Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

CaccoleNutella ha scritto: 29/12/2021, 19:25-la migliore opera d'arte in una chiesa a roma per te?
Delle chiese più che di quadri, affreschi, sculture a me piace l'imponenza dell'architettura, quindi come "opera d'arte" l'interno della chiesa stessa vale molto per me. La basilica di San Pietro è straordinaria in questo senso.
Nella Basilica di Santa Maria del Popolo c'è la crocifissione di San Pietro di Caravaggio che ho sempre trovato molto bella, vado con quella.

Se valgono anche le installazioni temporanee, direi la colonna di fumo nero che sale dalle barricate incendiate lungo il corpo maestoso della stessa Basilica di Santa Maria del Popolo il 14 Dicembre 2010 e la camionetta che brucia davanti alla Basilica di San Giovanni in Laterano il 15 Ottobre del 2011.
-la tua sulla parabola politica di nichi vendola.
L'espressione più corretta mi sembra fuori tempo massimo. Anche rifacendomi al post su Podemos in risposta a Kanye, mentre la crisi apertasi nel 2008 e la polarizzazione sociale che questa stava producendo ha avuto in altri paesi come conseguenza l'incanalamento delle mobilitazioni verso nuove formazioni di massa o lo stravolgimento di quelle preesistenti, tanto contenderle alla sua burocrazia storica (Sanders) o di riuscire effettivamente a strapparla per un periodo (Corbyn) in Italia la sinistra faceva faticosamente i conti con i suoi fallimenti. Vendola è stato il rappresentante di quel settore della sinistra che i conti nemmeno voleva farli, ma voleva perseguire in una politica di autodistruzione, costruendo la stampella sinistra del PD durante una stagione in cui le politiche economiche dominanti erano quelle dell'austerità e quindi candidandosi di fatto ad essere il cane da guardia a sinistra di quelle politiche. Di fatto è uno dei responsabili diretti, anche se ovviamente nel mezzo ci sono molte altre cose, dello stato attuale della sinistra politica. Un mio amico, che era stato nel PRC e poi in SEL, passando al PD nel momento dello scioglimento di SEL in Sinistra Italiana commentò che “SEL era nata per stare col PD, non ha nessun senso fare svolte a sinistra per fare non si capisce cosa”. Ho sempre apprezzato la sua consapevolezza di star spostandosi fuori dal campo della sinistra, fin dalla nascita di SEL, e di rivendicarlo.
-la tua sull'ultimo impro di rebillet (i want to die).
Splendido. Mi piace la scelta degli effetti che in qualche modo mi hanno ricordato anche i Devo del periodo più plasticoso. Ma soprattutto mi piace il suo cantato. Nel Live qui a Roma che vidi a Dicembre 2019 fu proprio il suo cantato a impressionarmi, veramente capace di cambiare toni e generi e di essere sempre convincente. E con un timbro davvero invidiabile.
-ti danno la possibilità di inserire un articolo nel regolamento di tw e di applicarlo retroattivamente. come ti muovi
Senza andare a scomodare alcuni esempi importanti di democrazia operaia sulla revocabilità immediata delle cariche, direi che sarebbe già un passo avanti la durata massima degli incarichi di moderazione, magari un anno? E magari anche legandolo al più vituperato degli Awards, quello per i mod, facendolo valere come salvacondotto per chi se lo aggiudica. E l'Isola dello Sban (era un'idea di Horace mi pare).



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 13:46 Non volevo certo dire che Pink Flamingos "c'entrasse qualcosa" con il resto.
Voleva essere più un crescendo. Pink Flamingos rimane una delle cose più belle che io abbia mai visto, ma penso di essere autorizzato, se mi si chiede di trash, di parlare di John Waters ecco. :truce:
Ah sì? E Waters è più camp o trash? Oppure cripto-kitsch? :trollface:

Che poi, a ripensarci, lo depennarono dal "Dizionario Snob del Cinema" (assieme a Fellini) proprio perché troppo scontato e autocompiaciuto.

Ho il Castoro di Vito Zagarrio su Waters, se è in un angolo della libreria che non è sommerso di roba tipo Dragon Ball o Minni Amica del Cuore, posso controllare se ci perdeva tempo a fare distinzione tra trash e camp.

