Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Emperador Horace »

La vicenda dei Black Saints per il Forum non mi convince del tutto, per me bisognerebbe ingaggiare esterni.
Quanto sarebbe più interessante AEW vs Team Malafede con Butler da una parte e RRobe dall'altra?

"Trainspotting" volevo rileggerlo anch'io, ma ce l'ha uno dei miei fratelli assieme a "Fight Club". In realtà volevo iniziare un revival degli anni '90 da Irvine Welsh, Nick Hornby e Chuck Palahniuk, per la disperazione di Baboden, quindi mi toccherà ripiegare su "Ecstasy" e "Invisible Monsters".

- dato che immagino Pesaro come altre città di provincia, incontri mai i giocatori in giro ad allenarsi o a fare la spesa?

- il trono di spade l'hai seguito? Pareri sull'ottava stagione?

- 'sta "la ruota del tempo" vale qualcosa secondo te?



Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1030
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da CaccoleNutella »

Emperador Horace ha scritto: 25/11/2021, 16:21
- dato che immagino Pesaro come altre città di provincia, incontri mai i giocatori in giro ad allenarsi o a fare la spesa?

- il trono di spade l'hai seguito? Pareri sull'ottava stagione?

- 'sta "la ruota del tempo" vale qualcosa secondo te?
-allenarsi mai perché sono un po' fuori mano. in giro li incontro spesso e tra l'altro è facilissimo distinguerli perché hanno sempre la tuta brandizzata ed ovviamente sono altissimi. ma devo dire che tutti i pochi personaggi rilevanti che abbiamo a pesaro (loro, magnini, ambrosini, hackett) si beccano spesso in giro e quindi nessuno finisce per farci particolarmente caso. l'unico che mantiene un'aura di intoccabilità è valentino rossi. anche se devo dire che le più grandi forme di isterie di massa a pesaro le ho viste una decina di anni fa quando tornò Ferdi, fresco di vittoria del GF.

-sì, il trono di spade l'ho seguito praticamente dalla seconda serie in contemporanea quindi mi ha accompagnato per parecchi anni. sull'ottava serie penso male perché distrugge le caratterizzazioni di tanti personaggi principali (jon, daenerys, jaime e tyrion in primis), è piena di buchi di trama e risoluzioni semplicistiche ed è piena di morti illustri con zero pathos.

-ho dovuto googlare, non sapevo cosa fosse, a pelle secondo me no ma un occhio ce l'ho darò.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Emperador Horace »

- Sei anche tu di quelli che credevano che Daenerys fosse un personaggio positivo?

No, perché dalla fine della prima stagione a me è sempre sembrata una egomaniaca che nascondeva la sua personalità dietro l'utopismo dei suoi proclama, con punte di sadismo niente male come quando mura viva la sua (fighissima) serva o quando crocifigge i nobili di Meereen.
Persino Paola Taverna credo avrebbe preso decisione più misurate.

Anche alcuni personaggi che gli ruotano intorno, stanno lì solo perché vengono bannati dall'altro continente, ma si vede che preferirebbero vivere altrove.

Cioè, a me la svolta dell'ottava stagione non mi è mai sembrata tale, era destinata a quello. Anzi, nel rewatching voglio segnarmi pure quante volte finisce a parlare del Re Folle, come ad annunciare che anche per lei la strada fosse segnata.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1030
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da CaccoleNutella »

Emperador Horace ha scritto: 25/11/2021, 17:16 - Sei anche tu di quelli che credevano che Daenerys fosse un personaggio positivo?

No, perché dalla fine della prima stagione a me è sempre sembrata una egomaniaca che nascondeva la sua personalità dietro l'utopismo dei suoi proclama, con punte di sadismo niente male come quando mura viva la sua (fighissima) serva o quando crocifigge i nobili di Meereen.
Persino Paola Taverna credo avrebbe preso decisione più misurate.

Anche alcuni personaggi che gli ruotano intorno, stanno lì solo perché vengono bannati dall'altro continente, ma si vede che preferirebbero vivere altrove.

