Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da FAT MIKE »

CaccoleNutella ha scritto: 15/11/2021, 15:47 sulla musica mi pare di capire che tu abbia dei gusti abbastanza classici. su roba un po' più contemporanea ma con un confezionamento abbastanza classico mi sento di consigliarti Ty Segall, che tra l'altro fa uscire tipo un album ad anno quindi se lo trovi di tuo gradimento ce ne hai di cose da recuperare.

Che poi, vista questi gusti così classici, cosa ne pensi del fenomeno Maneskin?
Grazie per il consiglio. Dei Maneskin penso che facciano buona musica e mi fa piacere il loro successo. A Sanremo per me erano tra le poche cose salvabili. Certo, non portano nulla di nuovo, ma resta comunque un buon rock. Proprio qui su TW, nel forum su Sanremo, avevo discusso con li denigrava dicendo che il loro non fosse nemmeno rock. Per me ovviamente non è così, lo è eccome, è semplicemente molto semplice e diretto e roba già sentita, ma la fanno molto bene.
Emperador Horace ha scritto: 15/11/2021, 15:47 Ho ricominciato da poco, e fortunatamente mi sono perso le polemiche sul presunto bullismo di (G)I-DLE e Itzy.
-Tu che ne pensi di queste polemiche che riguardano gli idol e i loro trascorsi scolastici "turbolenti"?
In merito a (G)I-DLE e Itzy so che non ci sono prove definitive, bensì versioni contrastanti, quindi non ho un parere forte in merito. Mi ricordo di una polemica su Shownu dei Monsta X che non aveva saldato dei debiti e si faceva le canne, di Lucas degli NCT che aveva tradito delle ex fidanzate. Per me queste cose non sono un problema, possono fare il cazzo che vogliono, ma ho l'impressione che lì sia più difficile scindere l'artista dalla persona e alla minima deviazione dai giusti binari si venga messi alla gogna negativamente. Mi rendo conto che gli idol hanno un ruolo sociale importante perché sono un modello per i giovani e i rappresentanti di una parte della cultura coreana nel mondo, ma se il modello dev'essere un modello di perfezione, per me non ci siamo. Tant'è che spesso capita di leggere degli idol che sbarellano, per non dire di chi si toglie la vita. Tanti che vengono accusati di falsità e devono scomparire per mesi. Non mi sembra un modello sano. E credo che un po' questa idea sia alla base anche della k-beauty. Li lasciassero scopare e drogarsi, per quanto mi riguarda. Se nascondessimo gli artisti con un passato turbolento, non ci rimarrebbe nulla.
CaccoleNutella ha scritto: 15/11/2021, 15:47 Io ed Ankie abbiamo spesso parlato di Costantino della Gherardesca, anche psicanalizzandolo (ne sarà sicuramente lieto). Nel 2016 ha partecipato ad almeno 4 programmi che ho apprezzato tantissimo ("Pechino Express 5" che passava anche in Messico e Guatemala, "Pechino Addicted", "Sbandati" e "Milano-Roma"), in particolare ho amato molto il viaggio in auto con lui e Giulia Innocenzi in cui si sono posti domande che spesso hanno echeggiato nella mia testa.
-Tu hai visto quella puntata di "Milano-Roma"? Lui ti ha mai rivelato di esser rimasto turbato da quello che le ha detto la Innocenzi?
Non credo dato che in un altro programma voleva commerciare hamburger di piccione.
Ecco Ankie è uno di quei nomi che leggo sempre ma non so chi sia. Comunque no, non è rimasto traumatizzato, nulla lo scandalizza. Ma perché lei era vegana? :LOL2: Ora anche lui non mangia carne, a causa di un fioretto fatto a un santone indiano che dice gli porti fortuna. Ovviamente il prosciutto è escluso, quello lo mangia. Comunque, se non l'hai mai visto, e a proposito di viaggi in macchina, ti consiglio questo suo vecchio video:


