2022 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Commander Cool »

Oggi ho guardato dopo secoli un Gp con mio padre, mi sembrava di guardarlo con voi per come se la prendeva per la Ferrari, :divertito1: con l'aggiunta di bestemmie il più colorite e fantasiose possibile, e io che mi divertivo a stuzzicarlo per ogni cagata de muretto :LOL:

Comunque a prescindere dalle strategie sbagliate la Mercedes si sta avvicinando parecchio alla Ferrari, mentre la combo Max-Red Bull è di un altro livello, Perez bene o male fa il suo.



Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Secondo me comunque c'è qualcosa nel contratto di sainz che non conosciamo.
Quando ha firmato per Ferrari lo spagnolo veniva da un bel momento in McLaren, possibile che abbia firmato per essere un pilota alla pari

Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 11117
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 399 times
Been thanked: 1027 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Alonso in Aston Martin

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Notizia che onestamente non mi aspettavo assolutamente, davo quasi per certo Ricciardo su quella macchina, ma evidentemente il multi-year agreement ha fatto la differenza.
Quindi... Alpine 2023 in lotta per la vittoria?

Che poi il problema in Alpine si chiama Esteban Ocon, sarà bravo ma imbarazzante come crei sempre casini coi compagni di squadra, tra qua e l'Arabia, per non dimenticare il bellissimo rapporto con Perez in Force India nel 2017/2018

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 22504
Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
Città: Milano
Has thanked: 33 times
Been thanked: 1459 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mystogan »

Si il disastro Ferrari ha messo in secondo piano la giornata disastrosa di Ocon e di tutta l'Alpine, Ocon ogni weekend sembra cerchi di fare la gara solo su Alonso per dimostrare che non si sta facendo battere da un quarantenne, col palese benestare del muretto che evidentemente ha messo Nando alla porta. Spero l'inspiegabile gap in classifica rientri tutto da qui alla fine.

Avatar utente
kimi_seb_82
Messaggi: 724
Iscritto il: 25/05/2018, 8:17
Has thanked: 5 times
Been thanked: 14 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da kimi_seb_82 »

Magari a questo punto Piastri debutterà in F1 prima della prossima stagione.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Beh al 99% dovrebbe esserci lui, se non ce lo mettono sono degli incompetenti (che poi sti anni sabatici da F2 a F1 sono un male assoluto per i piloti)

Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 01/08/2022, 10:26 Notizia che onestamente non mi aspettavo assolutamente, davo quasi per certo Ricciardo su quella macchina, ma evidentemente il multi-year agreement ha fatto la differenza.
Quindi... Alpine 2023 in lotta per la vittoria?

Che poi il problema in Alpine si chiama Esteban Ocon, sarà bravo ma imbarazzante come crei sempre casini coi compagni di squadra, tra qua e l'Arabia, per non dimenticare il bellissimo rapporto con Perez in Force India nel 2017/2018
McLaren ha in mano un po' di buoni piloti americani, o'ward su tutti.
Credo che a fine stagione pensionerá l'australiano per o'ward

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12346
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 01/08/2022, 12:55 McLaren ha in mano un po' di buoni piloti americani, o'ward su tutti.
Credo che a fine stagione pensionerá l'australiano per o'ward
Ha un altro anno di contratto, non è che può metterlo alla porta così facilmente eh.
Anche perché essendo Ricciardo penso McLaren abbia penali altissime da pagare in caso.

Su Alonso, spero Aston Martin faccia una roba migliore l'anno prossimo perché farebbe male al cuore vederlo là in fondo quando è palesemente, ancora, tra i top piloti della griglia.
Il contratto di Ocon più folle di quello di Deng ai Lakers.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12346
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

*play297* ha scritto: 01/08/2022, 12:12 Beh al 99% dovrebbe esserci lui, se non ce lo mettono sono degli incompetenti (che poi sti anni sabatici da F2 a F1 sono un male assoluto per i piloti)
Colpa della regola assurda secondo cui il campione di F2 non può più correre nella categoria, una follia.

Moxicity
Messaggi: 3704
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 622 times
Been thanked: 421 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Moxicity »

Non è maliziano complotti, è semplice incompetenza. Io sono convinto al 100% che fossero convinti che fosse la strategia giusta, di riuscire a stare 2/3 secondi davanti a Max, mettere in temperatura le gomme e tenerlo dietro. Idiozia, hai già perso la posizione, vai avanti con la tua strategia, invece si cambia per peggiorare. Più che favorire Sainz si vuole mantenere i due piloti allo stesso livello, peccato non lo siano. Se non passi Russell i primi 5 giri e dietro Charles gira più veloci, cambi la posizione.

