WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Mauro
Messaggi: 2582
Iscritto il: 05/04/2011, 14:52
Città: Messina
Has thanked: 16 times
Been thanked: 25 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Mauro »

God is a heel.



Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

Ma questi vogliono farsi insultare la mamma. Mannaggia la puttana che merda. Finale squallido

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da FAT MIKE »

Becky - Bianca invece molto carino, Becky è ancora al top alla faccia di tutti, però anche qui il finale per interferenza rovina un po'. Ma almeno ha un senso dio bono

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1796
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 83 times
Been thanked: 47 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma se hanno paura per Roman che si possa ammalare, invece di farle mettere la mascherina non mandarlo in mezzo al pubblico.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5521
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 259 times
Been thanked: 585 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Shinobi »

Boh dai, evento tutto sommato godibile fino al main event che pure mi è piaciuto, ma che finale del cappero... Sulla resurrection di Bàlor mi stavano fregando, perché per un attimo hanno messo il finale in bilico. Però cazzo, potevano inventarsi qualcosa di meno comico.

Il resto direi tutto ok, cioè gli faccio passare per buono perfino il finale in squalifica tra Becky e Bianca perché ha protetto Bianca dal vicolo cieco dove si erano infilati a Summerlslam. Non mi è dispiaciuto nemmeno il match, in verità.

Alexa vs Charlotte non male dai, spero solo che porti alla fine di quella gimmick ignobile di Alexa. Perfino Liv vs Carmella mi è piaciucchiato.

Nel complesso carini pure il tag team match e il 3 - way. Inutilissimo il 3 vs 3 tra New Day e Lashley, Styles e Omos. Che poi non ho capito perché si è preso il pin Lashley quando lo stanno venendo come sfidante per il rematch contro Big E.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2480
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 428 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Domanda:
ma perche' in Lucha Underground dove viaggi nel tempo, morti e ressurezioni, poliziotti inflitrati e mostri tenuti in gabbia erano "FIGATA PRODOTTO INNOVATIVOOOOOO!!111!!1!!1" e in WWE al minimo di sovrannaturale si grida allo scandalo?

Oppure in DDT il campione puo' essere una scala o Sbrodolina ed e' considerato comedy di livello mentre in WWE bisogna essere serissimi1!!!1111! altrimenti "CHE PUTTANATAAAAA BUUUUUH"?

Chiedo. (nel caso ve lo chiediate ho sborrato duro guardando lucha underground e il comedy DDT a ma fa ridere - prima che mi si venga dato del fanboy WWE - che nonostante questa precisazione probabilmente accadra' ugualmente)

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7508
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 148 times
Been thanked: 902 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Barrett Garage ha scritto: 27/09/2021, 11:06 Domanda:
ma perche' in Lucha Underground dove viaggi nel tempo, morti e ressurezioni, poliziotti inflitrati e mostri tenuti in gabbia erano "FIGATA PRODOTTO INNOVATIVOOOOOO!!111!!1!!1" e in WWE al minimo di sovrannaturale si grida allo scandalo?
Perchè in Lucha Underground erano contestualizzati e avevano un senso per il prodotto che ti stavano cercando di raccontare: " Un promoter senza scrupoli che gestisce un giro di lotte underground che si vanno ad intrecciare con la leggenda e mitologia azteca".

In WWE non c'è contestualizzazione. Balor ha un demone perchè si, la stessa cosa valeva per Bray. Il Fiend esisteva perchè si', quindi tolto l'estetica del personaggio che può sicuramente piacere manca il perchè sto vedendo quello che vedo.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2480
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 428 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Shinobi ha scritto: 27/09/2021, 11:00 Nel complesso carini pure il tag team match e il 3 - way. Inutilissimo il 3 vs 3 tra New Day e Lashley, Styles e Omos. Che poi non ho capito perché si è preso il pin Lashley quando lo stanno venendo come sfidante per il rematch contro Big E.
Io sinceramente non ho capito la mossa di mettere questo match in ppv per promuovere Big E vs Lashley per il raw della sera dopo. Ma di solito mica si promuove il match in ppv durante la puntata settimanale invece del contrario?

