2022 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9105
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 492 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Ray magini ha scritto: 24/04/2022, 16:23 Primo errore per Leclerc
Uno in meno della regia di Sky comunque



Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Ray magini ha scritto: 24/04/2022, 16:23 Primo errore per Leclerc
Abbastanza grave direi

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 16:27 Abbastanza grave direi
Oooooooh :stupito:
Gli si è chiusa la vena e ha tirato dritto sul cordolo.
Siamo alla quarta gara eh, non alla quartultima. Penso sl il vero problema di oggi sia stato il fatto che la Ferrari non è mai riuscita a impensierire la RB
Ottimo Norris terzo, Russel quarto e valtterone quinto.
Hamilton malissimo

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mystogan »

Tanti errori in tutto il weekend, e la sfortuna non ce ne ha fatto passare nemmeno uno.
Male Leclerc che poteva accontentarsi del podio considerando che lui stesso aveva detto di non essere sicuro sulle morbide, però la cosa preoccupante é la superiorità dimostrata dalla RB dopo un inizio in cui la Ferrari ha incontrovertibilmente dominato. Vedremo a Miami qual é la verità.

Russell fenomenale intanto, gara gagliarda su una macchina che resta complicata (Bottas alla fine ne aveva anche di più), Lewis deve rimboccarsi le maniche, che il suo weekend é stato disastroso.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Weekend disastroso per Ferrari. Malissimo Sainz: altro errore in qualifica, fortunato per la formula della Sprint Race che gli permette di recuperare fino alla seconda fila, di nuovo brutta partenza e nella ghiaia al primo giro. So che lo scorso anno è stato davvero bravissimo, però con un inizio del genere con l'auto finalmente competitiva, il rinnovo fino al 2024 potrebbe essere un azzardo. Se in Australia è stato il primo strike, qui a Imola siamo già al secondo. Al prossimo probabilmente bisognerà farsi qualche domanda sul ruolo di Carlitos.

Leclerc commette il suo primo errore, ma io personalmente lo assolvo e vi spiego anche perché: secondo me ha sbagliato la squadra. Dato che il piano era quello di attaccare Perez, e che di tempo ce n'era, perché non abbiamo aspettato un altro paio di giri per avere la certezza di uscire davanti a Lando? Uscire dietro a Lando è stato deleterio per le gomme e soprattutto ha innervosito Leclerc che si è visto sfuggire l'undercut e la possibilità di sopravanzare Checo Perez. Inoltre, sempre restando in tema Ferrari, male il primo pit stop di Leclerc. Col senno di poi, quel secondo perso al cambio gomme ha compromesso la gara del monegasco.

L'errore di Leclerc c'è, ma io non ne farei un dramma. Ha sbagliato di foga e volontà di strafare, però la squadra sembra aver fatto del suo meglio(o peggio che dir si voglia) per metterlo in condizione di sbagliare.

Altre considerazioni sparse: Red Bull in palla e che si è dimostrata superiore a Ferrari tanto nel giro secco, quanto nel passo gara e nella gestione gomme. La gara degli aggiornamenti pare che per ora la stia vincendo Red Bull. Bella gara di Lando(Mclaren ci sta capendo qualcosa) e Russell(Mercedes davvero lenta, a parte Hamilton a fine gara Russell ne aveva meno di un disastroso Mick che esce ancora con le ossa rotte dal confronto con Kmag). Grandissima prestazione di Bottas. Sul finlandese mi sento di dire che sta confermando quelle che erano le sensazioni dei più: un pilota alla Sainz(paragone fatto solo per rendere l'idea) che fa grandi gare con auto da zona medio-alta della griglia, ma che soffre tremendamente la pressione di guidare un'auto obbligato a vincere o comunque a fare bene con vicino un fuoriclasse che pone l'asticella sempre molto in alto. Meritano complimenti anche Tsunoda, Perez(che zitto zitto quest'anno sembra averne con le nuove macchine) e anche Vettel che in queste condizioni dimostra di avere ancora il manico dei tempi migliori.