Cioè, a me la svolta dell'ottava stagione non mi è mai sembrata tale, era destinata a quello. Anzi, nel rewatching voglio segnarmi pure quante volte finisce a parlare del Re Folle, come ad annunciare che anche per lei la strada fosse segnata.
l'unico personaggio veramente positivo in game of thrones è jon snow dalla prima stagione. gli altri bene o male mostrano sempre delle "brutture". è lui l'unico eroe senza macchia.

io non penso che la svolta di daenerys sia sbagliata ed incoerente in sé anche perché effettivamente la teaseravano dall'inizio (i riferimenti che hai fatto te ma anche la sua visione nel trono nella casa degli eterni per dire). dico che la svolta del personaggio è state gestita con il culo e resa di merda nella parte finale: tre traumi buttati sul fuoco e mai affrontati e boom, te la ritrovi con le occhiaie che scapoccia. ma è un po' un problema che imputo a tutta la stagione: non rende le scelte, comprensibili, dei personaggi credibili. la scelta di jon sul finale o quella di jaime sono entrambe comprensibilissime per dire ma sono riuscite a rendertele in un modo che sembrano uscite dal nulla.

più non l'ho citato prima ma un'altra cosa che mi fa impazzire del finale è tutta la gestione della successione al trono.

l'unica cosa che salvo del finale è l'ultima scena di jon.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2703
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 635 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 25/11/2021, 17:16 - Sei anche tu di quelli che credevano che Daenerys fosse un personaggio positivo?

No, perché dalla fine della prima stagione a me è sempre sembrata una egomaniaca che nascondeva la sua personalità dietro l'utopismo dei suoi proclama, con punte di sadismo niente male come quando mura viva la sua (fighissima) serva o quando crocifigge i nobili di Meereen.
Persino Paola Taverna credo avrebbe preso decisione più misurate.

Anche alcuni personaggi che gli ruotano intorno, stanno lì solo perché vengono bannati dall'altro continente, ma si vede che preferirebbero vivere altrove.

Cioè, a me la svolta dell'ottava stagione non mi è mai sembrata tale, era destinata a quello. Anzi, nel rewatching voglio segnarmi pure quante volte finisce a parlare del Re Folle, come ad annunciare che anche per lei la strada fosse segnata.
Mi intrometto nella discussione, dopo essermi letto i cinque libri quest'estate mi piace parlare di GoT non avendola seguita come serie all'epoca.

Allora, io sono convinto che il problema grosso della storia di Daenerys nella serie sia innanzitutto lo scarso rilievo che viene dato al personaggio di Ser Barristan. Nei libri infatti, soprattutto nei capitoli in cui vediamo il PoV di Selmy la narrazione si concentra molto sui dubbi del vecchio cavaliere che dopo essere rimasto per anni al servizio del Re Folle, non vuole ripetere lo stesso sbaglio con sua figlia. Diciamo poi che nel processo formativo di Danereys non si può tralasciare il fatto che, il suo primo ruolo di regnante, lo svolge in una città di schiavi che le si ribella per tentare di ristabilire lo status quo precedente tramite i Figli dell'Arpia. La versione televisiva secondo me nel suo tentativo di semplificare alcune cose, le banalizza eccessivamente, al punto da far apparire naturale una conseguenza, il suo reveal nell'ultima stagione, che invece non doveva esserla. Ricordiamo quello che le dice Selmy nei libri(nella serie mi sa lo dice Tyrion, non ricordo precisamente): "Quando nasce un Targaryen il fato lancia una moneta per decidere se sia folle o sano di mente." E Dany gli risponde una cosa tipo "Quindi io dovrei accettare di essere soltanto una moneta nelle mani del Fato?"
Come dici tu la svolta dell'ottava stagione non è stata realmente tale perché la serie non è stata in grado di cogliere i giusti aspetti della personalità di Daenerys in modo tale da farti dubitare fino in fondo se lei sia sana di mente o completamente folle come suo padre Aerys. E questo inevitabilmente inficia sul giudizio generale che uno ne può dare.

