Sondaggio : le seconde guide più forti

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da luchador »

Emperador Horace ha scritto: 08/01/2022, 11:38

Coulthard formalmente non era una seconda guida, ma per i miei gusti era troppo pavido. Per me resterà sempre quello che è andato a muro mentre entrava al pit stop, e quello che è stato 35 giri dietro Monteiro.
E soprattutto quello che costo' un mondiale a Schumacher, quando a SPA 8 giri dietro e quindi con nulla da perdere , rallento' improvvisamente facendosi tamponare. Schumacher che furibondo va nel box della mclaren per mettergli le mani addosso ( venendo pero' fermato prima ) , rimane uno dei ricordi piu celebri della storia della F1.

Comunque dai, era il secondo di Hakkinen. Vero che non c'era la separazione netta PRIMA e SECONDA guida come nella Ferrari di quegli anni ( schumy/irvine, schumy/barrichello ) pero' in fondo lavorava al servizio di hakkinen. In modo meno marcato ma era anche lui un secondo.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da Emperador Horace »

La McLaren formalmente non aveva prima e seconda guida, i piloti erano considerati alla pari.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da luchador »

Formalmente si, ma poi nei fatti si verificavano episodi come quello citato sopra ( SPA 98' ) ....

Certo non succedeva niente di simile a quello che avveniva in ferrari,dove c'erano perentori ordini di scuderia...ma anche Coulthard una volta fuori dai giochi si metteva al servizio del finlandese...

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da Emperador Horace »

Che Coulthard l'abbia fatto apposta è narrazione Ferrari.

Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da luchador »

:EHEH :lol:

Ma lo dichiaro' lo stesso Coulthard qualche anno piu tardi

Coulthard ammette: "Nel '98 causai l'incidente di Schumi"


Dopo 5 anni lo scozzese David Coulthard ha ammesso di aver causato la
perdita del titolo mondiale 1998 di Michael Schumacher, che si scontrò con
la McLaren del britannico sotto una pesante pioggia al GP del Belgio.

Coulthard ha dichiarato pubblicamente di aver causato l'incidente: " La
verità è che sollevai un grosso spruzzo d'acqua sulla pista, una cosa che non
si deve mai fare e che ora non farei più ".

L'incidente costò a Schumacher 10 punti, in un campionato vinto da Mika
Hakkinen di 14. Il tedesco si recò minaccioso nel box McLaren, ma la cosa
finì li.

" Sono felice che finalmente lui abbia la mia stessa opinione - ha
dichiarato Schumi tramite il suo portavoce Sabine Kehm - è successo tanto
tempo fa, ora non c'è più niente da dire sull'argomento. Ma mi fa piacere
sentire dire queste cose "

Poi io ricordo che era tipo 8 giri indietro, roba che di solito ci si ritira dalla corsa...lui invece rimase li proprio per dare fastidio a Schumacher, e alla fine da ultra-doppiato causo' il tamponamento.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12439
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da Emperador Horace »

Coulthard ha ammesso di averlo causato incidentalmente, non di averlo fatto apposta in quanto seconda guida.

A Spa sotto la pioggia rimani in pista sempre, tant'è che Coulthard finì a ridosso della zona punti.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 970 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da The Prizefighter »

Emperador Horace ha scritto: 08/01/2022, 11:38 Coulthard formalmente non era una seconda guida, ma per i miei gusti era troppo pavido. Per me resterà sempre quello che è andato a muro mentre entrava al pit stop, e quello che è stato 35 giri dietro Monteiro.
Ma anche quello che si spalma nel formation lap a Monza :occhiolino:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da Mystogan »

bakke85 ha scritto: 08/01/2022, 10:37È più famoso perché ha preso fuoco la sua macchina che per i risultati.
To be fair, nella cultura di massa una macchina a fuoco ti segna la carriera, eh, nel caso di buoni mestieranti come un Grosjean, ma direi forse pure per un pluricampione come Lauda (specie adesso a carriera finita).
Emperador Horace ha scritto: 08/01/2022, 11:38(che è tipo il Most Competent non-wrestling, che ci devi fare? .:smile5:. ).
T'assicuro che sulla mensola una bella figura la fa .:smiley2:.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3605
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 201 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da Marvels »

Gerhard Berger , specie in McLaren con Senna .

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 868
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 460 times
Been thanked: 78 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da bakke85 »

Mystogan ha scritto: 08/01/2022, 15:45 To be fair, nella cultura di massa una macchina a fuoco ti segna la carriera, eh, nel caso di buoni mestieranti come un Grosjean, ma direi forse pure per un pluricampione come Lauda (specie adesso a carriera finita).

Su Grosjean pensavo più il fatto di essere nel video di Dangerous ed essere battuto da David Guetta :party:

Avatar utente
Monkey d Michele
Messaggi: 1369
Iscritto il: 26/11/2020, 18:40
Has thanked: 174 times
Been thanked: 228 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da Monkey d Michele »

Damon hill pre morte di senna vale come seconda guida?

Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: Sondaggio : le seconde guide più forti

Messaggio da Loscrauso »

Monkey d Michele ha scritto: 08/01/2022, 18:47 Damon hill pre morte di senna vale come seconda guida?
li in effetti è abbastanza comico, il primo anno a parte errori di inesperienza in williams si è comportato più che bene.

(Vorrei ricordare che esordì' 32 enne in formula 1. Schumacher a 32 anni era in ferrari e alesì e bergher esordirono a 27-28. Semplicemente Hill passò dalle moto alle auto perdendo la parte di karting)

Rispondi