2022 FIA Formula 1 World Championship
- AFM2000
- Messaggi: 18728
- Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Infatti Carlos è inattaccabile, senza i due ritiri è sempre arrivato a podio.
Ha sfruttato un Checo assai deludente, mai veramente in giornata e super difesa al giro 52 o giù di lì, ma di fatto ha congelato il terzo posto da praticamente inizio gara e si è difesa benissimo contro un Checo in una Red Bull comunque indubbiamente più veloce.
E magari vedendo le difficoltà di Checo che si può vedere il bicchiere mezzo positivo per Ferrari, visto che è stato praticamente Verstappen a fare la differenza portando comunque le due rosse a podio. Però c'è pure da registrare un Binotto quasi inquietante quando parla di aggiornamenti, con moltidissimi dubbi di fatto.
Ha sfruttato un Checo assai deludente, mai veramente in giornata e super difesa al giro 52 o giù di lì, ma di fatto ha congelato il terzo posto da praticamente inizio gara e si è difesa benissimo contro un Checo in una Red Bull comunque indubbiamente più veloce.
E magari vedendo le difficoltà di Checo che si può vedere il bicchiere mezzo positivo per Ferrari, visto che è stato praticamente Verstappen a fare la differenza portando comunque le due rosse a podio. Però c'è pure da registrare un Binotto quasi inquietante quando parla di aggiornamenti, con moltidissimi dubbi di fatto.
-
- Messaggi: 2431
- Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
- Has thanked: 328 times
- Been thanked: 308 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Sti gran cazzi, corre con una delle due migliori macchine del mondiale
Perez ha frenato a Cuba (vai capire perchè), il messicano non avrebbe mai chiuso la curva. La "super difesa" è stata fare la sua curva e vedere PER girare lunghissimo
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9134
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Peccato per la scarsa performance con le medie, con le dure eravamo praticamente alla pari, forse qualche centesimo a favore RB.
Secondo me Charles ha tentato l'attacco troppo presto, mancavano ancora 5 giri e probabilmente non sarebbe riuscito a staccare Max a sufficienza per difendere il primo posto, forse sarebbe stato meglio provare a rimanergli attaccato e tentare il tutto per tutto negli ultimi due giri dato che poi quell'attacco a vuoto ha comportato la perdita di quei 3-4 decimi che l'hanno mandato sopra al secondo di distacco e fuori dal DRS.
Rimane comunque questa inversione di tendenza rispetto all'Australia dove RB non ci stava dietro, spero sia solo frutto della conformazione dei circuiti e di tornare a trovarne finalmente uno favorevole alla rossa.
Buona la gara di Saiz se tralasciamo la partenza, fortunato anche nel trovare i problemi di Perez quando questi stava per passarlo.
Secondo me Charles ha tentato l'attacco troppo presto, mancavano ancora 5 giri e probabilmente non sarebbe riuscito a staccare Max a sufficienza per difendere il primo posto, forse sarebbe stato meglio provare a rimanergli attaccato e tentare il tutto per tutto negli ultimi due giri dato che poi quell'attacco a vuoto ha comportato la perdita di quei 3-4 decimi che l'hanno mandato sopra al secondo di distacco e fuori dal DRS.
Rimane comunque questa inversione di tendenza rispetto all'Australia dove RB non ci stava dietro, spero sia solo frutto della conformazione dei circuiti e di tornare a trovarne finalmente uno favorevole alla rossa.
Buona la gara di Saiz se tralasciamo la partenza, fortunato anche nel trovare i problemi di Perez quando questi stava per passarlo.
- Colt877
- Messaggi: 2728
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Teoricamente Imola doveva essere un tracciato pro Ferrari(e invece è andato a favore della RB), mentre ieri Miami doveva essere pro Red Bull(e il pronostico si è confermato). Comunque più che la conformazione, a me pare evidente che gli aggiornamenti Red Bull dopo l'Australia abbiano dato i risultati sperati, soprattutto nella gestione delle gomme di mescola più morbida. Sia nella sprint di Imola, sia ieri Max è riuscito a seguire Leclerc nel primo tratto di gara, poi a noi arriva il graining, alla RB no, iniziamo a perdere quei 3-4-5 decimi a giro di prestazione che permettono a Max di superare Charles e di scavare il solco. Poi dopo, con la bianca che è di una mescola più dura andiamo alla pari, ma ovviamente questo non riesce a compensare i secondi persi con la gialla.MacheteKowalski ha scritto: ↑09/05/2022, 10:25 Peccato per la scarsa performance con le medie, con le dure eravamo praticamente alla pari, forse qualche centesimo a favore RB.
