2022 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
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Marvels
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Marvels »

deadman3:16 ha scritto: 11/09/2022, 17:13 Allora ci senti male.
Ma se hanno perculato Wolff per mesi (giustamente)
Ora siccome sono dalla parte sbagliata fanno i fenomeni .
Hanno detto per 6 anni che Mercedes dettava la linea della federazione , poi da due gare affermano che la Red Bull pesa di più nelle decisioni politiche



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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 11/09/2022, 16:42 Pure oggi la strategia fatta lanciando i dadi.

Sticazzi della VSC, della SC, sticazzi di tutto. Oggi la gara l'hai persa quando sei entrato ai box sotto VSC e ti sei condannato a fare due pit
Non sono d'accordo. Ferrari aveva fatto una scelta già in qualifica con l'assetto scarico, mentre Red Bull aveva puntato su un assetto carico. Loro non avevano quasi per niente degrado gomme, noi sì. A parità di strategia, con Verstappen che aveva avuto partenza pulita ed era subito arrivato in zona podio, non ci sarebbe stata possibilità di lottare, se non buttandola in mischia con Leclerc che avrebbe dovuto fare il muso duro come contro le Mercedes nel 2019. La scelta di rientrare non è stata sbagliata, perché Ferrari ha provato ad abbuonarsi un Pit stop per provare ad attaccare Max. Io oggi non mi sento di condannarli, anzi.

Sulla questione FIA. Si sa che la FIA faccia favori ai potenti di turno. Per anni è stata Mercedes, adesso è evidente che sia Red Bull(sì, un'era geologica fa li facevano anche a Ferrari, nel caso qualcuno pensi che abbia i paraocchi o sia fazioso). Manca la capacità di Ferrari di farsi sentire, evidentemente a chi di dovere sta bene che le cose restino queste. Qualcuno davvero pensa che senza avere le spalle coperte si possa vincere un Mondiale? Quest'anno si sono buttati via tantissimi punti per guasti ed errori al muretto, ma se le decisioni vengono prese sempre a vantaggio dei tuoi avversari c'è poco da fare. Tralasciando che Max questa gara meritava sicuramente di vincerla, però lo spettacolo visto oggi è stato davvero indegno. A Ferrari pare star bene lottare per vincere un paio di gare, mentre gli altri lottano per vincere i Mondiali. Non so se la stessa cosa stia bene anche a Leclerc, che magari ha l'ambizione di fare uno step successivo e di non passare alla storia come uno che vinceva un paio di gare l'anno e faceva un sacco di pole poi sprecate da strategie scellerate in gara.

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The Prizefighter
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 11/09/2022, 19:14 Non sono d'accordo. Ferrari aveva fatto una scelta già in qualifica con l'assetto scarico, mentre Red Bull aveva puntato su un assetto carico. Loro non avevano quasi per niente degrado gomme, noi sì. A parità di strategia, con Verstappen che aveva avuto partenza pulita ed era subito arrivato in zona podio, non ci sarebbe stata possibilità di lottare, se non buttandola in mischia con Leclerc che avrebbe dovuto fare il muso duro come contro le Mercedes nel 2019. La scelta di rientrare non è stata sbagliata, perché Ferrari ha provato ad abbuonarsi un Pit stop per provare ad attaccare Max. Io oggi non mi sento di condannarli, anzi.
Mah, per me visto quanto spingeva e quanto andava forte Max mettersi a fare un pit in più è stato un suicidio, semplicemente non ho capito cosa volessero guadagnare.
Mettiamo che la VSC non fosse terminata proprio in quel momento ma fosse durata per tutta la durata in cui Charles è transitato in pit lane, a sentire Bobbi avrebbe guadagnato 7/8s rispetto al pit stop che è risultato, quindi sarebbe comunque uscito ad una decina di secondi da Verstappen. E poi? 10s Leclerc non li ha recuperati mai.