Bagno di umiltà per Ferrari che non potrà che fare bene. Qui c'è bisogno di tranquillizzarsi un po' tutti, e parlo soprattutto degli addetti ai lavori che hanno creato una pressione intorno alla squadra senza precedenti. La Ferrari è un team storico, che deve sempre puntare alla vittoria. Però si viene da due anni senza vittorie, gli avversari hanno una macchina fortissima che se risolve le grane di affidabilità sarà difficile da battere. In Italia poi amiamo metterci in difficoltà da soli, mettendo ancora più pressione su una squadra che fino allo scorso anno correva per i piazzamenti e saltuariamente per il podio. Va bene essere contenti per il ritorno della Ferrari, ma in queste settimane ho letto di gente che alla terza gara già diceva "mondiale costruttori già chiuso" ; "Mondiale piloti un affare tra ferraristi". Se le cose stanno come oggi, la Ferrari resta a inseguire, e il vantaggio accumulato non ci metti nulla a vanificarlo con errori del genere.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Colt877 ha scritto: 24/04/2022, 16:57 Weekend disastroso per Ferrari. Malissimo Sainz: altro errore in qualifica, fortunato per la formula della Sprint Race che gli permette di recuperare fino alla seconda fila, di nuovo brutta partenza e nella ghiaia al primo giro. So che lo scorso anno è stato davvero bravissimo, però con un inizio del genere con l'auto finalmente competitiva, il rinnovo fino al 2024 potrebbe essere un azzardo. Se in Australia è stato il primo strike, qui a Imola siamo già al secondo. Al prossimo probabilmente bisognerà farsi qualche domanda sul ruolo di Carlitos.

Leclerc commette il suo primo errore, ma io personalmente lo assolvo e vi spiego anche perché: secondo me ha sbagliato la squadra. Dato che il piano era quello di attaccare Perez, e che di tempo ce n'era, perché non abbiamo aspettato un altro paio di giri per avere la certezza di uscire davanti a Lando? Uscire dietro a Lando è stato deleterio per le gomme e soprattutto ha innervosito Leclerc che si è visto sfuggire l'undercut e la possibilità di sopravanzare Checo Perez. Inoltre, sempre restando in tema Ferrari, male il primo pit stop di Leclerc. Col senno di poi, quel secondo perso al cambio gomme ha compromesso la gara del monegasco.

L'errore di Leclerc c'è, ma io non ne farei un dramma. Ha sbagliato di foga e volontà di strafare, però la squadra sembra aver fatto del suo meglio(o peggio che dir si voglia) per metterlo in condizione di sbagliare.

Altre considerazioni sparse: Red Bull in palla e che si è dimostrata superiore a Ferrari tanto nel giro secco, quanto nel passo gara e nella gestione gomme. La gara degli aggiornamenti pare che per ora la stia vincendo Red Bull. Bella gara di Lando(Mclaren ci sta capendo qualcosa) e Russell(Mercedes davvero lenta, a parte Hamilton a fine gara Russell ne aveva meno di un disastroso Mick che esce ancora con le ossa rotte dal confronto con Kmag). Grandissima prestazione di Bottas. Sul finlandese mi sento di dire che sta confermando quelle che erano le sensazioni dei più: un pilota alla Sainz(paragone fatto solo per rendere l'idea) che fa grandi gare con auto da zona medio-alta della griglia, ma che soffre tremendamente la pressione di guidare un'auto obbligato a vincere o comunque a fare bene con vicino un fuoriclasse che pone l'asticella sempre molto in alto. Meritano complimenti anche Tsunoda, Perez(che zitto zitto quest'anno sembra averne con le nuove macchine) e anche Vettel che in queste condizioni dimostra di avere ancora il manico dei tempi migliori.

