2022 FIA Formula 1 World Championship

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Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Mystogan ha scritto: 19/06/2022, 22:22 Lo crocifiggo anch'io e no, la scusa "Sainz non é Verstappen" non vale perché il punto é proprio quello, che Sainz non é un pilota da titolo, cosa non avrei dato per vedere lì Leclerc e non lui.
Imbarazzo totale gli ultimi due giri, dieci giri di DRS senza mai impensierirlo diobò.
Le F1 di quest'anno fanno molta meno scia, e il rettilineo del canada (che gli anni scorsi era una certezza di sorpasso) non ha fatto quella differenza sostanziale.
Non dimentichiamo che Leclerc ha fatto fatica a sorpassare Ocon (e qui non capisco perchè nessuno stia commentando una prova un pò in ombra del monegasco, che poteva benissimo prendere almeno Russel)
Sainz con un pò più di fortuna avrebbe vinto, si è beccato la seconda virtual mentre era lontano dai box.
HAM fa un podio, ma la macchina non è da titolo. Bene alpine (suicidio sportivo con Alonso) e Alfa. Ricciardo solito bollito, Norris credo abbia avuto gli stessi problemi di ieri (oltre ad un cambio gomme immondo)



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Mystogan
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mystogan »

Ma sarebbe stato preferibile, si fosse schiantato al muro (bonus se si portava dietro Max :bike: ), oh una Red Bull e una Ferrari fuori dai giochi, restart da Safety Car con dieci giri su gomme migliori, ma se non provi a vincere oggi, ma quando cazzo mai la vinci la tua prima gara?
Ray magini ha scritto: 19/06/2022, 23:21Non dimentichiamo che Leclerc ha fatto fatica a sorpassare Ocon (e qui non capisco perchè nessuno stia commentando una prova un pò in ombra del monegasco, che poteva benissimo prendere almeno Russel)
Leclerc non aveva il vantaggio delle gomme.

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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Io sposo un po' entrambe le linee: da un lato, è indubbio, Sainz non ci ha nemmeno provato, accettando lui stesso per primo di essere un semplice Barrichello(non si può dire manco Bottas, perché in qualifica il finlandese è molto più forte di Carlos), dall'altro lato la Ferrari non ha la velocità per superare RB pur avendo una macchina più veloce di un paio di decimi al giro. L'esito del mondiale io credo dipenderà da questo: se RB ha la macchina un paio di decimi più veloce della Ferrari la supera, al contrario invece Ferrari non ci riesce.

Leclerc per assurdo ha pagato la strategia di partire ultimo, nel senso che Ferrari sapendo che sarebbe partito ultimo gli ha scaricato un pochino la macchina per aiutarlo nei sorpassi. Il risultato però è stato controproducente, perché la velocità sul dritto è stata maggiore di quella di Sainz ma comunque nettamente inferiore a quella di altre macchine che puntano tutto sull'andare forte in rettilineo, e soprattutto l'assetto ha letteralmente eliminato la fiducia nella macchina del monegasco che è apparso davvero in ombra e poco in palla. Questo conferma un sentore che avevo e cioè che a differenza delle rimonte dello scorso anno(motorone Mercedes a Interlagos, per dirne una) Ferrari non è una macchina pensata per rimontare partendo da dietro e le gare in cui sarà costretta a scontare penalità saranno delle sofferenze. Lì come si concretizzò la rimonta di Lewis? Semplicemente grazie al fatto che ogni giro superava un pilota in maniera pulita(prima ancora della staccata) perdendo pochissimo tempo e arrivando ben presto a battagliare per le prime posizioni. La Ferrari invece, come ha dimostrato ieri, quando si trova avanti delle vetture scariche(Alpine, Williams, Aston Martin) fatica a passarle subito e spetta soprattutto al pilota costruirsi il sorpasso. Cosa fattibile, ovviamente, però se per ogni sorpasso perdi anche solo 2 giri(e a volte purtroppo ne impieghi 3-4) il distacco accumulato, e l'usura gomme, quando arrivi nelle posizioni che contano compromettono qualsiasi possibilità di rimonta che vada oltre una top 6 a meno di eventi imprevedibili come incidenti e ritiri(ieri, per dire, si è ritirato Perez altrimenti Leclerc avrebbe chiuso la gara anche alle spalle del messicano).

