WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da poppo the snake »

Inklings ha scritto: 24/01/2022, 12:07 Non seguendo lo show non ho capito la roba di impostare i match con i round, me la spieghi?
Il match mi è piaciuto ed è sicuramente interessante, ma non amo troppo quando scimmiottano altri format di combattimento
Si tratta di una regola in voga nel wrestling britannico fin dagli albori e andato a perdersi nell'era moderna (ma ancora adesso persite in alcune realtà, tipo dai Knight) e che la WWE ha reintrodotto - in maniera semplificata perchè ci sono meno round e la durata è minore rispetto alla versione originale - creando un apposita divisione che mette in palio questa Heritage Cup.

Mettila così, è un ironman match più intervallato



Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Malfoy »

I match per la Heritage Cup sono più dei 2 out of 3 falls divisi in round.

NXT UK rimane un buon prodotto da seguire soprattutto dal punto di vista del lottato però soffre molto la dipartita di alcuni dei membri storici come Pete Dunne e WALTER e, tra le donne, Kay Lee Ray, Toni Storm e Rhea Ripley.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da poppo the snake »

Malfoy ha scritto: 24/01/2022, 14:23 I match per la Heritage Cup sono più dei 2 out of 3 falls divisi in round.
Si certo, per come li strutturano loro nella maggior parte dei casi è così, ho fatto l'esempio dell'ironman solo per rendere meglio il fatto che ad ogni round non equivale necessariamente un punto in favore di qualcuno, ci possono essere teoricamente più schienamenti, squalifiche e varie come possono non essercene affatto, diversamente dalle 3 caidas.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2927
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

poppo the snake ha scritto: 24/01/2022, 14:41 Si certo, per come li strutturano loro nella maggior parte dei casi è così, ho fatto l'esempio dell'ironman solo per rendere meglio il fatto che ad ogni round non equivale necessariamente un punto in favore di qualcuno, ci possono essere teoricamente più schienamenti, squalifiche e varie come possono non essercene affatto, diversamente dalle 3 caidas.
In realtà tocca contraddirti.

In questa stipulazione (che prende spunto dal wrestling tradizionale britannico) hai x round da 3 minuti.
Vince il primo che arriva a 2 fall.
L'unica cosa è che, quando c'è una fall, il round finisce e si passa al successivo (e quindi non ci sono più cadute nello stesso round).

Quello che mi ha colpito (non in questo match, in generale da quando usano le regole Heritage) è la grande capacità di usare i round come una risorsa, invece che come una limitazione.
Ne risultano match più vari, con strutture molto particolari, con tanti falsi finali sin dall'inizio, pur mantenendo una grande coerenza e credibilità.
Questo è sinonimo di una capacità eccellente di scrittura.

Dar vs A-Kid è un esempio, ma ce ne sono parecchi altri, tratti dagli ultimi anni.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da poppo the snake »

HSMA ha scritto: 24/01/2022, 14:54 In questa stipulazione (che prende spunto dal wrestling tradizionale britannico) hai x round da 3 minuti.
Vince il primo che arriva a 2 fall.
Ah, questo passaggio me l'ero perso sinceramente, seguendo occasionalmente pensavo che li impostassero così più per "prassi" che per regola vera e propria.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

L’unico appunto che mi sento di muovere è che a volte il primo pinfall avviene dopo pochi minuti, e soprattutto nei match di cartello dà l’idea che se fosse stato un 1 vs. 1 classico l’incontro sarebbe durato poco, e non è bello.
Ma per il resto è una stipulazione avvincente e ben organizzata.

Beast
Messaggi: 4355
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 106 times
Been thanked: 247 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Strong e Knight hanno lottato a Main Event. Knight è apparso anche in un segmento esclusivo online con Ziggler e Roode, possibile che oggi o la settimana prossima appaiano a NXT

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Hanno fatto anche la Hit Row 2.0, grandissimi. Però sta OllieJavy è notevole. Una rapper con ste bombolone me la guardo volentieri.

E a proposito di figa, Tiffany Stratton mi sembra molto meglio di tante altre che si vedono in giro. Intanto sa correre "sulle" corde meglio di gran parte delle sue colleghe.

Kushida però dovrebbe tornare in NJPW.

