Caso plusvalenze

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8796
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 864 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Impreza »

Va beh dai, vediamo il lato positivo, Agnelli probabilmente silurato :yahooo:



Avatar utente
luchador
Messaggi: 1857
Iscritto il: 26/10/2013, 12:29
Has thanked: 42 times
Been thanked: 114 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da luchador »

Impreza ha scritto: 30/11/2021, 13:38 Va beh dai, vediamo il lato positivo, Agnelli probabilmente silurato :yahooo:
Lapo Elkann nuovo presidente :ammiccante:

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 7273
Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 1159 times
Been thanked: 465 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da PaulSacz »

luchador ha scritto: 30/11/2021, 13:59 Lapo Elkann nuovo presidente :ammiccante:
Stupefacente :party:
Spoiler:
Scusate

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da chrisy2j »

Impreza ha scritto: 30/11/2021, 13:38 Va beh dai, vediamo il lato positivo, Agnelli probabilmente silurato :yahooo:


Ormai è gasatissimo

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8796
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 864 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Impreza »

chrisy2j ha scritto: 30/11/2021, 14:06

Ormai è gasatissimo
La voce della verità.
Spoiler:
ma fa i video in auto, guardando pure la telecamera :party:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6084
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1375 times
Been thanked: 276 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da uomodelmonte88 »

Non è che la Juve sia la vittimina innocente, ci mancherebbe.

Ma vedo poco probabile, per dire, la Procura di Napoli che indaga sulla supervalutazione delle contropartite per Osimhen

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9040
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da MacheteKowalski »

uomodelmonte88 ha scritto: 30/11/2021, 15:16 Non è che la Juve sia la vittimina innocente, ci mancherebbe.

Ma vedo poco probabile, per dire, la Procura di Napoli che indaga sulla supervalutazione delle contropartite per Osimhen
O forse anche perché le inchieste verso le altre società, vedi caso tamponi della Lazio il più recente, oppure il calcioscommesse, i passaporti etc etc non hanno la stessa cassa di risonanza.

Avatar utente
lando
Messaggi: 9362
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 78 times
Been thanked: 657 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da lando »

Adieu ha scritto: 30/11/2021, 12:14 Tra l'altro prescritti per il doping e dicono a noi prescritti, megalol.

Il concetto di ossessione è esattamente lo stesso usato proprio da Berlusconi per descrivere il famoso "accanimento giudiziario" nei suoi confronti, fatevi due conti.
Se noi siamo "prescritti per il doping" (cosa peraltro falsa, dato che perché la prescrizione non ha cancellato reati, ma impedito l'avvio di un processo), voi siete indiscutibilmente "prescritti per illecito", che poi è una cosa che ha detto Palazzi nella sua relazione, non un giornalaio random.
Quindi se ne tieni buona una, allora lo è anche l'altra. Decidi tu, per me è uguale (oppure vedi sotto).

Ma ripeto, quali sarebbero "le cose serie"?
Wednesday ha scritto: 30/11/2021, 12:06 Ma infatti è incredibile che in ogni tipo di indagine o inchiesta la juve sia sempre in cima. Mai colpevole di niente però. In cima per sport e perché l'Italia è un paese di ossessionati, si sa.
Facciamo che non rispondo io, che sarei di parte.

