2022 FIA Formula 1 World Championship
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Mondiale andato... non per meriti altrui, ma per demeriti nostri
- deadman3:16
- Messaggi: 12402
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2290 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Imbarazzo totale.
Totale
Hai la macchina più veloce, copia la strategia di tutti e porti a casa l'1-2.
Chissà Leclerc se ne vada, non lo meritiamo.
E comunque, giusto per, anche oggi strategia a favore di Sainz che si è dimostrato una volta di più inadeguato.
Totale
Hai la macchina più veloce, copia la strategia di tutti e porti a casa l'1-2.
Chissà Leclerc se ne vada, non lo meritiamo.
E comunque, giusto per, anche oggi strategia a favore di Sainz che si è dimostrato una volta di più inadeguato.
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Non ho nemmeno la voglia di commentare sta roba.
La cazzata grossa è stata fatta prima della partenza, quando entrambi si sono presentati con le gialle: ma PD, hai il lusso di avere due piloti là, metti Leclerc con le rosse come il tuo rivale per il mondiale Verstappen e Russell e metti le gialle a Sainz, era la scelta più sensata, no?
Le hard alla fine sono una diretta conseguenza
Ho solo bestemmie in corpo
Ah boh, grandissimo Leclerc, bravo Verstappen e bravo anche Russell
La cazzata grossa è stata fatta prima della partenza, quando entrambi si sono presentati con le gialle: ma PD, hai il lusso di avere due piloti là, metti Leclerc con le rosse come il tuo rivale per il mondiale Verstappen e Russell e metti le gialle a Sainz, era la scelta più sensata, no?
Le hard alla fine sono una diretta conseguenza
Ho solo bestemmie in corpo
Ah boh, grandissimo Leclerc, bravo Verstappen e bravo anche Russell
- deadman3:16
- Messaggi: 12402
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2290 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Ma Leclerc era primo con le gomme più fresche di tutti, poteva tranquillamente fare M-M-S.*play297* ha scritto: ↑31/07/2022, 16:54 Non ho nemmeno la voglia di commentare sta roba.
La cazzata grossa è stata fatta prima della partenza, quando entrambi si sono presentati con le gialle: ma PD, hai il lusso di avere due piloti là, metti Leclerc con le rosse come il tuo rivale per il mondiale Verstappen e Russell e metti le gialle a Sainz, era la scelta più sensata, no?
Le hard alla fine sono una diretta conseguenza
Ho solo bestemmie in corpo
Ah boh, grandissimo Leclerc, bravo Verstappen e bravo anche Russell
Invece no.
Che poi, avevamo Jean Todt in mano e pronto a tornare, Binotto ed Elkann han deciso che no, andava bene così.
Se non licenziano Inaki Rueda è da assaltare Maranello.
Ultima modifica di deadman3:16 il 31/07/2022, 16:55, modificato 1 volta in totale.
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Intanto fai passare subito Charles su Sainz, poi aspetti e gli metti la rossa. Ma il problema è che tutti fanno rossa-giallla-gialla e tu fai il contrario. Cazzo hai la macchina più veloce.
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
A quel punto sì ma ripeto per me il problema grosso è stato all'iniziodeadman3:16 ha scritto: ↑31/07/2022, 16:55 Ma Leclerc era primo con le gomme più fresche di tutti, poteva tranquillamente fare M-M-S.
Invece no.
Che poi, avevamo Jean Todt in mano e pronto a tornare, Binotto ed Elkann han deciso che no, andava bene così.
Se non licenziano Inaki Rueda è da assaltare Maranello.
- Marvels
- Messaggi: 3688
- Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Red Bull ha vinto 9 gare su 13 , che diventano 11 su 15 con le due sprint race .
In questo Weekend sono stati mediocri in qualifica e Verstappen si è girato in gara
Gli spazi te li hanno lasciati , se poi il Team è da settimo - ottavo posto come gestione di gara direi che la classifica è giusta .
Ultima modifica di Marvels il 31/07/2022, 17:04, modificato 1 volta in totale.
- Marvels
- Messaggi: 3688
- Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Tra l'altro tra Leclerc secondo e Hamilton sesto ci stanno una trentina di punti nei piloti
- PaulSacz
- Messaggi: 7364
- Iscritto il: 26/10/2016, 14:36
- Città: Catania
- Località: Catania
- Has thanked: 1171 times
- Been thanked: 473 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Ottima idea quella di mettere le gomme bianche...
