Non ho visto nel dettaglio i settori dei due giri, considera però che nel caso di Sainz lui aveva fatto Fucsia nel settore 2 del primo giro. Il fatto che gli sia uscito giallo quindi significa che non è stato in grado di scendere sotto la sua migliore prestazione, che era la miglior prestazione assoluta, però non so quanto possa essere quello il punto in cui ha perso la Pole(per assurdo, anche andando un millesimo più lento del suo giro migliore gli sarebbe comunque uscito giallo).*play297* ha scritto: ↑30/07/2022, 18:34 Dai, su questo un po' tolgo la maschera e un po' godicchio, visto che Ham mi sta sportivamente poco simpatico, però mi difendo dicendo che Russell mi sta sportivamente abbastanza simpatico sin dai tempi della Williams.
Parlando seriamente mi è piaciuto che di Russell si lodi tanto la sua costistenza e la sua prima pole premia proprio quella, visto che non ha fatto il record in nessun settore, ma ha semplicemente fatto il giro più costinstente e pulito.
Comunque quei 7/8 decimi sono falsi, Hamilton mi pare abbia abortito il giro buono, per quanto ne sappiamo oggi poteva essere un 1-2 Mercedes.
Parlando di giri puliti, vorrei capire cosa sia successo a Sainz nel settore 2, dove è passato dal primo settore record al secondo settore addirittura peggiore rispetto al tempo precedente, spiace dirlo, ma forse oggi ha perso la pole.
Leclerc pure lui un po' deludente, Verstappen e Red Bull in difficoltà significa che devi fare pole, e lui è arrivato addirittura dietro Sainz, non bene.
Red Bull, eh questi sono i tipi di problemi che da tifoso Ferrari speri che arrivano la domenica invece che il sabato.
Dunque, domani per come sono messe le cose non so perché ma annuso un podio con due Mercedes e una Red Bull, in onore dei bei vecchi tempi del HAM/VER/BOT
Oggi comunque, al netto di tutto, l'expolit più grande è stato quello di Russell, Sainz ha più o meno fatto il suo, invece abbastanza male Leclerc. Se facciamo un confronto Q2-Q3 ci rendiamo conto che Russell ha fatto una magia trovando circa 8 decimi; Sainz ha fatto quello che si fa di solito abbassando di circa 5 decimi la sua miglior prestazione precedente; Leclerc, in difficoltà tutta la giornata, ha trovato solo 2 decimi e questo gli è costato la Pole potenziale.
Come al solito, purtroppo per Ferrari, Red Bull quelle poche volte che ha problemi li ha in momenti non decisivi. Vero che partire P10 e P11 non è ottimale, ma un problema come quello di oggi in gara ti costa uno zero sicuro, così invece Max potrà tranquillamente limitare i danni perché a livello di passo gara sembrano essere sempre Ferrari e Red Bull quelle con qualcosa in più. Mercedes dovrebbe arrivare col tempo, infatti sarà importante per i ferraristi sopravanzare subito Russell e costruire un gap nei primi giri, quando di solito Mercedes ha difficoltà a mettere in temperatura le gomme, perché qui in Ungheria l'undercut è molto forte ed è importante avere un gap di un paio di secondi sul primo degli inseguitori.