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AFM2000
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Sainz ha fatto la sua miglior gara in stagione, una gara praticamente sui livelli dell'anno scorso, per capacità di affidabilità e tutto il resto. Mantiene il margine per poter ampiamente recuperare sia su un Russell, indubbiamente forte e affidabile ma anche fortunato nello stare sempre così avanti, e sia ad un Checo che getta pure lui la maschera.

Verstappen mette il suo massimo margine, ma rimarrebbe un delitto gettare la resa con questo potenziale e con più 10 di gare all'appello.

Poi trovo comunque cringe pensare che in realtà la Ferrari non è mai stata in corsa e che questo debba essere un anno di apprendimento per cercare di puntare al titolo 23, anche perché fra un anno non è che la Mercedes starà a guardare, dunque se quest'anno la corsa è su una monoposto che in più della Ferrari ha affidabilità maggiore e picchi di velocità lievemente migliori, l'anno prossimo fare la corsa su due scuderie, insomma non mi sembra proprio una passeggiata di salute.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 20/06/2022, 10:51 Sainz ha fatto la sua miglior gara in stagione, una gara praticamente sui livelli dell'anno scorso, per capacità di affidabilità e tutto il resto. Mantiene il margine per poter ampiamente recuperare sia su un Russell, indubbiamente forte e affidabile ma anche fortunato nello stare sempre così avanti, e sia ad un Checo che getta pure lui la maschera.

Verstappen mette il suo massimo margine, ma rimarrebbe un delitto gettare la resa con questo potenziale e con più 10 di gare all'appello.

Poi trovo comunque cringe pensare che in realtà la Ferrari non è mai stata in corsa e che questo debba essere un anno di apprendimento per cercare di puntare al titolo 23, anche perché fra un anno non è che la Mercedes starà a guardare, dunque se quest'anno la corsa è su una monoposto che in più della Ferrari ha affidabilità maggiore e picchi di velocità lievemente migliori, l'anno prossimo fare la corsa su due scuderie, insomma non mi sembra proprio una passeggiata di salute.
Che maschera ha gettato Checo? Ha fatto un errore in qualifica e in gara ha avuto un problema tecnico. Quest'anno, escluso Verstappen che sta in un'altra categoria, è il pilota insieme a Leclerc ad aver sbagliato di meno.

Sul discorso Ferrari in corsa o meno per il Mondiale ti pongo questa domanda: si sono già corsi nove gran premi. Ferrari ha vinto due gare nelle prime tre. Dopodiché nelle ultime sei, cinque vittorie di Max e una vittoria di Checo. E l'inerzia non mi pare sia cambiata in Canada solo perché Sainz aiutato dalla SC è rientrato in corsa con gomme più fresche senza manco riuscire ad impensierire Max in una singola occasione. Dunque, veramente tu alla luce di questo trend, pensi davvero che Ferrari sia in corsa per il Mondiale?

Sarò strano io, ma a me non sembra un'eventualità possibile stante la situazione attuale, anche perché le grane di affidabilità più grosse le ha la Ferrari, la squadra che ha iniziato ad avere penalità alla nona gara è la Ferrari(qualcuno pensa davvero che CL non avrà altre penalità da qui fino ad Abu Dhabi?). Poi se RB inizierà a rompere anche lei, MV incomincerà a commettere errori, allora ne riparliamo. Altrimenti tocca fare i conti con la realtà, e la realtà dice che Verstappen con due 0 ha cinquanta punti di vantaggio praticamente. Qualcuno mi dirà: pure Leclerc si è ritirato due volte, altrimenti la classifica sarebbe diversa. Ma secondo me è un modo di guardare le cose sbagliato. Se RB non è stata perfetta, toccava a Ferrari esserlo. La f1 non è lo sport dei gentiluomini nel senso che se tu ti ritiri due volte, allora io faccio altrettanto per rimettere le cose in pari. Perché la RB quest'anno sta correndo in maniera semplicemente perfetta(piloti, strategie, gestione della gara) e se tu non sei altrettanto perfetto sotto pressione(e Ferrari non lo è stata, inutile girarci intorno) allora tocca accettare la realtà, che oggi dice che potrai essere in corsa per le singole vittorie, ma per il Mondiale no. Perché non hai la costanza di rendimento che gli altri invece stanno dimostrando di avere.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Il pilota che ha sbagliato di meno quest'anno è Russell, fun fact.