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2480
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 428 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Barrett Garage »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 27/09/2021, 11:11 Perchè in Lucha Underground erano contestualizzati e avevano un senso per il prodotto che ti stavano cercando di raccontare: " Un promoter senza scrupoli che gestisce un giro di lotte underground che si vanno ad intrecciare con la leggenda e mitologia azteca".

In WWE non c'è contestualizzazione. Balor ha un demone perchè si, la stessa cosa valeva per Bray. Il Fiend esisteva perchè si', quindi tolto l'estetica del personaggio che può sicuramente piacere manca il perchè sto vedendo quello che vedo.
Ma non fa parte della tradizione del wrestling avere personaggi improbabili? negli anni novanta avevamo pagliacci, poliziotti, becchini, giganti con gli addominali disegnati, lottatori di sumo giapponesi interpretati da samoani, ninja... il tizio strano perche' "radiazioni"... il wrestling e' sempre stato una baracconata con pochissima contestualizzazione.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7508
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 148 times
Been thanked: 902 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Barrett Garage ha scritto: 27/09/2021, 11:14 Ma non fa parte della tradizione del wrestling avere personaggi improbabili? negli anni novanta avevamo pagliacci, poliziotti, becchini, giganti con gli addominali disegnati, lottatori di sumo giapponesi interpretati da samoani, ninja... il tizio strano perche' "radiazioni"... il wrestling e' sempre stato una baracconata con pochissima contestualizzazione.
Si, ma appunto in Lucha Underground il tizio che ti fa i sacrifici umani, gli ex soldati, i poliziotti sotto copertura, la regina della tribù dei serpenti hanno senso perchè ti hanno creato la scenografia dove tutto questo ci può stare.

Non siamo negli anni 90 e poi la WWE ormai si è discostata dal proporre roba sovrannaturale, anche perchè nel tipo di prodotto che propongono non ci sta. Perfino con la Bliss stanno abbandonando la roba sovrannaturale trasformandola in una specie di personaggio disney (non che sia meglio eh). Bray stesso col Fiend era fuori tempo massimo con il Fiend.

Se vogliono proporre qualcosa di sovrannaturale, o spegni il cervello e lo accetti per come te lo mostrano oppure ti darà quel senso di "fuori posto". In Lucha Underground sapevi che stavi vedendo qualcosa di irreale ma per l'ambiente, il richiamo alle leggende e ai riti aztechi, chiudi un occhio e li trovi meglio inseriti.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Joy Black »

Visto solo Becky vs Bianca. Scoppiettante, ritmo intenso (non era il match di rietro di Becky, perché è da settimane che si fa tutti gli house show contro Bianca, però è davvero in ottima forma) e soprattutto pubblico bello partecipe che è stato un fattore in più, anche sul finale che fatto in quel modo mi sarei aspettato i buu, invece sarà che è Sasha (che minchia in quell'attire :love: ) che comunque è sempre over pure lei, sarà che proprio il pubblico ben disposto verso questo programma a tre, ha avuto un'ovazione. Sasha poi quando fa i beatdown rende sempre tanto.
Alla fine era quello che immaginavo, del resto avevano Sasha disponibile di nuovo da 3 settimane e se non l'avevano fatta rietrare vuol dire che o lo facevano qui o al Draft.

Credo che si giocheranno il 3-way già a SD (Sasha gliel'ha proprio detto in pratica), prima che draftino qualcuno delle tre, che è un peccato perché può uscire un ottimo feud

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10754
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 655 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Backbone Crusher »

Barrett Garage ha scritto: 27/09/2021, 11:06 Domanda:
ma perche' in Lucha Underground dove viaggi nel tempo, morti e ressurezioni, poliziotti inflitrati e mostri tenuti in gabbia erano "FIGATA PRODOTTO INNOVATIVOOOOOO!!111!!1!!1" e in WWE al minimo di sovrannaturale si grida allo scandalo?

Oppure in DDT il campione puo' essere una scala o Sbrodolina ed e' considerato comedy di livello mentre in WWE bisogna essere serissimi1!!!1111! altrimenti "CHE PUTTANATAAAAA BUUUUUH"?

