Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Geno »

Il topic è sulla falsariga del topic di Horace sui Vecchi che fanno ancora wrestling ma in questo caso parliamo di debutto (Non mi ricordo se la discussione di Horace fosse stata aperta qua o dillà)

Chi vale per il topic? Solo dai 40 anni in su e devono essere attivi quindi gente tipo Shaquille O'Neal non vale


Mi copio per quanto riguardo il primo wrestler
Geno ha scritto: 21/03/2021, 15:10 Non sapevo che nome dare al topic poi magari lo cambio

Immagine


Chi sono questi due cristiani? Allora, quello a sinistra è Takanori Fukuda (presidente della AJPW) mentre quello a destra è Kazumasa Ito che è invece presidente della Carbell, una ditta di autonoleggio attiva in Giappone e che fattura 7,5 miliardi di yen all'anno (circa 57 milioni di euro). Come potete intuire, la Carbell fa da sponsor alla AJPW ma non solo, il buon Ito nel 2016 andò in Messico per di diventare un wrestler e ci è riuscito!

Eccolo qui con la maschera proprio in All Japan nel match per l'assegnazione della cinte trios della fed fondata da Baba. I suoi compagni di tag sono nonno Takao Omori e quel mattacchione di Black Mensore mentre gli avversari sono Ryouji Sai e due suoi allievi ovvero Revlon e Daimonji So


Qui invece in Zero 1


L'altro ieri ha lottato in Just Tap Out (la nuova fed di TAKA Michinoku) e fatto suo il titolo Light Heavy della UWA

Immagine


Ma ve lo immaginate John Elkann in ICW col ringname FCA Elkann?

PS: Carbell Ito ha 50 anni!!
Immagine

Questa è Tokiko Kirihara e ha debuttato due anni fa a 44 anni.

Secondo cagematch ha debuttato nello show tributo a Wally Yamaguchi, una card con roba improponibile tipo un dark match tra Dan Severn e il leggendario Survival Tobita (il vero re del sottobosco delle indies di Serie Z) oppure un match per il titolo NKPWA tra Kim Duk (un ultrasettantenne con passato anche in WAR e AJPW) e Yoon Kang Chul wrestler sudocoreano con un passato in Osaka Pro e, sempre secondo cagematch, ha lottato in un Triple Threat contro AJ Styles e Daniels.
Tornando alla Kirihara, oggi lotta nella fed di Emi Sakura ma credo che Poppo e El principe ci possano dire di più :mustache:


Immagine

La signora sulla destra è Kiku, anni 43 che ha debuttato il mese scorso in Ice Ribbon.
E' una rookie e non c'è molto da dire :party:


Se avete altri wrestler, beh proponeteli :occhiolino:



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da poppo the snake »

Solo rispetto per aver aperto questo topic :ave:

La Kirihara è un ex fighter folgorata sulla via di Emi Sakura e sono ormai due anni che bazzica il suo scantinato in Gatoh Move dove di fatto si è formata assieme alle altre ragazze più giovani (di cui fa parte Lulu Pencil) della cosiddetta quarta generazione di allieve.

Diciamo pure che in Gatoh è quanto di più fuori posto ci possa essere, non tanto per un discorso di età (o meglio anche), ma uno stile di lotta come il suo (basato sul suo background appunto) poco ci azzecca in una struttura fatta da un materassino scrauso e dove occorre sfruttare ogni mobile a disposizione per svolazzare in giro o per creare delle gag, già in altri ambienti avrebbe più senso (alla fine la sua non è una scelta diversa da quella fatta da Madeline, anche se lei si è decisa leggerissssssssssssimamente prima :) ), infatti più che fare da spalla occasionale non è mai andata finora, anche se ultimamente sta iniziando a farsi vedere anche in altre promotion.

Se vuoi aggiungere qualcuna alla lista c'è Yappy (sempre della Ice Ribbon) che ha iniziato a 39 e rotti anni :ammiccante:

Filippina di origine, essendo l'unica che parla bene inglese ha ricoperto diversi ruoli per la compagnia, dalla commentatrice all'addetta al merchandising dove combina casini inenarrabili (e lo posso confermare per esperienza personale visto che mi ha cambiato 4 volte metodo di spedizione aggiungendo e togliendo buoni spesa).

Oltre a questo naturalmente lotta, anche se non è esattamente un fenomeno o roba che calga la pena ricordate, anche lei infatti spesso lotta in coppia o in trios, però è brava a disegnare e fare magliette :-

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Geno »

poppo the snake ha scritto: 30/12/2021, 0:00 Solo rispetto per aver aperto questo topic :ave:

La Kirihara è un ex fighter folgorata sulla via di Emi Sakura e sono ormai due anni che bazzica il suo scantinato in Gatoh Move dove di fatto si è formata assieme alle altre ragazze più giovani (di cui fa parte Lulu Pencil) della cosiddetta quarta generazione di allieve.

