WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Ma non è questione di errori (stiamo parlando del nulla d'altronde), è solo non creare una realtà che non esiste. Specie per dei titoli che, in realtà, hanno una buona legacy e che, attualmente, hanno un importanza nulla forse per la prima volta nella loro storia.

Il problema di NXT è il roster, che è corto e semplicemente povero di talento.
Ovviamente poi anche il booking diventa complesso, specie quando hai pipponi che non migliorano di un millimetro in un anno (vedi, purtroppo, Waller). Booking di Michaels che poi è altalenante da inizio anno, basta vedere il terribile Ziggler-Bron, la gestione della Jade e di Grimes, robaccia come la Choo e, in generale, tutto ciò che riguarda i titoli (tipo il regno di un mese da NA di Grimes, quello di Solo, Mandy e Bron letteralmente Cena-like).
Ultimamente c'è stata roba tragicomica come Crews-Waller e l'undercard/midcard soffre (nonostante Kemp-Diamond Mine sia carino), ma il main event è interessante (specie grazie alle aggiunte di JD e Ilja).



Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Hellcome ha scritto: 31/10/2022, 11:48 Ma non è questione di errori (stiamo parlando del nulla d'altronde), è solo non creare una realtà che non esiste. Specie per dei titoli che, in realtà, hanno una buona legacy e che, attualmente, hanno un importanza nulla forse per la prima volta nella loro storia.

Il problema di NXT è il roster, che è corto e semplicemente povero di talento.
Mah, povero di talento è vero, per il fatto che stiamo parlando di un roster fatto principalmente da gente alle prime armi di cui forse un 25% andrà avanti e gli altri spariranno. Non direi che il roster sia corto però. Molta gente anche decentemente valida sparisce per una o due settimane alla volta. Potrebbero rimpolpare il roster con cariatidi tipo Shelton Benjamin o riportare indietro qualche 40 indy in mutande solido sul ring ma con il carisma di un comodino a farli jobbare e muti.
Ovviamente poi anche il booking diventa complesso, specie quando hai pipponi che non migliorano di un millimetro in un anno (vedi, purtroppo, Waller).
Vedi sopra. Waller comunque è meglio in ring del primo Miz, mi aspetto sia uno di quelli che ce la faranno.
Booking di Michaels che poi è altalenante da inizio anno, basta vedere il terribile Ziggler-Bron, la gestione della Jade e di Grimes, robaccia come la Choo e, in generale, tutto ciò che riguarda i titoli (tipo il regno di un mese da NA di Grimes, quello di Solo, Mandy e Bron letteralmente Cena-like).
Ultimamente c'è stata roba tragicomica come Crews-Waller e l'undercard/midcard soffre (nonostante Kemp-Diamond Mine sia carino), ma il main event è interessante (specie grazie alle aggiunte di JD e Ilja).

Il booking fa schifo, ma tanto. Contro Bron mandano sempre gente a caso (Bate, JD, Dragunov, Ziggler) quando gente valida nel roster c'e' (poca, ma c'e'). Mi sbilancio a dire che Bron non sia assolutamente pronto ad avere un ruolo del genere, infatti appena gli danno in pasto qualcuno che non abbia mille anni di esperienza i match fanno cagare. Tutti gli incontri che gli fanno combattere per il titolo sono studiati a tavolino per far sembrare figo Bron. Non fosse uno Steiner sarebbe un Rick Boogs qualunque (al momento, poi si vedrà). Kemp è uno dei migliori a mani basse ma combatte pochissimo. La divisione femminile è gestita bene ma sarebbe il momento di mischiare le carte in tavola. Le TA funzionano ma dovrebbero dare il titolo a qualcun altro (Roxanne?). La Choo non mi sembra così male, se le facessero fare la psicopatica senza il pigiamone e la gimmick da dormigliona sarebbe apprezzata molto di più.

