2022 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Loscrauso
Messaggi: 939
Iscritto il: 05/12/2016, 14:33
Città: vicenza
Has thanked: 5 times
Been thanked: 12 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Loscrauso »

io faccio una domanda signori: davvero dopo tutta la propaganda rossa le persone si sono elettrizzate come durante i mondiali con prost a bordo della ferrari? I tecnici hanno visto che basta che un'auto faccia qualche ottima prestazione o stia vicina alla "capofila" e le colpe ricadranno sul pilota. Se Leclerc e Sainz continueranno ad avere problemi meccanici inizieranno a dire che non sanno gestire la macchina.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Loscrauso ha scritto: 12/06/2022, 23:30 io faccio una domanda signori: davvero dopo tutta la propaganda rossa le persone si sono elettrizzate come durante i mondiali con prost a bordo della ferrari? I tecnici hanno visto che basta che un'auto faccia qualche ottima prestazione o stia vicina alla "capofila" e le colpe ricadranno sul pilota. Se Leclerc e Sainz continueranno ad avere problemi meccanici inizieranno a dire che non sanno gestire la macchina.
:perplesso: :perplesso: :perplesso:

Ma se dovunque si dà la colpa alla vettura per l'affidabilità.
Le uniche colpe ai piloti sono state date a Sainz soprattutto per l'Australia e in generale quando è troppo distante dagli altri tre e da Leclerc e a Charles per l'errore di Imola. E direi sacrosante.

Le uniche critiche immeritate son quelle che si è beccato Sainz a Monaco prima di accorgersi delle Williams che gli avevano rovinato la gara.

Sinceramente, mi sembra il solito post che vede i fantasmi della stampa riguardo la Ferrari, quando negli ultimi anni si è sempre (e a ragione) condannata la vettura e non i piloti.

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Loscrauso ha scritto: 12/06/2022, 23:30 io faccio una domanda signori: davvero dopo tutta la propaganda rossa le persone si sono elettrizzate come durante i mondiali con prost a bordo della ferrari? I tecnici hanno visto che basta che un'auto faccia qualche ottima prestazione o stia vicina alla "capofila" e le colpe ricadranno sul pilota. Se Leclerc e Sainz continueranno ad avere problemi meccanici inizieranno a dire che non sanno gestire la macchina.
La narrativa che Ferrari sta trasmettendo è che Leclerc è il predestinato che guiderà la Scuderia a rivincere il mondiale.
Verrà segato il buon binotto o qualche progettista anonimo

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3690
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Loscrauso ha scritto: 12/06/2022, 23:30 io faccio una domanda signori: davvero dopo tutta la propaganda rossa le persone si sono elettrizzate come durante i mondiali con prost a bordo della ferrari? I tecnici hanno visto che basta che un'auto faccia qualche ottima prestazione o stia vicina alla "capofila" e le colpe ricadranno sul pilota. Se Leclerc e Sainz continueranno ad avere problemi meccanici inizieranno a dire che non sanno gestire la macchina.
Propaganda Rossa ? La Stampa Italiana ha bruciato Alonso , Vettel , Raikkonen e sta facendo terra bruciata attorno a Sainz ( che ha fatto errori fino a due gare fa ma a Monaco aveva ragione e senza la Williams doppiata avrebbe vinto ugualmente la gara )
E adesso stanno mettendo in discussione Binotto , se questa è la stampa amica allora alzo le mani
Gli unici che fanno propaganda sono quelli di Sky , che devono vendere il prodotto ma che hanno scarse capacità di analisi e una totale incompetenza nel leggere le situazioni di gara il che è abbastanza ridicolo visti i mezzi enormi tecnologici che hanno rispetto alla Rai .

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22522
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 34 times
Been thanked: 1465 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mystogan »

Io ventiquattro dopo sono ancora frastornato, doppio ritiro in venti giri é tipo essere svegliato la mattina con un poderoso schiaffo in faccia, non hai ancora la sensibilità per provare altro se non un generale senso di spaesamento.
Però il giorno dopo il distacco in classifica spaventa e i venti secondi di vantaggio con cui Max ha chiuso la gara inquietano. Io azzardo dire che la Ferrari é ancora la macchina migliore (mi baso sui tempi di Charles dopo il pitstop), per questo questi punti rimangono sullo stomaco il doppio.

Detto ciò, assodato che la macchina sta tradendo i piloti, vanno dette due cose:
- A Sainz é stato parato il culo dal guasto, ma il suo ritmo gara era imbarazzante, più vicino alla Merc che al gruppo di testa. Indifendibile.
- Leclerc dev'essere più cattivo, non può lasciare quell'apertura a Perez, Max é un mostro che dal podio non si schioda, li sta la differenza tra chi é bravo e chi vince.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2731
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 369 times
Been thanked: 646 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Mystogan ha scritto: 13/06/2022, 12:51 Io ventiquattro dopo sono ancora frastornato, doppio ritiro in venti giri é tipo essere svegliato la mattina con un poderoso schiaffo in faccia, non hai ancora la sensibilità per provare altro se non un generale senso di spaesamento.
Però il giorno dopo il distacco in classifica spaventa e i venti secondi di vantaggio con cui Max ha chiuso la gara inquietano. Io azzardo dire che la Ferrari é ancora la macchina migliore (mi baso sui tempi di Charles dopo il pitstop), per questo questi punti rimangono sullo stomaco il doppio.