Ti avrei dato ragione se Leclerc avesse avuto il margine per uscire davanti o al massimo poco dietro VER, allora lì sì che non ci sarebbe stato nulla da dire, ma ha perso la posizione in pista e nel migliore dei casi sarebbe uscito a 10s. Fatico a trovare una ragione valida per giustificare sta scelta.
Io in ogni caso dubito che VER sarebbe rientrato sotto VSC, secondo me era la classica bluffata per spingere Ferrari a mostrare le carte. Ma se anche avesse fatto due pit Max il GP l'avrebbe vinto comunque, ne aveva troppo di più. Pilota fenomenale e macchina praticamente perfetta. Leclerc pilota fenomenale ma non ha (più) il mezzo per competere ad armi pari con l'olandese.


Capitolo federazione e DG. Oggi onestamente credo sia l'ultima cosa di cui si debba parlare, non è stata sicuramente quella la causa di tutti i nostri mali qui a Monza. Certo un po' di peso politico in più da parte di Ferrari male non farebbe, ma finchè a rappresentarci è quel mozzarellone di Binotto campa cavallo.
Oggi la chiamata della SC è stata giusta, al diavolo Vanzini e la sua bandiera rossa, il problema è che l'hanno chiamata completamente a cazzo di cane.
La SC andava fatta uscire al transito di Max sul traguardo, avrebbero guadagnato un paio di minuti e forse la gara sarebbe finita sotto bandiera verde. Invece l'hanno fatta entrare a caso e questa ha vagato per non si sa quanto tempo in attesa che arrivasse Verstappen.
Poi magari un giorno arriveranno a comprendere che non serve far sdoppiare fisicamente tutti, basta semplicemente compattare il gruppo e poi far sfilare dietro le vetture mettendole in ordine. Non mi pare una cosa così fuori dal mondo. Se il problema è il live timing sti cazzi, tutta sta tecnologia e non riescono ad aggiungere un giro in più alla gente doppiata?
Ma poi visto che la fine sotto SC sta sul cazzo a tutti ma la regola green-white-chequered no eh? Molto meglio fare casino altrimenti poi non possono farci decine di articoli su formula1.com e video sul canale youtube

Poi vabbè sto casino si poteva evitare se Ricciardo si fosse fermato 50 metri prima davanti all'apertura tra le protezioni, come ha fatto Vettel a inizio gara. No, per qualche strana ragione si è dovuto fermare 70 metri più avanti

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Mds32 »

Per me l'unico azzardo da provare era quello di non rientrare per l'ultimo cambio gomme.
Mancando solo 4 giri e dovendo ancora liberare la pista se ti va bene chiudi sotto safety car come poi è successo, se ti va male devi difenderti al massimo per un paio di giri.
Pensare di giocarsela con una gomma rossa usata di 3 giri contro una rossa nuova su una distanza così limitata era oggettivamente troppo complicato.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 11/09/2022, 19:37 Mah, per me visto quanto spingeva e quanto andava forte Max mettersi a fare un pit in più è stato un suicidio, semplicemente non ho capito cosa volessero guadagnare.
Mettiamo che la VSC non fosse terminata proprio in quel momento ma fosse durata per tutta la durata in cui Charles è transitato in pit lane, a sentire Bobbi avrebbe guadagnato 7/8s rispetto al pit stop che è risultato, quindi sarebbe comunque uscito ad una decina di secondi da Verstappen. E poi? 10s Leclerc non li ha recuperati mai.

Ti avrei dato ragione se Leclerc avesse avuto il margine per uscire davanti o al massimo poco dietro VER, allora lì sì che non ci sarebbe stato nulla da dire, ma ha perso la posizione in pista e nel migliore dei casi sarebbe uscito a 10s. Fatico a trovare una ragione valida per giustificare sta scelta.
Io in ogni caso dubito che VER sarebbe rientrato sotto VSC, secondo me era la classica bluffata per spingere Ferrari a mostrare le carte. Ma se anche avesse fatto due pit Max il GP l'avrebbe vinto comunque, ne aveva troppo di più. Pilota fenomenale e macchina praticamente perfetta. Leclerc pilota fenomenale ma non ha (più) il mezzo per competere ad armi pari con l'olandese.