Poi ci sono state scelte da bestemmie, tipo:
- togliere Harland a Gacy e stravolgergli la gimmick facendolo diventare il Wyatt dei poveri
- I GYV messi a fare i coglioni con Gacy, per l'appunto
- Giovanni Vinci a Smackdown quando avrebbe potuto dare tanto a NXT e farsi un bel giro con il NA champion
- Wilde e del Toro a Smackdown lasciando la zinnona a NXT. Escobar poteva camminare con le sue gambe nel main.

L'inizio di NXT 2.0 mi era piaciuto parecchio, ma Triple H ha mandato tutto in merda da quanto è il capo.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Barrett Garage ha scritto: 31/10/2022, 14:11

Il booking fa schifo, ma tanto. Contro Bron mandano sempre gente a caso (Bate, JD, Dragunov, Ziggler) quando gente valida nel roster c'e' (poca, ma c'e'). Mi sbilancio a dire che Bron non sia assolutamente pronto ad avere un ruolo del genere, infatti appena gli danno in pasto qualcuno che non abbia mille anni di esperienza i match fanno cagare. Tutti gli incontri che gli fanno combattere per il titolo sono studiati a tavolino per far sembrare figo Bron. Non fosse uno Steiner sarebbe un Rick Boogs qualunque (al momento, poi si vedrà). Kemp è uno dei migliori a mani basse ma combatte pochissimo. La divisione femminile è gestita bene ma sarebbe il momento di mischiare le carte in tavola. Le TA funzionano ma dovrebbero dare il titolo a qualcun altro (Roxanne?). La Choo non mi sembra così male, se le facessero fare la psicopatica senza il pigiamone e la gimmick da dormigliona sarebbe apprezzata molto di più.

Poi ci sono state scelte da bestemmie, tipo:
- togliere Harland a Gacy e stravolgergli la gimmick facendolo diventare il Wyatt dei poveri
- I GYV messi a fare i coglioni con Gacy, per l'appunto
- Giovanni Vinci a Smackdown quando avrebbe potuto dare tanto a NXT e farsi un bel giro con il NA champion
- Wilde e del Toro a Smackdown lasciando la zinnona a NXT. Escobar poteva camminare con le sue gambe nel main.

L'inizio di NXT 2.0 mi era piaciuto parecchio, ma Triple H ha mandato tutto in merda da quanto è il capo.
E vero che i GYV son mezzi sprecati così, ma c'è da dire che come hooligans di liverpool non sapevano come gestirli. Il cambio personaggio non è sbagliato, è sbagliato trasformare Gacy in Wyatt 2.0. Il problema sta alla base.
Bron, lo stanno trasformando in Goldberg 2.0, ha perfino lo stesso moveset: spear, powerslam, gli manca solo la Jackhammer. Il tatuaggio poi sul braccio sinistro è lo stesso di Goldberg, spero facciano Bron Vs McDonagh magari con stipulazione e si decidano a dare il titolo all'irlandese.

Su Vinci sono stra d'accordo, un giro con la gimmick da italian pride lo avrei voluto vedere. Se toglievi il Legado a Escobar, gli toglievi il 90% della caratterizzazione però, meglio così e ben venga Zelina al posto di Elektra. Ha fatto tipo 3/4 match televisivi ad NXT, è acerba ancora da far schifo.

Mox.

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Mox. »

Raga è palese che hanno perso la trebisonda, se prima NXT era l’ombra del famoso Black&Gold, adesso è diventato addirittura l’ombra del 2.0

È chiaro che a mio parere hanno bisogno di tempo per fare un restart come si deve, e far comparire lottatori dal Main roster non è una bella mossa a mio parere.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Barrett Garage ha scritto: 31/10/2022, 14:11 Mah, povero di talento è vero, per il fatto che stiamo parlando di un roster fatto principalmente da gente alle prime armi di cui forse un 25% andrà avanti e gli altri spariranno. Non direi che il roster sia corto però. Molta gente anche decentemente valida sparisce per una o due settimane alla volta. Potrebbero rimpolpare il roster con cariatidi tipo Shelton Benjamin o riportare indietro qualche 40 indy in mutande solido sul ring ma con il carisma di un comodino a farli jobbare e muti.