Poi vabbè, in generale l'ottava stagione è un mostro di scrittura e di banalità, oltre che di pigrizia narrativa. Martin ha più volte detto che per il libro vuole un finale agrodolce, ma quello della serie a me non è sembrato tale. Mi è sembrato semplicemente un finale senza né capo né coda, schiavo del fanservice e senza il coraggio di osare scelte narrative che potessero essere davvero dirompenti e lasciarti qualcosa dentro. Cioè, di grazia, cosa dovrebbe restarmi dell'ultima stagione? Che Sansa diventa regina del Nord, o quella schifezza della storyline di Bran e del Corvo con tre occhi? Che Arya turna Cristoforo Colombo e Jon parte per il vero Nord come forse avrebbe voluto fare con Ygritte?

Diciamo che come dice Caccole, forse salvo solo un minimo la storia di Jon, che però mi sono rifiutato di seguire dopo la sua resurrezione senza nessun reale cambiamento.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Emperador Horace »

Ah ecco, così sono più d'accordo, nell'ottava anche quello che era logico è stato scritto col culo.

Il finale l'ho metabolizzato col tempo. Lo trovo ugualmente deludente, ma alcune delle spiegazioni lette su internet mi hanno convinto. Verme Grigio comunque m'è sempre stato sui coglioni.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2703
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 635 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 25/11/2021, 18:16 Ah ecco, così sono più d'accordo, nell'ottava anche quello che era logico è stato scritto col culo.

Il finale l'ho metabolizzato col tempo. Lo trovo ugualmente deludente, ma alcune delle spiegazioni lette su internet mi hanno convinto. Verme Grigio comunque m'è sempre stato sui coglioni.
Il problema più grosso dell'ottava stagione affonda nelle stagioni precedenti e riguarda la scrittura di Daenerys e di tutto quello che riguarda la conquista di Westeros(che avrebbe dovuto essere un momento epico e invece non lo è per nulla). La scrittura paga, come dicevo prima, la banalizzazione della storia di Dany, perché rispetto al libro sono stati tolti troppi personaggi che aggiungono profondità alla psicologia della Targaryen. Per esempio, prendi la storia di Daxos: nei libri non lo mura vivo dopo il tradimento con la sua ancella(quell'ancella anzi era morta nella marcia nel deserto) e lui ritorna poi come personaggio durante l'assedio di Meereen quando l'impero ghiscariano e le altre città di schiavisti scendono in guerra contro Dany che ha abolito la schiavitù, e cerca di convincerla a non combattere accettando invece il dono di tredici navi che la porteranno a Westeros. Cambiare quel singolo episodio, eliminare interi personaggi rende la costruzione di Daenerys molto diversa, perché certe scelte non vengono giustificate, non ci viene mostrato nessun dissidio interiore, cosa che invece nel libro succede.

Lo stesso vale per tutte le altre storie che si chiudono nell'ottava stagione. Basti pensare che il quarto libro di GoT è per una buona metà dedicato tutto alle isole di Ferro e vengono introdotti tantissimi personaggi che nella serie non vengono nemmeno citati.

Io poi sono convinto che il personaggio di cui si sente di più la mancanza nell'ultima stagione è Stannis Baratheon(altro ucciso solo per fanservice visto che stava sul cazzo a tutti). Anche nella serie, come nel libro, viene suggerita la storia secondo cui Melisandre ha mal interpretato i messaggi del Dio della Luce, visto che la Portatrice di Luce è in realtà una finzione e non la spada destinata ad uccidere il Re della notte impugnata da Azor Ahai risorto. La mancanza di Stannis priva secondo me la storia del giusto contrappeso che avrebbe reso la narrazione molto più incisiva.