Capitolo federazione e DG. Oggi onestamente credo sia l'ultima cosa di cui si debba parlare, non è stata sicuramente quella la causa di tutti i nostri mali qui a Monza. Certo un po' di peso politico in più da parte di Ferrari male non farebbe, ma finchè a rappresentarci è quel mozzarellone di Binotto campa cavallo.
Oggi la chiamata della SC è stata giusta, al diavolo Vanzini e la sua bandiera rossa, il problema è che l'hanno chiamata completamente a cazzo di cane.
La SC andava fatta uscire al transito di Max sul traguardo, avrebbero guadagnato un paio di minuti e forse la gara sarebbe finita sotto bandiera verde. Invece l'hanno fatta entrare a caso e questa ha vagato per non si sa quanto tempo in attesa che arrivasse Verstappen.
Poi magari un giorno arriveranno a comprendere che non serve far sdoppiare fisicamente tutti, basta semplicemente compattare il gruppo e poi far sfilare dietro le vetture mettendole in ordine. Non mi pare una cosa così fuori dal mondo. Se il problema è il live timing sti cazzi, tutta sta tecnologia e non riescono ad aggiungere un giro in più alla gente doppiata?
Ma poi visto che la fine sotto SC sta sul cazzo a tutti ma la regola green-white-chequered no eh? Molto meglio fare casino altrimenti poi non possono farci decine di articoli su formula1.com e video sul canale youtube

Poi vabbè sto casino si poteva evitare se Ricciardo si fosse fermato 50 metri prima davanti all'apertura tra le protezioni, come ha fatto Vettel a inizio gara. No, per qualche strana ragione si è dovuto fermare 70 metri più avanti
Restando in pista avresti avuto una situazione favorevole a Red Bull e ti saresti dovuto affidare totalmente al talento di Leclerc nella difesa con una macchina che sarebbe diventata giro dopo giro più lenta. Loro avevano un assetto più carico e praticamente zero degrado, mentre noi, come ha dimostrato Sainz, dopo una ventina di giri perdevamo circa 7-8 decimi di prestazione al giro. Il punto fondamentale è che da noi in questo momento la coperta è corta. Se puntiamo sull'assetto carico non siamo competitivi nel passo; se scarichiamo la macchina torniamo vicini a RB nel passo, ma non gestiamo la gomma. Se ci hai fatto caso infatti quando Leclerc è rientrato sotto VSC gli hanno detto "facciamo Plan A", a dimostrazione che, con l'assetto scarico, la speranza di Ferrari era un VSC o una SC per provare ad azzerare il vantaggio di Max nel degrado gomme accelerato. Io non mi sento di condannarli per aver provato qualcosa di diverso ben consapevoli che gli altri hanno una macchina migliore e possono scegliere il bilanciamento che più li soddisfa, mentre noi dobbiamo sempre forzare una scelta che fa pendere la bilancia o da una parte o dall'altra.

