Eurovision Song Contest Torino 2022

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Rispondi
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Avendo un minimo di tempo libero, ho deciso di aprire sto topic per l'ESC 2022.
Anche se sono cosciente che anche qui difficilmente si raggiungeranno gli epici livelli di trashume del 2007-08, mi va di iniziare questo topic aggiungendo via via le canzoni che parteciperanno a questa edizione. Commenti rigorosamente non tecnici, tanto lo sappiamo tutti che qua ciò che conta sono 1) controversie 2) orecchiabilità 3) sentimenti 4) trash
Per ora sono state annunciate se non sbaglio solo due canzoni:
Per la Bulgaria, Intention, della band con il nome abbastanza atroce "Intelligent Music Project"

Mi sembra onestamente una di quelle tracce pop rock orecchiabile ma senz'anima da supermercato, che non passerà manco in finale salvo eventuali modifiche in questi prossimi mesi. Non ti disturba, ma te la dimentichi 5 minuti dopo averla ascoltata.

Per la Repubblica Ceca, Lights Out, dei "We are Domi"

Questi magari in finale ci arrivano, ma anche qui siamo ben lontani dal materiale da parti alti della classifica. Nulla di originale, mi ricorda davvero tanto canzoni elettropop di quindici-vent'anni fa e la loro performance video sembra davvero base.

In generale, aspetto tanto i miei paesi preferiti per tirare fuori roba memorabile: Ucraina, Moldova, Lituania, Islanda... e sono sicuro che per qualche motivo bizzarro, come ogni anno, la canzone italiana sarà adorata all'estero a prescindere dalla qualità.
Vediamo un po' cosa esce, dai.



Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da FAT MIKE »

Che roba brutta queste due. La tipa dei Domi, però, Dominika Hasek, è una bella fighetta

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Saimas »

Io spero che anche quest'anno ci saranno i miei tossici preferiti, gli ucraini Go_A :love:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Ed ecco la terza canzone. Ronela Hajati, con Sekret, ha vinto le selezioni nazionali albanesi, il FIK60.

Non ci siamo. Pop base base con una spruzzata di etnico, altra probabile canzone cassata in semifinale.

Per occupare il tempo, cito le 3 canzoni che mi sono piaciute di più lo scorso anno, in ordine di classifica finale:
Islanda (4° posto)
Daði og Gagnamagnið - 10 Years

Ucraina ( 5° posto)
Go_A - Shum

Lituania (7° posto)
The Roop - Discoteque

(E c'è da dire che sia per i The Roop che per Daði og Gagnamagnið la canzone che avevano portato nel 2020 era migliore!)

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 468 times
Been thanked: 78 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da bakke85 »

I lituani e gli ucraini ormai sono fiss nel mio spotify

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

In attesa di nuove uscite, ne approfitto per parlare un po' di due cantanti comparse a Ciao 2021, entrambe con un passato nell'eurovision.
La prima è Manizha, che cantando en travestì nelle vesti di Manigi trasforma la sua "Russian Woman", 9°posizione all'Eurovision 2021, in una peculiare versione al maschile, chiamata "Uomo Italiano"
Ecco la versione Eurovision

Ed ecco la versione Ciao 2021 "Uomo Italiano"

L'altra partecipante è "La Boda", alias Svetlana Loboda, che a Ciao 2021 ha portato "Caro Amico" ma è meglio ricordata per quel capolavoro di esagerazione che è "Be My Valentine (Anti Crisis Girl)" con cui ha partecipato all'Eurovision 2009
Ecco Be My Valentine (Anti Crisis Girl). Si dice che per pagare lo stage si sia fatta un'ipoteca sulla casa.

Edcco "Caro Amico" di Ciao 2021

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12525
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Emperador Horace »

La Bulgaria sembra un incrocio tra il "Rocky Horror Picture Show" e del pop rock della seconda metà degli anni '90.

Il pezzo della Repubblica Ceca mi piace (ma con i Cechi ho sempre affinità per l'ESC), anche se 'sta progressive trance/house m'ha rotto le scatole 10 anni fa.

Sull'Albania non ce l'ho fatta a concentrarmi.

Devo ancora recuperai il JESC, c'era qualcosa di valido? Valido per gli standard Eurofestival ovviamente.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Emperador Horace ha scritto: 05/01/2022, 13:42 La Bulgaria sembra un incrocio tra il "Rocky Horror Picture Show" e del pop rock della seconda metà degli anni '90.

Il pezzo della Repubblica Ceca mi piace (ma con i Cechi ho sempre affinità per l'ESC), anche se 'sta progressive trance/house m'ha rotto le scatole 10 anni fa.

Sull'Albania non ce l'ho fatta a concentrarmi.

Devo ancora recuperai il JESC, c'era qualcosa di valido? Valido per gli standard Eurofestival ovviamente.
Non sono ancora riuscito a guardarlo neanche io!

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 676 times
Been thanked: 257 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Double_L »

Questa è la band tedesca dell'Eurovision. La canzone tuttavia non dovrebbe essere quella di questo video, peccato perchè con questa qui sarebbero stati da markare duro e fare il tifo per loro.


Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Grandiosi i tedeschi, che negli ultimi anni si stanno prendendo poco sul serio e la cosa mi piace... ma c'è purtroppo una regola anti-parolacce all'Eurovision che li limiterà sicuramente.
EDIT: ho controllato però e la Germania non ha ancora annunciato nessuno... non è per niente detto che siano loro. Le finali nazionali tedesche saranno il 4 marzo

Detto questo,hanno annunciato qualche cantante, ma aspettavo i video delle canzoni per commentare con giudizio... tanto a febbraio usciranno video in quantità industriale, tipo metà dei paesi li annuncerà in quel mese.
Il Montenegro ha annunciato sia la partecipante che la canzone, Vladana con Breathe, ma non è ancora uscito niente su cui discutere.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 676 times
Been thanked: 257 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Double_L »

Gsquared ha scritto: 20/01/2022, 19:14 Grandiosi i tedeschi, che negli ultimi anni si stanno prendendo poco sul serio e la cosa mi piace... ma c'è purtroppo una regola anti-parolacce all'Eurovision che li limiterà sicuramente.
EDIT: ho controllato però e la Germania non ha ancora annunciato nessuno... non è per niente detto che siano loro. Le finali nazionali tedesche saranno il 4 marzo

Detto questo,hanno annunciato qualche cantante, ma aspettavo i video delle canzoni per commentare con giudizio... tanto a febbraio usciranno video in quantità industriale, tipo metà dei paesi li annuncerà in quel mese.
Il Montenegro ha annunciato sia la partecipante che la canzone, Vladana con Breathe, ma non è ancora uscito niente su cui discutere.
Vero, ho letto ora che ci sono anche altri candidati che potrebbero prendere il posto anzichè loro.

La canzone è questa qua:


Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 468 times
Been thanked: 78 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da bakke85 »

Voglio gli scooter a rappresentare la Germania

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »


Ed ecco la spagna, Chanel con SloMo ha vinto la selezione nazionale spagnola, con sta roba che flopperà come al solito per la spagna.
Per carità, per loro meglio sta roba che la roba melensa e lenta dell'anno scorso, ma davvero niente di speciale, all'eurovision di sta roba ogni anno ce ne sono 5, e spesso anche più ispirate.

Avatar utente
CombatZoneWrestling
Messaggi: 3507
Iscritto il: 22/10/2014, 22:36
Località: Most Improved User 2020
Has thanked: 1176 times
Been thanked: 643 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da CombatZoneWrestling »

Double_L ha scritto: 20/01/2022, 21:05 Vero, ho letto ora che ci sono anche altri candidati che potrebbero prendere il posto anzichè loro.

La canzone è questa qua:

Non credevo fossero davvero loro ahahahaha.
Metalcore all’Eurovision? Figata!

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Niente, un'influenza mi ha fatto perdere quasi tutto sanremo (e visti i risultati, la cosa non mi crea troppi problemi).
Un po' di aggiornamenti sulle canzoni in gara... ovviamente è entrata "Brividi" di Mahmood e Blanco di diritto per aver vinto il festival

Mi ero stupito che l'anno scorso avesse vinto una canzone che non mi stava immediatamente sulle balle, ma quest'anno torniamo alla mia tradizione, perchè sta roba la detesto. Purtroppo come Italia potremmo portare qualsiasi cosa e probabilmente entreremmo comunque nella top ten perchè il pubblico dell'ESC ci ama per qualche motivo incomprensibile, spero che si rimanga nella parte finale di essa.

La Macedonia del Nord ha evidentemente deciso di continuare la sua serie di mancate qualificazioni con "Circles" di Andrea

Per carità, bella voce, ma canzone totalmente blanda e generica.

La Moldavia invece mi fa una bella sorpresa, perchè con "Trenuletul" torna la mia band preferita moldova, gli Zdob si Zdub, insieme a Fratii Advahov. Per loro terza partecipazione dopo il 2005, con "Boonika Bate Doba" e il 2011, con "So Lucky"

Qui è l'esatto contrario rispetto alla nostra canzone, adoro il loro turbofolk ma penso che si limiteranno a qualificarsi, probabilmente finendo intorno alla 15° posizione. Notare che la canzone ha avuto delle polemiche per una strofa che era nella versione originale della canzone, che parlava di come Moldavia e Romania debbano essere un'unica nazione.
In generale, 99 su 100 questa non sarà la versione definitiva della canzone, già nel 2011 la loro "So Lucky" è cambiata enormemente in meglio tra le loro finali nazionali, è probabile che succeda lo stesso con questa, anche considerando che va accorciata.

Israele invece si dà al camp ancora una volta, e ci porta "I.M." di Michael Ben David

Catchy è catchy... ma finisce abbastanza lì. Per me andranno abbastanza bene, dovrebbero qualificarsi, anche se li vedo tra gli ultimi della finale.

Ancora non trovo in giro la canzone del Montenegro, "Breathe" di Vladana, che è annunciata da parecchio.

Rispondi