E invece avrei voluto LA Knight.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1367
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Giovedì ad NXT UK fanno Devlin/Dragunov per il titolo (probabile MOTY) in un "Empty arena match".
Per quanto questa stipulazione sia coerente con quanto espresso in storyline, mi sarebbe piaciuto ci fosse stato il pubblico; fare un match del genere a così poco tempo dalla riapertura dei palazzetti non credo sia stata un buona idea.
Non immagino la reale motivazione che gli abbia portati ad una scelta del genere, a meno che non abbiano voluto evitare spoiler. In questo caso le quotazione di Devlin salgono vertiginosamente.
Ultima modifica di JG92 il 26/01/2022, 14:58, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1367
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Intanto da NXT USA: tantissima roba MSK/Jacked Time. Match combattuto a ritmi forsennato ed una fase finale veramente bella ed incerta. Consiglio assolutamente. Il resto lo commento dopo.

Avatar utente
Malfoy
Messaggi: 768
Iscritto il: 31/07/2015, 23:46
Località: Troll Dojo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 14 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Malfoy »

Nel prossimo promo l'Imperium ci parlerà del loro nuovo ambizioso progetto: il Lebensraum.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5422
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 568 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Molto carino l'opener tra Jacket Time e MSK. Per quanto riguarda la Dusty Cup, Creed Brothers vs MSK sembra una finale già annunciata.

Procede bene il feud tra Breakker ed Escobar, anche se mi sarei aspettato più Xyon Quinn che Ciampa come partner per il match con i Legado. Bene anche la situazione titolo nord americano con Grimes/Melo, mentre continua la faida tra D'Angelo e Dunne.

La Stratton non è così male, caruccio il match con Io. Procedono bene anche tutte le rivalità della divisione femminile: Mandy/Kay Lee Ray, Pirotta & Hartwell/Toxic Attraction e Cora/Raquel.

Meno bene le faide minori. Cioè, il feud Boa/Sikoa è costruito sul fatto che Boa si è incazzato perché Solo non capisce il cinese? :stupito:

Stone nuovo manager del paracarro, meh. D'accordissimo con Bivens sul nuovo nome di Walter.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4596
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 166 times
Been thanked: 457 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Heart Break Kid »

Mi è piaciuto l'episodio di NXT 2.0

Oltre all'opener tra MSK e Jacked Time ho gradito lo street fight tra Solo Sikoa e Boa, durato una decina di minuti ma per essere un feud tra midcarders ne è uscita una roba accettabile. Highlights del match il tuffo di Solo sul tavolo
Prosegue decentemente il feud tra Escobar e Bron. Però Bron lo voglio più cazzuto come quando ha preso a calci la X :love:

Bene anche le interazioni tra Cora e Raquel, è una di quelle storyline "can they coexist" ma fatta bene
Il bodyguard di Waller è chiaramente un Tony Nese di 2 metri

La rapper tettona veramente a caso .:what:.
Enofè ingrifato che muove i pettorali .:what:.
Ultima modifica di Heart Break Kid il 26/01/2022, 18:15, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10726
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 650 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Shinobi ha scritto: 26/01/2022, 17:50
Procede bene il feud tra Breakker ed Escobar, anche se mi sarei aspettato più Xyon Quinn che Ciampa come partner per il match con i Legado. Bene anche la situazione titolo nord americano con Grimes/Melo, mentre continua la faida tra D'Angelo e Dunne.
Per non saper ne leggere ne scrivere, dico che Quinn mi da l'idea di giocarsela con Wagner sul peggio cesso partorito dal loro fantasmagorico Performance Center, ergo meno male che per sto match non se lo sono cagato (ma sono sempre in tempo ad inserircelo per fare un equilibrato 3 vs 3).
Breakker è un figo, se lo bruciano sono dei coglioni senza ritegno.

Avatar utente
Sbombaringhio
Messaggi: 156
Iscritto il: 08/02/2018, 9:34
Città: Frascati
Has thanked: 4 times
Been thanked: 36 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2022 - Official Topic

Messaggio da Sbombaringhio »

No regà per un attimo ho pensato che il bodyguard di Waller fosse Veer Mahaan is coming to Raw (best ring name di sempre e ho vissuto abbastanza per ricordarmi l'era Mordecai), stavo volando

Rispondi