Detto ciò, assodato che la macchina sta tradendo i piloti, vanno dette due cose:
- A Sainz é stato parato il culo dal guasto, ma il suo ritmo gara era imbarazzante, più vicino alla Merc che al gruppo di testa. Indifendibile.
- Leclerc dev'essere più cattivo, non può lasciare quell'apertura a Perez, Max é un mostro che dal podio non si schioda, li sta la differenza tra chi é bravo e chi vince.
Tutt'è capire cosa si intende con macchina migliore Mysto. Ferrari ha la macchina migliore nel giro secco(e forse ha anche il pilota migliore in qualifica perché comunque a Sainz gli capita di stare dietro ai due Red Bull) e abbastanza vicina a Red Bull in gara(il trend pare RB migliore con le medie e Ferrari meglio con le dure). Ma se le gare non le finisci perché, parole di Binotto, hai deciso di spremere il motore e sperare che ti andasse bene allora non hai la macchina migliore. E infatti Ferrari è già certa di almeno due, forse anche tre penalità in griglia. L'affidabilità è un disastro e bisognerà intervenire probabilmente segando le prestazioni almeno per il Canada(non penso ci siano alternative, a meno di non voler rischiare un altro guasto che rischierebbe di far precipitare la Rossa dietro la Mercedes in caso di doppio 0 un'altra volta). Io personalmente vedo un Mondiale bello che chiuso a meno che non emergano problemi di qualche sorta in casa RB. Dispiace dirlo perché come dici tu, se le cose stanno così potremmo avere una sfilza di vittorie di Max che andrebbe a mettere una seria ipoteca sul mondiale, o qualcuno davvero pensa che Perez possa(e che RB glielo lasci fare) lottare per il Mondiale?

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Questa situazione mi ricorda abbastanza il 2005: Raikkonen e McLaren leggermente superiori, ma col Mercedes che saltava e dava problemi quasi sempre, risultato Alonso e Renault campioni

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Su Perez la RB ha fatto capire a Baku che non glielo lasceranno mai fare visto come l'hanno palesemente sabotato.
Sia a livello di strategia, sia tenendolo fermo due volte al pit stop senza che ci fosse un perché.
Cioè, se si guarda il replay della prima sosta non c'è praticamente nulla che non vada eppure sta fermo.
Senza contare che l'hanno tenuto dentro 3/4 giri in più inutilmente.

Ray magini
Messaggi: 2434
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 329 times
Been thanked: 308 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 13/06/2022, 16:57 Questa situazione mi ricorda abbastanza il 2005: Raikkonen e McLaren leggermente superiori, ma col Mercedes che saltava e dava problemi quasi sempre, risultato Alonso e Renault campioni
Nel 2005 Raikkonen fece solo due DNF quando al primo si davano ancora 10 punti.
Il problema di quegli anni fu una Renault molto in palla con soluzioni geniali

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Ray magini ha scritto: 13/06/2022, 21:21 Nel 2005 Raikkonen fece solo due DNF quando al primo si davano ancora 10 punti.
Il problema di quegli anni fu una Renault molto in palla con soluzioni geniali
Ok i 2 DNF, ma ricordo abbastanza partenze con penalizzazioni e dal fondo, nonché vari problemi.

O è la mia memoria che fa cilecca? Che ci può stare eh

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ancora una volta, l'ennesima, la Mercedes fa cambiare le regole a stagione in corso.
Quanto cazzo mi fanno schifo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3690
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 13/06/2022, 20:45 Su Perez la RB ha fatto capire a Baku che non glielo lasceranno mai fare visto come l'hanno palesemente sabotato.
Sia a livello di strategia, sia tenendolo fermo due volte al pit stop senza che ci fosse un perché.
Cioè, se si guarda il replay della prima sosta non c'è praticamente nulla che non vada eppure sta fermo.
Senza contare che l'hanno tenuto dentro 3/4 giri in più inutilmente.
Può sperare solo se in gara in mezzo a lui e Verstappen c'è una altra vettura come a Monaco , altrimenti zero chance .
La lotta fratricida la si può fare solo se sei nettamente superiore alle altre vetture , cosa che Red Bull non è ( suicidi tecnici attuali della Ferrari a parte , a livello di velocità intendo )

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3690
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 17/06/2022, 13:04 Ancora una volta, l'ennesima, la Mercedes fa cambiare le regole a stagione in corso.
Quanto cazzo mi fanno schifo.
Aspettiamo la denuncia di Vanzfesso e di Sky dopo le strisce Red Bull a Montecarlo ma scommetto che questa volta starà zitto :almostlaughing:
A meno che improvvisamente Mercedes non si mette a andare quasi a livello di Red Bull e Ferrari :almostlaughing:

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11180
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 403 times
Been thanked: 1034 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Occhio che Mercedes mi sa che si è fatta un autogol, perchè se non riescono a portare in pista una macchina con porpoising ridotto sono costretti ad alzare la macchina di almeno 10mm.
Quindi rischia di essere un autogol clamoroso, davanti solo RB ci guadagna visto che il loro problema è molto ridotto, anche Ferrari secondo me rischia di dover scendere a pesanti compromessi

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Vero, almeno da Motorsport dicono che sia controproducente proprio per la Mercedes

Però ecco, regole cambiate in corsa, guardo in negativo sta cosa: c'era un problema di sicurezza quindi ci può stare, ma altre scuderie lo hanno mezzo risolto e dunque la soluzione andrebbe ad annullare un loro vantaggio

Rispondi