AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2970
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 580 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/01/2022, 21:23 Qui nessuno sta dicendo che è l'unica strada ma che è la strada che Punk o Tony ha deciso.
Heze88 ha scritto: 13/01/2022, 21:12 Al momento sì, questa è l'unica strada per Punk in AEW.

Ehm, lui lo sta dicendo
Ultima modifica di HSMA il 13/01/2022, 21:25, modificato 1 volta in totale.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12514
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3810 times
Been thanked: 2307 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da deadman3:16 »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/01/2022, 21:23 Qui nessuno sta dicendo che è l'unica strada ma che è la strada che Punk o Tony ha deciso.
Heze88 ha scritto: 13/01/2022, 21:12 Al momento sì, questa è l'unica strada per Punk in AEW.
:boh1:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

L'unica pecca della gestione di Punk è il post-Hobbs e il pre-Kingston che potevano gestire meglio i feud minori (dargli uno Starks avrebbe aiutato), per il resto la storia è quella lì che hanno deciso Punk e Khan di portare avanti che è una storia a lungo termine - come quella di Page, di Omega e del loro feud e dei personaggi, ricordiamo che pure loro hanno iniziato "zoppicando" e non riuscendo ad essere all'altezza e alla fine la storyline, con qualche giusta ed inevitabile correzione, ha funzionato.
Tutto il cammino di Punk in AEW è caratterizzato dal suo avere paura di non essere più quello di un tempo, di non sapere se ancora in grado di essere quello di un tempo, di non puntare troppo in alto per paura che sia troppo presto, per non passare per il vecchio outsider che passa davanti ai talenti che hanno portato finora avanti la carretta della federazione, insomma la paura di fallire, che tutti i suoi detrattori alla fine abbiano ragione, insomma le cose che gli ha detto MJF (perchè la storyline è questa dall'inizio). E questa storia è si in parte voluta, ma in parte è la storia che le circostanze impone perché probabilmente è Punk davvero a non sapere fino a dove può arrivare.
E ripeto, Punk è lì tutte le settimane. E' "facile"" essere The Rock o Lesnar e mantenersi speciali apparendo poche volte. I promo mosci di The Rock io me li ricordo nella road to WM29 e in realtà pure in quella per WM28 (con la differenza che erano voluti, come il promo scritto sul polso). Perché qua si mitizza sempre, ma i bassi poi se li si scorda (e varrà se tutto va bene anche per Punk in AEW). Così come i promo sempre uguali di Heyman ripetuti all'infinito per anni con Lesnar (per non parlare di quelli pure brutti tipo quella mega fail in Minesota).

Io sto apprezzando tutto, perché è una storia che va a crescere e, a differenza di "Omega in crisi" agli albori della federazione, qui ha il fattore lungo ritiro e età avanzata a dare credibilità e un riscontro con la realtà.
abc ha scritto: 13/01/2022, 20:48
Prendere Punk e in chiave mark non venderlo forte è uno spreco. Finora sta mantenendo intatta la streak, bastava non farlo umiliare in modo così netto nel finale che sembrava ormai uno squash.
Poi boh, liberi tutti di dire che la gestione sia ottimale, ma da quando è tornato per me stanno sbagliando quasi tutto. Quando si immaginava il ritorno di Punk credo che tutti si aspettassero qualcosa di diverso.
Ricordo un match, a mio parere passato sottotraccia, di Tommaso Ciampa contro Otis a NXT, con Tommaso Ciampa Campione dominante heel stronzo che non fa che prenderle per tutto il match, non riuscendo a connettere neanche una mossa (ad eccezione della conclusiva), con Otis che lo sbattola su e giù per il ring. Ciampa che ad un certo punto non fa altro che scappare e vende qualsiasi cosa, fino a che mentre rientra sul ring gli fa la ddt fra le corde e lo schiena. Unica mossa del match a memoria. Ciampa Campione, Otis midcarder comedy della divisione tag. Alvarez lo commentò dicendo che Ciampa era Flair e Otis era sembrato Vader, pur non essendo, specie allora, neanche un unghia di Vader dei vecchi tempi. Il compito di Ciampa era mandare over Otis, battendolo e ci riuscì.

