WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Silent
Messaggi: 1807
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 573 times
Been thanked: 121 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Silent »

PUNKisBACK ha scritto: 16/11/2022, 16:42 A parte che mi riferivo in generale e non direttamente a te. Mi è sfuggito il "singoli episodi" e comunque non sono d'accordo e ti spiego il motivo. Il concept di HIAC è stato rovinato con match di qualità bassa e rendendolo un appuntamento annuale in cui hanno schiaffato dentro incontri che nulla avevano a che fare con la stipulazione nata per concludere faide lunghe e soprattutto portate sul personale. Questa è una scrittura costante e prolungata. Il MITB sfruttato per il titolo US è un episodio estemporaneo ma che va lo stesso ad inficiare la credibilità di un concept creato per dare al possessore della valigetta una shot al titolo massimo. Poi c'è chi ha continuato a vedere anche l'hell in a Cell come un grande evento e di sicuro puoi anche tu continuare a vedere il mitb come tale, ma ai miei occhi e agli occhi di tanti altri fans il ridimensionamento c'è stato e per quanto si potranno sforzare, semmai, per renderlo di nuovo interessante, ripeto, ai miei occhi, avrà sempre disegnato lo squarcio di quanto accaduto con Theory.
A mio avviso, non esiste una vera e propria svalutazione di qualcosa. Sono d'accordo che negli ultimi anni c'è stata una gestione raffazzonata di titoli (US Title), riconoscimenti (MITB), stipulazioni (HIAC, EC), eventi (Survivor Series) e tanto altro, ma al tempo stesso penso che in uno spettacolo predeterminato si faccia presto ad invalidare tale svalutazione, tanto da di fatto annullarla. Se (per assurdo) continui a far gravitare il feud Lesnar vs Lashley attorno a Rollins, nella RTWM fai vincere il titolo US a uno dei due e li metti uno contro l'altro a WM in un title match, nel giro di niente hai una cintura che vale più delle due di Reigns messe insieme. Se ad aprile fai vincere il MITB ad un prospetto valido con una pogrammazione solida già in testa, il MITB torna rispettato. Se mi costruisci un feud bestiale Zayn vs KO che culmina con un HIAC della madonna, ricordi a tutti quali sono origini e potenzialità di quella stipulazione. Alla fine, "anything can happen" non è uno slogan sbagliato... Basta solo volerlo.



PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Silent ha scritto: 16/11/2022, 23:47 A mio avviso, non esiste una vera e propria svalutazione di qualcosa. Sono d'accordo che negli ultimi anni c'è stata una gestione raffazzonata di titoli (US Title), riconoscimenti (MITB), stipulazioni (HIAC, EC), eventi (Survivor Series) e tanto altro, ma al tempo stesso penso che in uno spettacolo predeterminato si faccia presto ad invalidare tale svalutazione, tanto da di fatto annullarla. Se (per assurdo) continui a far gravitare il feud Lesnar vs Lashley attorno a Rollins, nella RTWM fai vincere il titolo US a uno dei due e li metti uno contro l'altro a WM in un title match, nel giro di niente hai una cintura che vale più delle due di Reigns messe insieme. Se ad aprile fai vincere il MITB ad un prospetto valido con una pogrammazione solida già in testa, il MITB torna rispettato. Se mi costruisci un feud bestiale Zayn vs KO che culmina con un HIAC della madonna, ricordi a tutti quali sono origini e potenzialità di quella stipulazione. Alla fine, "anything can happen" non è uno slogan sbagliato... Basta solo volerlo.
Questo a mio parere è un discorso che ci potrebbe stare se un giorno apparisse Triple H e dicesse che da quel momento in avanti la WWE cambierà. Vedremo un altro prodotto e con il rispetto dovuto a cos'è stata la federazione fino a ieri, quel tipo di WWE non esisterà più. Si resetta tutto e si ricomincia. Un po' alla Vince McMahon che presenta l'attitude era per intenderci. Questo non sarà fatto, o per lo meno non è stato ancora fatto, per ovvi motivi commerciali e di contratti stipulati con le varie associazioni. In questa maniera, però, si finisce per dare una continuità quando bisognerebbe invece tracciare una linea.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2432
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 201 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

PUNKisBACK ha scritto: 17/11/2022, 9:54merciali e di contratti stipulati con le varie associazioni. In questa maniera, però, si finisce per dare una continuità quando bisognerebbe invece tracciare una linea.
No grazie, la wwe va bene così com’è adesso.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Barrett Garage ha scritto: 17/11/2022, 12:27 No grazie, la wwe va bene così com’è adesso.
Ma puoi guardatela troll di 'sta gran fava :pollicealto:

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2432
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 201 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

PUNKisBACK ha scritto: 17/11/2022, 14:50 Ma puoi guardatela troll di 'sta gran fava :pollicealto:
Volentieri, caro utente. A me piace moltissimo. Non è perfetta ma il prodotto in generale mi aggrada da quando triple h ha preso il comando, con le eccezioni di nxt che trovo peggiorato sotto la sua guida ed un eccessivo riacquisto di gente inutile e il reset di alcuni personaggi avvenuto ad minchiam (anche se tutti secondari).