Spoiler:
- The Prizefighter
- Messaggi: 11171
- Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
- Località: Where the big boys play
- Has thanked: 403 times
- Been thanked: 1032 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Alpine ci ha passato una gara intera su quelle bianche di merda, però no, sono come i bambini. Devono scottarsi per forza così poi capiscono.
Charles vattene finché sei in tempo
Charles vattene finché sei in tempo
- Colt877
- Messaggi: 2728
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Inizio col dire che oggi dev'essere davvero un brutto risveglio nel mondo dei sogni di chi parlava di questa grande annata di Carlos Sainz che, nonostante venga continuamente favorito dal muretto con le strategie (voglio sperare non ci sia malizia, ma se la strategia discreta/buona è sempre la sua, e mai quella di Leclerc, qualche dubbio mi viene, e ne parlerò in maniera più approfondita più avanti) riesce a chiudere dietro a Russell al giro di boa e con appena dieci punti di margine su Hamilton(anche oggi autore di una gara clamorosa, nettamente più veloce di Russell nel ritmo gara). Oggi Sainz si è fatto TUTTA la gara a 2 secondi da Russell. Non si è mai avvicinato, non ha mai provato niente, del resto esattamente la stessa cosa che fece in Canada con Verstappen(lì con l'aggravante di avere anche il DRS). Nuovamente massacrato da Leclerc nel ritmo gara e nuovamente, non si sa bene perché, favorito dalle decisioni folli prese al muretto box della Ferrari.
Un Team Principal serio oggi andrebbe in diretta televisiva a chiedere scusa per questa prima metà di stagione e rassegnerebbe le dimissioni, dicendo di volersi concentrare solo sullo sviluppo della parte tecnica dell'auto(checché se ne dica, Binotto è un ottimo ingegnere, come conferma l'ottima auto di quest'anno). Perché è evidente che Binotto non è minimamente in grado di gestire la parte comunicativa e manageriale e soprattutto, magari passerò per complottista, ma a me sembra evidente che ci sia qualcuno dall'interno che rema contro Leclerc, arrivati a questo punto della stagione con tutte queste decisioni a senso unico che vengono prese. Charles ha sbagliato in Francia, verissimo. Ma qui abbiamo un muretto box che gli sta minando tutte le certezze in maniera quasi scientifica, come se l'obiettivo della squadra fosse quello di "punirlo" non si sa bene di cosa(di essere più bravo del loro feticcio e con la stoffa del campione?) e farlo arrivare dietro a Sainz in classifica, per poi rinfacciargli di non essere al livello di quelli contro cui vorrebbe lottare. Ripeto, magari è solo una mia sensazione, però a me pare esserci un disegno maligno nel continuare a considerare i piloti alla pari quando, la pista lo ha detto chiaro e tondo, uno si è dimostrato nettamente più veloce dell'altro.
In tutto questo passa in secondo piano, ed è davvero un'ingiustizia, la grandissima gara di Max Verstappen, che si porta a casa una vittoria partendo da P10 senza SC o altri aiuti esterni, anzi anche con un errore di guida subito recuperato. Semplicemente di un altro livello, lui e la sua squadra, e molto probabilmente se ieri non avesse avuto quel problema nel giro decisivo del Q3, oggi avrebbe chiuso con un vantaggio abissale su tutti gli altri. Complimenti a lui, che si proietta verso la riconferma da campione del Mondo con pieno merito. E complimenti a Red Bull, che riesce, come Mercedes, a massimizzare il pacchetto che ha a disposizione. C'è una squadra che invece ha buttato non si sa più quanti punti, che corre con la livrea rossa, sulla quale è meglio non infierire più.
Ah, sempre per quegli utenti che vivono nel mondo dei sogni: il tanto vituperato Perez al giro di boa va a 5 punti di distacco da Leclerc, ma lui sta in caduta libera. Mica come Sainz, che invece sta dietro Russell ma autore di una "grande stagione" (cit.).
