Trespolo 2022 - un nuovo inizio: Camilloy2j93

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da CaccoleNutella »

ok, provo a fare un po' la mossa alla ankie e faccio salire HIO coattamente sul Trespolo.
sotto con le domande.



Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

:boh:


:addolorato:

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da FAT MIKE »

Faccio delle domande per Hard Is Ono, mi spiace non aver più seguito il topic dopo le prime fasi.

- Se dovessi scegliere un personaggio di The Lady con cui andare a letto, chi sceglieresti e perché?

- C'è un personaggio televisivo con cui andresti a letto anche se è una cosa che faresti solo tu? Quindi non figone/i

- Oltre a The Lady, ci sono dei programmi/serie/film ultra trash che ti senti di consigliarci?

- A questo proposito, visto che anche tu hai votato come best post quello di Horace su Lucio Fulci, hai per caso visto qualche suo film? Secondo me varrebbe la pena di fare un topic anche su quelli (se Horace vorrà), anche perché molti si trovano direttamente su YouTube e si possono linkare qui, che ne pensi?

- Tra i nomi degli utenti del forum che sono in lizza per vincere dei premi agli Awards di quest'anno, pensi che ce ne siano alcuni che forse vinceranno ma che non se lo meritano?

- Frida Kahlo: ti piace o ti ha rotto il cazzo?

- Hai delle perversioni sessuali simpatiche che vuoi condividere?

- Hai mai partecipato a un rave? Oppure ti piacerebbe provare? Mi dai l'idea di uno che ci starebbe abbastanza bene

- In che città abiti?

- Dove vivresti idealmente?

- Quanti anni hai?

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

FAT MIKE ha scritto: 28/12/2021, 22:43 Faccio delle domande per Hard Is Ono, mi spiace non aver più seguito il topic dopo le prime fasi.
Grazie per la pietà. :divertito1:
- Se dovessi scegliere un personaggio di The Lady con cui andare a letto, chi sceglieresti e perché?
Domanda difficile e che solleva un tema che non abbiamo toccato nel topic. Nonostante il gran numero di persone molto belle, secondo me il sex appeal nella serie non è all'altezza dei fisici proposti. Comunque direi Ali, un po' perché è alta, un po' per la prorompente personalità.
C'è un personaggio televisivo con cui andresti a letto anche se è una cosa che faresti solo tu? Quindi non figone/i
Un po' marzulliana come domanda. Mi piacerebbe avere una risposta acuta alla Fulvio Abbate e i suoi desideri mai nascosti per Rita Pavone vestita da Gianburrasca. Non saprei, quindi vado con Lorella Cuccarini che è pure di destra e protagonista di uno dei primissimi sogni erotici che ricordo di aver avuto.

-Oltre a The Lady, ci sono dei programmi/serie/film ultra trash che ti senti di consigliarci?
Non è facile trovare un paragone con The Lady, perché ovviamente il primo riferimento che viene in mente, per similitudine, è l'arcinoto The Room. Per un breve periodo ebbi una fissa per i film so bad it's good: in Jesus Christ Vampire Hunter c'è un omaggio ad El Santo, si potrebbe partire da lì.
Un altro paio di brevi fisse sono stati i film della Troma da un lato, Nazi surfers must die mi rendo conto che non è trash ma è direttamente un cult, ma è comunque sempre molto bello e i film trash orientali dall'altro, come Tokyo Gore Police o RoboGheisha (e in generale tutti i figli di Tetsuo, sto banalizzando, magari qualcuno della sezione film mi bacchetterà). Infatti sono già passato dal trash alla The Lady a quello consapevole e con un po' di puzza sotto il naso (puzza su cui tornerò in un altro topic a proposito di FAT MIKE). Sempre per la serie trash consapevole, mi sento di consigliare Mondo trasho e Pink Flamingos di John Waters.