Vedi sopra. Waller comunque è meglio in ring del primo Miz, mi aspetto sia uno di quelli che ce la faranno.




Il booking fa schifo, ma tanto. Contro Bron mandano sempre gente a caso (Bate, JD, Dragunov, Ziggler) quando gente valida nel roster c'e' (poca, ma c'e'). Mi sbilancio a dire che Bron non sia assolutamente pronto ad avere un ruolo del genere, infatti appena gli danno in pasto qualcuno che non abbia mille anni di esperienza i match fanno cagare. Tutti gli incontri che gli fanno combattere per il titolo sono studiati a tavolino per far sembrare figo Bron. Non fosse uno Steiner sarebbe un Rick Boogs qualunque (al momento, poi si vedrà). Kemp è uno dei migliori a mani basse ma combatte pochissimo. La divisione femminile è gestita bene ma sarebbe il momento di mischiare le carte in tavola. Le TA funzionano ma dovrebbero dare il titolo a qualcun altro (Roxanne?). La Choo non mi sembra così male, se le facessero fare la psicopatica senza il pigiamone e la gimmick da dormigliona sarebbe apprezzata molto di più.

Poi ci sono state scelte da bestemmie, tipo:
- togliere Harland a Gacy e stravolgergli la gimmick facendolo diventare il Wyatt dei poveri
- I GYV messi a fare i coglioni con Gacy, per l'appunto
- Giovanni Vinci a Smackdown quando avrebbe potuto dare tanto a NXT e farsi un bel giro con il NA champion
- Wilde e del Toro a Smackdown lasciando la zinnona a NXT. Escobar poteva camminare con le sue gambe nel main.

L'inizio di NXT 2.0 mi era piaciuto parecchio, ma Triple H ha mandato tutto in merda da quanto è il capo.
Ah beh, perché Prichard aveva fatto un lavorone, invece. Che pareva di vedere la versione sfigata di Raw e Smackdown, con gente ancor meno brava. Si salvano giusto Melo (che salvo sfighe, può avere un buon futuro) e i Creed, ma Breakker me lo stanno facendo stare sul cazzo, con il solito cazzosissimo booking Hoganiano.
Sto NXT è un macello perché, col 2.0 di mezzo, adesso stanno cercando di tornare al principio, col risultato se non si capisce più che cazzarola di prodotto sia. I vecchi volti che tornano a farsi vedere a me pare un palese tentativo di riavvicinare il pubblico precedente, perché vorranno riportare il prodotto in quella direzione.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Barrett Garage ha scritto: 31/10/2022, 14:11 Mah, povero di talento è vero, per il fatto che stiamo parlando di un roster fatto principalmente da gente alle prime armi di cui forse un 25% andrà avanti e gli altri spariranno. Non direi che il roster sia corto però. Molta gente anche decentemente valida sparisce per una o due settimane alla volta. Potrebbero rimpolpare il roster con cariatidi tipo Shelton Benjamin o riportare indietro qualche 40 indy in mutande solido sul ring ma con il carisma di un comodino a farli jobbare e muti.



Vedi sopra. Waller comunque è meglio in ring del primo Miz, mi aspetto sia uno di quelli che ce la faranno.




Il booking fa schifo, ma tanto. Contro Bron mandano sempre gente a caso (Bate, JD, Dragunov, Ziggler) quando gente valida nel roster c'e' (poca, ma c'e'). Mi sbilancio a dire che Bron non sia assolutamente pronto ad avere un ruolo del genere, infatti appena gli danno in pasto qualcuno che non abbia mille anni di esperienza i match fanno cagare. Tutti gli incontri che gli fanno combattere per il titolo sono studiati a tavolino per far sembrare figo Bron. Non fosse uno Steiner sarebbe un Rick Boogs qualunque (al momento, poi si vedrà). Kemp è uno dei migliori a mani basse ma combatte pochissimo. La divisione femminile è gestita bene ma sarebbe il momento di mischiare le carte in tavola. Le TA funzionano ma dovrebbero dare il titolo a qualcun altro (Roxanne?). La Choo non mi sembra così male, se le facessero fare la psicopatica senza il pigiamone e la gimmick da dormigliona sarebbe apprezzata molto di più.