Diciamo pure che in Gatoh è quanto di più fuori posto ci possa essere, non tanto per un discorso di età (o meglio anche), ma uno stile di lotta come il suo (basato sul suo background appunto) poco ci azzecca in una struttura fatta da un materassino scrauso e dove occorre sfruttare ogni mobile a disposizione per svolazzare in giro o per creare delle gag, già in altri ambienti avrebbe più senso (alla fine la sua non è una scelta diversa da quella fatta da Madeline, anche se lei si è decisa leggerissssssssssssimamente prima :) ), infatti più che fare da spalla occasionale non è mai andata finora, anche se ultimamente sta iniziando a farsi vedere anche in altre promotion.

Se vuoi aggiungere qualcuna alla lista c'è Yappy (sempre della Ice Ribbon) che ha iniziato a 39 e rotti anni :ammiccante:

Filippina di origine, essendo l'unica che parla bene inglese ha ricoperto diversi ruoli per la compagnia, dalla commentatrice all'addetta al merchandising dove combina casini inenarrabili (e lo posso confermare per esperienza personale visto che mi ha cambiato 4 volte metodo di spedizione aggiungendo e togliendo buoni spesa).

Oltre a questo naturalmente lotta, anche se non è esattamente un fenomeno o roba che calga la pena ricordate, anche lei infatti spesso lotta in coppia o in trios, però è brava a disegnare e fare magliette :-
Beh che dire :divertito1: :divertito1:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da El Principe »

Quando la Stardom ti propina le Future of Stardom ultratrentenni, ecco che ancora una volta la Ice Ribbon gli fa vedere come si fa et voilà la rookie 43enne :godimento:

Non c'è tanto da aggiungere sulla Tokiko Kirihara, se non che è la più noiosa del gruppo Choco Pro. Davvero, già i match dal bilocale a volte son pesanti per la lunghezza, se c'è lei io li skippo abbastanza senza rimorso.

Yappy ha ucciso malamente il profilo Twitter ufficiale in inglese della Ice Ribbon, in cui posta solo scuse perché ha perso tale ordine etc..

Comunque tornando in topic io subito ho pensato alla DDT e ho visto che Geno si è portato avanti per il most disappointing 2022 a non citare prima di subito il nostro

Immagine

Yukio Sakaguchi

Poi però per essere sicuro ho controllato la data di debutto e di compleanno e scoperto che ha iniziato a 39anni a 4 mesi dai 40 :perplesso:

Però recupero un po' di credibilità chiedendoti come hai fatto a non aver citato il tuo wrestler preferito?

Immagine

Adesso senza controllare i giorni esatti lui dovrebbe aver debuttato in Osaka Pro dopo i 40, ne sono abbastanza sicuro.

Poi tornando al motivo per cui mi è venuta subito in mente la DDT, da Takagi troviamo anche Georgeous Matsuno, che ha 60 anni e secondo me ha debuttato dopo gli anta nei primi del 2000, e l'ex lottatore di sumo argentino Hoshitango. Anche lui dovrebbe rientrare nel club.

Immagine

Immagine

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Geno »

Di Sakaguchi sapevo che aveva debuttato poco prima dei 40.
Matsuno lo danno debuttante a 41 anni in IWA ma su Wiki riportano un debutto a 39 anni senza però citare alcuna fonte.
Hoshitango anche lui debutta a 41 anni quindi ci sta.
Mi cospargo invece il capo di cenere per BODYGAAAAA. :disgutato1: :disgutato1:

Un utente qua (ha cancellato il post per non so quale motivo) ha citato Boogeyman che in effetti a ha debuttato a 41 anni

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Emperador Horace »

Geno, lo sai perché cancellano i post, sei sulla lista nera ormai :mustache:

Kim Duk citato sarebbe il mitologico Tiger Chung Lee/Tiger Toguchi, avevo postato un suo match nella HEAT UP per "Vecchi che fanno wrestling"


l secondo match che propongo è dell'Heat Up, indy giapponese di prima fascia molto amata da Outsider quand'era ancora in vita. Questo è il main event di uno show penso autoprodotto da Hiroshi Watanabe di un anno fa, in cui lo stesso Watanabe, un giovincello di neanche 50 anni, affronta il mitologico Tiger Toguchi, noto anche come Kim Duk e Tiger Chung Lee, nome che usava durante i suoi periodi in WWF prevalentemente da jobber.

Toguchi, qui 71 anni e mezzo, è ancora un performer più che decente, aiutato dalla stazza, che ne faceva un wrestler non particolarmente mobile neanche in gioventù.
Però è ancora in grado di subire un suplex con tutti i crismi.
Non ho idea del perché Watanabe abbia voluto affrontare proprio lui, tornato attivo negli ultimi due anni, soprattutto in una indy piccolissima chiamata A-Team.