Bagno di umiltà per Ferrari che non potrà che fare bene. Qui c'è bisogno di tranquillizzarsi un po' tutti, e parlo soprattutto degli addetti ai lavori che hanno creato una pressione intorno alla squadra senza precedenti. La Ferrari è un team storico, che deve sempre puntare alla vittoria. Però si viene da due anni senza vittorie, gli avversari hanno una macchina fortissima che se risolve le grane di affidabilità sarà difficile da battere. In Italia poi amiamo metterci in difficoltà da soli, mettendo ancora più pressione su una squadra che fino allo scorso anno correva per i piazzamenti e saltuariamente per il podio. Va bene essere contenti per il ritorno della Ferrari, ma in queste settimane ho letto di gente che alla terza gara già diceva "mondiale costruttori già chiuso" ; "Mondiale piloti un affare tra ferraristi". Se le cose stanno come oggi, la Ferrari resta a inseguire, e il vantaggio accumulato non ci metti nulla a vanificarlo con errori del genere.
Oddio, oggi Sainz incolpevole, partenza brutta ma la partenza brutta l'ha fatta pure Leclerc, poi lì è stato Ricciardo. Personalmente continuo a non aver dubbi su Sainz, e fino al 2024 non vedo altri piloti pronti a sostituirlo (soprattutto questo Mick). A questo punto però mi aspetto diventi ufficialmente il secondo alla stregua di Perez

Per il resto del post completamente d'accordissimo

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

*play297* ha scritto: 24/04/2022, 17:08 Oddio, oggi Sainz incolpevole, partenza brutta ma la partenza brutta l'ha fatta pure Leclerc, poi lì è stato Ricciardo. Personalmente continuo a non aver dubbi su Sainz, e fino al 2024 non vedo altri piloti pronti a sostituirlo (soprattutto questo Mick). A questo punto però mi aspetto diventi ufficialmente il secondo alla stregua di Perez

Per il resto del post completamente d'accordissimo
Approfitto di questa tua considerazione per chiarire che forse era fraintendibile: ovviamente incolpevole oggi, a parte la brutta partenza. Io considero però negativo un po' tutto il weekend di Carlos: di nuovo errore in qualifica, lo salva la Sprint Race che gli consente di recuperare fino alla seconda fila. Oggi di nuovo male in partenza come in Australia. Poi vabbè il contatto è un contatto di gara in cui è incolpevole e che di fatto rovina la sua gara e quella di Ricciardo.

Dalle mie parti c'è un detto dialettale che, parafrasandolo un po' dice "se vai a cercare la sfortuna, stai tranquillo che la trovi". Mi sembra che Sainz nelle ultime due gare abbia fatto esattamente questo. Alcuni errori in qualifica e partenza che lo hanno messo nella condizione di essere poi sfortunato. E la sfiga, purtroppo, non se lo è fatto ripetere due volte.

Io comunque non considero completamente negativo questo weekend se Ferrari saprà metterlo nella giusta prospettiva. Innanzitutto lavorare sulla testa di Carlos per recuperare il pilota affidabile e costante che Ferrari vuole di fianco a Leclerc. E poi tornare con i piedi per terra, senza farsi distrarre da tutte le chiacchiere che hanno già incominciato a destabilizzare l'ambiente. Anche perché sappiamo benissimo che Red Bull è maestra negli aggiornamenti della macchina, mentre più di qualche punto interrogativo circonda gli aggiornamenti della Rossa. Dunque profilo basso e darsi da fare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Ray magini ha scritto: 24/04/2022, 16:40 Oooooooh :stupito:
Gli si è chiusa la vena e ha tirato dritto sul cordolo.
Siamo alla quarta gara eh, non alla quartultima. Penso sl il vero problema di oggi sia stato il fatto che la Ferrari non è mai riuscita a impensierire la RB
Ottimo Norris terzo, Russel quarto e valtterone quinto.
Hamilton malissimo
E io penso che sia proprio il contrario il problema, proprio perché non sei stato competitivo, accetti il terzo posto e rispondi a Miami di squadra (che a questo punto diventa obbligatoria per la rossa).
Colt877 ha scritto: 24/04/2022, 16:57Bagno di umiltà per Ferrari che non potrà che fare bene. Qui c'è bisogno di tranquillizzarsi un po' tutti, e parlo soprattutto degli addetti ai lavori che hanno creato una pressione intorno alla squadra senza precedenti. La Ferrari è un team storico, che deve sempre puntare alla vittoria. Però si viene da due anni senza vittorie, gli avversari hanno una macchina fortissima che se risolve le grane di affidabilità sarà difficile da battere. In Italia poi amiamo metterci in difficoltà da soli, mettendo ancora più pressione su una squadra che fino allo scorso anno correva per i piazzamenti e saltuariamente per il podio. Va bene essere contenti per il ritorno della Ferrari, ma in queste settimane ho letto di gente che alla terza gara già diceva "mondiale costruttori già chiuso" ; "Mondiale piloti un affare tra ferraristi". Se le cose stanno come oggi, la Ferrari resta a inseguire, e il vantaggio accumulato non ci metti nulla a vanificarlo con errori del genere.
Io la vedo su questo piano. La Ferrari e Red Bull hanno una doppietta a testa, 2 vittorie a testa, due primi piloti in lotta mondiale, due seconde guide con due podi a testa e con almeno un ritiro. Se passa la rabbia da tifoso, l'analisi è questa. Ferrari e Red Bull si stanno equivalendo a livello di risultati e il distacco visto oggi pareggia quello visto in Australia.
Solo che oggi però è giusto dire che sono già 3 gare dalla perfezione della doppietta in Bahrain, non che uno debba aspettarsi e pretenderla ad ogni gara, però non far aspettare poi chissà quando per rivederla considerando il valore della Ferrari.