Poi ci sono state scelte da bestemmie, tipo:
- togliere Harland a Gacy e stravolgergli la gimmick facendolo diventare il Wyatt dei poveri
- I GYV messi a fare i coglioni con Gacy, per l'appunto
- Giovanni Vinci a Smackdown quando avrebbe potuto dare tanto a NXT e farsi un bel giro con il NA champion
- Wilde e del Toro a Smackdown lasciando la zinnona a NXT. Escobar poteva camminare con le sue gambe nel main.

L'inizio di NXT 2.0 mi era piaciuto parecchio, ma Triple H ha mandato tutto in merda da quanto è il capo.
Sì, intendevo corto nel numero di worker talentuosi (ma ho scritto di merda).
Ma 100 volte meglio un indy solido in-ring che avere gentaccia come Quinn e Wagner che è 0 di carisma e 0 di in-ring.

Io sono il primo ad apprezzare Waller extra-ring (e quando fa il coglione durante i match) ma non ci metterei la mano sul fuoco che questo resiste nel main. E il fatto che abbia fatto robe per Superstar (assieme a quella gigasega di Wagner) non è mega-positivo.

Io non direi che fa schifo in toto, ma ha veramente picchi di merda alla quale non corrispondono picchi di qualità. Bron è già stato discusso, le TA hanno semplicemente rotto il cazzo e vabè, sulla Choo hai semplicemente detto che deve completamente cambiare character (cosa che condivido al 400%).
Eh, ma gran parte di ste scelte sono pre-HHH (intendo anche il booking in toto di Bron, alcuni cambi di titoli inutili, bla bla bla). Non concordo su Vinci e il LdF, ma vabè, sono inezie, il punto principale è: quanti momenti veramente importanti ha creato NXT 2.0? Anche solo per il proprio "microcosmo"? E in tutto questo, siete veramente sicuri che il buon inizio di NXT 2.0 non sia dovuto anche (e soprattutto, a mio avviso) da una spinta piuttosto importante del primo NXT?

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10736
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 98 times
Been thanked: 653 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Hellcome ha scritto: 31/10/2022, 17:30 Sì, intendevo corto nel numero di worker talentuosi (ma ho scritto di merda).
Ma 100 volte meglio un indy solido in-ring che avere gentaccia come Quinn e Wagner che è 0 di carisma e 0 di in-ring.

Io sono il primo ad apprezzare Waller extra-ring (e quando fa il coglione durante i match) ma non ci metterei la mano sul fuoco che questo resiste nel main. E il fatto che abbia fatto robe per Superstar (assieme a quella gigasega di Wagner) non è mega-positivo.

Io non direi che fa schifo in toto, ma ha veramente picchi di merda alla quale non corrispondono picchi di qualità. Bron è già stato discusso, le TA hanno semplicemente rotto il cazzo e vabè, sulla Choo hai semplicemente detto che deve completamente cambiare character (cosa che condivido al 400%).
Eh, ma gran parte di ste scelte sono pre-HHH (intendo anche il booking in toto di Bron, alcuni cambi di titoli inutili, bla bla bla). Non concordo su Vinci e il LdF, ma vabè, sono inezie, il punto principale è: quanti momenti veramente importanti ha creato NXT 2.0? Anche solo per il proprio "microcosmo"? E in tutto questo, siete veramente sicuri che il buon inizio di NXT 2.0 non sia dovuto anche (e soprattutto, a mio avviso) da una spinta piuttosto importante del primo NXT?
Quoto bene o male su tutto.
La cosa che non sono mai riuscito a digerire di 2.0 è che, come ho detto, pareva una versione di Smackdown e Raw ma ancora più sfigata. Ormai il prodotto aveva una sua identità, che non piaceva a tutti (e ci manca) ma almeno avevi qualcosa di diverso dal main roster.
Nemmeno a me faceva impazzire la collezione di figurine che poi andavano quasi tutte in vacca (roba che sta facendo più o meno adesso Khan), ma nel 2.0 ha funzionato veramente poca roba. E non sono così sicuro che Breakker rientri in questa categoria.

