Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da FAT MIKE »

Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 13:54 Però mi è venuto in mente, a proposito di registi coreani, che ho visto qualcosa di Kim Ki-duk. Uno degli amici di cui sopra mi portò a vedere Pietà al cinema e da lì recuperammo un po' di cose, a partire inevitabilmente da Ferro 3. Non mi ricordo niente di Pietà, tranne gli ambienti, sia esterni che interni, che mi colpirono molto nel loro essere scarni, da scheletri di palazzi a vicoli abbandonati.
Quando io vidi Pietà mi resi conto che una gran quantità di film coreani tratta il tema della vendetta, anche in modo molto crudo, ma non sono abbastanza conoscitore della cultura coreana (per quanto mi interessi) da capire come mai. Tre idee di quel film che mi sono piaciute molto sono: lui che si taglia un pezzo di carne dalla gamba e lo fa mangiare alla sua presunta madre, lui che se la scopa perché dice che com'è uscito dalla sua vagina ci può rientrare, e lei che si suicida per fargli provare il dolore della perdita, quindi la vendetta più estrema che ci possa essere, perdere la vita per arrecare dolore all'altro.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

-ma sul serio non hai ancora capito chi fosse m1r?

-tra i k-dramas di Rakuten TV c'è qualcosa di potabile?

-Sei un fan dei manhwa? Oppure un fan della prima ora dei manhwa? Ti ricordi qualcosa di quando fu pubblicato "Rainbow" in Italia?

Comunque al massimo io sono interessato al retrogames, cioè, io ancora devo capire come si giocava a "Ghostbusters" per il SEGA Master System.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9238
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 696 times
Been thanked: 320 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Depeche boy »

Auguri di buon anno a tutti gli utenti del forum :)

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto: 01/01/2022, 10:00 -ma sul serio non hai ancora capito chi fosse m1r?
Credo sia ormai palese che io sono particolarmente naïf su queste dinamiche. Casco sempre dal pero, tranne per i casi più espliciti.
Ancora oggi se qualcuno allude all'ipotesi che Karl (almeno l'ultimo Karl) sia un fake di Ankie, tentenno.
Emperador Horace ha scritto: 01/01/2022, 10:00 -tra i k-dramas di Rakuten TV c'è qualcosa di potabile?
:ammiccante:
Di potabile? C'è il meglio della produzione seriale mondiale di sempre.
Non spreco nomi nei miei ultimi scampoli di Trespolo perché intendo aprirci un thread.

Fino al 2020 era sostanzialmente tutto gratis, dal 2021 k- e j- sono passati in gran parte a pagamento e serve l'abbonamento mentre i c- sono ancora tutti o quasi disponibili senza abbonamento.
-Sei un fan dei manhwa? Oppure un fan della prima ora dei manhwa? Ti ricordi qualcosa di quando fu pubblicato "Rainbow" in Italia?
No, anche se molti drama che ho visto sono trasposizioni di manhwa o ne hanno avuta una.
Per un po' ho provato a leggere qualcosa su webtoon ma ho mollato presto.
Quando fu pubblicato Rainbow i miei tentativi di essere un otaku erano già affievoliti da tempo, non l'ho mai letto, ma il modo in cui poni la domanda mi fa pensare che ci sia qualche retroscena interessante sulla ricezione dietro?
Comunque al massimo io sono interessato al retrogames, cioè, io ancora devo capire come si giocava a "Ghostbusters" per il SEGA Master System.
Ghostbusters è bellissimo. Per l'epoca era un mix incredibile di manageriale e action per arrivare ad un finale col peggior platform della storia.
C'ho buttato importanti ore e spero vivamente che il nuovo Ghostbusters produca qualcosa di simile per le nuove generazioni di gaming.

A proposito di retrogaming, tempo fa sono finalmente riuscito ad assemblare un PC nuovo e a regalare il mio vecchio ai miei genitori, i veri responsabili di questa cosa, appassionati fin dai tempi del VIC-21 Commodore. Gli ho reinstallato sopra una 50ina dei giochi del periodo d'oro del loro gaming e ho avuto modo di riprovare alcuni grandi capolavori, da Apydia fino a MegaLoMania, passando per Jaguar XJ200.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

Allora.

- M1r era 3:16, noterai che non scrive più da quando tresse' si è lamentato che gli hanno sgamato l'ultimo fake.

- Rakuten TV io la uso senza avere il profilo, sono presenti una dozzina di k-dramas in questa modalità, più qualche docuseries sul calcio e un centinaio di film di cui una ventina decenti (mi ci son rivisto "Crimen Ferpecto", "Super Mario Bros" e "Quel maledetto treno blindato").
Probabile che "Absolute boyfriend" ed "Moments of eighteen" possano piacermi, poi c'è una serie in costume ("The King Loves"), ",Diario di una psicopatica", "Amore di strega", "Rich man, poor woman" e "I picked up a celebrity on the street" e altra roba che sembra meno interessante.

- no, non ricordo storie particolari su "Rainbow", solo che fu presentato come un piccolo evento in quanto prima manhwa pubblicato in Italia e io lo comprai essenzialmente per questo.
Era quello coi robottoni comunque, non l'altro.

