2022 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Ray magini
Messaggi: 2422
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 326 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Sul diascorso bandiere rosse a fine qualifica secondo me serve un cambio di regolamento.
Io istituirei la regola secondo la quale se c'è una rossa negli ultimi 2 minuti, si fa riprendere il tempo di qualifica alla partenza del primo giro lanciato.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12375
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3770 times
Been thanked: 2285 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ma io Norris sopravvalutato mica lo dico da ieri perché ha spedito Leclerc a muro, lo dico da parecchio e i membri della chat possono confermare.
Perché onestamente non lo vedo al livello né di Max, né di Russell e né tantomeno di Leclerc come si legge in giro.

Mica dico che è una pippa, attenzione.

Ray magini
Messaggi: 2422
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 326 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 14/11/2022, 12:10 Ma io Norris sopravvalutato mica lo dico da ieri perché ha spedito Leclerc a muro, lo dico da parecchio e i membri della chat possono confermare.
Perché onestamente non lo vedo al livello né di Max, né di Russell e né tantomeno di Leclerc come si legge in giro.

Mica dico che è una pippa, attenzione.
Al netto di tutto, dove vedi questo volerlo sopravvalutare? Al momento sta facendo bene (pur con errori, il più clamoroso credo che sia russia 2021 quando si suicidò non cambiando gomme) e non mi risulta di aver mai visto articoli deliranti su di lui (lo dice un tifoso McLaren da sempre, pure negli anni bui alonso+honda).
Non mi pare di aver mai visto la sopravvalutazione (esiste questo termine? Pumphandle ci sei?) che ci può essere su altri

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3677
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

blackdevils ha scritto: 13/11/2022, 23:54 Ma quali pirlate, scusa? Ha sbagliato in Francia e in parte a Imola, e basta. Max ha sbagliato due volte in gara e la differenza è che non si è insabbiato in Spagna e ha fatto ol 360 in Ungheria e vinto lo stesso. Su, non fare sparate del genere senza fatti a supporto.
Leclerc ha sbagliato anche fidarsi del box e a non fare di testa sua .
Vedasi Monaco e Gran Bretagna dove ha gettato due vittorie fidandosi dei piccoli chimici ai Box
Poi convinti che con Mercedes e Red Bull vincerebbe con la pipa in bocca , io vedo un pilota che in 6-7 gare può fare il sedere tranquillamente a Verstappen e Hamilton e che in altre gare pare la controfigura .
Ultima modifica di Marvels il 14/11/2022, 13:13, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3677
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Ray magini ha scritto: 14/11/2022, 12:32 Al netto di tutto, dove vedi questo volerlo sopravvalutare? Al momento sta facendo bene (pur con errori, il più clamoroso credo che sia russia 2021 quando si suicidò non cambiando gomme) e non mi risulta di aver mai visto articoli deliranti su di lui (lo dice un tifoso McLaren da sempre, pure negli anni bui alonso+honda).
Non mi pare di aver mai visto la sopravvalutazione (esiste questo termine? Pumphandle ci sei?) che ci può essere su altri
Quando Norris avrà una macchina che potrà lottare almeno per i podi con costanza sarà valutato , così al momento è ingiudicabile .
Al netto che sia il primo dei piloti con una macchina normale sotto il sedere in classifica , e con ampio margine .

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3677
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 14/11/2022, 8:31 Leclerc ha fatto qualche piccolo errorino come il limite di velocità in pitlane a Spa, ma contestarlo é assurdo.
Leclerc si contesta perchè non è intoccabile e la frignata di ieri su Sainz non è molto diversa da quelle dei vari Alonso , Hamilton e Verstappen .
Con la sostanziale differenza che questi sono piloti che hanno vinto e lui al momento no , con questo non voglio certo allontanarlo dalla Ferrari ma l'aurea di fenomeno assoluto creata a arte dai media (Sky in primis ) ne ha cancellato le carenze .
Come per esempio che sono due anni che nel finale di stagione svacca e finisce dietro a Sainz come prestazioni , che in questa stagione ha fatto mediamente ridere ma che sono tre gare che sta davanti come ritmo e passo di gara .
E in passato non si sono fatti problemi a mandare a casa , per motivi diversi , Alonso , Vettel e Raikkonen che erano campioni del mondo .