Ci sono dozzine di altri esempi che potrei fare, quindi in definitiva. Negli anni hanno adattato i libri tagliuzzando qui e là per ragioni di comodità e semplicità. Quando il materiale dei libri è finito si sono trovati costretti ad andare in una certa direzione, ma c'erano talmente tanti elementi mancanti che alla fine la storia ha perso di mordente e troppe cose sono state sviluppate male. Se poi ci aggiungi che non sapendo che pesci pigliare si sono piegati al più becero fan service, hai un'ultima stagione veramente sotto le aspettative. La cosa più assurda di tutte è che la gente si è lamentata per la morte di Dany, mentre quel finale è stato una merda non perché è morta, ma perché è morta nello sticazzi dopo un turn heel telefonato. E poi c'è stato un bel vissero felici e contenti finale che fa rabbrividire al solo pensiero.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3131
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Hard Is Ono »

#bastasfiga

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2437
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 201 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Barrett Garage »

Un feticcio personale che piaceva solo a te per ogni decade (io markavo duro per Kwang)

Crea la tua federazione di wrestling ideale

Esempi di turn in vita reale

Il tuo sogno proibito

Crea un partito politico con utenti di tw

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: 25/11/2021, 12:35 Non scherziamo, io violare il CP 1.3 comma 1? Ma non esiste Immagine
Questo è già un indizio di psicoreato, in aperta violazione dell'emendamento n° 42/bis/tris/dama/scaccomatto approvato il giorno 30 Noembre 2021 e considerato proattivo e retroattivo. La digos si sta già recando a casa sua per prelevarla, non opponga resistenza.

Devo dire comunque che quella serie è stata molto bella, molto di più di quella con Trento qualche anno prima che avevo vissuto dal vivo: vero che quella era la prima volta in epoca moderna e si stava ricreando un certo interesse anche in provincia, però era stata meno combattuta e soprattutto meno festeggiata e hypata in generale (ricordo pure che giravano in zona le macchine con lo speaker per ricordare i giorni delle partite :boh: )

Avatar utente
Hohesc
Messaggi: 383
Iscritto il: 13/01/2015, 20:09
Città: Forlì
Località: Arrivederci
Has thanked: 100 times
Been thanked: 31 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Hohesc »

Se ce li hai, quali sono i personaggi/le opere/gli artisti/quel che vuoi che più ti hanno formato?
Non quindi necessariamente le preferenze, ma magari anche influenze che ora non ti fanno più caldo nè freddo, ma sono state fondamentali per certi periodi o per traghettarti verso altro

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Emperador Horace »

Colt877 ha scritto: 25/11/2021, 20:36 Il problema più grosso dell'ottava stagione affonda nelle stagioni precedenti e riguarda la scrittura di Daenerys e di tutto quello che riguarda la conquista di Westeros(che avrebbe dovuto essere un momento epico e invece non lo è per nulla). La scrittura paga, come dicevo prima, la banalizzazione della storia di Dany, perché rispetto al libro sono stati tolti troppi personaggi che aggiungono profondità alla psicologia della Targaryen. Per esempio, prendi la storia di Daxos: nei libri non lo mura vivo dopo il tradimento con la sua ancella(quell'ancella anzi era morta nella marcia nel deserto) e lui ritorna poi come personaggio durante l'assedio di Meereen quando l'impero ghiscariano e le altre città di schiavisti scendono in guerra contro Dany che ha abolito la schiavitù, e cerca di convincerla a non combattere accettando invece il dono di tredici navi che la porteranno a Westeros. Cambiare quel singolo episodio, eliminare interi personaggi rende la costruzione di Daenerys molto diversa, perché certe scelte non vengono giustificate, non ci viene mostrato nessun dissidio interiore, cosa che invece nel libro succede.

Lo stesso vale per tutte le altre storie che si chiudono nell'ottava stagione. Basti pensare che il quarto libro di GoT è per una buona metà dedicato tutto alle isole di Ferro e vengono introdotti tantissimi personaggi che nella serie non vengono nemmeno citati.

Io poi sono convinto che il personaggio di cui si sente di più la mancanza nell'ultima stagione è Stannis Baratheon(altro ucciso solo per fanservice visto che stava sul cazzo a tutti). Anche nella serie, come nel libro, viene suggerita la storia secondo cui Melisandre ha mal interpretato i messaggi del Dio della Luce, visto che la Portatrice di Luce è in realtà una finzione e non la spada destinata ad uccidere il Re della notte impugnata da Azor Ahai risorto. La mancanza di Stannis priva secondo me la storia del giusto contrappeso che avrebbe reso la narrazione molto più incisiva.