Il discorso da fare io penso sia questo. Mancano 12 gare all'appello e la Ferrari il distacco se lo è procurato con le sue stesse mani, fra strategie sbagliate, problemi usciti alla lunga di affidabilità etc.
Ma i due 0 di Verstappen e i due zero di Perez sono li a testimonianza che pure la Red Bull non è esente da errori. Prima di Canada e l'annuncio di Leclerc, Ferrari veniva da 4 pole position. La macchina c'è.

Con 12 gare all'appello, cosa dovrebbe fare la Ferrari? Tirare i remi in barca per sperare in una stagione 23 con sempre la Red Bull alle costole e una Mercedes che non starà a guardare, oppure è più fattibile cercare di provarci in una corsa con una sola scuderia? Dove errori permettendo da ambedue le parti, sono più o meno alla pari?

Non ricordo se a questo punto della stagione c'era già un gap enorme fra Verstappen ed Hamilton, però ripeto, il distacco dalla Red Bull è figlio di errori Ferrari, poi è chiaro che se l'andamento rimane questo, giusto tirare i remi in barca, ma come ha recuperato Hamilton l'anno scorso può recuperare Leclerc.

Per me rimane lampante che occasioni del genere difficilmente si possono avere in futuro, sicuramente non vedo come si possa avere l'anno prossimo col ritorno della Mercedes.

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Marvels
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 20/06/2022, 13:02 Il pilota che ha sbagliato di meno quest'anno è Russell, fun fact.

Il discorso da fare io penso sia questo. Mancano 12 gare all'appello e la Ferrari il distacco se lo è procurato con le sue stesse mani, fra strategie sbagliate, problemi usciti alla lunga di affidabilità etc.
Ma i due 0 di Verstappen e i due zero di Perez sono li a testimonianza che pure la Red Bull non è esente da errori. Prima di Canada e l'annuncio di Leclerc, Ferrari veniva da 4 pole position. La macchina c'è.

Con 12 gare all'appello, cosa dovrebbe fare la Ferrari? Tirare i remi in barca per sperare in una stagione 23 con sempre la Red Bull alle costole e una Mercedes che non starà a guardare, oppure è più fattibile cercare di provarci in una corsa con una sola scuderia? Dove errori permettendo da ambedue le parti, sono più o meno alla pari?

Non ricordo se a questo punto della stagione c'era già un gap enorme fra Verstappen ed Hamilton, però ripeto, il distacco dalla Red Bull è figlio di errori Ferrari, poi è chiaro che se l'andamento rimane questo, giusto tirare i remi in barca, ma come ha recuperato Hamilton l'anno scorso può recuperare Leclerc.

Per me rimane lampante che occasioni del genere difficilmente si possono avere in futuro, sicuramente non vedo come si possa avere l'anno prossimo col ritorno della Mercedes.
Russell che si è girato in qualifica non perchè aveva le gomme sbagliate per un azzardo del team ma per colpa sua ? :serious:
Quindi ora i guasti alle macchine sarebbero da dividere tra il team e i piloti ? Interessante

Gli errori di Verstappen : Il Lungo in Spagna , dove ha vinto
Gli errori di Leclerc : La girata a Imola dove ha perso 7 punti ( da terzo a sesto )

I guasti di Verstappen : Problemi tecnici in Bahrain e Australia ( perdita 36 punti di due secondi posti sicuri dietro a Leclerc )
I Guasti di Leclerc : Spagna ( 25 punti sicuri , dominava ) , Monaco ( 13 punti della vittoria scalata al quarto posto ) . Azerbajan ( dove lottava quantomeno per il secondo posto )

Veramente è quello che deve fare preoccupare , la Red Bull con 4 zeri per guasti tecnici ha 76 punti nel Costruttori e quasi due gare nei piloti con una macchina veloce ma non inattaccabile come la Mercedes degli anni d'oro :serious:

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Marvels
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

AFM2000 ha scritto: 20/06/2022, 10:51 Sainz ha fatto la sua miglior gara in stagione, una gara praticamente sui livelli dell'anno scorso, per capacità di affidabilità e tutto il resto. Mantiene il margine per poter ampiamente recuperare sia su un Russell, indubbiamente forte e affidabile ma anche fortunato nello stare sempre così avanti, e sia ad un Checo che getta pure lui la maschera.