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2707
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 14/11/2022, 13:10 Leclerc si contesta perchè non è intoccabile e la frignata di ieri su Sainz non è molto diversa da quelle dei vari Alonso , Hamilton e Verstappen .
Con la sostanziale differenza che questi sono piloti che hanno vinto e lui al momento no , con questo non voglio certo allontanarlo dalla Ferrari ma l'aurea di fenomeno assoluto creata a arte dai media (Sky in primis ) ne ha cancellato le carenze .
Come per esempio che sono due anni che nel finale di stagione svacca e finisce dietro a Sainz come prestazioni , che in questa stagione ha fatto mediamente ridere ma che sono tre gare che sta davanti come ritmo e passo di gara .
E in passato non si sono fatti problemi a mandare a casa , per motivi diversi , Alonso , Vettel e Raikkonen che erano campioni del mondo .
Ma come si fa a iniziare un paragone dicendo: "questi sono piloti che hanno vinto e lui al momento no"? Se due di questi sono piloti a fine carriera e uno è il suo diretto rivale in F1 solo da quest'anno(e se vince uno, inevitabilmente, non vince l'altro). Ma perché Verstappen, Hamilton e Alonso non hanno sempre "frignato"(parola che mi fa ribrezzo usata per parlare di F1)? Anche quando non avevano ancora vinto un cazzo? Sono corse, funzionano così. Stop. Evitiamo di dire stronzate solo perché si deve attaccare un pilota per partito preso. Si fa più bella figura a dire: " guardate, mi sta sul cazzo" e pace, mica ti deve stare simpatico per forza.

L'unico discorso su cui si può pensare di aprire un dibattito è quello sulle prestazioni a fine stagione, però anche qui bisogna aprire una parentesi enorme. Sainz quando la Ferrari è stata competitiva per la vittoria non è mai stato al ritmo di Leclerc, persino nella gara che ha vinto e in cui il compagno aveva l'end plate dell'ala rotto. Al contrario, da quando le prestazioni sono tornate a peggiorare con Ferrari tornata stabilmente terza forza dietro Red Bull e Mercedes è tornato ad esserci un sostanziale equilibrio con anche un leggero vantaggio di Sainz. Si potrebbe dire, forse, che un pilota che a inizio stagione stava lottando per il Mondiale oggi non è che sia così motivato da correre con una macchina che ormai lotta per la terza fila. Anche ieri, puttanate di Vanzini e Genè a parte, Ferrari non è mai stata in corsa per la vittoria con Sainz, in nessuno stint. Mercedes ne aveva semplicemente di più. Soltanto che per una volta ci sono stati grossi problemi lato Red Bull e quindi Ferrari si è presa il terzo e quarto posto.

Tutto questo per dire quello che vado ripetendo da tempo: Carlos Sainz è un ottimo pilota con auto da piazzamenti, anche migliore di Leclerc che è troppo irruento e spesso getta via delle buone posizioni per strafare, cosa che è nella sua indole. Al contrario, con una vettura competitiva per la vittoria di gara(per non parlare di un Mondiale), Sainz o guida al limite per stare vicino al compagno, commettendo errori in serie, oppure non corre rischi e si prende mezzo secondo o più al giro palesando la sua inadeguatezza. Non c'è niente di male nel metterla semplicemente così: con una macchina da piazzamenti è più forte Sainz, perché Leclerc viene penalizzato dal suo modo di correre; con una macchina da titolo(o comunque da vittoria di tappa) non c'è paragone e Leclerc è nettamente superiore. Ferrari però non può accontentarsi di essere una macchina da piazzamenti, quindi mi sembra chiaro chi dei due debba essere al centro del progetto sportivo. E sembra chiaro quasi a tutti i tifosi tranne, purtroppo, ai geni del muretto Ferrari.

blackdevils
Messaggi: 629
Iscritto il: 23/12/2010, 10:28
Città: Roma
Has thanked: 4 times
Been thanked: 15 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da blackdevils »

Marvels ha scritto: 14/11/2022, 12:54 Leclerc ha sbagliato anche fidarsi del box e a non fare di testa sua .
Vedasi Monaco e Gran Bretagna dove ha gettato due vittorie fidandosi dei piccoli chimici ai Box
Poi convinti che con Mercedes e Red Bull vincerebbe con la pipa in bocca , io vedo un pilota che in 6-7 gare può fare il sedere tranquillamente a Verstappen e Hamilton e che in altre gare pare la controfigura .
Essere un team player non è mai una colpa. Fidarsi dei tuoi ingegneri è alla base di tutto, non puoi fare sempre di testa tua. O per lo meno, io preferirò sempre uno che si fidi del team, piuttosto che avere uno come Max che ha avuto un team sempre perfetto e si lamenta di una pistola guasta in quel modo quando gli hanno regalato un bolide imprendibile.