Ci sono dozzine di altri esempi che potrei fare, quindi in definitiva. Negli anni hanno adattato i libri tagliuzzando qui e là per ragioni di comodità e semplicità. Quando il materiale dei libri è finito si sono trovati costretti ad andare in una certa direzione, ma c'erano talmente tanti elementi mancanti che alla fine la storia ha perso di mordente e troppe cose sono state sviluppate male. Se poi ci aggiungi che non sapendo che pesci pigliare si sono piegati al più becero fan service, hai un'ultima stagione veramente sotto le aspettative. La cosa più assurda di tutte è che la gente si è lamentata per la morte di Dany, mentre quel finale è stato una merda non perché è morta, ma perché è morta nello sticazzi dopo un turn heel telefonato. E poi c'è stato un bel vissero felici e contenti finale che fa rabbrividire al solo pensiero.
In realtà stavo rispondendo a Caccole, ma hai fatto bene a sviluppare questo pensiero.

Considerando che comunque buona parte della fanbase "tifava" Daenerys posso anche salvare le scelte degli sceneggiatori fino alla settina, anche se il turn definitivo avviene senza nessun coinvolgimento emotivo.
Forse speravano che la straziante distruzione di Approdo del Re e quella frase buttata lì su Grande Inverno bastassero a convincere tutti.

Sul finale "vissero tutti felici e contenti" mah. Se qualcuno si è sentito appagato da quel finale si aspettava davvero poco.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2703
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 635 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Colt877 »

Emperador Horace ha scritto: 26/11/2021, 7:49 In realtà stavo rispondendo a Caccole, ma hai fatto bene a sviluppare questo pensiero.

Considerando che comunque buona parte della fanbase "tifava" Daenerys posso anche salvare le scelte degli sceneggiatori fino alla settina, anche se il turn definitivo avviene senza nessun coinvolgimento emotivo.
Forse speravano che la straziante distruzione di Approdo del Re e quella frase buttata lì su Grande Inverno bastassero a convincere tutti.

Sul finale "vissero tutti felici e contenti" mah. Se qualcuno si è sentito appagato da quel finale si aspettava davvero poco.
Ma anche la distruzione di Approdo del Re alla fine lascia poco allo spettatore perché la storia non è stato ben sviluppata. Ricordiamo che Aerys Targaryen è stato ucciso da Jaime Lannister perché aveva dato ordine al suo primo cavaliere di bruciare la città, con l'Altofuoco, prima che arrivasse la cavalleria di Ned Stark, ai tempi della ribellione di Robert. Si poteva quindi fare il parallelismo forte tra il fatto che la pazzia di Aerys il Folle sia culminata nel desiderio di bruciare la città e che quella di sua figlia si sia rivelata nel suo effettivo bruciarla pur di sottrarla ai suoi nemici.

Il problema di fondo resta che troppe storie sono state tagliuzzate alla bene e meglio e ricucite in maniera ridicola e alla fine i nodi sono venuti al pettine quando gli sceneggiatori sono stati costretti a dare un finale al tutto. Prendi per esempio la completa mancanza di Aegon Targaryen(che nella serie è Jon Snow, vabbè) e della sua storyline che nei libri aggiunge e potrebbe aggiungere molto al personaggio di Dany. Essendo Aegon il vero erede ed essendo stato educato da Connington per governare i Sette Regni, ci sta che Dany si possa sentire minacciata da lui e dai complotti del Ragno Tessitore che da anni sta lavorando per riportarlo ad Approdo del Re per regnare. Per giunta si è servito Varys di lei e suo fratello come esche. Perché mentre loro fuggivano da un posto all'altro, fino ad arrivare da Illyrio, Varys teneva abilmente nascosto Aegon, il vero erede, insieme a Jon Connington, il miglior amico di Rhaegar ed ex primo Cavaliere di Aerys. Quindi si spiegherebbe anche meglio il motivo per cui Dany diventi sempre più diffidente e sospettosa, oltreché spietata.