Verstappen mette il suo massimo margine, ma rimarrebbe un delitto gettare la resa con questo potenziale e con più 10 di gare all'appello.

Poi trovo comunque cringe pensare che in realtà la Ferrari non è mai stata in corsa e che questo debba essere un anno di apprendimento per cercare di puntare al titolo 23, anche perché fra un anno non è che la Mercedes starà a guardare, dunque se quest'anno la corsa è su una monoposto che in più della Ferrari ha affidabilità maggiore e picchi di velocità lievemente migliori, l'anno prossimo fare la corsa su due scuderie, insomma non mi sembra proprio una passeggiata di salute.
Se uno guarda la classifica Sainz potrebbe pure guardare a Leclerc , che ha solo una trentina di punti più di lui :almostlaughing:
Perez getta la maschera ? Seconda guida come Sainz , che a differenza sua quando ingrana è capace di vincere la gara singola e stare davanti a Leclerc e a volte pure a Verstappen
Infatti sta 35-36 punti sopra allo spagnolo :serious:
Russell fortunato ? Quindi se uno con la terza macchina si fa trovare pronto sfruttando i ritiri di chi è più veloce e finisce sette volte su 9 gare davanti a Hamilton ( che non è un pensionato , nonostante molti lo pensino ) ha solo culo :almostlaughing:

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Effettivamente adesso arriva Silverstone.

Charles potrebbe giocarsela come Lewis e spedire Verstappen sulle barriere, tanto ti danno 10s, non di più :almostlaughing:

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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 20/06/2022, 13:02 Il pilota che ha sbagliato di meno quest'anno è Russell, fun fact.

Il discorso da fare io penso sia questo. Mancano 12 gare all'appello e la Ferrari il distacco se lo è procurato con le sue stesse mani, fra strategie sbagliate, problemi usciti alla lunga di affidabilità etc.
Ma i due 0 di Verstappen e i due zero di Perez sono li a testimonianza che pure la Red Bull non è esente da errori. Prima di Canada e l'annuncio di Leclerc, Ferrari veniva da 4 pole position. La macchina c'è.

Con 12 gare all'appello, cosa dovrebbe fare la Ferrari? Tirare i remi in barca per sperare in una stagione 23 con sempre la Red Bull alle costole e una Mercedes che non starà a guardare, oppure è più fattibile cercare di provarci in una corsa con una sola scuderia? Dove errori permettendo da ambedue le parti, sono più o meno alla pari?

Non ricordo se a questo punto della stagione c'era già un gap enorme fra Verstappen ed Hamilton, però ripeto, il distacco dalla Red Bull è figlio di errori Ferrari, poi è chiaro che se l'andamento rimane questo, giusto tirare i remi in barca, ma come ha recuperato Hamilton l'anno scorso può recuperare Leclerc.

Per me rimane lampante che occasioni del genere difficilmente si possono avere in futuro, sicuramente non vedo come si possa avere l'anno prossimo col ritorno della Mercedes.
Assolutamente no riguardo Russell, che sta guidando benissimo. Ma un conto è non sbagliare guidando una macchina come la Mercedes, un altro conto è correre ogni gara con la pressione di dover fare le pole position e vincere le gare. Non facciamo paragoni che non stanno né in cielo né in terra, per cortesia.

Sul resto, ti ripeto: tu dici che prima del Canada la Ferrari veniva da 4 pole di fila? Facilissimo risponderti che, dopo il Canada, Red Bull viene da 6 vittorie di fila. 7/9 considerando tutta la stagione. Se non ci vedi un trend ben definito in questo sono speranze tue, ma se dopo 9 gare una scuderia ne ha vinte 7 come fate a dire che il Mondiale non sia indirizzato verso quella scuderia io veramente non mi capacito.