Ci tengo poi ad avvisare tutti che il 1 Gennaio andrà in onda Ciao 2022 e spero non ci sia bisogno di spiegare che cos'è.
-A questo proposito, visto che anche tu hai votato come best post quello di Horace su Lucio Fulci, hai per caso visto qualche suo film? Secondo me varrebbe la pena di fare un topic anche su quelli (se Horace vorrà), anche perché molti si trovano direttamente su YouTube e si possono linkare qui, che ne pensi?
Queste tre domande in fila mi fanno pensare che vorresti farle ad Horace le domande, non a me. :truce:
Comunque qui c'è un caso di quid pro quo. Io non ho votato il post di Horace come best post perché è su Lucio Fulci. Anzi fino a che non ho letto questa domanda non lo avevo nemmeno mai interpretato come un post su Lucio Fulci. Il post merita il voto per la prosa eccellente, l'immaginario entusiasmante, i riferimenti culturali tipici.
Su Fulci ho visto qualche film sì, la solita roba (Zombie 1 e 2, e tu vivrai nel terrore, i 4 dell'apocalisse, i primi che mi vengono in mente). Io non sono un grande appassionati di cinema in realtà, o almeno non lo sono più, anche se ho diversi amici per cui il cinema era abbastanza importante da scrivere paginate e paginate su Carmilla Online, una specie di zii di Kanye e YiS, che mi hanno coinvolto a vedere cose che da solo non mi sarei mai messo a cercare. Oggi ho trovato la mia pace dei sensi con la serialità coreana e cinese e sono alcuni anni che fatico a vedere cose prodotte più ad ovest di Hong Kong. Pensavo anche di fare un topic sui C- e K- dramas, che ne pensi?
Tra i nomi degli utenti del forum che sono in lizza per vincere dei premi agli Awards di quest'anno, pensi che ce ne siano alcuni che forse vinceranno ma che non se lo meritano?
Ovviamente io penso che meritassero dei vincere quelli che ho votato io.
Mi sembra che gli unici nomi che ho fatto che abbiano un certo consenso sono Volavo Alto e Caccole.
Gsquared è stato abbastanza onesto dall'ammettere lui stesso di non meritare il premio, gli fa onore. Credo che SNM sia stato per distacco l'utente più rappresentativo di TW quest'anno e mi sembra incredibile che si stia ancora a discutere se sia o meno un troll o una gimmick.
Non so se tu vincerai il most improved, ma anche lì penso che ci sia uno stacco importante rispetto agli altri.

Il che mi porta a fare un inciso rispetto ai voti di Kanye. Anzitutto mi ha convinto, su Camillo ha ragione lui e meriterebbe il ROTY. Del resto non mi convince la sua critica ai contenuti forzati (secondo me si riferisce al Trespolo e al topic su The Lady e in particolare a Caccole e a te, ma forse c'è anche un riferimento ad un mio post in cui mi complimento con Caccole per le pagine raggiunte dal trespolo). Non tutte le gimmick possono essere spontanee come quella di Camillo e non tutti i contenuti possono emergere semplicemente da un contesto piccolo come quello del wrestling web. A volte serve una coscienza esterna per dare un calcio in avanti alla storia. Quindi ben vengano gli eredi del progetto di Colt di fare il tutor per cambi di gimmick espliciti dei vari utenti.

Frida Kahlo: ti piace o ti ha rotto il cazzo?
Un po' tutte e due. La storia di Frida mi piace ed è appassionante e i suoi quadri hanno il loro fascino. Però non sono cose su cui tornerei a leggere o vedere mostre. Una mia ex compagna patita di tatuaggi (e con una notevole considerazione di sé) ne aveva uno di un suo autoritratto in stile dei quadri di Frida, molto bello e colorato. Io invece ne ho uno ispirato alle opere di Diego Rivera come stile, nonostante che anche di lui non mi freghi più niente. Fu molto facile trovare una scusa per spogliarsi la prima volta.

Non sono mai riuscito ad inquadrare bene se Geoffrey Rush mi convinca o meno nel ruolo di Trotsky in Frida con Salma Hayek.
Hai delle perversioni sessuali simpatiche che vuoi condividere?
Non credo. Solo innocue birichinate.
Hai mai partecipato a un rave? Oppure ti piacerebbe provare? Mi dai l'idea di uno che ci starebbe abbastanza bene
Si abbastanza di frequente soprattutto negli anni '00. In Toscana c'era un bel giro, in parte legato anche ad ambienti politici di movimento che frequentavo e che poi precipitava annualmente come evento politico nel Canapisa di Pisa. In realtà della dinamica della “riappropriazione degli spazi” non me ne frega proprio niente, allora come oggi, tanto è vero che le autogiustificazioni di un settore politico che era (e in parte organizzava) al rave dove c'è scappato il morto quest'estate le ho trovate davvero patetiche.
Mi vanno bene anche i rave legali, insomma eventi-concerto con aspetti “da rave” senza tutto l'aspetto dei sound system, della politica sulle sostanze, degli spazi occupati.
Sono stato a vari eventi simili dalla Loveparade a Berlino fino al super pop Sziget Festival (ma un anno spettacolare con Crystal Method, Oakenfold, Fat Boy Slim, Pendulum, Prodigy, Pete Tong, Eric Prydz, van Buuren, Squarepusher, Tricky, e ci scoprii anche gli Addictive TV che mi facevano impazzire:



Uno che ricordo più che volentieri è il rave organizzato a margine del Viña Rock di Albacete.