- ti sei fermato a Waters o sei arrivato anche a Kenneth Anger? (minchia è ancora vivo, e non ha neanche 100 anni)

- Divine era meglio come attrice o come performer musicale?
E preferisci il periodo in cui era prodotta da Bobby Orlando e sfornava hit da club ("Native Love", "Shoot your shot"), oppure la versione con Stock, Aitken e Waterman che ha prodotto le sue hit più iconiche ("You think you're a man", "I'm so beautiful").?

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Mystogan ha scritto: 30/12/2021, 14:49Chi butti giù dalla torre, Ankie o Horace?
Credo di aver già risposto un paio d'anni fa a questa domanda e allora ne uscii impacciato con farneticazioni su mamma e babbo. Ed era vero del resto. La verità è che Ankie è la principale ragione per cui sono passato da lurkare a scrivere, l'idea di interagire con lui mi stuzzicava, anche se poi nei fatti è stato più difficile del previsto. Non è facile passare dalla teoria alla pratica. Credo che se volessi conservare uno sguardo d'insieme Ankie rimarrebbe il nome più grande del wrestling-web, ma oggi non c'è partita. Horace è diventato un faro e senza di lui le cose non sarebbero più le stesse. Col cuore in lacrime, butto Ankie.




C'è nel Forum una sottocomunitá che vorresti fosse più sviluppata, o che manca proprio? Se sí, immagina di poterla espandere/aprire potendoti portare dietro tre utenti dal Wrestling web. Puoi scegliere persone già appassionate dell'argomento in questione, ma anche novizi (o da te presunti tale) che supporremo siano interessati ad imparare.
Certo, la comunità che parla dei C- e dei K-Dramas. Cosa a cui ho intenzione di porre rimedio con l'anno nuovo. Spero di imbarcare FAT MIKE, che parte da una base già consolidata di curioso del k-pop ma che ha il problema che non gli piacciono gli idol (e immagino anche le idol?) e avrebbe molto da imparare da quel lato. Mi sembra che nel mondo manganime non ci sia nessuno che potrebbe essere interessato. Porterei Barrett Garage e Captain Phenomenal, che magari troverebbe la scusa per uscire dal main. O Camillo, il nome caldo del momento.
Fai un regalo di Natale a:
Solo oggetti concreti, niente roba astratta tipo "tanta pazienza", però va bene anche un manuale "come controllare la rabbia in 4 settimane".
Questa è tosta, perché con alcuni dei nomi non ho praticamente mai avuto niente a che fare e altri non hanno piacere ad avere a che fare con me, anche se l'ho capito tardi. Mi muoverò cercando di non pestare le proverbiali cacche e di limitare al minimo possibile il regalo peggiore di tutti: i libri.

- Emperador Horace; Horace non ha bisogno di niente delle cose che gli piacciono o interessano, quindi gli regalerei qualcosa nella speranza di avvicinarlo al mio mondo. Direi la PS5, sperando di convincerlo a giocare insieme a qualcosa. O in alternativa il cofanetto dei DVD con tutte le stagioni di Buffy the Vampireslayer.
- Jeff Hardy 18; Una di quelle confezioni body care già impacchettate con bagnoschiuma, shampoo e le altre cose.
- Saimas; a lui Teamster Rebellion, di Dobbs. Un bel libro su una delle pagine più importanti della storia sindacale del '900, lo sciopero di Minneapolis del '34, sperando che questo gli smuova un po' la coscienza rispetto alla sua appartenenza alla maggioranza CGIL.
- Mystogan; la maglia della Roma di Zaniolo. La terza maglia, quella gialla.
- KanyeWest; Non so se sta ancora a Firenze, ma nel caso gli regalo un weekend in un b&b a Pisa con annesso biglietto per la torre e quello per Pisa-Parma, così respira un po' d'aria meno impestata dalla fiorentinitudine e ci dice le sue impressioni dirette su Lucca e Buffon.
- AFM2000; La scienza della logica di Hegel. Comodamente consultabile anche a questo sito: https://autio.github.io/projects/scienceoflogic/
- Depeche Boy; Mi piace la sua testa dura, è il tipo di persona che può andare in fondo dove molti si tirano indietro. Si merita un bundle con 4-5 giochi particolarmente impegnativi da finire. Che ne so, un paio di soulslike fatti male, Battletoads, Super meat boy, cose così.
- Best4Busine$$; 100euri d'erba, ma presa nel vicoletto, che non ho le sue competenze in merito.