Secondo me Charles ha tentato l'attacco troppo presto, mancavano ancora 5 giri e probabilmente non sarebbe riuscito a staccare Max a sufficienza per difendere il primo posto, forse sarebbe stato meglio provare a rimanergli attaccato e tentare il tutto per tutto negli ultimi due giri dato che poi quell'attacco a vuoto ha comportato la perdita di quei 3-4 decimi che l'hanno mandato sopra al secondo di distacco e fuori dal DRS.
Rimane comunque questa inversione di tendenza rispetto all'Australia dove RB non ci stava dietro, spero sia solo frutto della conformazione dei circuiti e di tornare a trovarne finalmente uno favorevole alla rossa.
Buona la gara di Saiz se tralasciamo la partenza, fortunato anche nel trovare i problemi di Perez quando questi stava per passarlo.
Per chi dice "Eh, ma Carlos non ha avuto il graining, ergo ha gestito meglio le gomme", faccio notare quanto distacco Charles aveva dato a Carlos. Ovvio che, per battagliare con Max, Leclerc deve andare con un altro ritmo ed è proprio quello il problema. Che Rb tiene il ritmo di Verstappen senza graining, Ferrari col ritmo di Leclerc invece va in difficoltà nel long run. L'alternativa è fare la gara con il ritmo di Sainz, non hai graning, ma prendi 10 secondi di distacco in uno stint da Max.
Chi oggi sembra cadere dalle nubi, e parlo di tanti giornalisti che si stracciano le vesti parlando di una Ferrari da ritrovare, da migliorare, ecc. Faccio notare che, senza problemi di affidabilità, oggi Max avrebbe due secondi posti in più, che sommati alle tre vittorie(ha vinto tutte le gare in cui è arrivato al traguardo) lo vedrebbero leader del Mondiale con margine. Così non è perché l'affidabilità conta tantissimo in F1. Però a livello di prestazione io non ho davvero capito, tolta l'Australia, dove si sia visto questo strapotere Ferrari. Io ho visto due macchine molto vicine come prestazione, poi in Australia dominio Ferrari, adesso Imola e Miami dominio Red Bull. E a Barcellona porterà aggiornamenti Ferrari, ma li porterà anche Red Bull. Questo non per dire che Ferrari non ha possibilità, ma soltanto che molti dovrebbero darsi una regolata mettendo l'asticella delle aspettative troppo in alto. Ripensiamo a dov'era la Ferrari lo scorso anno, e soprattutto nel 2020. Ora sta lottando per il Mondiale, tanto quello piloti, tanto quello costruttori. Magari non vincerà, ma è tornata dove deve stare. Parlare di missili che non esistono(penso alla stampa generalista in questo caso), di Mondiale già da assegnare tra i ferraristi non fa bene. E chi ha visto le gare con onestà intellettuale deve ammettere che oggi il punto di riferimento in F1 è la Red Bull(di poco, però è più forte in gara dove si assegnano i punti). Poi se con gli aggiornamenti Ferrari migliorerà più di loro, non lo possiamo sapere. Io mi auguro solo che ci sia lotta per tutta la stagione.
- Marvels
- Messaggi: 3688
- Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Se l''alternativa è Mick Schumacher , sponsorizzato da Turrini , Sky e media vari , mi tengo Sainz per dieci anni .Ray magini ha scritto: ↑09/05/2022, 10:03 Sti gran cazzi, corre con una delle due migliori macchine del mondiale
Perez ha frenato a Cuba (vai capire perchè), il messicano non avrebbe mai chiuso la curva. La "super difesa" è stata fare la sua curva e vedere PER girare lunghissimo
- AFM2000
- Messaggi: 18728
- Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
- Has thanked: 517 times
- Been thanked: 199 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Basta già la risposta di sopra per rendere l'idea. Cioè due ritiri bastano per mettete in discussione uno come Sainz che ha retto la baracca per un anno. E ora con la macchina sfiga permettendo sta aiutando a ottenere punti costruttori e a fare da giusta spalla a Leclerc.
- MacheteKowalski
- Messaggi: 9134
- Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
- Has thanked: 495 times
- Been thanked: 496 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Si però Carlos non è che puoi far na cagata ogni weekend..
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Questa fa male, davvero.
L'unico vantaggio veramente concreto era l'affidabilità, se poi inizia a mancare pure quella, su una gara che era traghettata su un +25, brutta roba.
