2022 FIA Formula 1 World Championship

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Marvels
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

*play297* ha scritto: 13/11/2022, 20:10 Oddio, il contatto tra i due è colpa di entrambi, ed è la dimostrazione di come sia Hamilton è incapacissimo a duellare con macchine alla pari senza DRS, e di come Verstappen regredisce di botto appena vede il 44.
Onestamente avrei dato racing incident, perché Hamilton non gli lascia un minimo di spazio (come invece fa Leclerc con Norris), mentre Verstappen a quel punto avrebbe dovuto alzare il piede.

Detto ciò, una macchina che ad inizio stagione non stava in pista e che a momenti la Q3 non era scontata, rischia ora di fare doppietta. Per carità, ho sempre lodato la capacità di aggiornamenti di Red Bull e Mercedes, ma così è davvero troppo
Ma infatti Mercedes arriverà seconda , voglio proprio vedere se non recupera 19 punti a Abu Dhabi
E oggi a Leclerc è andata bene che non ha avuto danni seri , se no erano a meno di dieci punti .



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The Prizefighter
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Comunque Leclerc mi dà proprio l'aria di uno che è stanco di avere a che fare con sto branco di scimmie non ammaestrate.
Io non ce lo vedo continuare con Ferrari oltre il 2023 se non cominciano a fare pulizia all'interno dei ranghi e se non lo mettono finalmente al centro del progetto.

Non può mica sprecare una carriera appresso a sti scappati di casa

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*play297*
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Marvels ha scritto: 13/11/2022, 21:29 Ma infatti Mercedes arriverà seconda , voglio proprio vedere se non recupera 19 punti a Abu Dhabi
E oggi a Leclerc è andata bene che non ha avuto danni seri , se no erano a meno di dieci punti .
Sono d'accordo, come detto RB e Mercedes a dispetto di Ferrari sanno cosa vuol dire aggiornare una macchina, e poi ad inizio stagione dicevo "occhio a Mercedes che appena trovano il bandolo della matassa..." ed infatti eccoci qua, certo però non posso non notare che la direttiva o chissà cosa abbia dato una grossa spinta, perché siamo passati da una macchina ammazza piloti a detta loro a doppietta, insomma.

MA, e grosso MA, ciò non vuole assolutamente essere una giustifica verso la Ferrari: se arriviamo terzi è perché questa stagione è stata ammazzata a mani nude in maniera cruenta da Ferrari stessa, per colpa di (in ordine da colpe più grosse a meno grosse) Rueda e le sue mirabolanti strategie, a Binotto che non sa fare il TP, Sainz pessima seconda guida (che in questo weekend finalmente ha fatto una prestazione degna del pilota che mi piaceva), Leclerc che ancora deve fare un piccolo step, o meglio, mostrare le spalle grosse e prendere tutta la squadra con sé da vero capitano (quindi vuol dire anche mandarli affan. quando necessario), perché se lascia la leadership ad altri questi altri non sono evidentemente in grado.

Tanto tanto da lavorare quest'inverno, ora chiudiamo in fretta Abu Dhabi e speriamo che questi bassi tragicomici raggiunti in questa stagione non si tocchino mai più.

p.s. FIA, ROMPI IL CONTRATTO CHE ABU DHABI DEBBA ESSERE IL ROUND CONCLUSIVO E RENDI INTERLAGOS ULTIMA GARA, GRAZIE

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Antonyos
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Antonyos »

Da tifoso di Hamilton e Mercedes sono contento per la doppietta, Lewis era super contento per George, alla faccia di chi lo dipinge come brutto e cattivo, duello corretto, nessun ordine e va bene così.
Interessante la diatriba interna alla Red bull, Perez che si lamenta di Verstappen che non gli ha ridato la posizione, e dice apertamente che max ha dimostrato chi è realmente, e che ha vinto due titolo grazie a lui.
Ha ragione, dopo tutte le volte che perez lo ha aiutato, soprattutto ad Abu Dhabi l'anno scorso, se c'erano dei patti era da uomini rispettarli ma Max non lo è, forse non ancora o finché rimarrà in Red bull, come è stato per Vettel.

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Marvels ha scritto: 13/11/2022, 21:27 Se Norris è Overrated Leclerc cosa è ?
Io vorrei vederlo su una macchina vera per giudicarlo , che sia bimbominkia è assodato
Looooool
Palesemente non ha più le forze di avere a che fare con un circo.

Poi paragonare Norris a Leclerc è una bestemmia.
Ma anche Norris a Russell o a Max come ho letto.
Sta palesemente un gradino sotto, capace di farsi fregare da Ricciardo bollitissimo nell'unica occasione di vittoria.