Con questo ovviamente non voglio fare il classico fan dei libri che si lamenta della serie e loda a dismisura i libri(anzi si può dire che in alcune cose i libri diventano veramente complessi, finendo per introdurre personaggi poco interessanti, difetto che la serie non ha). Resta però il problema di fondo che quando adatti una storia così complicata su piccolo schermo, un conto è semplificarla, un altro è banalizzarla. GoT fa un ottimo lavoro nelle prime sei stagioni(con alcuni difetti, ovviamente), nella settima incomincia a traballare, l'ottava si rivela un fallimento completo votato al fan service. Probabilmente, col senno di poi, si sono trovati fregati quando hanno capito di non avere la più pallida idea di come chiudere la storia in maniera appagante. E, non avendo idee, hanno preferito un lieto fine sperando che accontentasse i fan più di un finale tragico.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 1030
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 110 times
Been thanked: 252 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da CaccoleNutella »

Hohesc ha scritto: 26/11/2021, 2:06 Se ce li hai, quali sono i personaggi/le opere/gli artisti/quel che vuoi che più ti hanno formato?
Non quindi necessariamente le preferenze, ma magari anche influenze che ora non ti fanno più caldo nè freddo, ma sono state fondamentali per certi periodi o per traghettarti verso altro
domanda super impegnativa.
primo tra tutti ti cito kurt cobain perché è stato il primo personaggio carismatico che ha influito pesantemente nella mia vita perché l'ho incotrato quando avevo circa 10/11 anni. MI ha prima di tutto influenzato nella mia predisposizione per musica che sia "incazzata" nell'indole e poi nella predisposizione al cercarsi musica da solo invece di raccogliere tutto quello che mi propone Mtv acriticamente.

a seguire reptilia degli strokes perché prima di ascoltarla ero un metallaro ed ero fissato con il fatto che musica complicata = musica bella e non ero ben disposto per nessun genere che non fosse metal. scoprire le melodie asciutte, geometriche e ripetitive dell'indie-rock con quella canzone mi ha fatto aprire la mente su quanti modi ci fossero di intendere la musica. da lì ho ascoltato di tutto ma l'indie-rock, gli strokes e quella canzone hanno un posto prediletto nel mio cuore.

poi total footbal dei parquet courts che praticamente è il mio manifesto musicale e di vita.

to pimp a butterfly di kendrick che mi ha aperto al rap ed hip-hop dopo che avevo passato anni a rigettarlo.

chiacago e casimir pulaski day di sufjan stevens che sono il mio standard emotivo di bellezza.

nick hornby e jonathan safran foer che sono quelli che di più mi hanno influenzato nel modo di scrivere. nick hornby con alta fedeltà purtroppo mi ha fatto pure fatto troppo empatizzare con il protagonista robert e mi ha parecchio influenzato nel mio modo di pormi nella vita (lo lessi che avevo 15 anni la prima volta).

a livello pittorico mondrian e matisse per l'uso del colore.

infine come ultima influenza cito marc rebillet che ha la colpa di avermi fatto pensare per un anno buono che portare il baffo fosse una buona idea salvo poi arrendersi all'evidente mia mancanza di padronanza nel portarlo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3131
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: CaccoleNutella

Messaggio da Hard Is Ono »

CaccoleNutella ha scritto: 26/11/2021, 12:22 infine come ultima influenza cito marc rebillet che ha la colpa di avermi fatto pensare per un anno buono che portare il baffo fosse una buona idea salvo poi arrendersi all'evidente mia mancanza di padronanza nel portarlo.
Oh!

Impro di Rebillet che t'è rimasta impressa? Io a volte vado a ricercarmi quella con la canzone sulla strong cup of coffee.

Sapevi che ha suonato qui a Roma e che un genio gli ha portato in dono dei copricapezzoli con i ciondoli che lui ha adorato e con cui ha danzato sul palco?

Avresti anche tu il coraggio di incentrare i tuoi show sul togliersi un accappatoio e rimanere in mutandoni bianchi?

Rispondi