Ti risponde Palamara, il PM che per primo condusse nel 2004 inchieste sui falsi in bilancio delle società di calcio e nel 2006 portò avanti l’indagine sulla Gea, legata a Calciopoli e relativa anche al mondo Juve.
"La Juve finisce spesso nell’occhio dei magistrati perché si espone di più o perché più potente? Nel merito delle carte non entro. Bisogna capire quali situazioni hanno portato a investigare nuovamente sui bilanci. Quando ho iniziato io, nei primi anni Duemila, la prima inchiesta che aveva riguardato la Juve era stata quella di Guariniello sul doping farmacologico, da cui poi era nata nel 2004 quella sulle frodi sportive, condotta sempre dalla procura di Torino. Di sicuro più una società è importante e più i riflettori vengono accesi su di lei. Poi, che ci sia un accanimento, lo si vedrà dopo gli accertamenti. Nel caso del doping farmacologico l’inchiesta ha portato comunque a un’incisiva azione sulle problematiche legate ai farmaci. Detto questo, non mi convincono quei pm che trasformano la prescrizione in condanna (Guariniello, dopo la prescrizione, disse che il reato di frode sportiva comunque c’era, ndr). Contano le sentenze, e le sentenze hanno ridimensionato le accuse. Se ci avevo visto lungo conducendo già nel 2004 l’inchiesta sulle plusvalenze delle società di calcio? Sicuramente già allora intuimmo che quello dei ricavi gonfiati delle vendite dei calciatori per coprire le perdite in bilancio era uno dei grandi problemi delle società di calcio. Sono passati gli anni ma i problemi restano gli stessi. Il tema delle plusvalenze rimane comunque un accertamento complicato perché valutare la natura fittizia di un’operazione non è facile. Si tratta di stabilire il reale valore di un calciatore e i parametri per definirlo non sono oggettivi".

Poi possiamo far finta di indignarci e fare tutti i verginelli che "solo la Juve è brutta", liberissimi, ma è scoprire l'acqua calda dire che la Juventus viene attenzionata ben più di altre, e usata come pretesto per far partire le indagini.

A proposito di indagini, visto che "la Juve e solo lei è brutta": dopo l'inchiesta sulla ndrangheta ("la Juve regala ai biglietti ai mafiosi", "Agnelli colluso", "Marotta a cena coi mafiosi") in cui un certo Pecoraro si è INVENTATO un'intercettazione (fonte: lui stesso) ed in cui la Juventus è stata elogiata dall'antimafia, con cui collaborava in concerto con la DIGOS, e dopo il riconoscimento a "parte lesa", qualcuno ha notizie di come vadano le indagini, che so, sulla tifoseria napoletana? Sulle romane, o le milanesi? Come andiamo lì? Camorra, ndrangheta, niente? Non esiste nulla? Perché io ho in mente un camorrista con la Coppa Italia in mano e uno a bordo campo, ho in mente alcuni soggetti... ehm... discutibili nelle curve di Milano e Roma. Ma saranno stati gobbi infiltrati.

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1880
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 189 times
Been thanked: 189 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Wednesday »

Ma infatti è quello che ho scritto, ti do ragione. È assurdo.

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3065
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Hard Is Ono »

Sconcerti magistrale su TeleRadioStereo che spiega tutta la vicenda Juventus alla luce del complesso d'inferiorità di Andrea Agnelli all'interno del Grande Gioco Familiare Agnelli-Elkann, una famiglia che gioca al trono di spade, col buon Andrea che avrebbe fatto di tutto pur di trasformare la Juventus in qualcosa con cui rivalersi contro John.

Avatar utente
chrisy2j
Messaggi: 22365
Iscritto il: 28/02/2012, 3:29
Città: Napoli
Has thanked: 307 times
Been thanked: 734 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da chrisy2j »

uomodelmonte88 ha scritto: 30/11/2021, 15:16 Non è che la Juve sia la vittimina innocente, ci mancherebbe.

Ma vedo poco probabile, per dire, la Procura di Napoli che indaga sulla supervalutazione delle contropartite per Osimhen
I Magistrati Napoletani is the new Magistrati Comunisti

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8796
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 348 times
Been thanked: 864 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Impreza »

Hard Is Ono ha scritto: 30/11/2021, 18:36 Sconcerti magistrale su TeleRadioStereo che spiega tutta la vicenda Juventus alla luce del complesso d'inferiorità di Andrea Agnelli all'interno del Grande Gioco Familiare Agnelli-Elkann, una famiglia che gioca al trono di spade, col buon Andrea che avrebbe fatto di tutto pur di trasformare la Juventus in qualcosa con cui rivalersi contro John.
Quando esce su Netflix?

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3065
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 115 times
Been thanked: 419 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Hard Is Ono »

Impreza ha scritto: 30/11/2021, 19:04 Quando esce su Netflix?
Per me c'è già il titolo: Lo dovevo a me stesso.

