2022 FIA Formula 1 World Championship

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Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Haas lascia Schumacher jr a piedi e si piglia Hulkenberg per la prossima stagione.
Il tedesco riuscirà a infilarsi su una mercedes in qualche categoria inferiore?



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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Prendere Hulkemberg dopo anni di inattività non mi sembra una gran mossa onestamente.
Ma boh, vedremo.

Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

deadman3:16 ha scritto: 17/11/2022, 11:42 Prendere Hulkemberg dopo anni di inattività non mi sembra una gran mossa onestamente.
Ma boh, vedremo.
Oddio, è comunque collaudatore al simulatore per AM.
Poi comunque 2 gare quest'anno le ha fatte (correndo su un cancello, ma vabbè)

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 17/11/2022, 11:54 Oddio, è comunque collaudatore al simulatore per AM.
Poi comunque 2 gare quest'anno le ha fatte (correndo su un cancello, ma vabbè)
Sì vero, meglio di un Giovinazzi che ha fatto giusto una sessione di libere.
Però due gare a fronte di uno che correva da due stagioni intere, non lo so.
Poi oh, sarà la pista a decidere e comunque sono contento sia tornato Hulk, uno che secondo me poteva raccogliere quanto ha raccolto Perez ma non ne ha mai avuto le possibilità.

Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Immagine

E' il momento della cena di fine stagione. Nell'ordine:
- A Tsunoda serve il seggiolone
- Russel avrà il puntello dopo la cena
- Hamilton vestito a cazzo as usual
- Bottas sembra un muratore tedesco anni 70
- Verstappen disperso
- Alonso e Ocon tenuti a debita distanza
- Dove stava guardando leclerc?
- Chi pagherà il conto?

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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 17/11/2022, 21:59
- Dove stava guardando leclerc?
Fuori dal ristorante c'erano Binotto e Rueda che gli stavano smontando la macchina per montargli gomme da neve. :party:

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kimi_seb_82
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da kimi_seb_82 »

Ray magini ha scritto: 17/11/2022, 21:59 - Chi pagherà il conto?
Gasly, sta chiamando il cameriere con la mano

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Ricciardo sarà terzo pilota Red bull.
Non capisco molto il senso vista l'academy RB, ma vabbè

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Ray magini ha scritto: 18/11/2022, 21:50 Ricciardo sarà terzo pilota Red bull.
Non capisco molto il senso vista l'academy RB, ma vabbè
Oddio, l'Academy Red Bull è un po' scarna e in difficoltà al momento.

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deadman3:16
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Leclerc chiude secondo con più di 50 punti di vantaggio su Sainz e battendolo in pressoché tutte le voci statistiche.
Magari a Maranello si accorgono di chi deve essere indiscutibilmente la prima guida.

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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

deadman3:16 ha scritto: 20/11/2022, 18:47 Leclerc chiude secondo con più di 50 punti di vantaggio su Sainz e battendolo in pressoché tutte le voci statistiche.
Magari a Maranello si accorgono di chi deve essere indiscutibilmente la prima guida.
Non so se hai letto, a me fa ridere che ancora oggi, a distanza di mesi, persino giornalisti come Teruzzi continuino a difendere la sciagurata decisione di Silverstone sotto regime di Safety Car scrivendo puttanate tipo: quando esce la SC alla fine, il primo se lo prende in quel posto lì. O la mia preferita: è successo anche a Lewis ad Abu Dhabi. Infatti Lewis, pur avendo il pit stop libero, ha deciso di non farlo e lasciare il vantaggio di mescola a Max per non vincere il Mondiale. :ammiccante:

Tutto per non ammettere che Carlos Sainz quest'anno, con una macchina molto competitiva per oltre metà stagione, è riuscito a stento a vincere una gara regalatagli dal team dopo essere stato preso a bastonate sul ritmo dal compagno con l'auto parzialmente rotta. E dopo una trafila di errori da galleria degli orrori nelle gare precedenti. Se quello di Perez è stato un pessimo mondiale, di quello di Sainz che diciamo? Arrivato davanti ad Hamilton perché si è ritirato all'ultima gara e battuto anche da Russel che ha guidato il cancello Mercedes per tutta la stagione.

Leclerc oggi ha fatto una grandissima gara, dimostrando ai tanti suoi detrattori che, se la macchina ha un buon assetto e non si mangia le gomme, anche lui è perfettamente in grado di fare la "magia"(altra parola che non mi fa impazzire nel mondo della F1) e allungare uno stint senza compromettere il ritmo e la performance. Battere questa RB oggi era davvero difficile e arrivare davanti ad una delle due è un piccolo capolavoro del monegasco.