CaccoleNutella ha scritto: 15/11/2021, 15:47 - Perché non nomina più Chiambretti? Lui ci è rimasto molto male.
So che avevano discusso ma non so per quale motivo. Ora non si parlano ma lui mi ha detto che, se volesse scrivergli, di sicuro Chiambretti gli risponderebbe amichevolmente.
CaccoleNutella ha scritto: 15/11/2021, 15:47 -E tu con quale personaggio del Forum accetteresti di partecipare a un viaggio del genere?
Con te o con Show No Mercy.
CaccoleNutella ha scritto: 15/11/2021, 15:47 - Come mai ti sei prodigato per dei podcast invece di provare ad andare in onda su una webradio?
Mi rendo conto adesso che probabilmente è per il gap generazionale tra me e te, ma vabbe'.
Ma infatti a me è sembrato che le piattaforme di podcasting avessero, già due anni fa quando ho iniziato a fare podcast, maggiore potenziale delle webradio. Detto questo, il podcast sull'italiano sta andando benino e mi piacerebbe proporre un prodotto del genere, con un format più radiofonico, anche a delle radio (sia web che tradizionali).



Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - Demo Key Edition

Messaggio da FAT MIKE »

Smoker ha scritto: 15/11/2021, 16:44 Ah anche tu in statale? Con che professore? Piaciuto?
Che poi quello che lo sta tenendo quest'anno è alla prima esperienza quindi non può essere lo stesso ma vabbè.

Da quel che mi pare di capire (sto recuperando le lezioni) più che dare una sua interpretazione ha impostato il corso sulle interpretazioni date nel corso dei secoli nel mondo occidentale, il secondo modulo è sull'arte contemporanea quindi non so davvero che aspettarmi :LOL:
Io ho avuto due docenti, Markus Ophaelders che ora insegna a Verona, e Stefano Zecchi (ti auguro di non averlo). Comunque se poi dovessi avere dei dubbi scrivimi pure in pvt, anche se i miei ricordi sono appannati a causa del passare degli anni e dell'eccessivo utilizzo di psicofarmaci

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5155
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 533 times
Been thanked: 820 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da Smoker »

Mai avuti nessuno dei due, comunque nel caso ti romperò le balle volentieri.

Non vedo l'ora che salga sul trespolo Horace che da anni voglio chiedergli se in certi post è serio o no :zombie:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1144
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 118 times
Been thanked: 266 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da CaccoleNutella »

FAT MIKE ha scritto: 15/11/2021, 16:54 Grazie per il consiglio. Dei Maneskin penso che facciano buona musica e mi fa piacere il loro successo. A Sanremo per me erano tra le poche cose salvabili. Certo, non portano nulla di nuovo, ma resta comunque un buon rock. Proprio qui su TW, nel forum su Sanremo, avevo discusso con li denigrava dicendo che il loro non fosse nemmeno rock. Per me ovviamente non è così, lo è eccome, è semplicemente molto semplice e diretto e roba già sentita, ma la fanno molto bene.
sui maneskin sono d'accordo in parte.
cioè, li trovo esageratamente derivativi e da ascoltare abbastanza noiosi. hanno il merito di prendere un target di pubblico abbastanza ampio dalla dipendente pubblica boomer al ragazzino.

per me la cosa inspiegabile del fenomeno maneskin è il loro successo in UK e USA che sono mercati tendenzialmente abbastanza smaliziati rispetto a queste operazioni nostalgia ed hanno una quantità di band che fanno la stessa cosa dei maneskin veramente imbarazzante.


p.s. ankie è un personaggio storico del forum, un po' una gimmick che molti consideravano troll. è quello che ha spinto di più per topic tipo questo in cui si parla più degli utenti e delle dinamiche tra questi rispetto al Wrestling in sé. era ossessionato dagli Awards e dopo aver fallito l'assalto all'UOTY del 2018 si è rititarato su un suo forum (A&F di cui sopra, appunto). ne senti parlare spesso perché è uno di quelli che ha segnato un'epoca qui.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da PuroIndyLove »

Un amico, a metà tra il serio e il faceto, disse una cosa sui Maneskin che mi fece ridere a crepapelle.
Ci rimase male quando scoprì che il frontman non aveva effettivamente pippato sul palco dell'eurovision. Che cazzo, scherzò, avrebbero compiuto il gesto più rock della loro vita. :divertito2:

