2022 FIA Formula 1 World Championship

Per i tantissimi amanti dello sport (al di fuori del wrestling e del calcio!) che vogliono parlare e discutere di motori, tennis, sci, golf e tutti gli altri sport!
Avatar utente
The Prizefighter
Messaggi: 10945
Iscritto il: 07/10/2014, 18:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 380 times
Been thanked: 971 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da The Prizefighter »

Ray magini ha scritto: 22/04/2022, 22:23 Forse non ho capito bene io, ma quando VER ha fatto il giro c'erano bandiere gialle nel terzo settore e l'olandese doveva alzare il piede.
A me sembra che l'idea di spettacolo che ha liberty media è la stessa che hanno nel wrestling: un carrozzone dove si prendono decisioni volutamente polemiche per fare parlare di sé
Alzare il piede l'ha alzato in quel microsettore, basta guardare l'onboard. Il punto è vista così pare abbiano deciso di aspettare che VER finisse il giro prima di tirare fuori la bandiera rossa, quando in Australia non ci hanno pensato mezza volta quando SAI era a mezzo metro dal traguardo.
Come al solito i criteri cambiano da gara a gara



Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 602 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

Ray magini ha scritto: 22/04/2022, 22:23 Forse non ho capito bene io, ma quando VER ha fatto il giro c'erano bandiere gialle nel terzo settore e l'olandese doveva alzare il piede.
A me sembra che l'idea di spettacolo che ha liberty media è la stessa che hanno nel wrestling: un carrozzone dove si prendono decisioni volutamente polemiche per fare parlare di sé
Immagine presa da un sito italiano di formula1. Se noti nel terzo settore è evidente come Verstappen alzi il piede in maniera molto evidente, ma la bandiera gialla copre una parte di settore talmente piccola, e il suo vantaggio era talmente grande grazie alla pista più asciutta e alle gomme meglio in temperatura, che alla fine la pole la fa comunque lui. Il problema, come dicevo, resta sempre la disparità di trattamento. Sainz non ha potuto finire il giro in Australia e oggi Max sì. E parliamo di situazioni alquanto simili. Direzione corse, per quanto mi riguarda, bocciata già dopo 4 gran premi. Forse non raggiungeranno il livello di incompetenza di Masi, però i problemi di quella gestione, almeno i più gravi, mi sembrano presenti anche in questa nuova.

Moxicity
Messaggi: 3683
Iscritto il: 17/03/2015, 19:42
Città: Aosta
Has thanked: 611 times
Been thanked: 414 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Moxicity »

La differenza dei casi Verstappen e Sainz è vergognosa, iniziamo già bene.

E l’anno scorso c’erano tizi che tifavano Verstappen…

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Colt877 ha scritto: 22/04/2022, 23:08 Immagine presa da un sito italiano di formula1. Se noti nel terzo settore è evidente come Verstappen alzi il piede in maniera molto evidente, ma la bandiera gialla copre una parte di settore talmente piccola, e il suo vantaggio era talmente grande grazie alla pista più asciutta e alle gomme meglio in temperatura, che alla fine la pole la fa comunque lui.
Molto interessante, grazie.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Sulla rossa bisognerà vedere se applicheranno in maniera simile con Leclerc, visto che nella loro testa sono loro 2 a combattere per il titolo.
Però rode comunque
Moxicity ha scritto: 22/04/2022, 23:31 La differenza dei casi Verstappen e Sainz è vergognosa, iniziamo già bene.

E l’anno scorso c’erano tizi che tifavano Verstappen…
Sì però non facciamo la cosa del tifo dai che in questo caso poco c'entra, più che altro c'è da ridere a tutto il carrozzone di FIA/LM/Persone varie che pensavano che tolto Masi risolto tutto.
È dall'anno scorso che ripeto che era una cavolata, quest'anno lo stanno dimostrando.

#JusticeforMasi

Parlando del GP, dalle prove la RB mi pare decisamente molto più in palla della Ferrari, ma vedremo nella garetta.
A proposito, alle 17 di sabato senza problemi di fuso orario, che ora veramente di cacca per fare una gara

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

*play297* ha scritto: 23/04/2022, 14:38 Sulla rossa bisognerà vedere se applicheranno in maniera simile con Leclerc, visto che nella loro testa sono loro 2 a combattere per il titolo.
Però rode comunque



Sì però non facciamo la cosa del tifo dai che in questo caso poco c'entra, più che altro c'è da ridere a tutto il carrozzone di FIA/LM/Persone varie che pensavano che tolto Masi risolto tutto.
È dall'anno scorso che ripeto che era una cavolata, quest'anno lo stanno dimostrando.

