2022 FIA Formula 1 World Championship

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ennesima prova che a Silverstone è stata fatta una cagata allucinante.
Ennesima prova della grande stagione di Carlos Sainz :almostlaughing:
Ennesima prova che o Lewis parte primo oppure è un pilota pericoloso, dimostrato sia su Sainz che su Russell, quando a momenti lo manda a muro. Sentire lui e Chinchero coppare è stata una goduria unica.



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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Colt877 ha scritto: 03/09/2022, 17:09 Secondo e terzo non male. In altri casi avrei detto si può giocare due punte contro una, però primo dobbiamo vedere la partenza come andrà e secondo stiamo parlando della Ferrari quindi è praticamente scontato che faranno qualche casino con la strategia, distruggendo la gara di Leclerc che si ritroverà settimo e azzeccheranno la strategia a Sainz, che però non avrà ritmo e chiuderà dietro alle Mercedes. .:smiley2:.
Diciamo che non ci sono andato lontano, invertendo i piloti. :LOL: (non che fosse difficile prevederlo, visti i precedenti)

Peccato solo che Mercedes abbia sbagliato strategia con Lewis perché questa Ferrari qui non meritava di essere portata sul podio da uno straordinario Leclerc che ha lottato contro un team che riesce sempre a sbagliare i tempi e con una macchina terribilmente involuta dopo la direttiva tecnica della FIA.

Rinnovo quanto detto dopo Spa. Questa RB e questo Max le possono vincere tutte.

Sulla Ferrari c'è poco da dire. Leclerc ha fatto una gran gara considerata la sfiga, i soliti errori del team, una macchina con pochissimo ritmo e con un'usura repentina delle gomme. Sainz penalizzato dal pit sbagliato, ma girava tra i 5 decimi e il secondo a giro più lento del compagno. Questo avrebbe significato che, senza pit stop sbagliato e senza SC, avrebbe terminato la gara a 40-50 secondi da Leclerc. Un'eternità su una pista così corta, ma credo sia giustificato. Del resto è successo oggi per la prima volta, altrimenti stagione da incorniciare per lui... .:smile5:.

Binotto se ci sei batti un colpo. Va bene voler difendere la squadra, ma qui ci vuole una strigliata pubblica almeno per far tirar fuori le palle a tutti. La Ferrari è diventata lo zimbello di tutto il circus, a breve istituiranno un premio apposito da dare alla cazzata più grossa del weekend che facciamo. Pit stop senza gomme, soste lunghissime, strategie scellerate, penalità su penalità per unsafe release. Insomma, un disastro su tutta la linea. E ora anche la macchina inizia a mostrare di non essere riuscita a restare al passo con RB e di essere stata ripresa e superata sul passo gara anche da Mercedes.

E ora si fa tappa a Monza, che tutto mi sembra fuorché pista Ferrari.

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MacheteKowalski
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Monza sarà una debacle.

Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2022, 16:44 Ennesima prova che a Silverstone è stata fatta una cagata allucinante.
Ennesima prova della grande stagione di Carlos Sainz :almostlaughing:
Ennesima prova che o Lewis parte primo oppure è un pilota pericoloso, dimostrato sia su Sainz che su Russell, quando a momenti lo manda a muro. Sentire lui e Chinchero coppare è stata una goduria unica.
Ti dó 365 giorni, poi la Mercedes finirà nel dimenticatoio e sarà max quello che vince perché guida un astronave, così come Hamilton, così come Vettel, così come Alonso. In tutto questo mondiali vinti zero e bile versata molta

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Costruttori a fine anno:
1) RB
2) Mercedes
3) Ferrari

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 04/09/2022, 18:44 Ti dó 365 giorni, poi la Mercedes finirà nel dimenticatoio e sarà max quello che vince perché guida un astronave, così come Hamilton, così come Vettel, così come Alonso. In tutto questo mondiali vinti zero e bile versata molta
A differenza di Lewis, Max ha dimostrato il fatto suo anche con auto inferiori e soprattutto non si è mai nascosto dietro a una patina di ipocrisia e finto buonismo, anche perché l'Hamilton versione 2007-12 pare ce lo si ricordi molto a stento.

Su Alonso non vedo cosa c'entri visto che non ha mai guidato nella sua carriera un'astronave rispetto alla concorrenza.
Anzi, spesso e volentieri ha fatto miracoli con vetture inferiori, come la Ferrari 2010 e soprattutto 2012, dove a momenti vince il titolo con la terza auto in griglia.