Personalmente, pur non ritenedo anche loro un gruppo rock originalissimo, preferisco ai Maneskin i Bud Spencer Blues Explosion, che possiedono delle sonorità migliori.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da FAT MIKE »

Loro hanno una forza comunicativa davvero magnetica. In loro funziona tutto perfettamente, ancor più della musica che fanno. Parlano di libertà, fluidità, sono sexy: noi che siamo da trent'anni in su abbiamo in testa tanti altri artisti che hanno già fatto queste cose, ma gli adolescenti mah, forse no, forse per loro i Maneskin sono davvero un punto di riferimento, e la dura verità che dobbiamo accettare è che loro non parlano a noi. E che non dobbiamo giudicarli solo per la musica che fanno, che comunque non è male. In America, se sei bravo sei bravo, se sei mainstream non è un difetto, se non sei super ricercato e di nicchia non significa che tu non valga un cazzo, come invece pensano molti critici italiani bigotti. I Maneskin sono giovanissimi e possono migliorare musicalmente ancora tanto, ora sono molto semplici (forse è anche per questo che arrivano molto ai più giovani, con gusti meno complessi), ma non è questo il punto. Anche i Beatles dell'inizio non erano i Beatles di qualche anno più tardi, erano una boy band che noi, in Italia, se fossero stati nostri, avremmo massacrato. Ma il punto è che non conta mai solo la musica, questo è qualcosa che i critici devono capire quando parlano di rock. Che spesso sono gente della mia età o di qualche anno in più che fa il purista senza nemmeno averlo mai vissuto, il rock, ma solo ascoltato, e il problema è proprio questo. I giovani non si fanno queste seghe mentali. E anche i più vecchi che hanno vissuto il periodo d'oro del rock lo capiscono bene.

Comunque non vorrei andare troppo off topic. Se avete altre domande sulla mia vita sessuale o sulle mie malattie sono a vostra disposizione. Altrimenti via col prossimo

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5155
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 533 times
Been thanked: 820 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da Smoker »

Io faccio ancora alcune domande per tenere vivo il thread.

- Se potessi cancellare dalla faccia della terra una persona chi sarebbe?

- Se potessi tornare indietro cosa faresti che non hai fatto? E cosa invece cancelleresti?

- La best waifu è?

- Videogioco preferito?

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da PuroIndyLove »

Ma per carità, sarei anche concorde nel ritenerli dei validi showmen. Si presentano bene e indubbiamente sul palco regalano al pubblico uno spettacolo divertente. Caparezza pure, del quale non posso dirmi un fan, ma ascoltatore occasionale che non disdegna, offre degli spettacoli live di livello. Ma da parte mia, nulla oltre quello. E al netto delle tematiche importanti che trattano, i loro testi li reputo sempliciotti, molto catchy, e poco profondi.

Dài, te le faccio io quelle domande:

- Reputi la tua attività sessuale soddisfacente?
Quante volte alla settimana?

- Malattie degne di nota di cui parlare?

Ah, io comunque mi son offerto.
Ultima modifica di PuroIndyLove il 16/11/2021, 13:46, modificato 2 volte in totale.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3217
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 119 times
Been thanked: 464 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da Hard Is Ono »

Non pensi anche tu che, visto che ci sono una manciata di iscritti nel 2021 che possono concorrere al ROTY, sia il caso di scegliere il prossimo sul trespolo tra uno di questi? E perché proprio Barrett Garage?

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5634
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 941 times
Been thanked: 1252 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da Inklings »

Dai, faccio pure io una domanda visto il nostro retroterra comune. Dal momento che potrebbe essere una roba noiosa per gli altri puoi pure mettere sotto spoiler.

Un commento sulle “branche” di filosofia che hai studiato all’università, principalmente teoretica, estetica, etica e politica. Cosa ti ha interessato di più e perché, quali professori ti hanno colpito, quali filosofi studiati (anche e soprattutto non “mainstream”) ti hanno lasciato una marchio maggiore, etc.