Come stanno vivendo a Roma Sarri e Mourinho, che mi interessa conoscere il microclima interno, da fuori per forza di cose sfugge.
Come stanno vivendo Sarri i regionali non lo so, su Mourinho c'è letteralmente il caos. Una parte della tifoseria, tra cui quelli con cui vedo le partite, sono per con Mourinho fino all'inferno. C'è anche un settore che legittimamente (?) si aspettava di più e che in parte cede alle pressioni della stampa e dei luoghi comuni su Mourinho bollito e via discorrendo. La realtà è che la Roma è la seconda squadra per media di spettatori e almeno in termini di entusiasmo Mou ha restituito alla piazza un friccicore che fino all'anno scorso io non sentivo. Poi magari Prize e play possono smentirmi, ma in generale a me l'ambiente sembra comunque galvanizzato, nonostante il contraccolpo di passare in estate da “arriva Mou e siamo sicuramente nei primi 4” a “vediamo come va anche quest'anno”.
Se non sbaglio, e potrei clamorosamente sbagliare, eri interessato di E-Sports, almeno come fenomeno sociale in sé, confermi? Se sí, cosa pensi abbiano in più degli sport reali, e pensi possano mai avere il potenziale per competere con loro?

Si mi interessano gli E-Sports, soprattutto come fenomeno sociale. Io ho anche bazzicato un po' l'ambiente prima che fosse tale, soprattutto alla fine dei '90s col sorgere del fenomeno trascinato dal successo mondiale di Starcraft (il primo) e Battle.net. Negli ultimi anni ho giocato un po' ad Age of Empires 2 nel competitivo e ultimamente ho provato a buttarmi un po' sugli fps. Al di là di questo io credo che gli E-Sports abbiano due elementi di novità rispetto al passato molto importanti: primo, sono nati in un mondo super medializzato e in cui la possibilità di partecipare attivamente a quel fenomeno a livelli superiori al semplice casual sono molto più alti che negli sport tradizionali. Se è vero che in molte nazioni c'è ancora una cultura sportiva molto forte fin dalle scuole o scuole sportive (anche in italia, dove non c'è lo sport scolastico in senso anglosassone o orientale, ma ci sono le scuole calcio) gli E-Sports rompono con questo aspetto e creano comunità parallele in cui chiunque più o meno può entrare attraverso i canali più disparati. Per banalizzare: il tifoso medio di League of Legends è secondo me un giocatore di League of Legends migliore di quanto il tifoso medio di calcio o di basket sia bravo a calcio o basket. In secondo luogo rompono barriere di genere e di abilismo. Chiunque o quasi può giocare a questi giochi creando un senso di sportività alla pari che mi piace molto. Non ho la certezza che gli E-Sports abbiano la possibilità di superare in termini di seguito gli sport tradizionali, ma io penso che il fenomeno continuerà a crescere. Del resto c'è già una certa compenetrazione tra i due mondi (franchige NBA con la loro squadra LoL, la Red Bull, ecc ecc). Con la crescita delle nuove generazioni, sarà ancora più normale che oggi parlare in termini sportivi dei videogames.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto: 30/12/2021, 15:45 Ah sì? E Waters è più camp o trash? Oppure cripto-kitsch? :trollface:
:boh:
Che poi, a ripensarci, lo depennarono dal "Dizionario Snob del Cinema" (assieme a Fellini) proprio perché troppo scontato e autocompiaciuto.

Ho il Castoro di Vito Zagarrio su Waters, se è in un angolo della libreria che non è sommerso di roba tipo Dragon Ball o Minni Amica del Cuore, posso controllare se ci perdeva tempo a fare distinzione tra trash e camp.

