Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da FAT MIKE »

Ciao Camillo, libero di non rispondere ovviamente... Da quanto soffri di depressione? Come stai provando a curarla? Mi spiace molto che tu ne soffra. Io ho sofferto di depressione maggiore ma sono riuscito a curarla con gli psicofarmaci, e dopo una decina d'anni di psicoterapia ora mi sento una persona più forte ed equilibrata. Qual è la tua storia? Davvero, mi dispiace



Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5088
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 812 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Smoker »

- Come si chiamano i tuoi libri?

- Com'è la vita da scrittore? Pensi che si possa campare solo con quello o per forza ti servirebbe un altro lavoro insieme?

- Gusto di gelato preferito?

- Se potessi avere una conversazione con uno scrittore qualsiasi (vivo o morto) chi sarebbe?

- Hai tatuaggi?

- Personaggio storico preferito?

- Una canzone che cancelleresti dalla storia?

Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Camilloy2j93 »

FAT MIKE ha scritto: 06/03/2022, 20:18 Ciao Camillo, libero di non rispondere ovviamente... Da quanto soffri di depressione? Come stai provando a curarla? Mi spiace molto che tu ne soffra. Io ho sofferto di depressione maggiore ma sono riuscito a curarla con gli psicofarmaci, e dopo una decina d'anni di psicoterapia ora mi sento una persona più forte ed equilibrata. Qual è la tua storia? Davvero, mi dispiace
Ciao Fat Mike

Allora io ho iniziato a soffrire di depressione intorno ai 15 anni. In quel momento mi sono reso conto di essere diverso dagli altri, di non riuscire a vivere serenamente le esperienze che la fascia d'età richiedeva e tante altre cose. Spesso ero triste, cupo, spesso mi sentivo a disagio e fuori posto con gli amici e mi veniva da chiudermi in me stesso, piangevo molto quando ero solo ed ero " strano " in gruppo. Pensavo fosse un periodo passeggero, ma le cose sono peggiorate quando ho smesso di mangiare e ho provato a chiudermi in camera, cosa che non sono mai riuscito a fare del tutto. Le cose sono peggiorate, quando ho compiuto 16 anni ho incominciato ad andare dallo psicologo e dopo poco da una psichiatra per incominciare la terapia. Ho avuto un lunghissimo percorso di psicoterapia durato otto anni con una psicologa con cui poi ho rotto per una serie di motivi. Nel frattempo, a 17 anni, ho iniziato un percorso terapeutico con la paroxetina e benzodiazepine che poi è andata sempre a salire verso cose più forti come il citalopram e via dicendo. La mia diagnosi è di depressione maggiore con possibile cronicità e alta possibilità di poter sviluppare disturbi peggiori. Negli ultimi cinque anni ho incominciato una terapia psicoanalitica con la cadenza di tre volte la settimana, una cosa molto sfiancante che non credo stia dando troppi risultati. Io probabilmente sarò costretto a convivere con una forma depressiva molto acuta per tutta la vita, lo scenario migliore possibile è riuscire a tenere sotto controllo i momenti peggiori che purtroppo sono difficili da controllare e si può lavorare preventivamente per ridurne la forza e la distanza temporale. Credo che questo sarebbe già un ottimo compromesso, tenere il mio umore in uno stato basso, molto basso, con 3/4 picchi vertiginosi in negativo all'anno sarebbe già ottimo.

Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Camilloy2j93 »

Smoker ha scritto: 06/03/2022, 23:29 - Come si chiamano i tuoi libri?

- Com'è la vita da scrittore? Pensi che si possa campare solo con quello o per forza ti servirebbe un altro lavoro insieme?

- Gusto di gelato preferito?

- Se potessi avere una conversazione con uno scrittore qualsiasi (vivo o morto) chi sarebbe?

- Hai tatuaggi?

- Personaggio storico preferito?

- Una canzone che cancelleresti dalla storia?
Ciao Smoker

1) Allora i miei libri in ordine di uscita si intitolano: " Cronache del mondo dimenticato " ( di cui a casa ho delle copie da regalare se qualcuno è interessato ), " L'eroe ", " Cronache del mondo dimenticato - le origini della rabbia

2) Credo che solo lo 0,001 % di chi pubblica riesca a campare solo con quello. Io ho sempre fatto anche altro, ma non nascondo che questa speranza c'è di brutto in me e per quanto io cerchi di sopprimerla in quanto poco salubre la speranza è l'ultima a morire.

3) Zuppa inglese, bacio, stracciatella, gianduia, nutella, vaniglia, crema, fragola in questo rigoroso ordine.