Sainz gli voglio bene, ma sta iniziando ad essere indifendibile, sveglia
L'unico vantaggio veramente concreto era l'affidabilità, se poi inizia a mancare pure quella, su una gara che era traghettata su un +25, brutta roba.
Sainz gli voglio bene, ma sta iniziando ad essere indifendibile, sveglia
- Marvels
- Messaggi: 3688
- Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Red Bull che piena di problemi vari al Kers , affidabilità e robe varie vince 4 gare su 6 più la sprint race
Play297 ha centrato il punto , l'affidabilità era l'unico reale vantaggio assieme alla velocità su questo tipo di pista e lo zero è delittuoso
Vanzini e Gene un Week-end a gufare gli avversari e Leclerc rompe quando aveva 12'' sul secondo dopo meno di 30 giri
Verstappen oggi fortunato dopo l'errore ma compensa la sfiga avuta in Australia e Bahrain , Perez per me ha corso meglio e si sta dimostrando molto più sul pezzo rispetto alla scorsa stagione , Miami a parte .
Sainz corre con la scimmia addosso della scorsa annata , non è sereno manco per il cavolo .
Russell bravissimo , Hamilton sfigato ma ho visto tutto fuorchè un pilota finito
Play297 ha centrato il punto , l'affidabilità era l'unico reale vantaggio assieme alla velocità su questo tipo di pista e lo zero è delittuoso
Vanzini e Gene un Week-end a gufare gli avversari e Leclerc rompe quando aveva 12'' sul secondo dopo meno di 30 giri
Verstappen oggi fortunato dopo l'errore ma compensa la sfiga avuta in Australia e Bahrain , Perez per me ha corso meglio e si sta dimostrando molto più sul pezzo rispetto alla scorsa stagione , Miami a parte .
Sainz corre con la scimmia addosso della scorsa annata , non è sereno manco per il cavolo .
Russell bravissimo , Hamilton sfigato ma ho visto tutto fuorchè un pilota finito
Ultima modifica di Marvels il 22/05/2022, 16:54, modificato 2 volte in totale.
- deadman3:16
- Messaggi: 12402
- Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
- Has thanked: 3776 times
- Been thanked: 2290 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Ma cosa a gufare gli altri che Gene gliel'ha tirata a Leclerc dall'inizio della gara.
- Colt877
- Messaggi: 2728
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Non per mettere il dito nella piaga, però come al solito ti fermi a guardare il dito che indica la luna e non la luna.AFM2000 ha scritto: ↑09/05/2022, 17:52 Basta già la risposta di sopra per rendere l'idea. Cioè due ritiri bastano per mettete in discussione uno come Sainz che ha retto la baracca per un anno. E ora con la macchina sfiga permettendo sta aiutando a ottenere punti costruttori e a fare da giusta spalla a Leclerc.
Io avevo criticato Sainz a Miami per i tanti errori in successione, non solo per i ritiri. Oggi, di nuovo errore in partenza ed errore in gara che gli ha compromesso il proseguo della corsa. Che ci sia un caso Sainz in questo momento è sotto gli occhi di tutti. E intanto Verstappen primo nel mondiale piloti, Red Bull scappa via nel mondiale costruttori e Mercedes si riavvicina.
La cosa più preoccupante è che, problemi finali a parte, Sainz era finito dietro ad Hamilton che al primo giro era ultimo e costretto alla sosta, senza Safety Car. per giunta. Semplicemente LH ha avuto un ritmo migliore di quello di Sainz. C'è molto da rivedere, e il serio rischio di un'altra annata buttata via per la Ferrari.
- Marvels
- Messaggi: 3688
- Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
- Città: Milano
- Has thanked: 45 times
- Been thanked: 203 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Veramente con questo criterio non si potrebbe criticare Hamilton che sta dietro a Russell perchè ha vinto 7 mondiali o Vettel in Ferrari che le prendeva da Leclerc e doveva essere difeso quando sbagliava perchè ne aveva vinti quattro in Red BullAFM2000 ha scritto: ↑09/05/2022, 17:52 Basta già la risposta di sopra per rendere l'idea. Cioè due ritiri bastano per mettete in discussione uno come Sainz che ha retto la baracca per un anno. E ora con la macchina sfiga permettendo sta aiutando a ottenere punti costruttori e a fare da giusta spalla a Leclerc.
Sainz l'anno scorso ha corso bene ma era senza pressioni e la Ferrari non aveva una macchina vincente ma al massimo da podio se girava bene qualche episodio .