Che poi è una semicit. da Sconcerti che ha proprio detto: lo doveva a se stesso.

Che spettacolo i radiodrammi.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9240
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Depeche boy »

lando ha scritto: 30/11/2021, 15:57 Se noi siamo "prescritti per il doping" (cosa peraltro falsa, dato che perché la prescrizione non ha cancellato reati, ma impedito l'avvio di un processo), voi siete indiscutibilmente "prescritti per illecito", che poi è una cosa che ha detto Palazzi nella sua relazione, non un giornalaio random.
Quindi se ne tieni buona una, allora lo è anche l'altra. Decidi tu, per me è uguale (oppure vedi sotto).

Ma ripeto, quali sarebbero "le cose serie"?

Si ma voi siete i condannati oltre che prescritti, non l'Inter che è solamente prescritta. Quale delle due situazioni è più grave?
Inoltre la Juve verrebbe attaccata perché importante? E perché Milan e Inter che lo sono altrettanto no? Gombloddo?


Facciamo che non rispondo io, che sarei di parte.

Ti risponde Palamara, il PM che per primo condusse nel 2004 inchieste sui falsi in bilancio delle società di calcio e nel 2006 portò avanti l’indagine sulla Gea, legata a Calciopoli e relativa anche al mondo Juve.
"La Juve finisce spesso nell’occhio dei magistrati perché si espone di più o perché più potente? Nel merito delle carte non entro. Bisogna capire quali situazioni hanno portato a investigare nuovamente sui bilanci. Quando ho iniziato io, nei primi anni Duemila, la prima inchiesta che aveva riguardato la Juve era stata quella di Guariniello sul doping farmacologico, da cui poi era nata nel 2004 quella sulle frodi sportive, condotta sempre dalla procura di Torino. Di sicuro più una società è importante e più i riflettori vengono accesi su di lei. Poi, che ci sia un accanimento, lo si vedrà dopo gli accertamenti. Nel caso del doping farmacologico l’inchiesta ha portato comunque a un’incisiva azione sulle problematiche legate ai farmaci. Detto questo, non mi convincono quei pm che trasformano la prescrizione in condanna (Guariniello, dopo la prescrizione, disse che il reato di frode sportiva comunque c’era, ndr). Contano le sentenze, e le sentenze hanno ridimensionato le accuse. Se ci avevo visto lungo conducendo già nel 2004 l’inchiesta sulle plusvalenze delle società di calcio? Sicuramente già allora intuimmo che quello dei ricavi gonfiati delle vendite dei calciatori per coprire le perdite in bilancio era uno dei grandi problemi delle società di calcio. Sono passati gli anni ma i problemi restano gli stessi. Il tema delle plusvalenze rimane comunque un accertamento complicato perché valutare la natura fittizia di un’operazione non è facile. Si tratta di stabilire il reale valore di un calciatore e i parametri per definirlo non sono oggettivi".

Poi possiamo far finta di indignarci e fare tutti i verginelli che "solo la Juve è brutta", liberissimi, ma è scoprire l'acqua calda dire che la Juventus viene attenzionata ben più di altre, e usata come pretesto per far partire le indagini.

A proposito di indagini, visto che "la Juve e solo lei è brutta": dopo l'inchiesta sulla ndrangheta ("la Juve regala ai biglietti ai mafiosi", "Agnelli colluso", "Marotta a cena coi mafiosi") in cui un certo Pecoraro si è INVENTATO un'intercettazione (fonte: lui stesso) ed in cui la Juventus è stata elogiata dall'antimafia, con cui collaborava in concerto con la DIGOS, e dopo il riconoscimento a "parte lesa", qualcuno ha notizie di come vadano le indagini, che so, sulla tifoseria napoletana? Sulle romane, o le milanesi? Come andiamo lì? Camorra, ndrangheta, niente? Non esiste nulla? Perché io ho in mente un camorrista con la Coppa Italia in mano e uno a bordo campo, ho in mente alcuni soggetti... ehm... discutibili nelle curve di Milano e Roma. Ma saranno stati gobbi infiltrati.