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Backbone Crusher ha scritto: 31/10/2022, 17:53 Quoto bene o male su tutto.
La cosa che non sono mai riuscito a digerire di 2.0 è che, come ho detto, pareva una versione di Smackdown e Raw ma ancora più sfigata. Ormai il prodotto aveva una sua identità, che non piaceva a tutti (e ci manca) ma almeno avevi qualcosa di diverso dal main roster.
Nemmeno a me faceva impazzire la collezione di figurine che poi andavano quasi tutte in vacca (roba che sta facendo più o meno adesso Khan), ma nel 2.0 ha funzionato veramente poca roba. E non sono così sicuro che Breakker rientri in questa categoria.
Bron per me è semplicemente un discorso a parte, ha semplicemente tutto ciò che serve e il suo successo è indipendente dallo show, che sia NXT sarcazzo o la WWECW.
Poi oh, non voglio far passare l'idea che nulla sia buono, perchè non è così... ma diciamo che ciò che funziona è limitato. E non capirò mai l'odio per il "vecchio" NXT, che sicuramente ha avuto momenti di buio ma cazzo, dopo un anno e mezzo circa dal reboot, offriva roba come Zayn-Neville.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Il 2.0 doveva semplicemente servire a fare da settore di sviluppo per il main, è stato inteso in quel modo ed ha offerto un paio di cose interessanti, ma al triplo non è andata giù che gli hanno rotto il giocattolo così ha mandato tutto in vacca. A me piace guardare nxt per farmi le seghe mentali su chi avrà successo poi (tipo guardare le partite di calcio under 21).

Onestamente se riproponessero lo stesso prodotto di prima non lo guardarei. Poi la scelta è della Wwe, vogliono puntare su talenti giovani per trovare i nuovi the rock e Steve Austin o vogliono proporre la aew versione sfiga?

Avatar utente
Hellcome
Messaggi: 1581
Iscritto il: 03/05/2022, 22:43
Città: Milano
Has thanked: 218 times
Been thanked: 296 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Hellcome »

Immagine



volevo mettere la gif del "tap out" ma nada, non ci riesco

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4872
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Raionmaru »

Cazzo, hanno licenziato Bodhi.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7429
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 145 times
Been thanked: 893 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

NOOOOOOOO!!!! BODHIIIIIII!!!!!

Fanculo, la Chase U era una delle robe che funzionava maggiormente.

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Raionmaru ha scritto: 01/11/2022, 17:46 Cazzo, hanno licenziato Bodhi.
Ma come!!!!!!!!!!!!!!!

Avatar utente
Raionmaru
Messaggi: 4872
Iscritto il: 19/04/2011, 6:01
Città: Latina
Has thanked: 107 times
Been thanked: 574 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Raionmaru »

Sembra che dietro il licenziamento di Bodhi ci siano motivazioni di natura comportamentale (mentre per gli altri si parla della classica mancanza di progressi/idee).

Avatar utente
Barrett Garage
Messaggi: 2462
Iscritto il: 12/01/2021, 11:53
Città: Vergate al Membro
Has thanked: 427 times
Been thanked: 203 times

Re: WWE NXT & NXT Level Up 2022 - Official Topic

Messaggio da Barrett Garage »

Raionmaru ha scritto: 01/11/2022, 20:41 Sembra che dietro il licenziamento di Bodhi ci siano motivazioni di natura comportamentale (mentre per gli altri si parla della classica mancanza di progressi/idee).
E che sarà mai, un allenamento con Hardcore Holly e ti diventa un dipendente modello.

Rispondi