LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

Che dire, è da un po' di anni che provo a proporlo nel topic dell'NBA ma ricevo sempre risposte tiepide e quindi mi sono detto: dai proviamoci, al massimo rimane un topic mal cagato e bona.

La Lega Basket Serie A è un torneo molto povero ed affascinante, con pochi squadroni e tante storie triviali e provinciali che si alternano negli anni. Personalmente, è il Campionato che seguo di più da quando sono bambino e quello che mi ha fatto letteralmente innamorare del Basket e dello Sport: la Victoria Libertas di Pesaro è l'unica squadra di cui mi reputo veramente tifoso e l'unica di cui non mi perdo neanche una partita anche se negli ultimi anni si sono rivelate delle vere e proprie sofferenze. Non so quanti appassionati e tifosi ci siano qua nel Forum ma, visto che l'NBA ha un grosso seguito, mi sembra carino aprire una finestra sul Basket qua in Italia che vive meno di spettacolarità rispetto a quello statunitense ma ha quel tifo un po' incazzato ed un po' provinciale che vive di rivalità storiche e sguaiatissime che a me personalmente ha sempre gasato.

Non mi reputo esperto visto che l'ho sempre vissuto da tifoso e mai da appassionato tout-court ma se ovviamente qualcuno fosse curioso e volesse qualche dritta storica su questo campionato metto in campo un'aneddottistica lunga vent'anni di partite al Palazzetto.

Un caro saluto a tutti e fino alla fine Forza VL.



Avatar utente
Jericho.1991
Messaggi: 1090
Iscritto il: 14/08/2013, 15:44
Città: Pratola Peligna
Has thanked: 8 times
Been thanked: 32 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Jericho.1991 »

Ho seguito assiduamente la serie A fino a due anni fa, poi il livello abbastanza ingrato me l'ha fatta gradualmente abbandonare. Adesso seguo prevalentemente l'Eurolega, della serie A solo Coppa Italia e play-off. Sono tifoso olimpia milano

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Morris93 »

Sembra una storia a due anche per questa stagione.

Contento che Brescia si sia defilata dall'Europa per questa stagione. Nel 2018, quando abbiamo inaugurato il palazzo nuovo abbiamo fatto il passo più lungo della gamba, modificando totalmente il roster e provando con l'Eurocup.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da poppo the snake »

Dallo scorso anno non sono più riuscito a seguire se non qualche partita sparsa in tv (imbarazzante visto che lavoro vicino al Taliercio), ma quest'anno come vi sembra la Reyer?

Avatar utente
Talebanoontheblocco
Messaggi: 1052
Iscritto il: 14/12/2016, 2:28
Città: Camdem College
Località: Lorde Stan Account
Has thanked: 21 times
Been thanked: 240 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Talebanoontheblocco »

Che è oramai tradizione vedere la Reyer sotto De Raffaele partire a rallentatore e faticare per tutto il girone d'andata per poi accelerare e diventare "misteriosamente" competitiva con l'inizio del girone di ritorno, figurarsi con questa loro versione rinnovata che deve necessariamente impiegare tempo per trovare i meccanismi e l'alchimia giusta. Già in Francia si è vista una Reyer nettamente migliore rispetto alla versione da Banda Bassotti osservata a Milano, paradossalmente il doppio impegno potrebbe accelerare la crescita tecnica e mentale del gruppo.

Certo, se già ora WDR è costretto ad affidarsi a un giocatore che sembrava persona non grata fino a neanche un mese fa, forse qualche domanda bisognerà farsela alla prima pausa utile...

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CombatZoneWrestling »

L’ascesa della Virtus è in assoluto la storia sportiva che mi sta più cara nella mia vita, avendo fatto avanti e indietro per seguire l’A2 con mio padre e tutto il progetto Zanetti da lì in poi, la trasferta ad Anversa per la finale di BCL e altro fino al covid.
Speriamo di poter bissare e arrivare, finalmente, in Eurolega l’anno prossimo.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CombatZoneWrestling »

D’accordissimo con Talebbà sula Reyer e non aggiungo altro, sarà tra le 3/4 a giocarsi l’approdo alle semifinali playoff, mentre per la finale sembra già tutto scritto.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Napoli mi perseguita

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

eccoci con estremo ritardo visto che sabato ero fuori e non ho potuto seguire la VL.
che dire, non è certo nostro obiettivo andare a vincere a Venezia (soprattutto considerando che poco più di un mese fa ci hanno demolito in Supercoppa) ma la situazione è preoccupante per i soliti motivi: hai due giocatori completamente inadatti come demetrio e drell nelle rotazioni e basi il tuo gioco su un trentanovenne che spremi finché puoi e scoppia a metà campionato. almeno adesso abbiamo un coach vero e non quel mezzo criminale di petrovic che in estate ha fatto firmare contratti pluriennali ai suoi feticci brasiliani per poi sfancularli nel precampionato.

al momento siamo i principali candidati alla retrocessione e con distacco e penso che per il penultimo posto se la giochino la fortitudo e le neo-promosse. da un lato mi vien da dire che dopo 7-8 anni di retrocessioni scampate all'ultimo e squadre costruite senza criterio sarebbe quasi un sollievo scendere in A2 ma ho anche la consapevolezza che se si scendesse non ci sarebbe mai la volontà di investire per tornare sù e mi piangerebbe il cuore vedere la LBA per anni senza la mia pesaro.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Stasera abbiamo il derby del forum?
Nel senso, Virtus-Pesaro credo sia l’unica partita che ha più di due tifosi qui… insomma…
Avete capito.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Bellissima partita, peccato per l’orario osceno, quella merda di capienza al 35% (imbarazzante) e Jaiteh, giocatore non degno di un campionato professionistico.
Orgoglio Beli, l’Olimpia pure zoppa è molto forte. Quest’anno l’obiettivo, fattibile, è l’Eurocup e non il campionato.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Rettifico, partita clamorosa

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3469
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1131 times
Been thanked: 617 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CombatZoneWrestling »

CombatZoneWrestling ha scritto: 05/01/2022, 17:49 Rettifico, partita clamorosa
Ma Jaiteh rimane comunque un cesso

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da CaccoleNutella »

riesumo il topic solo per condividere la gioia per il momento estremamente positivo della mia VL, culminato nella vittoria di domenica contro Milano.

Banchi ha rivoltato la suqadra come un calzino e stiamo risalendo la china dopo un inizio disastroso che ci aveva ormai fatto rassegnare all'idea che fosse l'anno buono (per retrocedere, intendo). Rosico solo perché ci fossimo svegliati un po' prima avremmo potuto strappare il pass per le Final Eight, che si giocano a casa nostra.

Ora mi auguro che si riesca a mantenere questi ritmi anche in futuro che negli ultimi anni la squadra ha sempre avuto un trend preoccupantissimo con mini-pichi e maxi-flessioni. Continuare a viaggiare su questa media punti ed arrivare ad una salvezza facile sarebbe già tanto. I play-off invece sarebbero un sogno che ancora non possiamo permetterci.

Avatar utente
Morris93
Messaggi: 5276
Iscritto il: 17/03/2014, 10:02
Città: Brescia
Has thanked: 29 times
Been thanked: 71 times

Re: LBA 2021/22 - OFFICIAL TOPIC

Messaggio da Morris93 »

Buon momento per noi, tre vittorie di fila e Final Eight raggiunte. Una vittoria contro Pesaro stasera significherebbe finalmente record positivo (8-7), mi manca stare nella parte alta della classifica.

Rispondi