Chiedo. (nel caso ve lo chiediate ho sborrato duro guardando lucha underground e il comedy DDT a ma fa ridere - prima che mi si venga dato del fanboy WWE - che nonostante questa precisazione probabilmente accadra' ugualmente)
Non è questione di soprannaturale, ma che la roba di Extreme Rules di Balor, in questo contesto e per come l'hanno messa in scena, non ha un cazzo di senso.
Lo fai resuscitare (anche qui, messa in scena meh), dando pure idea che sia invincibile, poi lo fai perdere in quel modo? Oh noes, si è rotto il paletto, cade male e spear, tutti a casa. Se volevo vedermi Benny Hill me lo andavo a ripescare su Youtube, non c'era bisogno di farmi un remake in salsa Stamford.
Avrei preferito 1000 volte una vittoria pulita di Reigns che sta cazzata.
Ah, vediamo anche di togliere dai coglioni sto cazzo di Demon King. Non poteva pittarsi come mero accessorio Balor? Eh no, bisogna costruirci sopra un personaggio. Diosanto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Barrett Garage ha scritto: 27/09/2021, 11:11 Io sinceramente non ho capito la mossa di mettere questo match in ppv per promuovere Big E vs Lashley per il raw della sera dopo. Ma di solito mica si promuove il match in ppv durante la puntata settimanale invece del contrario?
Per provare ad alzare i 18-49 di Raw che da due settimane fanno cagarissimo.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 8707
Iscritto il: 02/07/2012, 18:41
Città: Catania
Has thanked: 197 times
Been thanked: 162 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da Giant92 »

Backbone Crusher ha scritto: 27/09/2021, 11:49 Non è questione di soprannaturale, ma che la roba di Extreme Rules di Balor, in questo contesto e per come l'hanno messa in scena, non ha un cazzo di senso.
Lo fai resuscitare (anche qui, messa in scena meh), dando pure idea che sia invincibile, poi lo fai perdere in quel modo? Oh noes, si è rotto il paletto, cade male e spear, tutti a casa. Se volevo vedermi Benny Hill me lo andavo a ripescare su Youtube, non c'era bisogno di farmi un remake in salsa Stamford.
Avrei preferito 1000 volte una vittoria pulita di Reigns che sta cazzata.
Ah, vediamo anche di togliere dai coglioni sto cazzo di Demon King. Non poteva pittarsi come mero accessorio Balor? Eh no, bisogna costruirci sopra un personaggio. Diosanto.
Il fatto è che il Demon era effettivamente solo un accessorio in NJPW, e lo usò per la prima volta in un WK proprio per avere un'entrata figa per il grosso evento facendo un cosplay di Carnage, un po' come Mysterio con i vari attire ispirati da film e fumetti usati negli anni.

Bastava continuare ad usarlo come il facepaint di Hardy, ma ovviamente la pochezza creativa e poca originalità dei capoccia WWE ha dovuto per forza costruirci una stronzata sopra che alla fine ha dato più problemi che vantaggi.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: WWE EXTREME RULES 2021 - Official Thread

Messaggio da PuroIndyLove »

Barrett Garage ha scritto: 27/09/2021, 11:06 Domanda:
ma perche' in Lucha Underground dove viaggi nel tempo, morti e ressurezioni, poliziotti inflitrati e mostri tenuti in gabbia erano "FIGATA PRODOTTO INNOVATIVOOOOOO!!111!!1!!1" e in WWE al minimo di sovrannaturale si grida allo scandalo?

Oppure in DDT il campione puo' essere una scala o Sbrodolina ed e' considerato comedy di livello mentre in WWE bisogna essere serissimi1!!!1111! altrimenti "CHE PUTTANATAAAAA BUUUUUH"?

Chiedo. (nel caso ve lo chiediate ho sborrato duro guardando lucha underground e il comedy DDT a ma fa ridere - prima che mi si venga dato del fanboy WWE - che nonostante questa precisazione probabilmente accadra' ugualmente)


La DDT non è esattamente un esempio calzante.
Il pubblico jappo è consapevole di guardare roba comedy, indirizzata al trash.
E' un genere che la federazione gli propone, tra gli altri.
Così era la CHIKARA.

La WWE la demenzialità te la propina senza contesto, non dichiarandone le intenzioni.
Al che, ovvio che il pubblico si confonde e non sa come interpretare la cosa.

A me sta anche bene un Lumberjack con gli zombies, finché la compagnia è lampante nel dichiarare: "guardate che è una cosa volutamente trash".

Rispondi