Su Sainz ovviamente dissento perché è Ricciardo che l'ha tamponato e avrebbe sicuramente recuperato stile Leclerc le posizioni perse. E dispiace che siano finiti Sainz e Ricciardo in mezzo a quella sfiga.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 17:36 E io penso che sia proprio il contrario il problema, proprio perché non sei stato competitivo, accetti il terzo posto e rispondi a Miami di squadra (che a questo punto diventa obbligatoria per la rossa).



Io la vedo su questo piano. La Ferrari e Red Bull hanno una doppietta a testa, 2 vittorie a testa, due primi piloti in lotta mondiale, due seconde guide con due podi a testa e con almeno un ritiro. Se passa la rabbia da tifoso, l'analisi è questa. Ferrari e Red Bull si stanno equivalendo a livello di risultati e il distacco visto oggi pareggia quello visto in Australia.
Solo che oggi però è giusto dire che sono già 3 gare dalla perfezione della doppietta in Bahrain, non che uno debba aspettarsi e pretenderla ad ogni gara, però non far aspettare poi chissà quando per rivederla considerando il valore della Ferrari.

Su Sainz ovviamente dissento perché è Ricciardo che l'ha tamponato e avrebbe sicuramente recuperato stile Leclerc le posizioni perse. E dispiace che siano finiti Sainz e Ricciardo in mezzo a quella sfiga.
Su Sainz ho spiegato meglio nel post successivo che effettivamente poteva sembrare che lo condannassi per l'incidente di oggi. Per me è stato insufficiente nel weekend, senza Sprint Race sarebbe partito decimo in gara con tutti i problemi che ne sarebbero conseguiti, e di nuovo oggi molto male in partenza. Poi sul contatto poco da dire, cose che succedono alla prima curva con pista bagnata.

Non sono d'accordo però su Ferrari e Red Bull. O meglio, la fai troppo facile: Red Bull ha avuto problemi di affidabilità, ma i suoi piloti sono stati molto più costanti. Con i se e con i ma non ci vinci i campionati, però è disonesto intellettualmente mettere il ritiro di Sainz in Australia sullo stesso livello di quello di Perez in Bahrain. E appunto perché gli avversari stanno riscontrando questi problemi di affidabilità gli errori di Ferrari pesano il doppio. Senza problemi di affidabilità(e ripeto, sto facendo questo discorso perché tu l'hai messa solo sul piano delle prestazioni) ora avresti Verstappen primo nel Mondiale Piloti e Red Bull prima nel Mondiale Costruttori. Con due vetture vicine nelle prestazioni, e con la coppia Red Bull che si sta comportando meglio della coppia Ferrari.