Sulla questione SC e bandiera rossa invece non sono d'accordo. O meglio, io credo che la SC negli ultimi 5 giri non debba essere permessa. Visto che qualsiasi cosa faccia la direzione corsa, sbaglia, allora metti una regola automatica e dici che in quel caso scatta sempre bandiera rossa, per favorire quello spettacolo che Liberty Media vuole. Certo, succederà che uno che stava vincendo di tantissimo perderà una gara alla standing start, però almeno sarebbe una regola fissata, uguale per tutti e che non dipende da interpretazioni di alcun tipo. Fare una volta una cosa e un'altra volta l'opposto(Abu Dhabi e oggi) fa male alla F1, perché dà ragione a chi dice che ormai sia uno sport con la credibilità inferiore a quella del wrestling e che anche qui si stia virando verso lo sport-spettacolo voluto da Netflix. Almeno però nel wrestling tutti sanno quello che stanno vedendo.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Mds32 ha scritto: 11/09/2022, 20:23 Per me l'unico azzardo da provare era quello di non rientrare per l'ultimo cambio gomme.
Mancando solo 4 giri e dovendo ancora liberare la pista se ti va bene chiudi sotto safety car come poi è successo, se ti va male devi difenderti al massimo per un paio di giri.
Pensare di giocarsela con una gomma rossa usata di 3 giri contro una rossa nuova su una distanza così limitata era oggettivamente troppo complicato.
Si sono fermati perché con il gap che aveva Max sarebbe uscito comunque davanti. Altrimenti credo avrebbero provato l'azzardo di restare fuori e difendersi in pista per 1-2 giri.

Moxicity
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Moxicity »

Gestione FIA abbastanza patetica.
Ma alla fine è sempre la Red Bull a guadagnarci. Come oggi è stata folle ancora di più lo fu l’anno scorso, purtroppo i soggetti coinvolti fanno vedere le cose da ottiche diverse.

Tuttavia, già la Red Bull è superiore, già la Ferrari si mette il bastone fra le ruote da sola, le decisioni in gara e fuori vanno sempre dalla parte dei bibitari.
Oggi la VSC finisce mentre Leclerc sta uscendo, la Safety Car invece viene chiamata dopo che Leclerc non può più rientrare ai box (ed è passato abbastanza tempo). Non sarebbe cambiato nulla, sia chiaro, però sono quelle cose che ti fanno pensare male.
Anche quando in qualifica. Verstappen, non ricordo più dove (forse Imola), gli hanno fatto finire il giro e poi hanno dato la bandiera rossa, Leclerc (anche qua non ricordo dove) gli hanno tolto il tempo (per bandiera rossa), nonostante avesse praticamente varcato la linea.

Detto questo, la Red Bull e Verstappen mi stanno molto più sul culo che Mercedes ed Hamilton.

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The Prizefighter
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Colt877 ha scritto: 11/09/2022, 20:44 Restando in pista avresti avuto una situazione favorevole a Red Bull e ti saresti dovuto affidare totalmente al talento di Leclerc nella difesa con una macchina che sarebbe diventata giro dopo giro più lenta. Loro avevano un assetto più carico e praticamente zero degrado, mentre noi, come ha dimostrato Sainz, dopo una ventina di giri perdevamo circa 7-8 decimi di prestazione al giro. Il punto fondamentale è che da noi in questo momento la coperta è corta. Se puntiamo sull'assetto carico non siamo competitivi nel passo; se scarichiamo la macchina torniamo vicini a RB nel passo, ma non gestiamo la gomma. Se ci hai fatto caso infatti quando Leclerc è rientrato sotto VSC gli hanno detto "facciamo Plan A", a dimostrazione che, con l'assetto scarico, la speranza di Ferrari era un VSC o una SC per provare ad azzerare il vantaggio di Max nel degrado gomme accelerato. Io non mi sento di condannarli per aver provato qualcosa di diverso ben consapevoli che gli altri hanno una macchina migliore e possono scegliere il bilanciamento che più li soddisfa, mentre noi dobbiamo sempre forzare una scelta che fa pendere la bilancia o da una parte o dall'altra.
Sono d'accordo quando dici che in pista probabilmente le avremmo prese e che più che cercare soluzioni alternative non si può fare vista l'attuale superiorità di RB. E sono anche d'accordo quando dici che il piano, o meglio la speranza, era quella di avere una VSC o una SC a favore.