In Ferrari bisogna ragionare davvero tanto in questa pausa invernale perché il testacoda della stagione è da mani nei capelli. Siamo partiti da una Ferrari vicina a RB, se non addirittura leggermente più veloce, per finire con una Ferrari distante anni luce e costretta al mezzo miracolo per battere Perez. Tra le tante cose che non hanno funzionato bisogna risolvere questo benedetto problema degli sviluppi dell'auto perché, direttiva o non direttiva, è evidente che ad un certo punto a Maranello hanno smesso di capirci e, visto l'andazzo, hanno tirato i remi in barca.

Dopo questa stagione possiamo dire una cosa secondo me corroborata dai fatti: Charles Leclerc è pronto per vincere un Mondiale di F1. Ferrari, purtroppo, ancora no.

Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

E' finita la stagione, metto giù due pagelline (più che soggettive) per piloti e costruttori
Piloti
VER 10: Stagione stellare, guida in maniera divina un'astronave.
LEC 8: Quando la macchina c'è, lui fa bene il suo. Fa qualche errore di troppo
PER 6,5: E' una conclamata seconda guida, ma è troppa la differenza dal compagno. MEzzo punto in meno per non essere riuscito ad arrivare secondo con un'auto nettamente superiore
RUS 7: Altalenante, ma la prima vittoria in carriera vale la stagione. Deve essere più costante
SAI 6,5: Molto altalenante, alterna buone gare a chiaviche immonde.
HAM 6,5: Stagione complessa. All'inizio la macchina non va e gli fanno provare di tutto pur di far qualcosa, poi le cose migliorano. Tanti errori per uno come lui
NOR 7: Primo degli altri, unico podio di un non Ferrari/Mercedes/RB, due giri veloci.
OCO 6+: Fa il suo, ma la guerra con il compagno di squadra (che per inciso è un dito in culo che farebbe arrabbiare pure il dalai lama) è una macchia non indifferente
ALO 6+: Vedasi Ocon, ma Nando ha dalla sua il fatto che l'Alpine lo lascia a piedi più di una volta
BOT 6,5: Non è un top, ma il suo lo fa.
RIC 4,5: Bollito. Si salva con qualche exploit, ma le piglia male dal compagno di squadra. Costa il quarto posto alla McLaren
VET 6: L'aston Martin non è un razzo e lui secondo me si era già rotto il bigolo da inizio stagione. Fa quel che può
MAG 6,5: Fa il suo. Mezzo punto in più per la pole in Brasile
GAS 5,5: La macchina fa pena, ma lui non ci mette nulla per provare a fare di meglio. Scialbo
STR 5: Pilota pagante per antonomasia, ha metà dei punti del compagno di squadra
MSC 5: Ad oggi non è veloce abbastanza per la F1, ha metà dei punti del compagno di squadra
TSU 5: Acerbo
ZHO 4,5: Miracolo del mercato cinese, prende sonori sberloni da Bottas
ALB 6,5: Buona stagione, fa i miracoli per portare la Williams a punti
LAT 4: Immondo
De Vries 6: Rookie a punti
HUL SV.

Scuderie
Red Bull 10: Dare a newey un foglio bianco equivale a dare a Rocco Siffredi tre diciottenni: sai già che finirà tutto benissimo
Ferrari 7: Il progetto è buono, ma come sempre viene azzoppato da un muretto pessimo e dalla storica incapacità di portare aggiornamenti funzionanti.
Mercedes 6: Il progetto di partenza è pessimo, ma la direttiva sul porposing e gli aggiornamenti riescono a salvare la stagione
Alpine 6,5: Quarto posto e milioni in tasca, ma l'affidabilità è da rivedere
McLaren 5,5: La macchina soffre una scelta alquanto discutibile riguardo il sistema frenante, ma i risultati sono troppo altalenanti.
Alfa 6: fa il suo
Aston Martin 5: i milioni di stroll papà (e le amicizie con mercedes) servono a poco
Haas 6,5: fa il suo. Mezzo punto in più per la pole
Alpha Tauri 5: Passo indietro non indifferente per la scuderia di Faenza
Williams 5: crescita zero rispetto all'anno scorso

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Ollo92
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ollo92 »

Russell che deve essere più costante non si può leggere o sentire.
In 22 Gp è stato fuori dalla top 5 in tre occasioni.
Unico a vincere al di fuori del duopolio RB-Ferrari.
Per me ha fatto una stagione sensazionale.

