WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5895
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

Shinobi ha scritto: 22/01/2022, 17:43 Però quella condizione non si è concretizzata a suo favore e preso dall'ira se ne è fregato altamente che stesse dando un vantaggio a Rollins, vantaggio che tra l'altro Rollins aveva ormai ampiamente ottenuto visto che nelle fasi finali gli Usos erano totalmente in balia degli avversari. Quindi va inteso come "vabbè sticazzi, 'ste due seghe non ne fanno una giusta, tanto vale far capire a Rollins che non lo temo". In più, come ho detto prima, Rollins lo ha colpito su un nervo scoperto dicendogli "senza i cuginetti non sei 'sto granché".
Capisco che quasi sempre scrivono da schifo, ma qui forse un po' di motivazioni le si possono trovare, dai.
perchè? prima lo temeva?

:-

indipendentemente dal modo in cui si cerca di giustificare questa scelta, reigns non ne esce benissimo come personaggio :-



Austin 3_16
Messaggi: 711
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 54 times
Been thanked: 74 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Austin 3_16 »

Shinobi ha scritto: 22/01/2022, 17:43 Però quella condizione non si è concretizzata a suo favore e preso dall'ira se ne è fregato altamente che stesse dando un vantaggio a Rollins, vantaggio che tra l'altro Rollins aveva ormai ampiamente ottenuto visto che nelle fasi finali gli Usos erano totalmente in balia degli avversari. Quindi va inteso come "vabbè sticazzi, 'ste due seghe non ne fanno una giusta, tanto vale far capire a Rollins che non lo temo". In più, come ho detto prima, Rollins lo ha colpito su un nervo scoperto dicendogli "senza i cuginetti non sei 'sto granché".
Capisco che quasi sempre scrivono da schifo, ma qui forse un po' di motivazioni le si possono trovare, dai.
Parecchio tirate per i capelli. Come ha fatto notare l'altro utente, non avrebbe mai fatto a tempo a interferire se non lo avesse già programmato prima. Il senso di porre la stipulazione a Rollins qual è allora? Bastava fare un tag team match e buona. Non c'è davvero logica.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12447
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3792 times
Been thanked: 2297 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Ma tirate per i capelli dove?
Era un pezzo che Rollins stava dominando, con tutto il tempo per Roman per alzarsi e uscire.
Poteva pure essere programmato che Roman uscisse per provare un'interferenza a favore dei fratelli, ma vista la situazione ha optato per colpire Rollins.

Boh, mi sembra assurdo non capire il perché di quel pugno.
Oppure, a me sembra chiaro non lo si voglia capire e quindi approfittarne per avere un altro motivo e attaccare la WWE, come se ce ne fosse bisogno.
Vorrei che la stessa perizia utilizzata per analizzare questo momento venisse usata sempre.

Austin 3_16
Messaggi: 711
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 54 times
Been thanked: 74 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Austin 3_16 »

deadman3:16 ha scritto: 22/01/2022, 20:08 Ma tirate per i capelli dove?
Era un pezzo che Rollins stava dominando, con tutto il tempo per Roman per alzarsi e uscire.
Poteva pure essere programmato che Roman uscisse per provare un'interferenza a favore dei fratelli, ma vista la situazione ha optato per colpire Rollins.

Boh, mi sembra assurdo non capire il perché di quel pugno.
Oppure, a me sembra chiaro non lo si voglia capire e quindi approfittarne per avere un altro motivo e attaccare la WWE, come se ce ne fosse bisogno.
Vorrei che la stessa perizia utilizzata per analizzare questo momento venisse usata sempre.
Io lo trovo senza senso, ma perché mi va a smontare la stipulazione che c'era in atto. Ripeto, bastava non metterla. Si possono costruire centomila cose interessanti anche senza ricorrere a queste robe. Vedo che voi ci trovate una logica, ma nonostante possa anche essere razionale mi sfancula tutto ciò per cui è stata in piedi la puntata. Poi magari settimana prossima Reigns spiega tutto e il finale assume un perché anche solido, per ora io non ce lo trovo.

Beast
Messaggi: 4390
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Beast »

deadman3:16 ha scritto: 22/01/2022, 20:08 Ma tirate per i capelli dove?
Era un pezzo che Rollins stava dominando, con tutto il tempo per Roman per alzarsi e uscire.
Poteva pure essere programmato che Roman uscisse per provare un'interferenza a favore dei fratelli, ma vista la situazione ha optato per colpire Rollins.