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Marvels
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

Ray magini ha scritto: 04/09/2022, 18:44 Ti dó 365 giorni, poi la Mercedes finirà nel dimenticatoio e sarà max quello che vince perché guida un astronave, così come Hamilton, così come Vettel, così come Alonso. In tutto questo mondiali vinti zero e bile versata molta
I famosi mondiali di Schumacher , eccezione fatta per il 2000 e il 2003 erano IDENTICI a quelli Mercedes e Red Bull su cui si sputa veleno , tolti i due di Hamilton con Rosberg ( uno vinto e uno perso ) e quello dello scorso anno , oltre ai due di Vettel vinti in volata su Alonso .
E in questa stagione la Ferrari si è auto sabotata prima della direttiva , quando con una macchina competitiva era sprofondata a vagonate di punti da una Red Bull che è partita malissimo nelle prime gare , tra una serie di errori tecnici di ogni tipo imbarazzanti .
Che la direttiva era ridicola lo si doveva dire prima , che ora la stampa e Sky urlino contro quando fino al mese scorso dicevano che era per la sicurezza fa ridere .
Nelle tredici gare fatte si era 9-4 per Red Bull , più le due sprint vinte da Verstappen .
Ultima modifica di Marvels il 04/09/2022, 22:50, modificato 1 volta in totale.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2022, 15:14 Hamilton ci ha messo trecento metri a dimostrare un'altra volta di più che Alonso aveva ragionissima.
Tipo le 37 volte che ha vinto non partendo in prima fila .
Oggi contatto normalissimo e Sainz ha sbagliato traiettoria ma se si cerca la polemica su questo si capisce che questo mondiale oramai abbia zero da dire
Nessuna che sottolinea la cagata di Hamilton che si fa guidare dai box e non prende le decisioni di testa sua , come ha fatto Russell .
Esattamente come a Abu Dhabi lo scorso anno , restando fuori con la media perdendo il podio quando Verstappen , Russell , Leclerc montano le soft .

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Marvels ha scritto: 04/09/2022, 22:48 Tipo le 37 volte che ha vinto non partendo in prima fila .
Oggi contatto normalissimo e Sainz ha sbagliato traiettoria ma se si cerca la polemica su questo si capisce che questo mondiale oramai abbia zero da dire
Nessuna che sottolinea la cagata di Hamilton che si fa guidare dai box e non prende le decisioni di testa sua , come ha fatto Russell .
Esattamente come a Abu Dhabi lo scorso anno , restando fuori con la media perdendo il podio quando Verstappen , Russell , Leclerc montano le soft .
Lewis va all'interno e allarga.
Come fa sempre. Ogni tanto spedendo l'avversario a muro, ogni tanto solo toccandolo senza danni.

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Marvels ha scritto: 04/09/2022, 22:43 I famosi mondiali di Schumacher , eccezione fatta per il 2000 e il 2003 erano IDENTICI a quelli Mercedes e Red Bull su cui si sputa veleno , tolti i due di Hamilton con Rosberg ( uno vinto e uno perso ) e quello dello scorso anno , oltre ai due di Vettel vinti in volata su Alonso .
E in questa stagione la Ferrari si è auto sabotata prima della direttiva , quando con una macchina competitiva era sprofondata a vagonate di punti da una Red Bull che è partita malissimo nelle prime gare , tra una serie di errori tecnici di ogni tipo imbarazzanti .
Che la direttiva era ridicola lo si doveva dire prima , che ora la stampa e Sky urlino contro quando fino al mese scorso dicevano che era per la sicurezza fa ridere .
Nelle tredici gare fatte si era 9-4 per Red Bull , più le due sprint vinte da Verstappen .
Spiace ma quella su Sky è una stronzata.
Da quando si parlava della direttiva l'hanno detto sin dal primo momento che la sicurezza c'entrava poco e che era tutto un modo di Mercedes per cercare di sistemare una macchina nata male.

Che la Ferrari avesse buttato via tantissimo prima della direttiva è pacifico.
Ma almeno la possibilità di vincere ancora qualche gara c'era, visto che ogni volta si era sul filo.
L'ennesimo cambio in corsa della FIA supportato da Mercedes che è evidente comandi ancora, non ha fatto altro che agevolare la Red Bull e penalizzare la Ferrari mentre loro sono rimasti più o meno dove stavano, autogol clamoroso.

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MacheteKowalski
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Il fatto è che ancora una volta Ferrari dimostra di non contare più un cazzo nel circus, avessimo avuto un Toto Wolff col cazzo che nel 2020 ci avrebbero penalizzati per la questione motore e col cazzo che una direttiva "ad scuderiam" come questa sarebbe stata fatta passare così facilmente.
Invece Ferrari ha solo chinato il capo e risposto "ubbidisco", facendo poi le verginelle polemiche solo a giochi fatti.

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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Poi c'è Binotto che dice questo:
Da parte nostra però la risposta è no, non è la direttiva in sé che ci sta mettendo in difficoltà, tanto che come dicevo prima se guardiamo all’Ungheria è una situazione molto simile a quella di oggi. Avevamo fatto una buona qualifica e la gara non era all’altezza. Potevamo fermarci, rimanere fuori con le medie o mettere le rosse, ma indipendentemente dalle gomme non eravamo veloci come di solito lo siamo stati in questo inizio di stagione. La direttiva, per quello che noi giudichiamo, è trascurabile, ma il fatto che in Ungheria noi non andavamo è un’ulteriore dimostrazione che si tratti di qualcosa che non ha a che fare con la direttiva tecnica.
Tralasciando le tantissime stronzate indifendibili dette da quest'uomo, sul caso specifico non ha tutti i torti. L'Ungheria è stata molto simile alla gara di ieri. Charles girava tra il mezzo secondo e gli otto decimi al giro più veloce di Sainz; le Mercedes avevano un passo gara simile al nostro, sicuramente più veloce di Sainz e in linea con Leclerc; Max era nettamente il più veloce in pista, non a caso partito decimo dopo pochi giri era già con i primi, in lotta per la vittoria.