Il problema è che ciò non è avvenuto. Perchè la VSC non è uscita al giro 20, è uscita al giro 12, troppo presto per approfittarne perchè poi ti sei condannato a fare 2 soste e a inseguire Verstappen per tutta la gara. Quindi secondo me non era assolutamente la chiamata giusta e la gara l'hanno persa nel momento in cui la Ferrari numero 16 ha imboccato la corsia dei box al giro 13. Secondo me oggi la scelta migliore era giocarsela in pista invece che regalare 20s in più sapendo di non riuscire a recuperarli sperando in una nuova VSC o in una SC al momento giusto per il secondo pit.
L'avremmo persa ugualmente, per carità, però avrei preferito vendere cara la pelle. Oggi comunque facevi vinceva Verstappen.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

The Prizefighter ha scritto: 11/09/2022, 22:36 Sono d'accordo quando dici che in pista probabilmente le avremmo prese e che più che cercare soluzioni alternative non si può fare vista l'attuale superiorità di RB. E sono anche d'accordo quando dici che il piano, o meglio la speranza, era quella di avere una VSC o una SC a favore.

Il problema è che ciò non è avvenuto. Perchè la VSC non è uscita al giro 20, è uscita al giro 12, troppo presto per approfittarne perchè poi ti sei condannato a fare 2 soste e a inseguire Verstappen per tutta la gara. Quindi secondo me non era assolutamente la chiamata giusta e la gara l'hanno persa nel momento in cui la Ferrari numero 16 ha imboccato la corsia dei box al giro 13. Secondo me oggi la scelta migliore era giocarsela in pista invece che regalare 20s in più sapendo di non riuscire a recuperarli sperando in una nuova VSC o in una SC al momento giusto per il secondo pit.
L'avremmo persa ugualmente, per carità, però avrei preferito vendere cara la pelle. Oggi comunque facevi vinceva Verstappen.
Io penso che loro sperassero in una cosa tipo quella detta da te alla fine. Fare il primo pit sotto regime di VSC e il secondo pit sempre sotto regime di VSC o SC. In entrambi i casi avresti messo Charles in corsa con Max con gomme più fresche per giocarsela.

Da nostalgico di un'altra F1 avrei preferito anch'io vederla giocare in pista. Però lucidamente, analizzando lo stint di Carlos in termini di degrado gomme ci sarebbe stato poco da fare per Leclerc. Non dimentichiamo che al giro 12 Max era ormai arrivato a 1.4s e in un paio di giri sarebbe arrivato in zona DRS con la nostra prestazione in crisi. Loro hanno cercato una mossa tipo quella di Baku secondo me, col problema però che stavolta non potevi andare fino alla fine e che la prestazione della macchina purtroppo non c'era.

PS: Ovviamente non c'era rispetto a Red Bull e Max. Perché questa settimana con Mercedes il gap era enorme, basti pensare che Leclerc nonostante la sosta in più ha chiuso abbondantemente avanti a Russell. Ovvio però che loro abbiano rischiato una strategia più aggressiva nel tentativo di battere questo Max che ripeto, se non avrà rotture, incidenti, sfighe varie, per me andrà a vincere tutte le gare fino alla fine. Lo vado dicendo da Spa e continuo a ribadirlo.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Parte numero 1000 da parte mia di:

"Eh ma Masi era il cattivone scarsone incapace da mandare via a calci prima di subito..."

So che sarete stanchi di leggere questo messaggio da parte mia, ma sentivo il bisogno di ribadirlo ancora una volta

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Sulla strategia concordo con Colt: già da prima della VSC si era visto che Verstappen avrebbe probabilmente passato Leclerc in 3-4 giri, hanno provato a sparigliare e gli è andata male ma per come la vedo io il tentativo era legittimo.