Ripeto, nessuno fa drammi(vi ricordate dove era Ferrari nello scorso biennio?) però neanche si può pensare di fare analisi autoassolutorie: si è già creata una pressione enorme intorno alla squadra, manco avessimo un missile che va due secondi al giro più degli altri(quando Ferrari e Red Bull sono vicinissime in termini di prestazione). Ne stanno risentendo i piloti e un po' tutto l'ambiente e secondo me non va bene. Red Bull ha vinto il Mondiale Piloti lo scorso anno, ed è stata al top molto più a lungo di questa squadra della Ferrari. Per vincere bisogna anche imparare a farlo. E tutta questa esaltazione con appena quattro gare corse secondo me non ha aiutato per niente, anzi. Non credo sia follia scrivere che, se risolve i problemi di affidabilità, Red Bull sia favorita per il Mondiale, con Ferrari che può dire la sua se lasciata libera di correre senza una pressione superiore a quella che aveva Mercedes dopo 7 titoli piloti e costruttori consecutivi.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 24/04/2022, 16:57
Dato che il piano era quello di attaccare Perez, e che di tempo ce n'era, perché non abbiamo aspettato un altro paio di giri per avere la certezza di uscire davanti a Lando?
Oggi Ferrari (credo per la prima volta in stagione) non aveva quello strapotere su Red Bull, uscire qualche giro dopo avrebbe reso impossibile l'attacco a PER

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mystogan »

Nulla da contestare al post di Colt, Sainz in questo momento non é un pilota sereno, lui si era convinto di poter competere con Leclerc (e con questa macchina, per il titolo), e ha accusato molto male il responso delle prime gare, soprattutto il confronto con Charles (contando che la fortuna gli aveva anche regalato un podio su Verstappen in Bahrein).
Io non penso debba già assumere il mindset Perez (che ha accettato la Red Bull in un momento completamente diverso dalla carriera), ma come Perez deve capire che come compagno di squadra ha un fuoriclasse, e farebbe meglio a gareggiare innanzitutto contro "sé stesso", sulle sue potenzialità, prima che su di lui. In questo quindi penso sia stata la mossa giusta per la Ferrari il rinnovo immediato, gli dà modo di capire i (lunghi) tempi che ha per migliorare e fare chiarezza. E come dice Play, piloti superiori tra le mani non ne abbiamo, né in Academy, né in griglia (Mick oggi veramente terribile), al contrario di Perez che quest'anno deve gareggiare anche contro Gasly.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18707
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 517 times
Been thanked: 199 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Colt877 ha scritto: 24/04/2022, 17:50Non sono d'accordo però su Ferrari e Red Bull. O meglio, la fai troppo facile: Red Bull ha avuto problemi di affidabilità, ma i suoi piloti sono stati molto più costanti. Con i se e con i ma non ci vinci i campionati, però è disonesto intellettualmente mettere il ritiro di Sainz in Australia sullo stesso livello di quello di Perez in Bahrain. E appunto perché gli avversari stanno riscontrando questi problemi di affidabilità gli errori di Ferrari pesano il doppio. Senza problemi di affidabilità(e ripeto, sto facendo questo discorso perché tu l'hai messa solo sul piano delle prestazioni) ora avresti Verstappen primo nel Mondiale Piloti e Red Bull prima nel Mondiale Costruttori. Con due vetture vicine nelle prestazioni, e con la coppia Red Bull che si sta comportando meglio della coppia Ferrari.

Ripeto, nessuno fa drammi(vi ricordate dove era Ferrari nello scorso biennio?) però neanche si può pensare di fare analisi autoassolutorie: si è già creata una pressione enorme intorno alla squadra, manco avessimo un missile che va due secondi al giro più degli altri(quando Ferrari e Red Bull sono vicinissime in termini di prestazione). Ne stanno risentendo i piloti e un po' tutto l'ambiente e secondo me non va bene. Red Bull ha vinto il Mondiale Piloti lo scorso anno, ed è stata al top molto più a lungo di questa squadra della Ferrari. Per vincere bisogna anche imparare a farlo. E tutta questa esaltazione con appena quattro gare corse secondo me non ha aiutato per niente, anzi. Non credo sia follia scrivere che, se risolve i problemi di affidabilità, Red Bull sia favorita per il Mondiale, con Ferrari che può dire la sua se lasciata libera di correre senza una pressione superiore a quella che aveva Mercedes dopo 7 titoli piloti e costruttori consecutivi.
Non so quale siano gli elementi che hai per reputare i due Red Bull più costante dei due Ferrari.
Se proprio vogliamo constatare nelle due vittorie a testa, parità di atteggiamento Leclerc mi è sembrato assolutamente più freddo e più mentalmente stabile di Verstappen a prescindere dei problemi di affidabilità che non dipendono da lui.
Sul discorso Perez/Sainz in questo momento pesa uno 0 in più rispetto a Checo, ma quando ha finito le gare, è arrivato a podio per ben due volte e una avanti al messican. Pesano due partenze non indifferenti, ma in Australia comunque avrebbe recuperato senza l'errore così come oggi se Ricciardo non l'avesse tamponato.