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Marvels
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Antonyos ha scritto: 13/11/2022, 21:53 Da tifoso di Hamilton e Mercedes sono contento per la doppietta, Lewis era super contento per George, alla faccia di chi lo dipinge come brutto e cattivo, duello corretto, nessun ordine e va bene così.
Interessante la diatriba interna alla Red bull, Perez che si lamenta di Verstappen che non gli ha ridato la posizione, e dice apertamente che max ha dimostrato chi è realmente, e che ha vinto due titolo grazie a lui.
Ha ragione, dopo tutte le volte che perez lo ha aiutato, soprattutto ad Abu Dhabi l'anno scorso, se c'erano dei patti era da uomini rispettarli ma Max non lo è, forse non ancora o finché rimarrà in Red bull, come è stato per Vettel.
Perez era quello che si diceva alla altezza di Verstappen dopo la Spagna e Monaco e parlava di lottare per il titolo , che poi ora tiri fuori la storia perchè non riesce a staccare un Leclerc in vacanza dal post Usa la dice lunga sul suo essere coerente .
O della bella strategia del team , che lo lascia fuori senza gomme a venire infilato dalle due Ferrari e da Alonso .

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Marvels
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 13/11/2022, 22:20 Looooool
Palesemente non ha più le forze di avere a che fare con un circo.

Poi paragonare Norris a Leclerc è una bestemmia.
Ma anche Norris a Russell o a Max come ho letto.
Sta palesemente un gradino sotto, capace di farsi fregare da Ricciardo bollitissimo nell'unica occasione di vittoria.
Leclerc aveva una macchina che andava il doppio , poteva aspettare il rettilineo .
A Oggi è il Giles Villeneuve della generazione Z , meno talentuoso , con una sfiga tremenda addosso e con un team vergognoso .

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Marvels ha scritto: 13/11/2022, 22:25 Leclerc aveva una macchina che andava il doppio , poteva aspettare il rettilineo .
A Oggi è il Giles Villeneuve della generazione Z , meno talentuoso , con una sfiga tremenda addosso e con un team vergognoso .
Meno talentuoso :stupito:

Certo, aspettiamo il rettilineo, aspettiamo dietro e perdiamo secondi preziosi.

Addossare le colpe a un pilota perché prova il sorpasso, tra l'altro riuscendoci, perché l'altro decide di mollare i freni e centrarlo è assurdo come discorso.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 13/11/2022, 22:28 Meno talentuoso :stupito:

Certo, aspettiamo il rettilineo, aspettiamo dietro e perdiamo secondi preziosi.

Addossare le colpe a un pilota perché prova il sorpasso, tra l'altro riuscendoci, perché l'altro decide di mollare i freni e centrarlo è assurdo come discorso.
Vogliamo confrontare la griglia di allora con quella attuale ? :almostlaughing:
Leclerc fa pirlate in 5-6 gare in stagione ma è sempre colpa del team , del complotto per favorire Sainz per gli sponsor Spagnoli e della sorte che lo prende di mira :party:

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Marvels ha scritto: 13/11/2022, 22:49 Vogliamo confrontare la griglia di allora con quella attuale ? :almostlaughing:
Leclerc fa pirlate in 5-6 gare in stagione ma è sempre colpa del team , del complotto per favorire Sainz per gli sponsor Spagnoli e della sorte che lo prende di mira :party:
Vabbè ciao, inutile discutere con chi palesemente non guarda le gare.

O non capisce un cazzo di quello che vede.
Non so cosa sia peggio.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da blackdevils »

Marvels ha scritto: 13/11/2022, 22:49 Vogliamo confrontare la griglia di allora con quella attuale ? :almostlaughing:
Leclerc fa pirlate in 5-6 gare in stagione ma è sempre colpa del team , del complotto per favorire Sainz per gli sponsor Spagnoli e della sorte che lo prende di mira :party:
Ma quali pirlate, scusa? Ha sbagliato in Francia e in parte a Imola, e basta. Max ha sbagliato due volte in gara e la differenza è che non si è insabbiato in Spagna e ha fatto ol 360 in Ungheria e vinto lo stesso. Su, non fare sparate del genere senza fatti a supporto.

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*play297*
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Un altro paio di considerazioni da mattina dopo che volevo fare:

- non sono d'accordo che Norris sia sopravvalutato, però ieri ha palesemente sbagliato, nonostante Leclerc gli ha lasciato tanto spazio, ha tagliato internamente troppo la curva è andato sul cordolo rialzato interno, e lì non l'ha più potuta controllare. Comunque rimane un gran talento però rimasto inespresso per colpa di una macchina che più delle posizioni 5/6 a meno di miracoli non può fare. E certo, rimane sempre quella macchia di Monza 2021 che insomma, dove la poteva vincere è arrivato dietro al suo bistrattato compagno

- rileggevo il team radio finale di Leclerc per la posizione su Sainz, uno schifo, Leclerc vattene ti prego e vai a dominare in Mercedes o Red Bull, fallo per la tua carriera.
Complimenti a Ferrari che per il 2024 si farà scappare uno nato e cresciuto con il "cavallino" cucito addosso, perché sto poraccio distrutto psicologicamente col cavolo che rinnova

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mystogan »

Leclerc ha fatto qualche piccolo errorino come il limite di velocità in pitlane a Spa, ma contestarlo é assurdo.
E' abbastanza assurdo anche contestare Norris, ma visto che l'ha messa in culo a noi per un weekend non mi va di difenderlo, godopoli per il ritiro.
Sul contatto HAM-VER anche per me é responsabilità condivisa, Hamilton non lascia spazio e Verstappen si dimentica siamo a mondiale finito e stravinto e prova un attacco matto. Vabbé.