Avatar utente
Antonyos
Messaggi: 958
Iscritto il: 07/04/2019, 13:22
Città: Bari
Has thanked: 165 times
Been thanked: 112 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Antonyos »

Tanti commenti per RAW..
Puntata carina che ci porta al ppv, annunciato il triple way il titolo US. Le damage ctrl hanno il vantaggio numerico nella gabbia, e credo che sarà la flair la donna misteriosa.
Godimento per Sheamus che picchia Dominik.
Tozawa torna ad essere un wrestler, corbin sconfitto ma addirittura protetto, non so cosa ci vedano in lui per reimpacchettarlo, a me continua a non convincere.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2432
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 425 times
Been thanked: 201 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Tozawa biondo è inguardabile.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5380
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Il fatto che siano a Boston potrebbe portare a Sasha come quinta del team face, ma la più probabile mi sembra Becky.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4694
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 252 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

Shinobi ha scritto: 22/11/2022, 20:11 Il fatto che siano a Boston potrebbe portare a Sasha come quinta del team face, ma la più probabile mi sembra Becky.
Ma non annunciano la quinta a Smackdown?

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5380
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

john1094 ha scritto: 22/11/2022, 21:14 Ma non annunciano la quinta a Smackdown?
Sì dovrebbero annunciarla a SmackDown.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Sono indietro di una settimana, ma tutto il segmento Rollins-Balor-Theory di settimana scorsa è veramente piacevole e ben scritto. E' solo la variabile Ali che mi lascia perplesso.

Certo, vedere la WWE senza l'elmetto e il plug anale firmato AEW vi potrebbe aiutare. Ma così eh, per dire.

PUNKisBACK
Messaggi: 1066
Iscritto il: 24/09/2021, 11:44
Has thanked: 116 times
Been thanked: 78 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da PUNKisBACK »

Buon inizio per l'evoluzione del character di Theory, cosa su cui non avevo dubbi. Il problema è stato l'uso della valigetta.

Prima ora molto buona, la seconda si perde sempre un po' in un match di troppo almeno. McIntyre/Corbin è servito solo ad occupare minuti e a proseguire la faida con Tozawa. Sarebbe stato meglio fare dell'extra ring e magari un Rhea/Balor vs Mia/Styles. Per il resto prosegue tutto con coerenza, a parte appunto i cambiamenti di gimmick non spiegati molto nel mid/low carding.
Ultima modifica di PUNKisBACK il 23/11/2022, 18:39, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 13319
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Has thanked: 674 times
Been thanked: 257 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Double_L »

Shinobi ha scritto: 22/11/2022, 20:11 Il fatto che siano a Boston potrebbe portare a Sasha come quinta del team face, ma la più probabile mi sembra Becky.
Se non sarà Sasha dovrebbero ribaltare l'arena. Ce l'hanno fatta annusare per 3 mesi con il suo ritorno... oltre al fatto che si scrive da sola avendo contro la sua arcinemica (e magari avevano pure dei conti in sospeso? Mi pare di ricordare che una delle due si infortunò gravemente proprio poco dopo l'inizio del loro feud post split).

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1546
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 211 times
Been thanked: 287 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Double_L ha scritto: 23/11/2022, 14:37 Se non sarà Sasha dovrebbero ribaltare l'arena. Ce l'hanno fatta annusare per 3 mesi con il suo ritorno... oltre al fatto che si scrive da sola avendo contro la sua arcinemica (e magari avevano pure dei conti in sospeso? Mi pare di ricordare che una delle due si infortunò gravemente proprio poco dopo l'inizio del loro feud post split).
Ma no, la Lynch è la scleta più sensata e ovvia in termini di storyline... ha turnato face dopo il match con la Belair a SummerSlam ed è stata "fatta fuori" dal Damage CTRL. Il ritorno qui sarebbe perfetto.
Anche Candice avrebbe più senso della Banks.

La mossa di annunciare a SD! l'ultima componente mi da molto l'impressione che vogliano dirci "non fatevi troppo seghe", poi ovvio magari fanno il controswervone.
E, letteralmente, in più di 6 mesi sono state fatte due citazioni alla Banks, entrambe a Crown Jewel (e una, cioè la sua presenza nella sigla, è probabilmente un errore di produzione). Non hanno fatto annusare nulla, anzi l'hanno vigliaccamente sotterrata e buttata nel dimenticatoio.

Avatar utente
Marvels
Messaggi: 3666
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 45 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE Monday Night Raw 2022 - Official Topic

Messaggio da Marvels »

Hellcome ha scritto: 22/11/2022, 23:57 Sono indietro di una settimana, ma tutto il segmento Rollins-Balor-Theory di settimana scorsa è veramente piacevole e ben scritto. E' solo la variabile Ali che mi lascia perplesso.

Certo, vedere la WWE senza l'elmetto e il plug anale firmato AEW vi potrebbe aiutare. Ma così eh, per dire.
Vabbè ma in America sui social ci si indigna per Gargano che jobba a Omos , poi fa niente se lo status di Gargano non è lo stesso di NXT e il Main è una cosa diversa

Rispondi