Alla fine non mi è uscita una domanda vera e propria, vabbè 🤷‍♀️

A sto punto altre due:

Se hai voglia metti in ordine di preferenza Marx, Darwin, Freud, Nietzsche

Sei religioso? Vorresti esserlo/non esserlo?

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da FAT MIKE »

PuroIndyLove ha scritto: 16/11/2021, 13:43 - Reputi la tua attività sessuale soddisfacente?
Quante volte alla settimana?
Una, massimo due volte alla settimana. Per me è più che sufficiente. Farlo spesso sempre con la stessa persona mi annoierebbe, non vorrei farlo di più. Ma non voglio nemmeno tradire, quindi va benissimo così. Non sono abbastanza uomo per andare oltre.
PuroIndyLove ha scritto: 16/11/2021, 13:43 - Malattie degne di nota di cui parlare?
Attualmente no. Un po' di tachicardia, apnee notturne. Otto anni fa ho sofferto di depressione maggiore e da allora assumo un antidepressivo, ho provato a smettere tre volte ma non ce l'ho mai fatta. Nel 2022 ci riproverò e spero di farcela, altrimenti amen.
Hard Is Ono ha scritto: 16/11/2021, 13:44 Non pensi anche tu che, visto che ci sono una manciata di iscritti nel 2021 che possono concorrere al ROTY, sia il caso di scegliere il prossimo sul trespolo tra uno di questi? E perché proprio Barrett Garage?
Non saprei neanche quali sono i rookie effettivamente, oltre a lui. Che però dice che Eddie Kingston non sa fare i promo, quindi sì, bisogna indagare di più sulla sua persona.
Inklings ha scritto: 16/11/2021, 13:57 Un commento sulle “branche” di filosofia che hai studiato all’università, principalmente teoretica, estetica, etica e politica. Cosa ti ha interessato di più e perché, quali professori ti hanno colpito, quali filosofi studiati (anche e soprattutto non “mainstream”) ti hanno lasciato una marchio maggiore, etc.
Di quelle che hai citato, ho fatto poca filosofia politica ed etica. Mi sono sempre rifugiato nei corsi di teoretica ed epistemologia perché percepivo una maggiore dignità della disciplina in quanto più rigorosa, più logica. Le argomentazioni sono più stringenti, le altre branche le trovavo forse più seducenti ma troppo spesso basate su assunti o argomentazioni deboli (sto generalizzando e banalizzando all'estremo eh). Allora ho preferito farmi una base solida di teoretica, gnoseologia ed epistemologia, e solo dopo frequentare qualche corso di etica e politica, ma con l'approccio acquisito negli altri corsi. E allora le mie tesi di triennale e magistrale le ho fatte con Renato Pettoello, in Statale, e mi sono sforzato di superare il dibattito secondo me sterile tra ermeneutica e nuovo realismo alla Ferraris, trovando una soluzione nella filosofia delle forme simboliche di Cassirer. Quindi ho studiato molto Kant e il neokantismo, la relatività di Einstein, filosofi della scienza come Reichenbach, Schlick, Carnap, Geymonat, Poincaré, Putnam. E poi Hartmann, Vattimo, Goodman, Quine, Parrini. Insomma, ste robe pallosissime qua :LOL2: Detto questo, a parte rare occasioni, i professori della Statale mi sono sempre piaciuti tutti, anche quelli di corsi più lontani dalle mie tendenze, quindi Fabbrichesi di ermeneutica, Mormino di morale. Quelli peggiori che ho avuto sono stati forse i più famosi, che evidentemente se la tiravano ed erano rincoglioniti: Zecchi di estetica e Giorello di filosofia della scienza (lui però mi sa che proprio non c'era più con la testa).
Hard Is Ono ha scritto: 16/11/2021, 13:44 Se hai voglia metti in ordine di preferenza Marx, Darwin, Freud, Nietzsche
Marx (qui sono influenzato dal contesto in cui sono cresciuto, temo), Darwin, Nietzsche, Freud.
Hard Is Ono ha scritto: 16/11/2021, 13:44 Sei religioso? Vorresti esserlo/non esserlo?
Sono ateo. Non ho nulla contro chi è credente, anzi tutte le domeniche faccio volontariato in un centro gestito da frati francescani, dove faccio attività ricreativa e mensa per gli ospiti, che sono poveri e senzatetto, e quindi comunque frequento quegli ambienti. Penso che, se fossi credente, la mia vita sarebbe più facile, che avrei meno sconforto, che mi sentirei meno gettato a caso nel mondo, ma faccio proprio fatica a capire come si possa avere fede. Sono molto razionale e lascio poco spazio ad altre dimensioni, evidentemente.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5634
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 941 times
Been thanked: 1252 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da Inklings »