Considerata la vittoria di Russell e le implicazioni che il team di Verstappen ha fatto uscire su Perez a Monaco (che se fosse vero sarebbe una bomba da squalifica, ma non penso sia dimostrabile), penso sia inevitabile rivedere la regola delle bandiere in qualifica.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 14/11/2022, 6:16 - non sono d'accordo che Norris sia sopravvalutato, però ieri ha palesemente sbagliato, nonostante Leclerc gli ha lasciato tanto spazio, ha tagliato internamente troppo la curva è andato sul cordolo rialzato interno, e lì non l'ha più potuta controllare.
Quoto, errore dell'inglese senza se e senza ma. Certo che definire sopravvalutato uno che ha fatto l'unico podio non RB-Ferrari-Mercedes della stagione e che è comunque il primo degli altri (mentre si incensa il mascellino) è quantomeno discutibile, ma il tifo è tifo (e lo intendo come la famosa malattia respiratoria)
*play297* ha scritto: 14/11/2022, 6:16 Comunque rimane un gran talento però rimasto inespresso per colpa di una macchina che più delle posizioni 5/6 a meno di miracoli non può fare. E certo, rimane sempre quella macchia di Monza 2021 che insomma, dove la poteva vincere è arrivato dietro al suo bistrattato compagno
La McLaren di quest'anno è immonda, ma a monza 21 Ricciardo si è trovato al posto giusto nel momento giusto e dal muretto hanno giustamente deciso di non far combattere i due.

Sulle qualifiche, sempre che Chinchero abbia ragione (la stampa sportiva italiana è ai livelli della carta igienica usata), sembra che sainz abbia deciso di cambiare gomme mentre Leclerc si sia fidato ciecamente dei tecnici
"Lo spagnolo ha avuto il merito di aver insinuato il dubbio sulla scelta delle intermedie, e i suoi ingegneri in extremis hanno dato fiducia alla sua sensazione." (https://it.motorsport.com/f1/news/f1-fe ... /10398545/)

San Paolo circuito spettacolare, vedere zandvoort (e i suoi trenini su una pista larga 2 metri) in calendario solo perchè c'è Max mi fa piangere.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Mystogan ha scritto: 14/11/2022, 8:31
Considerata la vittoria di Russell e le implicazioni che il team di Verstappen ha fatto uscire su Perez a Monaco (che se fosse vero sarebbe una bomba da squalifica, ma non penso sia dimostrabile), penso sia inevitabile rivedere la regola delle bandiere in qualifica.
Solo a me quella di Monaco sembra una cazzata di proporzioni bibliche? Quando Perez va a muro c'era una prima fila tutta Ferrari, lui terzo e Max quarto. Per quale diavolo di motivo avrebbe dovuto sbagliare apposta? Per stare davanti a Max in P3 rispetto a una P4? E ricordiamo che, dei due, Perez era stato più veloce di Max in tutto il weekend di Monaco quindi dalla neutralizzazione dell'ultimo giro ne aveva da perdere più il messicano che l'olandese.

Anche ammettendo che Perez volesse provocare una bandiera rossa per neutralizzare Max, perché magari in quel giro aveva sbagliato qualcosa, sceglie di gran lunga la peggior curva in cui farlo, una curva cieca in cui rischia di essere centrato da quelli che arrivano lanciati. Io credo, più semplicemente, che l'episodio di ieri sia frutto di un rapporto tra Max e Checo incrinato dalla scarsa considerazione che RBR ha nei confronti del messicano. Sia chiaro, Max è il loro golden boy e Checo è finito lì un po' per caso perché dopo la vittoria di Sakhir non poteva restare appiedato. Va riconosciuto però il suo ruolo nella vittoria del primo Mondiale di Max perché, senza la sua lotta con Lewis, anche con Goatifi a muro, Mercedes avrebbe avuto il tempo per il pit.

Se dovessi scommettere, Perez non ha digerito che, una macchina che ad inizio stagione sembrava più adatta a lui che a Max, sia stata aggiornata solo a favore dell'olandese, mettendolo in evidente difficoltà. Allora è iniziato il giochino del non darsi le scie, culminato nella litigata pubblica di ieri.

Per me, comunque, resta una grave ingenuità di Verstappen che si è giocato Perez e ha messo il suo team in una situazione difficile. Interlagos non è forse la pista ideale, ma avrebbe dovuto fare come Hamilton con Bottas a Monza quando, per farlo passare, fece finta di andare lungo. Rallentava un po', andava lungo tipo in curva quattro e gli rientrava dietro senza rotture di scatole e senza dare l'impressione di essersi fermato. Così, invece, ha fatto una brutta figura e scoperchiato una storia che RBR avrebbe sicuramente voluto tenere nascosta. Non un bel viatico per la stagione 2023, specialmente se la Mercedes ritorna questa vista a fine 2022.

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