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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Capisco la soggettività, ma leggere che Leclerc fa qualche errore di troppo in una stagione in cui la Scuderia gli ha continuamente minato tutte le certezze non si può leggere. Verstappen si è lamentato di puttanate tipo il pit lungo di Austin, quando in pratica alla RB sono stati pressoché perfetti per tutta la stagione tranne i problemi iniziali(e anche lì aveva iniziato a spalare merda sul team dicendo che se le cose fossero rimaste in quel modo, in termini di affidabilità, non avrebbero recuperato neanche in 40 gare lo svantaggio accumulato) e l'assetto sbagliato in Brasile(e guarda caso ne è uscita fuori una delle peggiori gare di Max). Io vorrei vedere qualunque altro pilota correre con tranquillità e senza mai sbagliare nelle condizioni in cui una volta su due il team sbaglia: il pit stop, la strategia, la chiamata ai box, la scelta della mescola. Spesso anche più di una di queste cose nello stesso weekend. Verstappen, probabilmente, passerebbe tutto il tempo ad insultare il box se gliene avessero fatte la metà di quelle che a Leclerc hanno fatto solo a Silverstone e Monaco. Senza contare il resto della stagione.

Poi che Max abbia ormai raggiunto un livello solo dei campionissimi è fuori di discussione e la sua stagione è da 10 e lode per quanto mi riguarda. Però finché Ferrari non mette un po' di ordine nel marasma di problemi i due sono impossibili da paragonare. Uno corre con una macchina fortissima e un team fortissimo che lo mette sempre nelle migliori condizioni possibili; l'altro con una macchina molto forte che però non viene evoluta al pari delle altre e con un team che più di una volta è sembrato andargli contro mettendolo in pari considerazione con quel cesso di Sainz che senza regali(e il ritiro di Lewis) sarebbe arrivato sesto su sei delle Top 3.

Ray magini
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 21/11/2022, 11:57 Capisco la soggettività, ma leggere che Leclerc fa qualche errore di troppo in una stagione in cui la Scuderia gli ha continuamente minato tutte le certezze non si può leggere. Verstappen si è lamentato di puttanate tipo il pit lungo di Austin, quando in pratica alla RB sono stati pressoché perfetti per tutta la stagione tranne i problemi iniziali(e anche lì aveva iniziato a spalare merda sul team dicendo che se le cose fossero rimaste in quel modo, in termini di affidabilità, non avrebbero recuperato neanche in 40 gare lo svantaggio accumulato) e l'assetto sbagliato in Brasile(e guarda caso ne è uscita fuori una delle peggiori gare di Max). Io vorrei vedere qualunque altro pilota correre con tranquillità e senza mai sbagliare nelle condizioni in cui una volta su due il team sbaglia: il pit stop, la strategia, la chiamata ai box, la scelta della mescola. Spesso anche più di una di queste cose nello stesso weekend. Verstappen, probabilmente, passerebbe tutto il tempo ad insultare il box se gliene avessero fatte la metà di quelle che a Leclerc hanno fatto solo a Silverstone e Monaco. Senza contare il resto della stagione.

Poi che Max abbia ormai raggiunto un livello solo dei campionissimi è fuori di discussione e la sua stagione è da 10 e lode per quanto mi riguarda. Però finché Ferrari non mette un po' di ordine nel marasma di problemi i due sono impossibili da paragonare. Uno corre con una macchina fortissima e un team fortissimo che lo mette sempre nelle migliori condizioni possibili; l'altro con una macchina molto forte che però non viene evoluta al pari delle altre e con un team che più di una volta è sembrato andargli contro mettendolo in pari considerazione con quel cesso di Sainz che senza regali(e il ritiro di Lewis) sarebbe arrivato sesto su sei delle Top 3.
Il tuo ragionamento potrei anche condividerlo (tranne nell'ennesimo complotto, scusami ma quelli proprio non riesco a leggerli), ma in francia è andato a muro da primo e senza nessun delirio del muretto, mentre a imola ha sbagliato alla variante alta mentre era in lotta con perez. Non mi sembra di aver scritto che è il nuovo latifi, ho solo detto che in confronto a quello davanti a lui in classifica ha fatto qualche errore di troppo
Erano 25 punti in più, e arrivavi a fine stagione con meno patemi per salvare il secondo posto piloti e costruttori.

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