Pallone d'oro 2021

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da DF PUNK »

KanyeWest ha scritto: 11/10/2021, 18:13 In realtà Kanté tolta la Champions clamorosa che ha giocato a partire dai quarti non ha fatto chissà quale stagione, e in nazionale è stato costantemente oscurato da Pogba che ha giocato meglio di lui sia all'Europeo che in Nations League.
Jorginho è stato un po' più costante con i Blues e più vincente con l'Italia, dare il premio a Kanté mi puzzerebbe di scelta retorica ma fortunatamente mi sembra che la wave sia terminata da un pezzo
Però vinci la champions e poi fai un grande europeo e le cose si ribaltano, più per lui che per Benzema vale il discorso credo



Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

Lewandowski ci sta se unisci le prestazioni del 2020 e ci sta visto che per me non c'é nessun candidato che meriti di vincerlo nettamente il pallone d'oro.
Per dire, é un anno dove si possono permettere di dare il pallone d'oro alla carriera a Lewandowski o De Bruyne. L'Italia non ha avuto protagonisti nella vittoria all'Europeo (Donnarumma, i difensori e Chiesa se c'é proprio da nominare qualcuno) e idem il Chelsea.
Io pronostico Messi proprio perché é Messi e poi ha spezzato la maledizione con l'Argentina e perché ha vinto il titolo di pichichi, anche se la Coppa America ormai vale quasi niente.

Alla fine della premiazione in un modo o nell'altro sentiremo gridare allo scandalo ma penso che sia l'anno più equilibrato da molti anni a questa parte.

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da M1R »

Dwight Schrute ha scritto: 13/10/2021, 17:50 Lewandowski ci sta se unisci le prestazioni del 2020 e ci sta visto che per me non c'é nessun candidato che meriti di vincerlo nettamente il pallone d'oro.
Per dire, é un anno dove si possono permettere di dare il pallone d'oro alla carriera a Lewandowski o De Bruyne. L'Italia non ha avuto protagonisti nella vittoria all'Europeo (Donnarumma, i difensori e Chiesa se c'é proprio da nominare qualcuno) e idem il Chelsea.
Io pronostico Messi proprio perché é Messi e poi ha spezzato la maledizione con l'Argentina e perché ha vinto il titolo di pichichi, anche se la Coppa America ormai vale quasi niente.

Alla fine della premiazione in un modo o nell'altro sentiremo gridare allo scandalo ma penso che sia l'anno più equilibrato da molti anni a questa parte.
Il pallone d'oro alla carriera?perdona se te lo dico così ma e veramente una fesseria gigantesca.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

M1R ha scritto: 14/10/2021, 5:18 Il pallone d'oro alla carriera?perdona se te lo dico così ma e veramente una fesseria gigantesca.
Io non penso sia così scandaloso.
Sia Lewa che De Bruyne hanno fatto una fatto grande stagione e hanno vinto qualcosa. Lewa lo meritava l'anno scorso. Perché non premiarlo quest'anno?

Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da M1R »

Dwight Schrute ha scritto: 14/10/2021, 9:09 Io non penso sia così scandaloso.
Sia Lewa che De Bruyne hanno fatto una fatto grande stagione e hanno vinto qualcosa. Lewa lo meritava l'anno scorso. Perché non premiarlo quest'anno?
Perché fondamentalmente quest'anno non ha fatto nulla e il pallone d'oro si basa di anno in anno. In caso sia un biennale allora il lewa senza pensarci altrimenti messi con il resto del podio fatto dai nazionali. O almeno un nazionale e poi cr7

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

M1R ha scritto: 14/10/2021, 9:12 Perché fondamentalmente quest'anno non ha fatto nulla e il pallone d'oro si basa di anno in anno. In caso sia un biennale allora il lewa senza pensarci altrimenti messi con il resto del podio fatto dai nazionali. O almeno un nazionale e poi cr7
Quest'anno ha vinto la scarpa d'oro Lewa e ha stravinto in Germania confermandosi il miglior centravanti al mondo.
L'ha vinto Owen a suo tempo per molto meno.
Sono dell'idea che se non avesse ciccato del tutto l'Europeo invece, avrebbe vinto Mbappé a mani basse.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da lando »

Dwight Schrute ha scritto: 14/10/2021, 9:09 Io non penso sia così scandaloso.
Sia Lewa che De Bruyne hanno fatto una fatto grande stagione e hanno vinto qualcosa. Lewa lo meritava l'anno scorso. Perché non premiarlo quest'anno?
Perché il pallone d'oro 2021 si valuta (in teoria) sul 2021, non sul 2020.
Poi magari quest'anno ragioneranno sul biennio, visto che l'anno scorso non è stato assegnato, e a quel punto potrebbe pure starci.

Ma per me si parla del niente, lo daranno a Messi come sempre e basta.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Mystogan »

Mi fa morire che quest'anno "il Pallone d'Oro é più equilibrato che mai, potrebbe vincerlo chiunque", ma se lo vince Messi lo ruba come nel 2010(!!!1!), lo vince chiunque altro in fondo dai ci sta.

