Eurovision Song Contest Torino 2022

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Il massimo di punti possibile era 39x12 = 468. Il pubblico ne ha dati 439 all'ucraina. Cioè, mi aspetto che non li abbiano votati tipo Serbia, Azerbaigian e poco altro.
La cosa divertente è che io parteggio per l'ucraina ogni singolo anno, ma quest'anno la canzone era di livello inferiore rispetto a buona parte delle canzoni con cui si sono piazzati in top ten dal loro esordio. Ma vabbè, ce lo si poteva aspettare.
Vabbè, ce lo si poteva aspettare, e al solito sono tornato a dover passare almeno 4-5 posizioni in classifica prima che ne trovi qualcuna che mi piace, in questo caso la Serbia.

Mettiamola così, complimenti al regno unito che passa da zero dell'anno scorso alla seconda posizione di quest'anno.



Ray magini
Messaggi: 2418
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 325 times
Been thanked: 303 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Ray magini »

Messo così, l'eurovision è troppo sbilanciato.
Il televoto premia chi fa una performance delirante (Moldavia sei il top ma non puoi essere così in alto) o chi viene più tirato (per qualunque motivo).
Comunque la mia top 5 Svezia, Olanda, Moldavia, svizzera, biti zdrav

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Pensa che io abolirei le giurie... voti deliranti quest'anno, 78 punti alla Svizzera?
Premiano quasi solo le ballad, per quanto mediocri siano, e danno pochissimi punti a tutto ciò che si discosta dalla moscia normalità

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 466 times
Been thanked: 78 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da bakke85 »

Sarò monoto, ma Moldavia e Norvegia una spanna sopra a tutte le altre. La Serbia di Gsquared non mi ha convinto, mentre l'Ucraina quest'anno non meritavano, all'contrario dell'anno scorso

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

bakke85 ha scritto: 15/05/2022, 1:56 Sarò monoto, ma Moldavia e Norvegia una spanna sopra a tutte le altre. La Serbia di Gsquared non mi ha convinto, mentre l'Ucraina quest'anno non meritavano, all'contrario dell'anno scorso
Un attimo... adesso la Serbia ė mia quando dico forza Norvegia da marzo?
Pure io preferivo Norvegia in primis e Moldova poi. Semplicemente la Serbia ė quella arrivata più in slto tra quelle che mi piacevano.

Avatar utente
bakke85
Messaggi: 873
Iscritto il: 01/09/2015, 20:12
Città: Twin Peaks
Has thanked: 466 times
Been thanked: 78 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da bakke85 »

Gsquared ha scritto: 15/05/2022, 1:59 Un attimo... adesso la Serbia ė mia quando dico forza Norvegia da marzo?
Pure io preferivo Norvegia in primis e Moldova poi. Semplicemente la Serbia ė quella arrivata più in slto tra quelle che mi piacevano.
Non che è tua, ma che hai detto che ti piaceva, a me neanche quello. Tutto qua

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Double_L »

Double_L ha scritto: 14/05/2022, 21:28 Quanto è quotata la vittoria dell'Ucraina? .:smiley2:.
È successo davvero :almostlaughing: che pagliacciata.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Double_L »

Norvegia e Moldavia molto simpatiche le esibizioni e erano pure tra le poche non male come canzoni. In caso di non vittoria dei Rasmus speravo in loro o nella Spagna, ma sapevo che avrebbero fatto vincere l'Ucraina.

Anche la Serbia non mi è sembrata male nonostante le grosse critiche di Malgioglio, che in qualità di commentatore sarebbe dovuto essere imparziale e non esprimere simpatie e antipatie come se stesse scrivendo qua dentro.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12514
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Emperador Horace »

Ah rega' ma Malgioglio fa 'sto personaggio da vent'anni, da quando lo aveva disotterrato Carlo Conti per la prima serata di Rai 1.

Concordo che il trio Corsi-Malgioglio-Di Domenico sia monocorde e insipido, però c'erano le opzioni lingua originale e San Marino (li ho ascoltati 5 minuti ma erano molto meno disagevoli).
La Rai, quando si parla di Rai 1, si caga sotto e deve sempre inserire tutto in un contesto nazionalpopolare, che per loro equivale a sagra di paese.
E dato che vanno dietro a Twitter, fanno bene perché tanto il pubblico a cui mirano apprezza.

Ema Stokholma andava bene per Rai 4, su Rai 1 si poteva sperare in un trio Insinna-Facchinetti-Russo, o magari la Venier.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Gsquared »

Su questo concordo anch'io, Horace, infatti me lo sono guardato in lingua originale. Molto meno dannoso.
In generale, per la conduzione mi ha infastidito molto la Pausini e il suo essere una da sagra della porchetta trapiantata su quel palco, e la sua esibizione e quella di Mika in finale, che non c'entravano un belino con l'eurovision, ma erano solo un modo per metterli in mostra, quando tipo la popolarità di Mika è finita da dieci anni.

Mi spiace anche molto per il fatto che la Francia sia stata punita in un anno in cui sperimentavano, perchè ho paura che torneranno l'anno prossimo alle loro irritanti canzoni in stile Tour Eiffel, basco e baguette sotto l'ascella come la Pravi l'anno scorso.

Oh, capendo l'Ucraina, non riesco a vedere l'hype per l'UK, che aveva una canzone non troppo diversa come livello da Australia e Polonia. O da Olanda e Grecia, al femminile.
Per la Spagna capisco l'hype per il culo, ma da qui a votare la canzone, che è la solita roba latina dance ce ne passa.
Vedo che la Georgia è arrivata ultima in semifinale, sono triste ma non era proprio roba per tutti e il voto strano lo ha preso tutto la Serbia.

Mi fa un sacco ridere l'Azerbaigian che è arrivato in finale con zero punti al televoto nella semifinale. Ancor peggio della svizzera, dimostra che le giurie sono scollegate dalla realtà. Non escluderei che gli azeri siano tornati a pagare le giurie come fino al 2013...

Avatar utente
Uno_Due
Messaggi: 1019
Iscritto il: 21/09/2019, 19:29
Città: Taranto
Has thanked: 280 times
Been thanked: 162 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Uno_Due »

c'è uno che conosco, che tutto sommato ascolta musica valida, che sta demolendo senza pietà da ieri mahmood e blanco :LOL: :LOL:

addirittura sostiene che con loro siamo caduti in basso. mahmood a me piace, blanco non tanto, la canzone ni, ma mi pare un po' eccessivo. fermo restando che si sapeva che non avremmo vinto.

detto questo, la vittoria ucraina mi lascia perplesso (va detto però che è stato il televoto a premiarli)

Avatar utente
Mds32
Messaggi: 11325
Iscritto il: 31/01/2011, 16:24
Città: Agnone (Isernia)
Località: Agnone (Isernia)
Has thanked: 637 times
Been thanked: 394 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Mds32 »

Vittoria palesemente "politica" ma va bene anche così.
Poi vabbè la mia canzone preferita era quella della Finlandia che ha preso pochissimi punti quindi faccio poco testo.

Avatar utente
Lord.Panzai.
Messaggi: 3271
Iscritto il: 11/05/2012, 10:34
Città: Milano
Località: Oseberg
Has thanked: 27 times
Been thanked: 31 times

Re: Eurovision Song Contest Torino 2022

Messaggio da Lord.Panzai. »

Sam Ryder ennesima vittima del politicaly correct. Fosse almeno decente quella dell'Ucraina.

Rispondi