Già partendo con le medie ti sei obbligato alla strategia M-M-S (non potendo provare undercat) lambemmo seguila fino alla fine. Ma è un’idiozia ancora più grossa perche la puoi fare se parti primo e hai un vantaggio di prestazione enorme. Invece dovevi mettere le soft subito, tentare di prendere immediatamente la testa e girare meglio degli altri.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Mystogan ha scritto: 01/08/2022, 10:41 Si il disastro Ferrari ha messo in secondo piano la giornata disastrosa di Ocon e di tutta l'Alpine, Ocon ogni weekend sembra cerchi di fare la gara solo su Alonso per dimostrare che non si sta facendo battere da un quarantenne, col palese benestare del muretto che evidentemente ha messo Nando alla porta. Spero l'inspiegabile gap in classifica rientri tutto da qui alla fine.
Ocon di fatto sta facendo una ottima stagione .
Già lo scorso anno ha finito davanti allo spagnolo , che poi sculi in certe gare prendendo più punti del dovuto è un dato di fatto .
Non parliamo di un fenomeno ma neanche di Stroll è derivati .

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2697
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 368 times
Been thanked: 634 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Moxicity ha scritto: 01/08/2022, 17:29 Non è maliziano complotti, è semplice incompetenza. Io sono convinto al 100% che fossero convinti che fosse la strategia giusta, di riuscire a stare 2/3 secondi davanti a Max, mettere in temperatura le gomme e tenerlo dietro. Idiozia, hai già perso la posizione, vai avanti con la tua strategia, invece si cambia per peggiorare. Più che favorire Sainz si vuole mantenere i due piloti allo stesso livello, peccato non lo siano. Se non passi Russell i primi 5 giri e dietro Charles gira più veloci, cambi la posizione.

Già partendo con le medie ti sei obbligato alla strategia M-M-S (non potendo provare undercat) lambemmo seguila fino alla fine. Ma è un’idiozia ancora più grossa perche la puoi fare se parti primo e hai un vantaggio di prestazione enorme. Invece dovevi mettere le soft subito, tentare di prendere immediatamente la testa e girare meglio degli altri.
Ma attenzione però, qui il complotto io lo vedo nel fatto che l'incompetenza, per definizione, dovrebbe essere casuale, non a senso unico nei confronti di Leclerc. A Monaco la strategia folle è stata fatta a Leclerc, a Sainz è stata fatta una strategia intelligente, lasciandolo libero di fare come voleva, che se non fosse stato per Albon forse lo avrebbe anche portato a vincere; a Silverstone, di nuovo, Leclerc resta in pista con bianca vecchia e Sainz si ferma in linea con gli altri; ieri Sainz ha fatto la stessa strategia di Lewis che ha funzionato sulla mercedes, quindi media-media-soft. Poi se non è riuscito a sfruttare la macchina e non aveva ritmo, problemi suoi, ma la strategia non era sbagliata. Capisci quindi che se la strategia sbagliata è sempre quella di Leclerc e mai quella di Sainz, che anzi da quello che vedo io ha strategie in linea con quelle dei piloti degli altri top team, inizia a puzzarmi un po' di bruciato la cosa.

A me comunque non cambia nulla, io mi ero messo l'anima in pace per quest'anno. Dico soltanto che questa storia dell'incompetenza, finché non vedremo delle strategie palesemente sbagliate nei confronti di Sainz, inizia a scricchiolare, perché la vittima dell'incompetenza del muretto è sempre e solo Charles.
Ultima modifica di Colt877 il 01/08/2022, 17:54, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12346
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3768 times
Been thanked: 2282 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Marvels ha scritto: 01/08/2022, 17:44 Ocon di fatto sta facendo una ottima stagione .
Già lo scorso anno ha finito davanti allo spagnolo , che poi sculi in certe gare prendendo più punti del dovuto è un dato di fatto .
Non parliamo di un fenomeno ma neanche di Stroll è derivati .
Parliamone.
Perché quando non ha rotture o il muretto non lo sabota, Nando quest'anno lo sta distruggendo.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 01/08/2022, 17:54 Parliamone.
Perché quando non ha rotture o il muretto non lo sabota, Nando quest'anno lo sta distruggendo.
Dal Canada si , ma prima non ricordo sgarbi particolari e il rapporto tra i due era disteso , vedasi l'anno scorso in Ungheria quando Alonso fece vincere Ocon tenendo dietro 10 giri Hamilton
Al netto di tutto Ocon ha davanti solo Norris di quelli con le macchine del suo livello , dunque per essere un pilota nella norma sta facendo il suo .
In qualifica si sta difendendo egregiamente , Alonso sta 8-5 .
In gara 10 arrivi a punti con un ritiro
Alonso 9 arrivi a punti con due ritiri
Senza sfighe e sabotaggi per me erano alla pari come punti .
Arare è quello che sta facendo Norris con Ricciardo

Rispondi