Sul resto no, io non ho detto che Ferrari non ci debba provare, ma semplicemente che stando così le cose oggi non ci sono le condizioni per provarci. Ferrari oggi è nella condizione di poter vincere un altro paio di Gran Premi, ma non di vincere il Mondiale se non succede qualche caso imprevisto. E il motivo è semplice, perché quegli altri stanno vincendo più di te in tutte le condizioni. Quindi a Ferrari non resta che sfruttare quest'anno per abituarsi a competere di nuovo e poi il prossimo anno se ne riparla. Poi se un tifoso vuole ancora sperare di vincere il Mondiale chi sono io per dirgli di non sperarci? Ma non facciamo passare le speranze per concrete possibilità. Oggi di possibilità di rimonta non ce ne sono, con i dati che abbiamo, poi ripeto se si scopre che RB ha dei problemi tecnici, magari cannano gli aggiornamenti, Verstappen incomincia a sbagliare, allora ne riparliamo. Ma per ora queste sono solo speranze.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 20/06/2022, 16:09 Quindi a Ferrari non resta che sfruttare quest'anno per abituarsi a competere di nuovo e poi il prossimo anno se ne riparla.
Secondo me quest'anno è l'anno migliore per Ferrari, perchè la macchina è buona (non ottima, come correttamente hai detto tu) e perchè gli altri han fatto (chi più e chi meno) scatafasci.
Tutte le scuderie (RB a parte ovviamente) punteranno da Spa in avanti a progettare le macchine nuove usando le attuali come meri banchi di prova, e l'anno prossimo ti troverai 8 scuderie che:
1) avranno copiato le soluzioni Ferrari
2) avranno testato tutto il possibile in pista per fare andare bene le vetture
Ah, HAM dopo austria '21 era a 32 punti da VER

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 20/06/2022, 17:06 Secondo me quest'anno è l'anno migliore per Ferrari, perchè la macchina è buona (non ottima, come correttamente hai detto tu) e perchè gli altri han fatto (chi più e chi meno) scatafasci.
Tutte le scuderie (RB a parte ovviamente) punteranno da Spa in avanti a progettare le macchine nuove usando le attuali come meri banchi di prova, e l'anno prossimo ti troverai 8 scuderie che:
1) avranno copiato le soluzioni Ferrari
2) avranno testato tutto il possibile in pista per fare andare bene le vetture
Ah, HAM dopo austria '21 era a 32 punti da VER
Sì, ma gli altri ti copiano, tu già hai un vantaggio. E come dimostra il caso Mercedes se parti con un secondo di ritardo, per quanto tu possa lavorare, è difficile recuperare il distacco. Perché se loro copiano la Ferrari di quest'anno, vuol dire che saranno indietro rispetto alle migliorie che porterà Ferrari per il 2023.

Quello che molti non capiscono, non dico sia il tuo caso perché sono d'accordo con molte cose e cioè che comunque avendo tu azzeccato lo sviluppo dell'auto a differenza di altri, sarebbe un peccato non concretizzare, è che bisogna considerare il quadro d'insieme: Red Bull è la macchina migliore in assoluto? Assolutamente no. Però 7 vittorie in 9 gare dicono altre cose, nonostante la pista spesso sembrasse dire tutt'altro. Questo come si spiega? Secondo me con la poca esperienza di Ferrari e un eccessivo ottimismo nello spremere il motore che è costato due ritiri pensatissimi. Purtroppo venire da un biennio in cui non sei stato in lotta per nulla, salvo sporadiche eccezioni(penso a Silverstone, a Sochi, a Montecarlo) si fa sentire. E mentre MV e RB si stanno dimostrando semplicemente perfetti nel massimizzare tutto quel che hanno, forse anche di più, Ferrari sta sbagliando tanto(strategie, ieri il pit stop, i tanti errori di Sainz), forse anche troppo.