Un Team Principal serio oggi andrebbe in diretta televisiva a chiedere scusa per questa prima metà di stagione e rassegnerebbe le dimissioni, dicendo di volersi concentrare solo sullo sviluppo della parte tecnica dell'auto(checché se ne dica, Binotto è un ottimo ingegnere, come conferma l'ottima auto di quest'anno). Perché è evidente che Binotto non è minimamente in grado di gestire la parte comunicativa e manageriale e soprattutto, magari passerò per complottista, ma a me sembra evidente che ci sia qualcuno dall'interno che rema contro Leclerc, arrivati a questo punto della stagione con tutte queste decisioni a senso unico che vengono prese. Charles ha sbagliato in Francia, verissimo. Ma qui abbiamo un muretto box che gli sta minando tutte le certezze in maniera quasi scientifica, come se l'obiettivo della squadra fosse quello di "punirlo" non si sa bene di cosa(di essere più bravo del loro feticcio e con la stoffa del campione?) e farlo arrivare dietro a Sainz in classifica, per poi rinfacciargli di non essere al livello di quelli contro cui vorrebbe lottare. Ripeto, magari è solo una mia sensazione, però a me pare esserci un disegno maligno nel continuare a considerare i piloti alla pari quando, la pista lo ha detto chiaro e tondo, uno si è dimostrato nettamente più veloce dell'altro.
In tutto questo passa in secondo piano, ed è davvero un'ingiustizia, la grandissima gara di Max Verstappen, che si porta a casa una vittoria partendo da P10 senza SC o altri aiuti esterni, anzi anche con un errore di guida subito recuperato. Semplicemente di un altro livello, lui e la sua squadra, e molto probabilmente se ieri non avesse avuto quel problema nel giro decisivo del Q3, oggi avrebbe chiuso con un vantaggio abissale su tutti gli altri. Complimenti a lui, che si proietta verso la riconferma da campione del Mondo con pieno merito. E complimenti a Red Bull, che riesce, come Mercedes, a massimizzare il pacchetto che ha a disposizione. C'è una squadra che invece ha buttato non si sa più quanti punti, che corre con la livrea rossa, sulla quale è meglio non infierire più.
Ah, sempre per quegli utenti che vivono nel mondo dei sogni: il tanto vituperato Perez al giro di boa va a 5 punti di distacco da Leclerc, ma lui sta in caduta libera. Mica come Sainz, che invece sta dietro Russell ma autore di una "grande stagione" (cit.).
Ultima modifica di Colt877 il 31/07/2022, 17:16, modificato 1 volta in totale.
- deadman3:16
- Messaggi: 12402
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2290 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Ma non funzionava nemmeno venerdì con quei 20 gradi in più, è questo il punto.
- Colt877
- Messaggi: 2728
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Ma almeno se vuoi metterle fai come Alpine e ti fermi solo una volta. Quindi fai gialla e poi bianca(questa la strategia Alpine). Non gialla, gialla, bianca che è semplicemente folle. Oggi, era evidente ci fossero tre strategie: gialla, bianca(quella di Alpine, un po' più lenta delle altre, senza rischiare niente per un team di metà classifica che arriva esattamente dove deve arrivare); rossa, gialla, gialla (quella di Max e Russell per capirci); gialla, gialla, rossa(quella di Lewis e Sainz). L'unica strategia che non c'era era gialla, gialla, bianca(quella fatta a Leclerc e conclusasi con un'altra sosta per mettere una rossa quando ormai il danno era fatto con 20 secondi in più persi al Pit stop e non si sa manco quanti secondi girando con delle gomme semplicemente indecenti, con Genè che ancora sta sperando nel degrado gomme di quelli con le gialle).
- deadman3:16
- Messaggi: 12402
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2290 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Rueda va seccato senza se e senza ma.Colt877 ha scritto: ↑31/07/2022, 17:20 Ma almeno se vuoi metterle fai come Alpine e ti fermi solo una volta. Quindi fai gialla e poi bianca(questa la strategia Alpine). Non gialla, gialla, bianca che è semplicemente folle. Oggi, era evidente ci fossero tre strategie: gialla, bianca(quella di Alpine, un po' più lenta delle altre, senza rischiare niente per un team di metà classifica che arriva esattamente dove deve arrivare); rossa, gialla, gialla (quella di Max e Russell per capirci); gialla, gialla, rossa(quella di Lewis e Sainz). L'unica strategia che non c'era era gialla, gialla, bianca(quella fatta a Leclerc e conclusasi con un'altra sosta per mettere una rossa quando ormai il danno era fatto con 20 secondi in più persi al Pit stop e non si sa manco quanti secondi girando con delle gomme semplicemente indecenti, con Genè che ancora sta sperando nel degrado gomme di quelli con le gialle).
E per me tra Rueda e Charles c'è qualcosa che non va, non è possibile che ogni volta la strategia migliore ce l'ha l'altro.
Può succedere una volta, due toh, ma succede sempre con perizia quasi scientifica.