E in Ungheria la direttiva ancora non c'era. Ergo, sicuramente ci sarà stato anche un impatto della direttiva, ma i problemi Ferrari erano antecedenti.

Se dovessi fare il malizioso direi che semplicemente Ferrari ha vanificato il vantaggio tecnico delle prime gare, finendo per smarrire la bussola tanto in pista quanto in fabbrica. Gli ultimi aggiornamenti hanno funzionato poco e male, si è persa la correlazione con i dati del simulatore e quindi non si riesce più a trovare un assetto che permetta di massimizzare sia qualifica che gara. Anche ieri, dopo pochi giri, avevamo problemi di degrado gomme. Nello stint finale, in pochi giri, Leclerc ha preso 10 secondi da Max e girava con i tempi di Lewis, dopo averlo superato. Probabilmente avrà fatto anche gestione gomma, ma conoscendo Leclerc se ne avesse avuto, avrebbe sicuramente provato ad attaccare Russell.

Certo, stando così le cose Binotto diventa indifendibile su tutta la linea. L'unico suo successo di questa stagione era quello di aver riportato la Ferrari al vertice. Poi ci sono stati tantissimi errori da principianti nelle strategie, però la natura buona del progetto era innegabile. Se adesso naufraga anche il progetto, col serio rischio di chiudere il mondiale costruttori dietro a Mercedes e il mondiale piloti al quarto e sesto posto. Beh, se l'esito dovesse essere questo, forse si dovrà prendere atto che, per l'ennesima volta, a Maranello è tutto da ricostruire. E lo dico con dispiacere perché quest'anno le prime gare erano state combattute e si era finalmente riusciti a dare una macchina a Charles degna del suo talento. Ma questa involuzione prestazionale è davvero deprimente.

PS: Sul potere politico non scrivo niente. Tanto lo sanno anche i muri che Ferrari non conta niente e che in F1 la fanno da padrone Red Bull e Mercedes. Toto quest'anno ha completamente cannato il progetto, eppure sbraitando come un ossesso è riuscito a tornare perlomeno in lotta per il secondo posto costruttori e forse anche per il secondo posto piloti. La Ferrari, al posto di Mercedes, si sarebbe fatta un anno nello sticazzi da terza forza del campionato, prendendo qualche podio sparso quando quelli davanti si buttavano fuori. In pratica una replica della scorsa stagione. :mustache:

Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 04/09/2022, 20:46 A differenza di Lewis, Max ha dimostrato il fatto suo anche con auto inferiori e soprattutto non si è mai nascosto dietro a una patina di ipocrisia e finto buonismo, anche perché l'Hamilton versione 2007-12 pare ce lo si ricordi molto a stento.
Intendi quello che correva su auto buone (la McLaren dell'era Vettel non era un missile) e le sue vittorie le portava a casa? Non mi pare abbia fatto nulla di immondo, stagioni buone e stagioni meno buone.
deadman3:16 ha scritto: 04/09/2022, 20:46 Su Alonso non vedo cosa c'entri visto che non ha mai guidato nella sua carriera un'astronave rispetto alla concorrenza.
Anzi, spesso e volentieri ha fatto miracoli con vetture inferiori, come la Ferrari 2010 e soprattutto 2012, dove a momenti vince il titolo con la terza auto in griglia.
Renault nei due mondiali di Alonso correva col mass damper (battendo schumacher nel secondo anno), che poi è stato bandito.

Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 05/09/2022, 1:00 L'ennesimo cambio in corsa della FIA supportato da Mercedes che è evidente comandi ancora, non ha fatto altro che agevolare la Red Bull e penalizzare la Ferrari mentre loro sono rimasti più o meno dove stavano, autogol clamoroso.
Ti chiedo gentilmente di rispondere a due domande:
1) Credi che dietro l'acronimo FIA ci sia la Federation Internationale de l'Antiferrarism e che il suo unico scopo sia quello di far perdere la scuderia rossa per motivi che a noi non sono chiari?
2) Credi che esista una "lega del male" capitanata da Mercedes e Red Bull che ha lo scopo di far perdere sempre la Ferrari e che nessuno se non il becero internet italico sia riuscito a scoprire questo complotto?

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MacheteKowalski
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Concordo in toto con Colt, al di là delle beghe "politiche" rimane il fatto che la macchina sembra lontana parente di quella vista fino a Barcellona, quando Red Bull non ci prendeva manco con il DRS mentre ora non riusciamo a tenere dietro la Mercedes a cui davamo easy 1 secondo al giro.

E pure gli addetti ai lavori ci hanno capito poco, tant'è che parlavano di "Ferrari che con l'evoluzione del motore portata in Spagna si è messa a posto fino al 2026".

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