4) io ho pochi idoli nel mondo della letturatura: King e Lovecraft per l'horror, Asimov e Dan Simmons per la fantascienza moderna, mi piacciono molto ( lo dico con un pizzico di vergogna ) pure Dan Brown e Haruki Murakami. Se dovessi scegliere uno scrittore vivo con cui avere una conversazione credo che mi piacerebbe parlare con Don Winslow perché adoro il modo in cui struttura la tenerezza amorosa nella durezza dei suoi thriller ( perché l'adolescente in me ce l'ha duro ora ?! ) e con Chuck Palahniuk che adoro e credo abbia dentro dei demoni che meritano di essere conosciuti. Tra i morti direi decisamente Conan Doyle e Jules Verne

5) si, ahimè a 19 anni mi sono tatuato il serpente del black album dei metallica sul polpaccio destro. Rimpiango che nessuno mi abbia bloccato in tempo, anche con decisione e fermezza.

6) se escludiamo i personaggi della tradizione socio - politica a cui sono affine direi sicuramente Francis Drake. La flotta spagnola era invincibile, peccato che nessuno glielo avesse detto.

7) per citare qualcosa di vicino musicalmente al mio gusto non avrei mai voluto che i megadeth avessero rifatto " a tout le monde " con la Cristina Scabbia ( che pure apprezzo ). Oltre a questo ce ne sarebbero troppe da dire, ma io sono molto noioso sui gusti musicali.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da FAT MIKE »

Camilloy2j93 ha scritto: 07/03/2022, 0:29 Ciao Fat Mike

Allora io ho iniziato a soffrire di depressione intorno ai 15 anni. In quel momento mi sono reso conto di essere diverso dagli altri, di non riuscire a vivere serenamente le esperienze che la fascia d'età richiedeva e tante altre cose. Spesso ero triste, cupo, spesso mi sentivo a disagio e fuori posto con gli amici e mi veniva da chiudermi in me stesso, piangevo molto quando ero solo ed ero " strano " in gruppo. Pensavo fosse un periodo passeggero, ma le cose sono peggiorate quando ho smesso di mangiare e ho provato a chiudermi in camera, cosa che non sono mai riuscito a fare del tutto. Le cose sono peggiorate, quando ho compiuto 16 anni ho incominciato ad andare dallo psicologo e dopo poco da una psichiatra per incominciare la terapia. Ho avuto un lunghissimo percorso di psicoterapia durato otto anni con una psicologa con cui poi ho rotto per una serie di motivi. Nel frattempo, a 17 anni, ho iniziato un percorso terapeutico con la paroxetina e benzodiazepine che poi è andata sempre a salire verso cose più forti come il citalopram e via dicendo. La mia diagnosi è di depressione maggiore con possibile cronicità e alta possibilità di poter sviluppare disturbi peggiori. Negli ultimi cinque anni ho incominciato una terapia psicoanalitica con la cadenza di tre volte la settimana, una cosa molto sfiancante che non credo stia dando troppi risultati. Io probabilmente sarò costretto a convivere con una forma depressiva molto acuta per tutta la vita, lo scenario migliore possibile è riuscire a tenere sotto controllo i momenti peggiori che purtroppo sono difficili da controllare e si può lavorare preventivamente per ridurne la forza e la distanza temporale. Credo che questo sarebbe già un ottimo compromesso, tenere il mio umore in uno stato basso, molto basso, con 3/4 picchi vertiginosi in negativo all'anno sarebbe già ottimo.
Mi dispiace tanto. Te l'ho chiesto pensando che potessimo confrontarci, ma la mia esperienza effettivamente è stata diversa, perché dopo l'episodio di depressione maggiore di cui ho sofferto ho avuto solo due ricadute quando ho provato a scalare i farmaci, ma con 20 mg di daparox al giorno (paroxetina) sono sempre stato benissimo. Evidentemente mi è andata bene. E con me la psicoterapia è stata efficace solo nel momento in cui avevo iniziato a stare meglio grazie ai farmaci, perché quando stavo male mi era inutile, ero troppo confuso per ragionare e alla fine era anzi controproducente. Quando stavo male ricordo che anch'io avrei accettato di avere lunghi periodi di umore molto basso con pochi picchi durante l'anno, sarebbe stato accettabile. Spero che possa andare così per te, e che anzi possa andare meglio di così. Ti do un abbraccio grande

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Barrett Garage »