In questa annata al momento sta perdendo nettamente il confronto con Perez e tolto la prima gara e il podio a MIami sta combinando pochino , tanto da stare dietro (momentanemente ) a Russell con una Mercedes che è la peggiore da anni a questa parte .
Nessun licenziamento o altro , ma una analisi su questo inizio di stagione si può fare .
- *play297*
- Messaggi: 3874
- Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
- Has thanked: 389 times
- Been thanked: 227 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Ah, su Hamilton, il contatto se dovessimo proprio cercare un colpevole sarebbe 100% Magnussen, però non mi è piaciuta per niente il team radio al giro 2 che voleva ritirarsi.
Poi bravo lui a recuperare, ma insomma
Poi bravo lui a recuperare, ma insomma
- Mystogan
- Messaggi: 22518
- Iscritto il: 06/08/2012, 0:34
- Città: Milano
- Has thanked: 33 times
- Been thanked: 1462 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
Weekend nero, spiace per Leclerc che deve incolpevolmente lasciar giù una vittoria, la sua domenica era stata perfetta.
Sainz ha rotto i coglioni, gara disastrosa salvata da una vettura che oggi non si sta meritando di guidare.
Imola era stato un campanello d'allarme, adesso con la vetta persa é emergenza vera, la macchina c'è, ma non si deve più lasciare un cazzo.
Rinascita Mercedes, Russell weekend strepitoso, avrebbe meritato anche più del gradino basso del podio. Hamilton come detto da Play non fa una gran figura, più che un pilota finito l'impressione che da é quella di un pilota che ha perso un po' di mordente, vedremo se con una Merc più competitiva riprende un po' di cattiveria.
Sainz ha rotto i coglioni, gara disastrosa salvata da una vettura che oggi non si sta meritando di guidare.
Imola era stato un campanello d'allarme, adesso con la vetta persa é emergenza vera, la macchina c'è, ma non si deve più lasciare un cazzo.
Rinascita Mercedes, Russell weekend strepitoso, avrebbe meritato anche più del gradino basso del podio. Hamilton come detto da Play non fa una gran figura, più che un pilota finito l'impressione che da é quella di un pilota che ha perso un po' di mordente, vedremo se con una Merc più competitiva riprende un po' di cattiveria.
- Colt877
- Messaggi: 2728
- Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
- Has thanked: 369 times
- Been thanked: 645 times
Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship
In realtà già l'Australia era stata un campanello d'allarme con errore tanto in qualifica, quanto in gara. Per adesso un Sainz davvero deludente che non si sta affatto dimostrando all'altezza della macchina che ha(ieri senza lift and coast finale, finiva dietro ad Hamilton che dopo un giro era ultimo e senza che sia entrata nessuna SC a ricompattare il gruppo).Mystogan ha scritto: ↑23/05/2022, 5:52 Weekend nero, spiace per Leclerc che deve incolpevolmente lasciar giù una vittoria, la sua domenica era stata perfetta.
Sainz ha rotto i coglioni, gara disastrosa salvata da una vettura che oggi non si sta meritando di guidare.
Imola era stato un campanello d'allarme, adesso con la vetta persa é emergenza vera, la macchina c'è, ma non si deve più lasciare un cazzo.
Rinascita Mercedes, Russell weekend strepitoso, avrebbe meritato anche più del gradino basso del podio. Hamilton come detto da Play non fa una gran figura, più che un pilota finito l'impressione che da é quella di un pilota che ha perso un po' di mordente, vedremo se con una Merc più competitiva riprende un po' di cattiveria.
Sulla rinascita Mercedes però non sono d'accordissimo, o meglio va contestualizzata. In qualifica continuano a stare a 5-6-7 decimi dal duo Leclerc e Verstappen e riescono a stare davanti a Sainz/Perez solo se sbagliano questi. In gara anche come ritmo molto male rispetto a Red Bull(senza il problema al DRS di Max, Russell avrebbe preso un distacco molto maggiore), ma anche rispetto a Leclerc. Per assurdo tra i due Mercedes il ritmo migliore lo ha fatto vedere Lewis che ha vinto il confronto diretto con Sainz. Più che rinascita io direi sviluppo, però in soldoni quanto hanno recuperato? Una manciata di decimi? Non è male, ma se le cose restano queste non entreranno in lotta per il Mondiale, al massimo in lotta per la vittoria se in qualche pista si troveranno particolarmente a loro agio.