Debutti sopra i 40 in Messico non mi sovvengono, se escludiamo personaggi televisivi una tantum.
Ah no ecco, parlare di personaggi televisivi mi ha ricordato Konan Big, a seconda delle fonti ha debuttato nel 2003 o nel 2004, quindi a 39 o 40 anni.
Come ho ricordato spesso è famoso perché affrontava quasi esclusivamente personaggi dello spettacolo sul ring, dall'amatissimo comico Cepillin alla bella Niurka (che aveva più di 40 anni ai tempi del match), passando per il 96enne commentatore di baseball Chabelo Jimenez.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Ray magini »

Kiku li porta proprio male i suoi 43 anni :perplesso:

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Vader_time! »

In ambito WWE oltre al sempreverde Boogeyman ( con tutta la pantomima tirata sul fatto dell età anagrafica che manco Taribo West) citerei anche Rico, che al debutto mi pareva avesse 40 anni suonati

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Geno »

Vader_time! ha scritto: 30/12/2021, 10:10 In ambito WWE oltre al sempreverde Boogeyman ( con tutta la pantomima tirata sul fatto dell età anagrafica che manco Taribo West) citerei anche Rico, che al debutto mi pareva avesse 40 anni suonati
Eh no, Rico ha debuttato nel 1998 a 37 anni :mustache:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Geno »

Non sapevo se citarla ma ha vinto 4 titoli nella sua breve carriera quindi...

LILICO

Cantante e personaggio TV nippo-svedese "debutta" nel 2014 a 44 anni e vince il titolo Ironman Heavymetalweight. Per non farsi schienare da nessuno, assume come bodyguard l'ex fighter MMA e Kickboxer Bernard Ackah, ivoriano ma naturalizzato giapponese

Immagine

Tiene il titolo per qualche mese prima di perderlo contro YOSHIHIKO alla fine del match tra Sanshiro Takagi e lo stesso Ackah

Immagine

E' il 2016 l'anno dove combatte a tempo pieno e ha feud vari tipo quello con Saki Akai e la storyline dove Mizuki Watase è il suo toyboy

Immagine

Vincerà anche il titolo Extreme, un altro regno da campionessa ironman e i titoli 10 men tag con Okha, Ladybeard, Oishi e Super Sasadango Machine.

Immagine

Tra l'altro quest'ultimo titolo è diventato 8 men tag e come scusa hanno usato la pandemia :serious:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Emperador Horace »

Rico c'ha 60 anni :horrific: :incredulo:

Comunque c'è pure Hijo de Fuerza Guerrera.
Lui e la sorella, Hija de Fuerza Guerrera, debuttarono a sorpresa nello show del quarantennale come luchador del padre (fine 2018), in uno dei periodi in cui mi pare che il vecchio Fuerza non si parlasse con l'altro figlio, Juventud Guerrera.
Proprio Juvi obiettò che era un'operazione ridicola, dato che i fratelli avevano 45 e 35 anni, non avevano mai mostrato interesse per la lucha, e avranno avuto sì e no un mese d'allenamento.
Effettivamente lottano solo negli show in cui è presente pure il padre, e sono talmente low profile che non hanno la pagina né su cagematch né su luchadb.

Poi Fuerza Guerrera ripiegò su Imposible trasformandolo in Fuerza Guerrera NG (Nueva Generacion), quando capì che i figli sono delle chiaviche (non Juvi che è fighissimo :cool )



Qua un angle di Konan Big con Ernesto Chavana (una sorta di Pierluigi Pardo di Multimedios TV), che definisce bene il suo status come lottatore.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da poppo the snake »

Mi è venuto in mente: Kuro-chan lo possiamo considerare? Non è proprio proprio un wrestler, ma ha pur sempre lottato in DDT negli ultimi 2 anni e mi pare che abbia iniziato a 40 (o sempre a 39 e rotti, quasi quasi adesso vado a pescarli tutti a ridosso solo per rompere i coglioni)

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Geno »

poppo the snake ha scritto: 30/12/2021, 13:59 Mi è venuto in mente: Kuro-chan lo possiamo considerare? Non è proprio proprio un wrestler, ma ha pur sempre lottato in DDT negli ultimi 2 anni e mi pare che abbia iniziato a 40 (o sempre a 39 e rotti, quasi quasi adesso vado a pescarli tutti a ridosso solo per rompere i coglioni)
Spulciando in giro ho letto che è del 1976 quindi ci starebbe ma ha lottato 3 Match in 2 anni quindi direi che rientra nel gruppone dei vari O'Neal ed extra vari

Vader_time!
Messaggi: 2804
Iscritto il: 05/09/2012, 17:33
Città: Trieste
Has thanked: 10 times
Been thanked: 78 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Vader_time! »

https://www.google.com/amp/s/amp.miamih ... 02814.html

Dopo una stupidissima ricerca su Google, beccatevi tale Joe Sarracino che debuttò a 61 anni :mustache:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 264 times
Been thanked: 895 times

Re: Vecchi che debuttano nel mondo del wrestling

Messaggio da Emperador Horace »

Nel roster della BBW figurano sia Vacuum K-Suke https://bbjprowrestling.com/wrestler/vacuum-k-suke/ che Kazuhiko Yoshida https://bbjprowrestling.com/wrestler/yoshida_kazuhiko/

Entrambi risultano attivi solo dopo i 50 anni, Yoshida ha più un ruolo da burocrate che combatte, K-Suke è il solito comedy wrestler demenziale giapponese.

Rispondi