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9240
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 697 times
Been thanked: 320 times

Re: Caso plusvalenze

Messaggio da Depeche boy »

lando ha scritto: 30/11/2021, 15:57 Se noi siamo "prescritti per il doping" (cosa peraltro falsa, dato che perché la prescrizione non ha cancellato reati, ma impedito l'avvio di un processo), voi siete indiscutibilmente "prescritti per illecito", che poi è una cosa che ha detto Palazzi nella sua relazione, non un giornalaio random.
Quindi se ne tieni buona una, allora lo è anche l'altra. Decidi tu, per me è uguale (oppure vedi sotto).

Ma ripeto, quali sarebbero "le cose serie"?



Facciamo che non rispondo io, che sarei di parte.

Ti risponde Palamara, il PM che per primo condusse nel 2004 inchieste sui falsi in bilancio delle società di calcio e nel 2006 portò avanti l’indagine sulla Gea, legata a Calciopoli e relativa anche al mondo Juve.
"La Juve finisce spesso nell’occhio dei magistrati perché si espone di più o perché più potente? Nel merito delle carte non entro. Bisogna capire quali situazioni hanno portato a investigare nuovamente sui bilanci. Quando ho iniziato io, nei primi anni Duemila, la prima inchiesta che aveva riguardato la Juve era stata quella di Guariniello sul doping farmacologico, da cui poi era nata nel 2004 quella sulle frodi sportive, condotta sempre dalla procura di Torino. Di sicuro più una società è importante e più i riflettori vengono accesi su di lei. Poi, che ci sia un accanimento, lo si vedrà dopo gli accertamenti. Nel caso del doping farmacologico l’inchiesta ha portato comunque a un’incisiva azione sulle problematiche legate ai farmaci. Detto questo, non mi convincono quei pm che trasformano la prescrizione in condanna (Guariniello, dopo la prescrizione, disse che il reato di frode sportiva comunque c’era, ndr). Contano le sentenze, e le sentenze hanno ridimensionato le accuse. Se ci avevo visto lungo conducendo già nel 2004 l’inchiesta sulle plusvalenze delle società di calcio? Sicuramente già allora intuimmo che quello dei ricavi gonfiati delle vendite dei calciatori per coprire le perdite in bilancio era uno dei grandi problemi delle società di calcio. Sono passati gli anni ma i problemi restano gli stessi. Il tema delle plusvalenze rimane comunque un accertamento complicato perché valutare la natura fittizia di un’operazione non è facile. Si tratta di stabilire il reale valore di un calciatore e i parametri per definirlo non sono oggettivi".

Poi possiamo far finta di indignarci e fare tutti i verginelli che "solo la Juve è brutta", liberissimi, ma è scoprire l'acqua calda dire che la Juventus viene attenzionata ben più di altre, e usata come pretesto per far partire le indagini.

A proposito di indagini, visto che "la Juve e solo lei è brutta": dopo l'inchiesta sulla ndrangheta ("la Juve regala ai biglietti ai mafiosi", "Agnelli colluso", "Marotta a cena coi mafiosi") in cui un certo Pecoraro si è INVENTATO un'intercettazione (fonte: lui stesso) ed in cui la Juventus è stata elogiata dall'antimafia, con cui collaborava in concerto con la DIGOS, e dopo il riconoscimento a "parte lesa", qualcuno ha notizie di come vadano le indagini, che so, sulla tifoseria napoletana? Sulle romane, o le milanesi? Come andiamo lì? Camorra, ndrangheta, niente? Non esiste nulla? Perché io ho in mente un camorrista con la Coppa Italia in mano e uno a bordo campo, ho in mente alcuni soggetti... ehm... discutibili nelle curve di Milano e Roma. Ma saranno stati gobbi infiltrati.
Essere condannati e prescritti è più grave che essere solo prescritti. Inoltre l'Inter e il Milan sono altrettanto importanti, non è che sono niente, cos'è si accaniscono contro la Juve per gombloddo?

Rispondi