Camilloy2j93 ha scritto: 06/03/2022, 1:49 ciao Barrett Garage, cerco di rispondere con ordine
Grazie mille per le risposte. Innanzitutto devo dirti che non sono d'accordo con te quando dici che sei una persona interessante come una patata.
1) allora io ho partita IVA come scrittore. Ho pubblicato tre libri dopo aver vinto due concorsi letterari appena finita l'università ( ho la triennale in filosofia e la magistrale in scienze storiche ) e sto cercando di realizzarmi in questo settore. Credo che raccontare storie sia la cosa più bella possibile e purtroppo soffro di una forte depressione e quindi ho deciso che realizzarmi in ciò che mi rende felice sia il solo obiettivo perseguibile che abbia senso. Oltre a questo lavoro come maschera in musei, cinema, teatri, sale polivalenti, luoghi in cui si fanno eventi. Giovedì discuterò la tesi finale di un master in diritti umani e da poco ho terminato un'esperienza come insegnante nelle scuole d'infanzia. Ora cerco lavoro come addetto alle pulizie.
Faccio fatica a capire come mai tu cerchi un lavoro come addetto alle pulizie, peraltro lavoro dignitosissimo sia ben chiaro. Mia madre mi ha pagato l'universita' con i soldi guadagnati svolgendo questa mansione. Hai moltissimo potenziale in piu'. Quante persone possono vantarsi di aver pubblicato tre libri? Hai un'esperienza molto interessante e tanto da poter dire a riguardo.
2) Qui si tocca un aspetto particolare. Io sono sempre stato allergico alle relazioni, sono profondamente anaffettivo, quasi al limite dell'apatia totale e fino ai 26 anni non ho avuto relazioni. Sono stato lasciato pochi mesi fa da una ragazza bellissima e dolcissima che è riuscita a farmi battere qualcosa dentro, nel mio cuoricino privo di sussulti, purtroppo tutti i miei limiti sociali e relazionali sono venuti fuori in questa situazione e non posso certo biasimarla per avermi lasciato. Io sono innamorato di lei ora e lo sarò per sempre.
7) Non tradire mai se stessi e ciò in cui si crede. Per fare questo è necessario avere una spessa fibra morale e radici salde, in caso contrario si finisce un po' come bandieruole al vento ed è patetico e ridicolo per chi ci vede da fuori. Non potrei mai perdonarmi per aver tradito i miei valori, mai nella vita.
Molto vero. 100% d'accordo
8) Questa non l'ho capita, se intendi dopo la morte presumo nulla. Ma non è un mio problema, dal momento che se ci sono io non c'è la morte, se c'è la morte non ci sono io. Il problema è quando oltre la curva arrivano le persone a cui vogliamo bene
Anche qui totalmente d'accordo. Questa domanda, venendo dopo quella precedente, e' una citazione ad una vecchia canzone dance fine anni 90 molto sciocca. Diceva: "cosa conta di piu' dalla vita?" " LA FIGA!" "cosa c'e' dietro la curva?" "la madama!" (che significa la polizia). "butta via tutto butta via tutto... puliti!" La tua risposta e' ovviamente molto piu' profonda ed avendo perso persone particolarmente care troppo presto mi tocca da vicino.
9) Ciao Barrett Garage, sei un ragazzo simpatico e con dello spirito notevole. Sii orgoglioso di te stesso, non ti perdere e non cambiare
Sei troppo buono. E' un onore aver avuto questo scambio di domande e risposte, senza maschere. Ed ho scoperto una persona molto sensibile e profonda dietro ad un utente simpatico.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 5088
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 530 times
Been thanked: 812 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Smoker »

Camilloy2j93 ha scritto: 07/03/2022, 0:54 Ciao Smoker

1) Allora i miei libri in ordine di uscita si intitolano: " Cronache del mondo dimenticato " ( di cui a casa ho delle copie da regalare se qualcuno è interessato ), " L'eroe ", " Cronache del mondo dimenticato - le origini della rabbia

2) Credo che solo lo 0,001 % di chi pubblica riesca a campare solo con quello. Io ho sempre fatto anche altro, ma non nascondo che questa speranza c'è di brutto in me e per quanto io cerchi di sopprimerla in quanto poco salubre la speranza è l'ultima a morire.

3) Zuppa inglese, bacio, stracciatella, gianduia, nutella, vaniglia, crema, fragola in questo rigoroso ordine.

4) io ho pochi idoli nel mondo della letturatura: King e Lovecraft per l'horror, Asimov e Dan Simmons per la fantascienza moderna, mi piacciono molto ( lo dico con un pizzico di vergogna ) pure Dan Brown e Haruki Murakami. Se dovessi scegliere uno scrittore vivo con cui avere una conversazione credo che mi piacerebbe parlare con Don Winslow perché adoro il modo in cui struttura la tenerezza amorosa nella durezza dei suoi thriller ( perché l'adolescente in me ce l'ha duro ora ?! ) e con Chuck Palahniuk che adoro e credo abbia dentro dei demoni che meritano di essere conosciuti. Tra i morti direi decisamente Conan Doyle e Jules Verne

5) si, ahimè a 19 anni mi sono tatuato il serpente del black album dei metallica sul polpaccio destro. Rimpiango che nessuno mi abbia bloccato in tempo, anche con decisione e fermezza.