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2017
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 207 times
Been thanked: 546 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Adieu »

Non vorrei sbagliarmi ma a me pare che si sia generata proprio nell'epoca contemporanea una confusione pazzesca sui criteri di assegnazione del Pallone d'oro.
Fino a un certo punto il premio era per il giocatore che aveva fatto meglio nella stagione (i trofei vinti in questo senso contavano tantissimo). Da quando sono arrivati Messi e CR il premio è diventato, mi pare abbastanza palese, per "il giocatore più forte del mondo", infatti se li sono divisi quei due mentre varie volte altri avrebbero meritato (l'anno dell'Inter del Triplete con Milito che segna pure quando caga potrebbe essere un buon esempio).
Ora a che punto siamo?

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Misterious man »

Questo probabilmente è dovuto alla fusione che è avvenuta con l’altro premio che in precedenza veniva assegnato, non ricordo bene come si chiamasse, Fifa best world player o una cosa del genere.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8631
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1529 times
Been thanked: 143 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da LukeIsWrestling »

Adieu ha scritto: 14/10/2021, 20:11 Non vorrei sbagliarmi ma a me pare che si sia generata proprio nell'epoca contemporanea una confusione pazzesca sui criteri di assegnazione del Pallone d'oro.
Fino a un certo punto il premio era per il giocatore che aveva fatto meglio nella stagione (i trofei vinti in questo senso contavano tantissimo). Da quando sono arrivati Messi e CR il premio è diventato, mi pare abbastanza palese, per "il giocatore più forte del mondo", infatti se li sono divisi quei due mentre varie volte altri avrebbero meritato (l'anno dell'Inter del Triplete con Milito che segna pure quando caga potrebbe essere un buon esempio).
Ora a che punto siamo?
Mi viene in mente un certo Sneijder, vittoria della Champions League e finale al Mondiale.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da lando »

Adieu ha scritto: 14/10/2021, 20:11 Non vorrei sbagliarmi ma a me pare che si sia generata proprio nell'epoca contemporanea una confusione pazzesca sui criteri di assegnazione del Pallone d'oro.
Fino a un certo punto il premio era per il giocatore che aveva fatto meglio nella stagione (i trofei vinti in questo senso contavano tantissimo). Da quando sono arrivati Messi e CR il premio è diventato, mi pare abbastanza palese, per "il giocatore più forte del mondo", infatti se li sono divisi quei due mentre varie volte altri avrebbero meritato (l'anno dell'Inter del Triplete con Milito che segna pure quando caga potrebbe essere un buon esempio).
Ora a che punto siamo?
A quanto ne so, i criteri non sono mai cambiati, è sempre il premio al giocatore che ha fatto meglio nell'anno solare.

La variazione riguardava i votanti per assegnarlo: prima erano solo i giornalisti, poi lo avevano fuso col FIFA best player o come si chiama e votavano giornalisti + addetti ai lavori (ct di tutte le nazionali FIFA mi pare), poi lo hanno riseparato e riportato solo ai giornalisti.
E, negli anni di mix dei premi, finiva sempre al duo Messi-Ronaldo perché tutti i ct e i media dei paesi di Asia, Africa, Oceania (il "terzo mondo calcistico", diciamo) votavano sempre e solo quei due.


Che poi, di edizioni controverse ce ne sono state anche prima. Sammer nel 1996 (lo meritava a mani bassissime Shearer -anche se nell'immaginario collettivo tutti lo vogliono come "era di Del Piero", ma in realtà non è così), Owen nel 2001 e non sa neanche lui perché, Messi nel 2010 (era di Snejder a mani bassissime), lo zero totale a gente come Xavi o Iniesta sempre a vantaggio di Messi/Ronaldo...

Avatar utente
Adieu
Messaggi: 2017
Iscritto il: 10/05/2019, 12:33
Has thanked: 207 times
Been thanked: 546 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Adieu »

Io più che a Sneijder lo avrei dato a Milito ma insomma il concetto è quello.
Sarà colpa allora dei terzomondisti, fatto sta che se fino a una certa, pur con qualche controversia, riuscivo a seguire il senso delle assegnazioni, il recente duopolio Messi-CR mi sa proprio di barzelletta (cioè, che se ne meritassero diversi di premi per carità, ma non così). Comunque, la loro epoca è ormai al tramonto e altri giocatori "alieni" e accentratori come loro all'orizzonte al momento non ne vedo, quindi magari si torna a ragionare un po' anche in ottica Pallone d'oro.

Avatar utente
Dwight Schrute
Messaggi: 8415
Iscritto il: 31/10/2019, 15:27
Has thanked: 657 times
Been thanked: 1038 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Dwight Schrute »

Pare che abbia vinto Messi.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22505
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: Pallone d'oro 2021

Messaggio da Mystogan »

Godo solo per il fegato di Luchador.

Rispondi