Quando il covid ci darà pace o lascerà aperta una finestra, sto progettando di andare al Tomorrowland.
In che città abiti?
Abito felicemente a Roma da 4 anni.
Dove vivresti idealmente?
Roma è stata una scoperta incredibile. Molti me ne avevano parlato male, ma a me sembra un posto incredibile dove vivere. I romani sono adorabili e la città è così grande che permette sia di perdersi o nascondersi, che di vivere la ribalta. Ognuno poi si costruisce una sua nicchia e quotidianità nel suo quartiere immagino (o almeno è così per me e i miei giri) ma le scappate fuori zona regalano sempre situazioni interessanti.
Quest'estate ho partecipato ad un paio di feste sulla terrazza dell'Accademia di Spagna sul Gianicolo. Oltre ad una vista splendida sulla città, il microcosmo che si è trovato lì era veramente esilarante.
Se potrò, non me ne andrò da qui.
Quanti anni hai?
Vado serenamente per gli anta.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

"Zombi 1" è di Romero, non di Fulci. Lui ha diretto il secondo e gli viene attribuito anche il terzo, che in realtà girarono per una buona porzione Bruno Mattei e Claudio Fragasso.
Il terzo è una cagata ma ha una gran colonna sonora, la comprai pure in cd.

Di Fulci raccomando almeno il metacinematografico "Un gatto nel cervello" (che anticipa "Nightmare-Nuovo Incubo" di Wes Craven in molti aspetti), e gli ultimi film girati senza soldi, come "Quando Alice ruppe lo specchio" e "Le porte del silenzio".

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto: 29/12/2021, 17:37 "Zombi 1" è di Romero, non di Fulci. Lui ha diretto il secondo e gli viene attribuito anche il terzo, che in realtà girarono per una buona porzione Bruno Mattei e Claudio Fragrasso.
Il terzo è una cagata ma ha una gran colonna sonora, la comprai pure in cd.

Di Fulci raccomando almeno il metacinematografico "Un gatto nel cervello" (che anticipa "Nightmare-Nuovo Incubo" di Wes Craven in molti aspetti), e gli ultimi film girati senza soldi, come "Quando Alice ruppe lo specchio" e "Le porte del silenzio".
:horrific:

Hai ragione, a mia giustificazione sono cose che ho dovuto recuperare nella memoria del me di almeno 15 anni fa.

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da KanyeWest »

Ti sei fatto un'idea di Podemos in Spagna? Conosci Pablo Iglesias?

Hai citato Diego Rivera, cosa pensi di altri artisti del Novecento come quelli della Scuola di New York (Pollock, Rothko, De Kooning)?

Qual è un nome troppo "meta" per questo forum che dovrebbe fare il salto da qui a A&F?

C'è un giocatore accostato alla Roma da inizio millennio che ti sarebbe piaciuto vedere in giallorosso?

Che ne pensi dei lavori di questi registi sudcoreani? Lee Chang-Dong, Bong Joon-Ho, Park Chan-Wook e Hong Sang-soo, volevo farti il classico fuck/marry/kill ma alla fine sono quattro e non tre

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da FAT MIKE »

KanyeWest ha scritto: 29/12/2021, 18:33 A&F?
Occhio al comma 1.8

O hai anche tu l'immunità? :incredulo:

Avatar utente
KanyeWest
Messaggi: 10328
Iscritto il: 09/12/2011, 14:11
Città: Pistoia
Località: #fuckthequeen
Has thanked: 450 times
Been thanked: 871 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da KanyeWest »

FAT MIKE ha scritto: 29/12/2021, 18:41 Occhio al comma 1.8

O hai anche tu l'immunità? :incredulo:
Immagine
Spoiler:
Chi snitcha è peggio degli sbirri, per inciso

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Emperador Horace »

Hard Is Ono ha scritto: 29/12/2021, 17:39 :horrific:

Hai ragione, a mia giustificazione sono cose che ho dovuto recuperare nella memoria del me di almeno 15 anni fa.
Io non guardo un film di Fulci da più di 10 anni, faccio molta fatica a conciliare il me stesso dell'epoca con chi mi atteggio ad essere oggi.
O forse mi ricordano un cocente fallimento personale che non ho mai metabolizzato.