- ti sei fermato a Waters o sei arrivato anche a Kenneth Anger? (minchia è ancora vivo, e non ha neanche 100 anni)
:manineicapelli:

Questo era un nome che non leggevo o sentivo davvero da tanto tempo.
Lo scoprii quando l'odio per l'hard rock era una questione militante per me e venni a sapere della vicenda con Page sulla colonna sonora di Lucifer Rising (mi pare). Non c'era niente di davvero interessante però. Ho provato a guardare il corto ai tempi, ma non ricordo assolutamente niente.
- Divine era meglio come attrice o come performer musicale?
E preferisci il periodo in cui era prodotta da Bobby Orlando e sfornava hit da club ("Native Love", "Shoot your shot"), oppure la versione con Stock, Aitken e Waterman che ha prodotto le sue hit più iconiche ("You think you're a man", "I'm so beautiful").?
A me Divine piace come attrice sia nei due film citati sopra che in Hairspray, ma se devo scegliere scelgo la carriera musicale. Non sono dentro la sua carriera a fondo come te, quindi non sapevo che ci fossero due fasi. Posso dirti che quando facevo finta di fare la radio (nella radio di un'occupazione, una di quelle cose illegali che fanno tanto arrabbiare Karl) facevo tutto il possibile per passare ciclicamente Shake it up.

Faccio una breve classifica di quelle citate + Shake it up.

Shoot your shot è molto moroderiana ( :boh1: ) ma preferisco di gran lunga Native love. Ha molta più carica e un ottimo coro (step by step...).

You think i'm a man è davvero bella ma I'm so beautiful è un vero e proprio inno che si mangia, già vent'anni prima, "Beautiful" di Cristina Aguilera.

Le metto in ordine così dalla preferita:

Shake it up - Native Love - I'm so beautiful - Shoot your shot - You think you're a man.

Quindi, se ho capito qualcosa, preferisco il periodo con Orlando.

Tra l'altro non ricordo più, ma la relazione tra Blue Monday dei New Order e Love Reaction qual era più?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

Vabbe', Bobby O l'avrà arrangiata al limite del plagio, con una base era capace di farci 5 canzoni tutte fighe. Anche "Helpless" delle Flirts è simile a "Self Control" di Raf.

Tra l'altro conobbi la carriera canora di Divine proprio perché ero affascinato dalla produzioni di Bobby Orlando, la mia Top 100 Hi-NRG è praticamente un continuo omaggio a lui più che ai grandi maestri del sottogenere come Moroder e Patrick Cowley.

Mi piace che è uno che ha scritto sempre musica da discoteca usa e getta, ma usando temi inusuali, e spesso tragici.
Amori di gioventù sfociati in relazione tossiche (One, Two, Three - Runaway, Nadia Cassini - Too Late), storie d'amore che sembrano la trama de "Le fate ignoranti" (Oh Romeo - Try It (I'm In Love With A Married Man)), incompatibilità politica tra innamorati (Miss Kimberly - My Boyfriend Is A Communist), fino addirittura al racconto di un padre che perde i figli (Tony Caso - Dancing In Heaven).

È stato anche il primo produttore dei Pet Shop Boys, pubblicò una prima versione di "West End Girls", e poi successivi remix nell''86 e nell''88 mi pare.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Saimas »

Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 17:06
- Saimas; a lui Teamster Rebellion, di Dobbs. Un bel libro su una delle pagine più importanti della storia sindacale del '900, lo sciopero di Minneapolis del '34, sperando che questo gli smuova un po' la coscienza rispetto alla sua appartenenza alla maggioranza CGIL.
Grazie, conoscevo Dobbs per nome ma non ho mai approfondito anche perchè per mia pigrizia fatico a rimanere a lungo concentrato con testi non tradotti. Ma mi prometto di provarci almeno.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 17:06 - Emperador Horace; Horace non ha bisogno di niente delle cose che gli piacciono o interessano,
Ma non lo so, il disco di Alessandra Mussolini mi manca. Quando iniziai a collezionare andava tra le 700 e le 800 euro, adesso te la puoi cavare con 90. Mi sembra una cifra onesta, è pur sempre una stampa giapponese.
Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 17:06 quindi gli regalerei qualcosa nella speranza di avvicinarlo al mio mondo. Direi la PS5, sperando di convincerlo a giocare insieme a qualcosa.
I videogiochi proprio no, non ho abbastanza tempo.
Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 17:06 O in alternativa il cofanetto dei DVD con tutte le stagioni di Buffy the Vampireslayer.

Stava su Amazon Prime fino a questa estate. A saperlo che la toglievano mi riguardavo la sesta e la settima.
Anzi, da quando Spike andava in depressione, che era la quinta?