6) se escludiamo i personaggi della tradizione socio - politica a cui sono affine direi sicuramente Francis Drake. La flotta spagnola era invincibile, peccato che nessuno glielo avesse detto.

7) per citare qualcosa di vicino musicalmente al mio gusto non avrei mai voluto che i megadeth avessero rifatto " a tout le monde " con la Cristina Scabbia ( che pure apprezzo ). Oltre a questo ce ne sarebbero troppe da dire, ma io sono molto noioso sui gusti musicali.
Credo tu sia la prima persona al mondo che sento che prende la zuppa inglese come gusto.

Di Asimov ho adorato tutta la storia della fondazione. La serie tv su AppleTv la stai vedendo? Nel caso la consiglieresti?

Per il tatuaggio hai mai pensato alla rimozione con laser? Paura del dolore o semplicemente non ti va di spendere?

Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Camilloy2j93 »

FAT MIKE ha scritto: 07/03/2022, 16:52 Mi dispiace tanto. Te l'ho chiesto pensando che potessimo confrontarci, ma la mia esperienza effettivamente è stata diversa, perché dopo l'episodio di depressione maggiore di cui ho sofferto ho avuto solo due ricadute quando ho provato a scalare i farmaci, ma con 20 mg di daparox al giorno (paroxetina) sono sempre stato benissimo. Evidentemente mi è andata bene. E con me la psicoterapia è stata efficace solo nel momento in cui avevo iniziato a stare meglio grazie ai farmaci, perché quando stavo male mi era inutile, ero troppo confuso per ragionare e alla fine era anzi controproducente. Quando stavo male ricordo che anch'io avrei accettato di avere lunghi periodi di umore molto basso con pochi picchi durante l'anno, sarebbe stato accettabile. Spero che possa andare così per te, e che anzi possa andare meglio di così. Ti do un abbraccio grande
Grazie fat mike, un abbraccio grande anche a te

Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Camilloy2j93 »

Barrett Garage ha scritto: 07/03/2022, 18:42 Grazie mille per le risposte. Innanzitutto devo dirti che non sono d'accordo con te quando dici che sei una persona interessante come una patata.



Faccio fatica a capire come mai tu cerchi un lavoro come addetto alle pulizie, peraltro lavoro dignitosissimo sia ben chiaro. Mia madre mi ha pagato l'universita' con i soldi guadagnati svolgendo questa mansione. Hai moltissimo potenziale in piu'. Quante persone possono vantarsi di aver pubblicato tre libri? Hai un'esperienza molto interessante e tanto da poter dire a riguardo.






Molto vero. 100% d'accordo



Anche qui totalmente d'accordo. Questa domanda, venendo dopo quella precedente, e' una citazione ad una vecchia canzone dance fine anni 90 molto sciocca. Diceva: "cosa conta di piu' dalla vita?" " LA FIGA!" "cosa c'e' dietro la curva?" "la madama!" (che significa la polizia). "butta via tutto butta via tutto... puliti!" La tua risposta e' ovviamente molto piu' profonda ed avendo perso persone particolarmente care troppo presto mi tocca da vicino.



Sei troppo buono. E' un onore aver avuto questo scambio di domande e risposte, senza maschere. Ed ho scoperto una persona molto sensibile e profonda dietro ad un utente simpatico.
Io ho fatto pulizie come lavoro per parecchio tempo, specie durante l'università, è una cosa che mi piace molto.
Ti ringrazio per avermi definito sensibile e profondo, ma sono due caratteristiche che non possiedo

Camilloy2j93
Messaggi: 3667
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 102 times
Been thanked: 220 times

Re: Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Messaggio da Camilloy2j93 »

Smoker ha scritto: 07/03/2022, 22:24 Credo tu sia la prima persona al mondo che sento che prende la zuppa inglese come gusto.

Di Asimov ho adorato tutta la storia della fondazione. La serie tv su AppleTv la stai vedendo? Nel caso la consiglieresti?

Per il tatuaggio hai mai pensato alla rimozione con laser? Paura del dolore o semplicemente non ti va di spendere?
la serie tv non ho ancora avuto modo di vederla.

Se hai apprezzato le fondazioni, credo che apprezzerai " paria dei cieli " " tiranno di mondi " e " le correnti dello spazio "

Rispondi