Comunque il tuo post riapre molte ferite.

Carmilla mi ha ricordato un mio "ex socio d'avventure" che scriveva lì, e che a differenza mia dovrebbe ancora campare di intrattenimento in qualche modo.
Anche se forse mi sto confondendo con altre pubblicazioni.
Comunque mo' mi sa che mi tocca rintracciarlo che non lo sento da prima della pandemia, quando in un mercatino avevo trovato uno dei libri di Luigi Cozzi scritti per "Profondo Rosso". "Me lo vende per metà del prezzo di copertina, 13 euro, ma ha delle scritte a penna, magari lo faccio scendere a 10. Te lo prendo?".

RoboGeisha mi ha ricordato RoboTrix e l'infatuazione per Amy Yip e le sue tette speciali che sono anche l'attrazione principale del film. Anche se il mezzo plagio sexy di RoboCop è niente a confronto di "Ghostly Vixen", un film in cui la Yip deve succhiare lo sperma di 100 terrestri vergini per diventare immortale, ma viene ostacolata da un avversario che poi mi pare che fosse vergine a sua volta.
Lo scoprii perché era recensito in questo manuale assieme a un sacco di roba delirante orientale (tra cui "964 Pinocchio", figlio di Tetsuo che spero Hard abbia visto).

http://www.bloodbuster.com/catalogo/lib ... -dei-film/

"Surf Nazis Must Die" mi ricorda i soldi buttati dietro al catalogo della Troma. Adesso con un'altra età e un'altra consapevolezza posso dire che a parte un paio di film manifesto, "Toxic Avenger" e "Tromeo & Juliet", e "Cannibal! The Musical" che però hanno solo distribuito, è pieno di stronzate idolatrate senza motivo.

"Jesus Christ Vampire Hunter" a parte i titoli di testa musicati non ha niente.

"Pink Flamingos" con 'sta roba non c'entra nulla, anche se io lo conobbi perché Marcello Garofalo lo inserí tra i 100 film più deliranti di tutti i tempi su "Ciak".
Divine è una delle più grandi icone dello spettacolo di sempre. Magari non fosse morta proprio poco prima del successo mainstream di Waters.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da CaccoleNutella »

Hard Is Ono ha scritto: 29/12/2021, 16:40
Il che mi porta a fare un inciso rispetto ai voti di Kanye. Anzitutto mi ha convinto, su Camillo ha ragione lui e meriterebbe il ROTY. Del resto non mi convince la sua critica ai contenuti forzati (secondo me si riferisce al Trespolo e al topic su The Lady e in particolare a Caccole e a te, ma forse c'è anche un riferimento ad un mio post in cui mi complimento con Caccole per le pagine raggiunte dal trespolo). Non tutte le gimmick possono essere spontanee come quella di Camillo e non tutti i contenuti possono emergere semplicemente da un contesto piccolo come quello del wrestling web. A volte serve una coscienza esterna per dare un calcio in avanti alla storia. Quindi ben vengano gli eredi del progetto di Colt di fare il tutor per cambi di gimmick espliciti dei vari utenti.
mah, io penso fosse principalmente riferito a questo topic visto che qualche pagina prima me l'aveva pure detto abbastanza direttamente. che poi, come ho detto a lui, la riproposizione del trespolo è stata pensata unicamente per rispolverare un po' il meta, che esistesse un award per il concept maker neanche lo ricordavo e non pensavo certo di diventare un serio candidato riproponendo un format di altri e quando me ne sono accorto non è che ho provato a cavalcare la cosa chiedendo voti o cose così.

penso che la mia fosse una gimmick un po' forzata e pressante nel torneo degli utenti dell'anno scorso e le critiche (o i suggerimenti) di oggi siano purtroppo anche condizionati dalla prima impressione che ho dato al tempo.

detto ciò di faccio qualche domanda.