Io non riesco a vedere come questo Mondiale possa tornare verso Ferrari, quando il trend è così spudoratamente pro Red Bull. Poi ripeto, se subentreranno altri fattori oggi impossibili da pronosticare(il problema di Perez è stato occasionale, oppure segnala una falla che si potrebbe riproporre?) la situazione potrebbe cambiare, ma per oggi a Ferrari non resta che correre gara per gara cercando ogniqualvolta di massimizzare cercando di vincere quante più gare possibili. Il Mondiale, se non succede qualche disastro nel fronte Red Bull non mi sembra alla portata perché 50 punti sono 2 gare se MV fa 2 0 e CL ne vince 2. Altrimenti sono molte, ma molte più gare da dover vincere.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Colt877 ha scritto: 20/06/2022, 16:09 Assolutamente no riguardo Russell, che sta guidando benissimo. Ma un conto è non sbagliare guidando una macchina come la Mercedes, un altro conto è correre ogni gara con la pressione di dover fare le pole position e vincere le gare. Non facciamo paragoni che non stanno né in cielo né in terra, per cortesia.

Sul resto, ti ripeto: tu dici che prima del Canada la Ferrari veniva da 4 pole di fila? Facilissimo risponderti che, dopo il Canada, Red Bull viene da 6 vittorie di fila. 7/9 considerando tutta la stagione. Se non ci vedi un trend ben definito in questo sono speranze tue, ma se dopo 9 gare una scuderia ne ha vinte 7 come fate a dire che il Mondiale non sia indirizzato verso quella scuderia io veramente non mi capacito.

Sul resto no, io non ho detto che Ferrari non ci debba provare, ma semplicemente che stando così le cose oggi non ci sono le condizioni per provarci. Ferrari oggi è nella condizione di poter vincere un altro paio di Gran Premi, ma non di vincere il Mondiale se non succede qualche caso imprevisto. E il motivo è semplice, perché quegli altri stanno vincendo più di te in tutte le condizioni. Quindi a Ferrari non resta che sfruttare quest'anno per abituarsi a competere di nuovo e poi il prossimo anno se ne riparla. Poi se un tifoso vuole ancora sperare di vincere il Mondiale chi sono io per dirgli di non sperarci? Ma non facciamo passare le speranze per concrete possibilità. Oggi di possibilità di rimonta non ce ne sono, con i dati che abbiamo, poi ripeto se si scopre che RB ha dei problemi tecnici, magari cannano gli aggiornamenti, Verstappen incomincia a sbagliare, allora ne riparliamo. Ma per ora queste sono solo speranze.
Russell sta dimostrando di essere della stessa pasta di Verstappen e Leclerc, la Mercedes non è a livello di Ferrari e Red Bull, trovo assodato che a parità di macchina Russell offrirebbe le stesse prestazioni di Leclerc e Verstappen.

Io non ho messo in dubbio il trend Red Bull, sei tu che non hai risposto al mio quesito. Troppo semplicistico uscirne che se ne riparla l'anno prossimo, perche l'anno prossimo posso pensare che sia utopia che la Mercedes possa cannare un altro progetto, dunque l'anno prossimo con una lotta su due squadre per la Ferrari è quasi impossibile pensare di stare in lotta.
Quest'anno una lotta su una sola squadra, per ora è parzialmente compromessa? Sicuramente, ma non tale da gettare i remi in barca.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 20/06/2022, 17:56 Russell sta dimostrando di essere della stessa pasta di Verstappen e Leclerc, la Mercedes non è a livello di Ferrari e Red Bull, trovo assodato che a parità di macchina Russell offrirebbe le stesse prestazioni di Leclerc e Verstappen.

Io non ho messo in dubbio il trend Red Bull, sei tu che non hai risposto al mio quesito. Troppo semplicistico uscirne che se ne riparla l'anno prossimo, perche l'anno prossimo posso pensare che sia utopia che la Mercedes possa cannare un altro progetto, dunque l'anno prossimo con una lotta su due squadre per la Ferrari è quasi impossibile pensare di stare in lotta.
Quest'anno una lotta su una sola squadra, per ora è parzialmente compromessa? Sicuramente, ma non tale da gettare i remi in barca.
Ti devo ricordare cosa si diceva di Sainz lo scorso anno? Un conto è essere mister costanza con la terza forza del campionato(nettamente più veloce di tutti gli altri, nettamente più lenta di Ferrari Rb), un altro conto con una macchina che ogni gara corre per fare la pole e vincere la gara.

Sulla tua domanda invece ho risposto, basta leggere.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

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