Grazie per le risposte, interessanti.
Sì, Giorello ormai aveva già dato :cia:
Mormino e la Fabbri molto simpatici, mi sono fatto dei ricevimenti molto divertenti con loro, anche se non li metterei mai al top come professori lì dentro.

Ottimo Darwin in alto, così mi piaci. :pollicealto:

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da PuroIndyLove »

FAT MIKE ha scritto: 16/11/2021, 14:24 Una, massimo due volte alla settimana. Per me è più che sufficiente. Farlo spesso sempre con la stessa persona mi annoierebbe, non vorrei farlo di più. Ma non voglio nemmeno tradire, quindi va benissimo così. Non sono abbastanza uomo per andare oltre.



Attualmente no. Un po' di tachicardia, apnee notturne. Otto anni fa ho sofferto di depressione maggiore e da allora assumo un antidepressivo, ho provato a smettere tre volte ma non ce l'ho mai fatta. Nel 2022 ci riproverò e spero di farcela, altrimenti amen.
Perché non abbastanza uomo? Credo anch'io che il sesso vada impreziosito, col proprio partner soprattutto, evitando di andare incontro all'usura del tempo.

In bocca al lupo, allora. Ti dirò, ho sofferto anche io di tachicardia qualche tempo fa. Talvolta, sfociando in veri e propri attacchi di panico incontrollato e respirazione appesantita. Ma era un periodo parecchio ansionso della mia vita, colpevole altresì un passato da fumatore.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da FAT MIKE »

Inklings ha scritto: 16/11/2021, 14:35 Mormino e la Fabbri molto simpatici, mi sono fatto dei ricevimenti molto divertenti con loro, anche se non li metterei mai al top come professori lì dentro.
Ma tra l'altro, lo sai che Mormino ha un figlio fighter di MMA con scritto "Forza Catania" sul petto? :incredulo:
PuroIndyLove ha scritto: 16/11/2021, 14:50 Perché non abbastanza uomo? Credo anch'io che il sesso vada impreziosito, col proprio partner soprattutto, evitando di andare incontro all'usura del tempo.
Boh tutti si vantano di fare di più, ma io non ho voglia :almostlaughing:
PuroIndyLove ha scritto: 16/11/2021, 14:50 In bocca al lupo, allora. Ti dirò, ho sofferto anche io di tachicardia qualche tempo fa. Talvolta, sfociando in veri e propri attacchi di panico incontrollato e respirazione appesantita. Ma era un periodo parecchio ansionso della mia vita, colpevole altresì un passato da fumatore.
Io ce l'ho proprio di mio, non legata all'ansia, però in effetti anch'io ho sempre fumato dall'età di 12 anni, e ho smesso ora. Quando soffrivo di depressione maggiore, attacchi di panico a manetta. Roba brutta, mi spiace

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1144
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 118 times
Been thanked: 266 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: FAT MIKE

Messaggio da CaccoleNutella »

barret garage bellissimo nome con cui continuare, spero ci legga se no gli scrivo in privato. con la sua uscita su kingston ha fatto partire il miglior siparietto della scorsa settimana. non credo sia un rookie, comunque, fa spesso riferimento a vecchi account bannati.

aggiungo pure che vedo che qua si dà a tutti indiscriminatamente dei trentenni ma io ne ho ventinove quindi non ci sto a queste generalizzazioni, grazie.

nel frattempo riporto sempre le domande per FAT MIKE che provengo dalla Circoscrizione Estero:

-Segui il calcio o qualche altro sport?

Rispondi