Vediamo se il doppio 0 porta ad uno stimolo importante per Miami, comunque in soldoni, non vedo grosse differenze sostanziali, e nonostante io comunque temo e rispetto la coppia Verstappen/Perez, Leclerc/Sainz continua a sembrarmi quella più equilibrata, certo è che dopo qualche luce ed ombra adesso è tempo di rispondere in maniera importante.

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Red bull ha fatto tre zeri finora (doppio zero in Bahrein e zero di VER in Australia), Ferrari ne ha fatto uno oggi per incidente.
Siamo in un campionato dove tutti devono capire le nuove auto (due gare fa c'era chi si segava su una McLaren disastrata e oggi Norris è a podio, e mai Russel si è avvicinato alla papaya oggi), siamo alla quarta gara. Secondo me fino a metà stagione si capirà poco, sia del vero livello delle macchine che del vero livello dei piloti con queste macchine

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 18:57 Non so quale siano gli elementi che hai per reputare i due Red Bull più costante dei due Ferrari.
Se proprio vogliamo constatare nelle due vittorie a testa, parità di atteggiamento Leclerc mi è sembrato assolutamente più freddo e più mentalmente stabile di Verstappen a prescindere dei problemi di affidabilità che non dipendono da lui.
Sul discorso Perez/Sainz in questo momento pesa uno 0 in più rispetto a Checo, ma quando ha finito le gare, è arrivato a podio per ben due volte e una avanti al messican. Pesano due partenze non indifferenti, ma in Australia comunque avrebbe recuperato senza l'errore così come oggi se Ricciardo non l'avesse tamponato.

Vediamo se il doppio 0 porta ad uno stimolo importante per Miami, comunque in soldoni, non vedo grosse differenze sostanziali, e nonostante io comunque temo e rispetto la coppia Verstappen/Perez, Leclerc/Sainz continua a sembrarmi quella più equilibrata, certo è che dopo qualche luce ed ombra adesso è tempo di rispondere in maniera importante.
Semplice: i tre 0 dei piloti Red Bull sono stati problemi di affidabilità, quindi non errori dei piloti. Oggi c'è stato l'errore di Leclerc, venerdì l'errore di Sainz in qualifica. In Australia di nuovo errore di Sainz in qualifica e in gara. Leclerc, a parte oggi, è stato finora perfetto e molto lucido. Ma nel complesso meglio i due Red Bull che hanno sbagliato pochissimo(ti ricordo anche che, in Arabia, Perez è stato molto sfortunato, perché finché è stato primo aveva un ritmo irraggiungibile per chiunque, Max incluso, e solo una SC lo ha portato da primo a quarto, dietro anche a Carlos).

Va bene dire le auto sono lì come prestazione, e lo credo anche io, ma se Red Bull è appena 11 punti dietro Ferrari nel mondiale costruttori con tre ritiri per problemi di affidabilità, vuol dire quello che ti ho detto: che i due piloti della Red Bull sono stati molto più costanti nel complesso dei ferraristi(e qui la colpa è quasi tutta di Sainz, ovviamente, Leclerc a parte oggi perfetto) perché altrimenti se ci avessero messo anche degli errori loro non sarebbero così vicini.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Moxicity »

Gli errori di Leclerc sono stati due, la partenza e quello clamoroso che abbiamo visto tutti.
Doveva stare più calmo nel secondo, mancavano ancora dei giri.

Comunque non ho visto questa superiorità della Red Bull, solo che fra gli errori dei piloti e le condizioni della pista, tutto ciò che poteva andare storto è andato storto.

Rispondi