Boh, mi sembra assurdo non capire il perché di quel pugno.
Oppure, a me sembra chiaro non lo si voglia capire e quindi approfittarne per avere un altro motivo e attaccare la WWE, come se ce ne fosse bisogno.
Vorrei che la stessa perizia utilizzata per analizzare questo momento venisse usata sempre.




Narrazione 1: Roman interviene, attacca uno dei cugini per garantirsi la loro presenza alla Rumble, poi attacca Rollins per prendersi un secondo vantaggio facendolo arrivare non al 100% al title match.

Narrazione 2: Roman attacca Rollins, rinuncia al vantaggio degli Usos ma massacra il rivale nella speranza di farlo arrivare infortunato al title match.

Narrazione 3: Roman attacca Rollins con un solo pugno (rinunciando agli Usos e non prendendosi vantaggi sulle condizioni fisiche di Rollins) solo per poter poi affermare che non ha bisogno de nessun vantaggio per mantenere il titolo, ritenendosi troppo superiore al rivale.

La WWE sembrerebbe aver scelto questa terza narrazione, ma non ha ancora dato la motivazione e quindi il gesto sembra in sé stupido. Se venerdì prossimo giustifica la decisione in quel modo il segmento diventa inattaccabile sul piano logico, se invece risolveranno con un "lo ha fatto perché sì" allora avrà fatto la figura del cretino.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Se ci mettiamo a cercare un senso in ogni segmento e risultato non ne usciamo più.
Anche perché per esempio Naomi senza sonya avrebbe sconfitto charlotte con un conto di 6 almeno, facendoci quasi credere che Naomi markamente parlando sia alla pari della flair, e sta cosa non esiste.

Questo per dire che è inutile cercare tanti sottotesti in quella che, come giustamente abbiamo detto tante volte, è una baracconata.

Austin 3_16
Messaggi: 711
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 54 times
Been thanked: 74 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Austin 3_16 »

Misterious man ha scritto: 22/01/2022, 20:57 Se ci mettiamo a cercare un senso in ogni segmento e risultato non ne usciamo più.
Anche perché per esempio Naomi senza sonya avrebbe sconfitto charlotte con un conto di 6 almeno, facendoci quasi credere che Naomi markamente parlando sia alla pari della flair, e sta cosa non esiste.

Questo per dire che è inutile cercare tanti sottotesti in quella che, come giustamente abbiamo detto tante volte, è una baracconata.
È quello che si rimprovera a Vince e co. e fa ancora più rabbia, dal punto di vista del fan, che se e quando vogliono sanno fare delle cose coerenti e interessanti. Non è che non ce la fanno, è che non gli interessa proprio come già ampiamente ripetuto.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5521
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 259 times
Been thanked: 585 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

KaiserSp ha scritto: 22/01/2022, 18:53 perchè? prima lo temeva?

:-

indipendentemente dal modo in cui si cerca di giustificare questa scelta, reigns non ne esce benissimo come personaggio :-
Dal punto di vista di Rollins, sì. Rollins gli ha sbattuto in faccia che Roman lo teme. Lo ha detto a Raw e lo ha ribadito a SmackDown nel segmento con Owens.
Perché non ne esce bene? Perché vuole battere Rollins senza che quest'ultimo abbia attenuanti per una eventuale sconfitta? In più Rollins gli ha detto che è campione da oltre 500 giorni, ma grazie ai cugini. Si sente superiore a Seth e vuole dimostrarglielo, perché Rollins lo ha colpito nell'orgoglio dicendogli che non è il campione universale con il regno più lungo per suoi meriti.

Lungi da me giustificare la loro scrittura che fa spesso acqua da tutte le parti, ma qui mi sembra che un po' il pelo nell'uovo lo stiate cercando con estrema minuzia.

