dato che finalmente si sposta il focus dal solo Neo alla coppia Neo + Trinity, però ecco tutto qua.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: Matrix 4

Messaggio da Backbone Crusher »

MacheteKowalski ha scritto: 12/01/2022, 14:42 Boh a me è sembrato una mezza schifezza.
Spoiler:
Sempre questo personaggio stile architetto, o Deus ex machina, che vuole controllare tutto perché gli umani hanno bisogno di certezza e non l'ignoto del mondo reale, scene d'azione che mi hanno detto davvero molto poco, qualcosina di originale nella trama c'è dato che finalmente si sposta il focus dal solo Neo alla coppia Neo + Trinity, però ecco tutto qua.
Spoiler:
A me non è dispiaciuto all'inizio, poi c'è tutta la storia della "auto-meta-citazione" che era anche una figata (ma sono di parte, le cose meta nel cinema mi piacciono a prescindere). Poi è arrivata la fase del (secondo) risveglio nel mondo reale e sono partiti con i giga-spiegoni che mi hanno letteralmente ammazzato. La parte finale non mi è dispiaciuta, al netto di vari difetti.
Io sto nel mezzo: non mi ha fatto impazzire e non mi ha fatto schifo. Ma si può dire che, se non l'avessero fatto, non ne avrei sentito la mancanza?

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9152
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 496 times
Been thanked: 498 times

Re: Matrix 4

Messaggio da MacheteKowalski »

Backbone Crusher ha scritto: 12/01/2022, 18:00
Spoiler:
A me non è dispiaciuto all'inizio, poi c'è tutta la storia della "auto-meta-citazione" che era anche una figata (ma sono di parte, le cose meta nel cinema mi piacciono a prescindere). Poi è arrivata la fase del (secondo) risveglio nel mondo reale e sono partiti con i giga-spiegoni che mi hanno letteralmente ammazzato. La parte finale non mi è dispiaciuta, al netto di vari difetti.
Io sto nel mezzo: non mi ha fatto impazzire e non mi ha fatto schifo. Ma si può dire che, se non l'avessero fatto, non ne avrei sentito la mancanza?
Bravissimo, probabilmente la delusione per me è accresciuta proprio dal fatto che erano partiti benone ma poi hanno scelto di staccarsi completamente introducendo cose a caso e arrotolandosi su sé stessi senza che, alla fine, rimanga nulla più che una sensazione di già visto.
Spoiler:
In tal senso non mi è piaciuto nemmeno il voler riproporre ancora Mr. Smith (che senza Hugo Weaving perde praticamente tutto) a fare da scheggia impazzita senza che offra niente che non si sia già visto in passato se non una pseudo alleanza temporanea con Neo

Rispondi