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22517
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1462 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Mystogan »

Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 17:06 - Mystogan; la maglia della Roma di Zaniolo. La terza maglia, quella gialla.
Ci andrei in giro Immagine

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Depeche boy »

Grazie HIO, seriamente, non la trovo una cattiva considerazione, anzi, hai ragione.
Però nonostante la mia forza di volontà, che mi ha aiutato a uscire dal periodo brutto in cui mi ammalai non sono uno molto attaccato ai videogiochi, gioco praticamente solo ai vari giochi di wrestling, calcio, Medievil, Dragon Ball e GTA. Però magari potrei provarci.
:beer:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Depeche boy ha scritto: 30/12/2021, 22:59 Grazie HIO, seriamente, non la trovo una cattiva considerazione, anzi, hai ragione.
Però nonostante la mia forza di volontà, che mi ha aiutato a uscire dal periodo brutto in cui mi ammalai non sono uno molto attaccato ai videogiochi, gioco praticamente solo ai vari giochi di wrestling, calcio, Medievil, Dragon Ball e GTA. Però magari potrei provarci.
:beer:
Non voleva essere una cattiveria. :esterefatto:

:beer:

Sto proponendo videogames o console solo a gente che non ci gioca o non ha tempo. :addolorato:

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1037
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da CaccoleNutella »

hai giocato ad hades? se sì come ti è sembrato?

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Depeche boy »

Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 23:03 Non voleva essere una cattiveria. :esterefatto:

:beer:

Sto proponendo videogames o console solo a gente che non ci gioca o non ha tempo. :addolorato:
Figurati, l'avevo capito. :)
Hai avuto modo di giocare a uno dei giochi da me nominati? Che ne pensi? In particolar modo la recente definitive edition della trilogia di GTA.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

CaccoleNutella ha scritto: 30/12/2021, 23:12 hai giocato ad hades? se sì come ti è sembrato?
Si e devo dire che non mi spiego tutto il successo che ha avuto.
Cioè lo capisco, il gioco è divertente, colorato, offre una buona sfida. Ma non è che mi ha fatto gridare al miracolo. Forse la verità è che mi aspettavo qualcosa di diverso mentre il gioco è sostanzialmente la sintesi dei precedenti lavori Supergiant.

A me Bastion continua a piacere di più.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3137
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Depeche boy ha scritto: 30/12/2021, 23:15 Figurati, l'avevo capito. :)
Hai avuto modo di giocare a uno dei giochi da me nominati? Che ne pensi? In particolar modo la recente definitive edition della trilogia di GTA.
I vari ISSPRO e PES sono stati dei veri compagni di serate matte ai tempi dell'Università.
Del wrestling avevo Here comes the pain, di Dragonball DBZ Budokai Tenkaichi (2? 3? non ricordo), di GTA ho giocato a Vice City, ma in generale di tutti i giochi che hai citato per me parliamo dell'epoca della Play2, dei primi anni 2000. Era un bel periodo ed erano i giochi delle cucine delle case universitarie con le play attaccate a vecchie tv.

La remastered di GTA l'ho scansata di brutto, in generale il franchise non mi interessa più, ma ne ho sentito parlare abbastanza male, sia qui che altrove.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Depeche boy »

Hard Is Ono ha scritto: 30/12/2021, 23:40 I vari ISSPRO e PES sono stati dei veri compagni di serate matte ai tempi dell'Università.
Del wrestling avevo Here comes the pain, di Dragonball DBZ Budokai Tenkaichi (2? 3? non ricordo), di GTA ho giocato a Vice City, ma in generale di tutti i giochi che hai citato per me parliamo dell'epoca della Play2, dei primi anni 2000. Era un bel periodo ed erano i giochi delle cucine delle case universitarie con le play attaccate a vecchie tv.

La remastered di GTA l'ho scansata di brutto, in generale il franchise non mi interessa più, ma ne ho sentito parlare abbastanza male, sia qui che altrove.
Io ho giocato sia agli originali che alle versioni rimasterizzate (ai quali sto giocando adesso) , fortunatamente non mi sono imbattuto nei problemi descritti dai più, a parte la troppa oscurità nel remaster di San Andreas. Ah e i trucchi che non funzionano.

Rispondi