In tutto questo grandissima gara di Sainz, sembrava indemoniato.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 11/09/2022, 20:44 Sulla questione SC e bandiera rossa invece non sono d'accordo. O meglio, io credo che la SC negli ultimi 5 giri non debba essere permessa. Visto che qualsiasi cosa faccia la direzione corsa, sbaglia, allora metti una regola automatica e dici che in quel caso scatta sempre bandiera rossa, per favorire quello spettacolo che Liberty Media vuole. Certo, succederà che uno che stava vincendo di tantissimo perderà una gara alla standing start, però almeno sarebbe una regola fissata, uguale per tutti e che non dipende da interpretazioni di alcun tipo. Fare una volta una cosa e un'altra volta l'opposto(Abu Dhabi e oggi) fa male alla F1, perché dà ragione a chi dice che ormai sia uno sport con la credibilità inferiore a quella del wrestling e che anche qui si stia virando verso lo sport-spettacolo voluto da Netflix. Almeno però nel wrestling tutti sanno quello che stanno vedendo.
Secondo me l'idea non è sbagliata, ma servirebbe una logica di fondo. Se tizio sta vincendo con 10 secondi e mancano 5 giri e c'è bandiera rossa perché qualcuno ferma la macchina in pista, questo la piglierebbe un poco nel deretano. Senza contare poi tutte le dietrologie (va bene che Briatore non c'è più -e aggiungerei per fortuna visto che metà delle storie luride della F1 degli ultimi 30 anni vedono lui come protagonista- ma comunque qualcuno potrebbe emularlo).
Secondo me basterebbe trovare un modo per capire se una bandiera rossa sfavorirebbe pesantemente un discreto numero di piloti. Se si, safety. Se no, ripartenza

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Io prima di tutto interverrei per togliere quel cesso di VSC o per ripensarla in toto, perché non è possibile che due auto con 10 secondi di distacco poi ne abbiano 14 o 6, dovendo tutte mantenere un tempo sopra un determinato limite.

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Colt877
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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 12/09/2022, 11:52 Secondo me l'idea non è sbagliata, ma servirebbe una logica di fondo. Se tizio sta vincendo con 10 secondi e mancano 5 giri e c'è bandiera rossa perché qualcuno ferma la macchina in pista, questo la piglierebbe un poco nel deretano. Senza contare poi tutte le dietrologie (va bene che Briatore non c'è più -e aggiungerei per fortuna visto che metà delle storie luride della F1 degli ultimi 30 anni vedono lui come protagonista- ma comunque qualcuno potrebbe emularlo).
Secondo me basterebbe trovare un modo per capire se una bandiera rossa sfavorirebbe pesantemente un discreto numero di piloti. Se si, safety. Se no, ripartenza
Io ho detto quello perché mi piacerebbe vedere linearità. Se tu sai che è sempre bandiera rossa, una cosa che oggi ti sfavorisce, domani magari ti favorisce e viene gestita sempre allo stesso modo. Se invece penso a ieri e poi ripenso ad Abu Dhabi, riesco solo a pensare all'arbitro del wrestling che conta il tre lentamente o velocissimamente, e mi sembra davvero una pessima immagine per la F1.

Le regole possono essere eque o non, ma devono essere sempre uguali. Si entra nel campo dell'ingiustizia quando una volta fai una cosa e la volta dopo ne fai un'altra. Alimenti disaffezione e fai passare il messaggio che conti più il potere politico piuttosto che l'applicazione del regolamento. Che se al posto di Binotto ci fosse stato Wolff a gridare col nuovo Masi, o magari Horner, si sarebbe ripartiti anche con la gru in pista facendo sdoppiare la gente in fretta e furia. Ecco, questo per me bisogna evitarlo. Scegliessero una regola che scatta automaticamente e su cui non c'è intervento umano, in modo che non si possa dire stai favorendo Tizio o Caio.

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Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

Che poi basterebbe fare una cosa che viene fatta in moltissimi sport motoristici.
Finisci la gara sotto SC? Aggiungi due giri supplementari dal momento in cui rientra e fine dei problemi.

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