Beast
Messaggi: 4390
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Shinobi ha scritto: 22/01/2022, 22:29 Dal punto di vista di Rollins, sì. Rollins gli ha sbattuto in faccia che Roman lo teme. Lo ha detto a Raw e lo ha ribadito a SmackDown nel segmento con Owens.
Perché non ne esce bene? Perché vuole battere Rollins senza che quest'ultimo abbia attenuanti per una eventuale sconfitta? In più Rollins gli ha detto che è campione da oltre 500 giorni, ma grazie ai cugini. Si sente superiore a Seth e vuole dimostrarglielo, perché Rollins lo ha colpito nell'orgoglio dicendogli che non è il campione universale con il regno più lungo per suoi meriti.

Lungi da me giustificare la loro scrittura che fa spesso acqua da tutte le parti, ma qui mi sembra che un po' il pelo nell'uovo lo stiate cercando con estrema minuzia.



Infatti l'unico pezzo mancante è che Roman non ha ancora detto che non si è dato la zappa sui piedi, semplicemente vuole dimostrare che Rollins non è una minaccia. Fosse stato questo l'ultimo show prima della Rumble sarebbe apparso poco chiaro, ma può essere tranquillamente l'argomento centrale del promo della prossima settimana (perché tanto lo sappiamo che ci sarà l'ennesimo confronto).

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12447
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3792 times
Been thanked: 2297 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Mi sembra che si voglia lo spiegone a tutti i costi quando sinceramente non mi pare necessario e il perché è abbastanza chiaro.


Austin 3_16
Messaggi: 711
Iscritto il: 14/01/2022, 15:36
Has thanked: 54 times
Been thanked: 74 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Austin 3_16 »

Era così difficile, ad esempio, arrivare al prossimo e ultimo episodio prima della Rumble con un confronto tra i due in cui Reigns decide di accettare le condizioni di Rollins che gli avrebbe potuto intimare "Se hai le palle e non mi temi, se sei il campione che dici di essere, lascia i tuoi cugini fuori dal match"? Con Reigns che avrebbe comunque potuto giocare sporco e attaccare l'avversario per prendersi un vantaggio. Scrittura scolastica, basica, ma lineare. Era difficile immagino.

Altro scenario, Reigns che pungolato da Rollins decide da solo di non volere l'aiuto degli Usos nel match. Tanto parliamoci chiaro, questa cosa l'han fatta per tenerli fuori e dare "un motivo" alla sconfitta pulita o meno di Reigns.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5895
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 290 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da KaiserSp »

deadman3:16 ha scritto: 23/01/2022, 0:50 Mi sembra che si voglia lo spiegone a tutti i costi quando sinceramente non mi pare necessario e il perché è abbastanza chiaro.

non ci vuole lo spiegone

ci vuole la coerenza

se c'è la seconda, il primo può essere trascurato

se manca la coerenza, allora non c'è neanche spiegone che tenga

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5521
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 259 times
Been thanked: 585 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Beast ha scritto: 22/01/2022, 22:52 Infatti l'unico pezzo mancante è che Roman non ha ancora detto che non si è dato la zappa sui piedi, semplicemente vuole dimostrare che Rollins non è una minaccia. Fosse stato questo l'ultimo show prima della Rumble sarebbe apparso poco chiaro, ma può essere tranquillamente l'argomento centrale del promo della prossima settimana (perché tanto lo sappiamo che ci sarà l'ennesimo confronto).
Infatti già mi aspetto un promo di Roman che fa le sue faccette dicendo che lo ha fatto perché non lo teme minimamente e non vuole dargli scusanti per quando lo batterà.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Malfoy »

Misterious man ha scritto: 22/01/2022, 20:57 Anche perché per esempio Naomi senza sonya avrebbe sconfitto charlotte con un conto di 6 almeno, facendoci quasi credere che Naomi markamente parlando sia alla pari della flair, e sta cosa non esiste.
L'assurdo non sta tanto nel pin in sé ma nel fatto che sia avvenuto dopo 2 minuti di incontro. Fuori di testa.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2022 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Malfoy ha scritto: 23/01/2022, 10:56 L'assurdo non sta tanto nel pin in sé ma nel fatto che sia avvenuto dopo 2 minuti di incontro. Fuori di testa.
Esatto, esatto.
Che è lo stesso motivo per cui a volte mi fa cagare, per esempio, la struttura dei 2 out of 3 falls: molto spesso il primo pin avviene dopo una manciata di minuti, dandomi l’idea che se questo fosse stato invece un match classico sarebbe finito per l’appunto dopo 5 minuti. E non la reputo una cosa accettabile.

Rispondi