-la migliore opera d'arte in una chiesa a roma per te?
-la tua sulla parabola politica di nichi vendola.
-la tua sull'ultimo impro di rebillet (i want to die).
-ti danno la possibilità di inserire un articolo nel regolamento di tw e di applicarlo retroattivamente. come ti muovi

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

KanyeWest ha scritto: 29/12/2021, 18:33 Che ne pensi dei lavori di questi registi sudcoreani? Lee Chang-Dong, Bong Joon-Ho, Park Chan-Wook e Hong Sang-soo, volevo farti il classico fuck/marry/kill ma alla fine sono quattro e non tre
Conosco solo i due più famosi (immagino che lo siano?). Di Park Chan-Wook ho visto la trilogia della vendetta. Li ricordo come film devastanti e spettacolari. Il mio preferito è Lady Vendetta, probabilmente per contrasto, perché soprattutto in Old Boy ricordo delle parti un po' noiose, soprattutto un finale troppo lungo. Di Bong Joon-Ho ho visto The Host, Snowpiercer e Parasite. Parasite mi è piaciuto molto e l'ho trovato davvero splendido. Mi ha anche in parte riconciliato col cinema (proprio nel senso di andare in sala), visto che il film precedente che ero stato a vedere, un po' casualmente, era C'era una volta ad Hollywood e mi aveva tolto ogni speranza che il cinema avesse ancora qualcosa da dire e non si fosse trasformato definitivamente in una lunghissima,noiosissima e interminabile pubblicità per scarpe. Devo dire però che sono anche un po' stufo di questi film ad alto contenuto sociale che finiscono in gran parte inevitabilmente con un finale amaro. Dove il finale amaro è che Ki-woo non riesce nemmeno ad immaginare una via alternativa che non sia quella dell'integrazione nel mondo dei ricchi per salvare il padre.

In generale comunque non guardo molti film, nemmeno orientali. Guardo soprattutto dramas, wuxia e altre cose del genere. L'unico altro film coreano che ho visto di recente a parte Parasite è Train to Busan ma solo perché c'è quel bonazzo di Gong Yoo.
C'è un giocatore accostato alla Roma da inizio millennio che ti sarebbe piaciuto vedere in giallorosso?
Ovviamente la curiosità di sapere come sarebbe andata se Davids fosse passato alla Roma nel 2003 c'è. Non solo per il valore del giocatore, ma anche perché lo scontro sul giocatore aprì la crisi del rapporto tra Capello e la Roma e di fatto il primo smantellamento della squadra (nel 2004 non se ne andò solo Capello, ma anche Samuel ed Emerson). Più recentemente direi Mahrez, che oggi sembra un'assurdità visto dove sta e il livello della Roma, ma nel 2017 era uno scenario molto realistico.
Se fosse rimasto fino ad oggi chissà Mou dove lo avrebbe messo. Voglio sperare esterno destro al posto di Karsdorp, nel tentativo di trovare il suo nuovo uomo immagine del sacrificio.
Qual è un nome troppo "meta" per questo forum che dovrebbe fare il salto da qui a A&F?
Dillà attraversa un periodo di stanca, ma io confido che dopo i botti di natale Ankie ci regalerà anche un'ottima resurrezione di Pasqua. Non vedo tanti nomi “troppo meta” che non si sono almeno già affacciati. Direi Barrett Garage che mi pare avere talento. (se non s'è già affacciato, già s'era spacciato per rookie e non lo era).
Hai citato Diego Rivera, cosa pensi di altri artisti del Novecento come quelli della Scuola di New York (Pollock, Rothko, De Kooning)?
So solo che esistono. L'unica forma di astrattismo che conoscevo un po' meglio è quello del primo novecento, ma più che altro perché essendomi occupato ai tempi di un nipote di Kandinskij m'ero interessato un po' anche al resto (Malevic, Mondrian, Klee..).
Ti sei fatto un'idea di Podemos in Spagna? Conosci Pablo Iglesias?
Se intendi di persona no, se intendi se l'ho mai sentito nominare, dovrei aver vissuto sulla luna chiuso in una cassa fatta di plutonio per non averlo sentito nominare.
Da un punto di vista generale Podemos è stato uno degli sbocchi a sinistra della polarizzazione sociale che ha attraversato il mondo a partire dal 2008, con la crisi irreversibile dei partiti tradizionali della sinistra (e anche dove non c'è una crisi nel senso che non scompaiono, portano a compimento la trasformazione che li porta a smettere di essere di sinistra) e la ricerca da parte di enormi masse di una nuova strada. Questa esigenza ha prodotto fenomeni eterogenei a sinistra i più notabili dei quali oltre a Podemos sono senz'altro Syriza, Sanders e Corbyn e in misura molto minore France Insoumise. Il tratto comune a queste esperienze è sempre la radicalizzazione di importanti settori del mondo del lavoro e della gioventù (attraversati in ciascun contesto dalle loro specifiche). Nel caso di Podemos e più in generale di Unidas Podemos uno dei punti di forza è stato sicuramente l'enorme coinvolgimento popolare attraverso grandi chiamate, grandi assemblee, grandi momenti collettivi. I limiti dell'esperienza Podemos però sono evidenti e sono politici e teorici, due aspetti che sono strettamente legati tra loro. Teoricamente i riferimenti alle pagliacciate di Laclau non possono che disarmare una formazione politica e il suo gruppo dirigente e il risultato è stato infatti un declino che ha avuto i sue due sprofondi nell'ingresso nel governo Sanchez 2 di Unidas Podemos e di Iglesias e il tonfo clamoroso alle elezioni di Maggio, con poi la personalizzazione a negativo di Iglesias di tutta la faccenda e la sua fuga scomposta.
Podemos paga oggi in termini di consenso la coazione a ripetere di una politica scomposta che caratterizza come una costante queste organizzazioni di massa nate dalla spinta popolare. Saliti sulla cresta dell'onda come la forza che metteva in discussione il regime spagnolo del '78 e le sue fondamenta, come una forza di barrio, di piazza, di mobilitazione, si è progressivamente normalizzato fino a prima annacquare il programma (nonostante la salutare scissione a destra di Errejon) e poi a subordinarsi politicamente al PSOE, che è letteralmente l'abbraccio mortale da cui sarà molto difficile riprendersi.
C'è anche un precedente a tutto questo, cioè la posizione assolutamente sconcertante di alzare le mani e non preoccuparsi di quello che stava accadendo che Podemos prese durante il periodo più febbricitante del movimento indipendentista catalano, che di fatto si tradusse in una politica dell'unità nazionale e del sostegno all'ordine esistente.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Emperador Horace ha scritto: 29/12/2021, 18:54 "Pink Flamingos" con 'sta roba non c'entra nulla, anche se io lo conobbi perché Marcello Garofalo lo inserí tra i 100 film più deliranti di tutti i tempi su "Ciak".
Divine è una delle più grandi icone dello spettacolo di sempre. Magari non fosse morta proprio poco prima del successo mainstream di Waters.
Non volevo certo dire che Pink Flamingos "c'entrasse qualcosa" con il resto.
Voleva essere più un crescendo. Pink Flamingos rimane una delle cose più belle che io abbia mai visto, ma penso di essere autorizzato, se mi si chiede di trash, di parlare di John Waters ecco. :truce:

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3064
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Hard Is Ono »

Però mi è venuto in mente, a proposito di registi coreani, che ho visto qualcosa di Kim Ki-duk. Uno degli amici di cui sopra mi portò a vedere Pietà al cinema e da lì recuperammo un po' di cose, a partire inevitabilmente da Ferro 3. Non mi ricordo niente di Pietà, tranne gli ambienti, sia esterni che interni, che mi colpirono molto nel loro essere scarni, da scheletri di palazzi a vicoli abbandonati.

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22473
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 31 times
Been thanked: 1432 times

Re: Trespolo 2021 - New Metants: Hard Is Ono

Messaggio da Mystogan »

1) Chi butti giù dalla torre, Ankie o Horace?

2) C'è nel Forum una sottocomunitá che vorresti fosse più sviluppata, o che manca proprio? Se sí, immagina di poterla espandere/aprire potendoti portare dietro tre utenti dal Wrestling web. Puoi scegliere persone già appassionate dell'argomento in questione, ma anche novizi (o da te presunti tale) che supporremo siano interessati ad imparare.

3) Fai un regalo di Natale a:
- Emperador Horace
- Jeff Hardy 18
- Saimas
- Mystogan
- KanyeWest
- AFM2000
- Depeche Boy
- Best4Busine$$
Solo oggetti concreti, niente roba astratta tipo "tanta pazienza", però va bene anche un manuale "come controllare la rabbia in 4 settimane".

4) Come stanno vivendo a Roma Sarri e Mourinho, che mi interessa conoscere il microclima interno, da fuori per forza di cose sfugge.

5) Se non sbaglio, e potrei clamorosamente sbagliare, eri interessato di E-Sports, almeno come fenomeno sociale in sé, confermi? Se sí, cosa pensi abbiano in più degli sport reali, e pensi possano mai avere il potenziale per competere con loro?

Rispondi