Ripeto, gli errori di Charles sono stati due e mezzo. Il mezzo è a Spa per il limite nel pit, ma anche lì chiamata ferrari senza senso.

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da kimi_seb_82 »

BOOOOOM

Binotto OUT
Vasseur IN

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3677
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

blackdevils ha scritto: 15/11/2022, 11:21 Essere un team player non è mai una colpa. Fidarsi dei tuoi ingegneri è alla base di tutto, non puoi fare sempre di testa tua. O per lo meno, io preferirò sempre uno che si fidi del team, piuttosto che avere uno come Max che ha avuto un team sempre perfetto e si lamenta di una pistola guasta in quel modo quando gli hanno regalato un bolide imprendibile.

Ripeto, gli errori di Charles sono stati due e mezzo. Il mezzo è a Spa per il limite nel pit, ma anche lì chiamata ferrari senza senso.
E allora Leclerc non vincerà mai nulla , salvo una macchina che ha almeno 1'' di vantaggio sulle altre .
Perchè ne hanno fatte di ogni e lui si fida sempre , e allora o è ingenuo o è complice .
Ora è il turno di Verstappen cattivone ( quando non mi pare sia mai stato spacciato come esempio da seguire , talento enorme a parte ) con il team , ma non mi risulta che Alonso e Hamilton siano sempre stati corretti nelle dichiarazioni con il Team , e il primo in Ferrari ne faceva di ogni .
Schumacher ha vinto un sacco di gare gestendo le strategie con Brawn

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9113
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 495 times
Been thanked: 496 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

kimi_seb_82 ha scritto: 15/11/2022, 13:54 BOOOOOM

Binotto OUT
Vasseur IN
Speriamo possa portare un po' di ordine all'interno della scuderia.
E spero anche che Binotto possa rimanere come tecnico, perché è molto qualificato per farlo.

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11140
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 401 times
Been thanked: 1031 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Binotto va rimesso a fare il suo lavoro.

L'altro che deve saltare adesso è Rueda

Ray magini
Messaggi: 2422
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 326 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Attenzione perchè Ferrari ha smentito.
Anche a me puzzicchia il fatto che la notizia sia uscita prima sulla gazzetta che su altri siti internazionali molto più concentrati sui motori (tipo motorsport.com)

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2707
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 636 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Marvels ha scritto: 15/11/2022, 14:19 E allora Leclerc non vincerà mai nulla , salvo una macchina che ha almeno 1'' di vantaggio sulle altre .
Perchè ne hanno fatte di ogni e lui si fida sempre , e allora o è ingenuo o è complice .
Ora è il turno di Verstappen cattivone ( quando non mi pare sia mai stato spacciato come esempio da seguire , talento enorme a parte ) con il team , ma non mi risulta che Alonso e Hamilton siano sempre stati corretti nelle dichiarazioni con il Team , e il primo in Ferrari ne faceva di ogni .
Schumacher ha vinto un sacco di gare gestendo le strategie con Brawn
Ma ti rendi conto che in Brasile la scelta è stata fatta prima ancora che scendessero in pista? Non è che lui stava in pista e poteva dargli la sua sensazione di pilota. E poi da dove esce fuori questa storia che un pilota forte debba farsi le strategie di testa propria, citando un passato ormai anacronistico, in un'epoca in cui le decisioni le devono prendere gli ingegneri? A volte, ovviamente, ci può essere il guizzo del pilota per una chiamata particolare. Ma da qui a dire che Leclerc deve farsi le strategie da solo, direi proprio che non ci siamo.

Commentando la notizia del giorno. Dopo la smentita di Ferrari non mi voglio sbilanciare. A costo di passare per bastian contrario non sono affatto rassicurato dal siluramento di Binotto. Lui è colpevole di questa situazione? Assolutamente sì. Ma se non salta anche Rueda(e pure qualcun altro meno noto al grande pubblico) non cambierà nulla della delirante gestione di tutti i momenti cruciali di quest'anno. Tempo, purtroppo, che si limiteranno a far passare Binotto per il colpevole di tutto(ha la sua buona dose di colpe, non fraintendetemi) e i problemi resteranno sepolti sotto la cenere e pronti a riemergere alla prima occasione.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Esatto, come scriveva qualcuno su Twitter, Rueda era lì anche con Arrivabene

Per dire, è capo delle strategie dal circa 2015

Binotto deve essere mandato a fare il tecnico, non cacciato dalla Ferrari, ma si sa, in Italia basta cambiare allenatori a caso e i problemi magicamente spariscono...

Rispondi