#JusticeforMasi

Parlando del GP, dalle prove la RB mi pare decisamente molto più in palla della Ferrari, ma vedremo nella garetta.
A proposito, alle 17 di sabato senza problemi di fuso orario, che ora veramente di cacca per fare una gara
Ma infatti masi, benché fosse un vero incompetente, è stato dato in pasto alla stampa come unico colpevole (quando in realtà aveva seguito gli ordini dall'alto).
Parlando della sprint: Ferrari e Red bull sono un passo avanti a tutti. Fa un po' preoccupare la crisi delle gomme di leclerc, ma magari è stata figlia di una gestione errata.
McLaren è riuscita ad arrivare in terza fila pur senza aver girato questa mattina (causa freni), per Mercedes invece notte fondissima: non mi paiono degli sprovveduti, vorrei capire perché i dati al simulatore sono cosi sbagliati.
Credo che comunque le frecce d'argento punteranno già da ora alla macchina della prossima stagione, il progetto è da buttare
Ah, +1 a Naomi schiff: non la conoscevo ma ho iniziato a seguirla

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 9039
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 492 times
Been thanked: 483 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da MacheteKowalski »

Mick Schumacher davanti alle Mercedes .:what:.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3671 times
Been thanked: 2218 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da deadman3:16 »

MacheteKowalski ha scritto: 23/04/2022, 18:48 Mick Schumacher davanti alle Mercedes .:what:.
Godo ancora.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Spero bene per domani ma per me è anche giusto considerare il non rischio

Se Leclerc e Sainz finiscono 2 e 4, va benissimo. Poi ovvio, a Imola bisogna puntare alla vittoria.

Mercedes e McLaren comunque sono alla pari comunque, poi in base all'andamento chi esce meglio si vede.

Avatar utente
Colt877
Messaggi: 2628
Iscritto il: 16/03/2018, 11:29
Has thanked: 349 times
Been thanked: 602 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Colt877 »

AFM2000 ha scritto: 23/04/2022, 21:12 Spero bene per domani ma per me è anche giusto considerare il non rischio

Se Leclerc e Sainz finiscono 2 e 4, va benissimo. Poi ovvio, a Imola bisogna puntare alla vittoria.

Mercedes e McLaren comunque sono alla pari comunque, poi in base all'andamento chi esce meglio si vede.
Oddio, io non la farei proprio così semplice. Mclaren, per ora, sta mostrando una progressione non indifferente. Dalla prima gara in poi sono andati solo in crescendo. Mercedes invece ha manifestato degli alti e bassi preoccupanti, perché se è vero che spesso come prestazione è stata la terza forza del campionato, è altrettanto vero che gli alti e bassi sono sinonimo di una squadra che non capisce bene la macchina e che non sa dove sbattere la testa per progredire. Infatti, un po' come Ferrari lo scorso anno, ogni pista sembra fare discorso a parte per Mercedes. A volte vanno forte, a volte vanno piano. E l'assenza di progressione fa capire che anche loro non sanno davvero per quale motivo vanno forte(e anche per quale motivo vanno piano).

PS: Sempre ovviamente nei problemi generali che hanno relativi all'altezza da terra e al fenomeno del porpoising. Però, a parte quello, qui è evidente che Mercedes in questo momento non sa dove sbattere la testa anche solo nel massimizzare quello che ha in mano. O azzeccano l'assetto, e allora sono la terza forza, oppure navigano a centro gruppo. E come hanno detto sia Lewis, che George, la loro finestra di assetto ottimale è sempre molto ridotta e per niente facile da individuare.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18624
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 508 times
Been thanked: 197 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da AFM2000 »

Questa è sfiga pero eh per Sainz

E sfiga tutta la partenza

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

AFM2000 ha scritto: 24/04/2022, 15:05 Questa è sfiga pero eh per Sainz

E sfiga tutta la partenza
Magari togliere il freno a mano...
Vediamo col DRS se qualcuno si gira

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da *play297* »

Le Ferrari son partite davvero di cacca, ma pur volendo si vedeva già dal venerdì come la RB ne avesse di più, poco da fare
Ultima modifica di *play297* il 24/04/2022, 16:08, modificato 1 volta in totale.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Comunque se Schumacher di cognome si fosse chiamato "solo" Fittipaldi, alesi o Berger quest'anno non avrebbe un sedile titolare in formula 1.
Commento di Sky imbarazzante comunque

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: 2022 FIA Formula 1 World Championship

Messaggio da Ray magini »

Primo errore per Leclerc

Rispondi