-allora, dato che vuoi giocare assieme, ci facciamo una partita di "Gain Ground" in cui cerchiamo di fare arrivare vivi alla fine tutti i personaggi.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto: 01/01/2022, 15:16- M1r era 3:16, noterai che non scrive più da quando tresse' si è lamentato che gli hanno sgamato l'ultimo fake.
Vedi? Io ero convinto che i fake di 3:!6 fossero ormai una leggenda metropolitana.
- no, non ricordo storie particolari su "Rainbow", solo che fu presentato come un piccolo evento in quanto prima manhwa pubblicato in Italia e io lo comprai essenzialmente per questo.
Era quello coi robottoni comunque, non l'altro.
Allora avevo capito fischi per fiaschi. L'altro non lo conoscevo, quando uscì leggevo più che altro roba Marvel.
-allora, dato che vuoi giocare assieme, ci facciamo una partita di "Gain Ground" in cui cerchiamo di fare arrivare vivi alla fine tutti i personaggi.
Bellissimo. In realtà io ho dedicato più tempo all'Amiga 500 che non al SMS, per questo ho giocato più a Dogs of War che non a Gain Ground. DoW è meno creativo, soprattutto manca tutta la parte dei personaggi, anche se l'idea di scegliere le armi e le munizioni prima delle missioni dava un senso interessante di soddisfazione e di build-up.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Geno »

Io come Rainbow conosco il manga che è ambientato nel Giappone post Seconda Guerra Mondiale.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Geno ha scritto: 01/01/2022, 16:04 Io come Rainbow conosco il manga che è ambientato nel Giappone post Seconda Guerra Mondiale.
Che è lo stesso che ho capito io, che è arrivato in italia ad inizio '00, mentre l'altro, che ho scoperto oggi, ad inizio '90.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Trespolo 2021 - Demo Key Edition

Messaggio da CaccoleNutella »

Hard Is Ono ha scritto: 12/11/2021, 22:55
Io non me la sento di buttarmi subito nel rispondere, che l'ultima volta che è toccato a me è stato bannato Colosso.
Continuano le grandi tradizioni durante i Trespoli di HIO

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - Demo Key Edition

Messaggio da Hard Is Ono »

CaccoleNutella ha scritto: 01/01/2022, 16:14 Continuano le grandi tradizioni durante i Trespoli di HIO
Nessuno dica che io non avevo avvisato. :mustache:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Geno »

Hard Is Ono ha scritto: 01/01/2022, 16:12 Che è lo stesso che ho capito io, che è arrivato in italia ad inizio '00, mentre l'altro, che ho scoperto oggi, ad inizio '90.
Manga molto bello tra l'altro

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto: 01/01/2022, 16:12 Che è lo stesso che ho capito io, che è arrivato in italia ad inizio '00, mentre l'altro, che ho scoperto oggi, ad inizio '90.
No, mi pare '98 o '99, infatti mi sembrava strano che l'HiO adolescente già tentasse di discostarsi dalla moda orientale.

-Street fighter o Mortal Kombat? Sia come videogiochi che come serie cinematografiche, includendo pure il film di Hong Kong ("Future Cops" mi pare si chiamasse).

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto: 02/01/2022, 1:42 No, mi pare '98 o '99, infatti mi sembrava strano che l'HiO adolescente già tentasse di discostarsi dalla moda orientale.

-Street fighter o Mortal Kombat? Sia come videogiochi che come serie cinematografiche, includendo pure il film di Hong Kong ("Future Cops" mi pare si chiamasse).
Mai stato un grande fan della saga di Street Fighters come videogame da cabinato. Mentre quando Mortal Kombat arrivò al baretto mi ci ammazzai e riuscire la prima volta a finirlo (con Sub Zero e tattiche molto discutibili, tipo abusare dei vari bug per cui col calcio volante potevi entrare in un loop per cui Goro continuava stupidamente a venirti incontro per prendersi i calci in faccia) fu una grande gioia.
I seguiti non mi hanno appassionato granché, l'unica serie di picchiaduro che ho continuato per qualche ragione anche a me incomprensibile a giocare per un po' è King of Fighters.

Per quanto riguarda i film, ho visto solo i primi e ignorato i vari seguiti, reboot, remake ecc ecc.

Street Fighter è un ottimo meme involontario (camp? trash? kitsch? nessuna di queste?) dal casting (Kylie Minogue\Cammy, per non parlare di Raul Julia) alla trama inesistente allo sforzo di infilare tutti i personaggi dello Street Fighter in voga con ruoli esilaranti (Ken e Ryu simpatici truffatori internazionali :facciadafesso: ).

Mortal Kombat si prende un po' più sul serio e fu una mezza delusione. Lo andai addirittura a vedere al cinema. Non riesco a dimenticare la parrucca di Christopher Lambert.

Ma la colonna sonora spaccava.

Mi sono accorto che non ho risposto alla domanda però

Alla fine scelgo Mortal Kombat, sia come gioco che come film.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12438
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

"Mortal Kombat" è il miglior film mai visto al cinema :truce:

Concordo sulla colonna sonora, ultimamente avevo fatto una playlist di brani techno/hard trance/Happy hardcore autunno '95, e ci avevo inserito anche la versione strumentale di "Control".

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3058
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Approfitto del fatto che Caccole è impegnato per usare il trespolo per commentare Ciao2021.

Complessivamente non è stato all'altezza dell'edizione dell'anno scorso, come musica e gag, ma comunque ha alcuni acuti.

Di esibizioni musicali quelle che ho preferito sono: Il ragazzo con la giardinetta di BIONDA MORTA, la canzone a tema fantascientifico di Lucia Ciabatta Sole a Milano, Bruci come incendio di Vincenzo Marlini, l'ottima canzone alla Pooh di Valerio Leonci - Margherita, e infine la straordinaria canzone finale del gruppo preferito di Putin, i Carabinieri.

Bene anche Casa Agucci e il film sulla mafia di Sergio Brunello.

Spero che quell'arrivederci a Sanremo non sia una boutade ma uno spoiler.

Rispondi