Punk ha fatto un lavoro simile qui con Wardlaw, con la differenza che il face è lui e l'heel il mostro (che dovrà poi diventare face). La cosa che sfugge e che Punk è stato si massacrato, ma è successo quando lui ha perso la concentrazione per andare a guardare e inveire verso MJF e lì Wardlaw gli ha fatto la prima powerbomb. La voglia di dimostrare ad MJF di essere ancora lui, lo ha portato all'errore "da principiante" potenzialmente fatale, perdendo uno dei suoi vantaggi su Wardlaw, cioè l'esperienza (che un errore del genere non dovrebbe farti commettere).

Ma essendo Punk un veterano e un campione, pure se lo massacri senza pietà, non molla e nel momento decisivo, se gli lasci lo spazio, lui ci si infila e vince.
Punk ha resistito a 8 power bomb e ad un massacro e ha vinto, nonostante tutto. Wardlaw ne è uscito come una macchina da guerra, che come detto da altri ha come uniche due debolezza l'inesperienza e MJF.

p.s.
Batista comunque a WM21 aveva tipo 36 anni.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

HSMA ha scritto: 13/01/2022, 21:24 Ehm, lui lo sta dicendo
Lui può dire quello che vuole.

Ma se inizia un certo tipo di programma, a.k.a long term booking, la strada di fatto è una sola.

Poi esistono sempre gli imprevisti o i turn che ti costringono a cambiare direzione. Qualsiasi scelta, avrebbe comunque portato critiche.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17541
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 677 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/01/2022, 21:31 Lui può dire quello che vuole.

Ma se inizia un certo tipo di programma, a.k.a long term booking, la strada di fatto è una sola.

Poi esistono sempre gli imprevisti o i turn che ti costringono a cambiare direzione. Qualsiasi scelta, avrebbe comunque portato critiche.
Quindi siamo nella peggiore linea temporale?

Mi sfugge comunque come eseguire 8 power bomb elevino il wrestler che le fa per poi perdere .:smiley4:.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2970
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 580 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 13/01/2022, 21:25 p.s.
Batista comunque a WM21 aveva tipo 36 anni.
Infatti Batista a WM21 era vecchio.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Show No Mercy ha scritto: 13/01/2022, 21:34 Quindi siamo nella peggiore linea temporale?

Mi sfugge comunque come eseguire 8 power bomb elevino il wrestler che le fa per poi perdere .:smiley4:.
Peggiore per alcuni, accettabile per altri, migliore per altri ancora.

Magari per alcuni la scelta migliore sarebbe stato far vincere Punk nettamente dopo 10 minuti di match. Ci sarebbero state comunque critiche. Punk non metterà mai d'accordo nessuno.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

HSMA ha scritto: 13/01/2022, 21:36 Infatti Batista a WM21 era vecchio.
Più di Wardlow oggi.
Ci puntarono lo stesso ed ebbero ragione (e Batista di limiti ne aveva nel 2005).

Poi giovane non è la parola che avrei usato io, ma direi che lo si può intendere più come "volto nuovo" in questo caso.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17541
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 677 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Captain Phenomenal1 ha scritto: 13/01/2022, 21:36 Peggiore per alcuni, accettabile per altri, migliore per altri ancora.

Magari per alcuni la scelta migliore sarebbe stato far vincere Punk nettamente dopo 10 minuti di match. Ci sarebbero state comunque critiche. Punk non metterà mai d'accordo nessuno.
A parte il suo conto in banca.

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10787
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: Every Man's Nightmare
Has thanked: 100 times
Been thanked: 662 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Backbone Crusher »

Dunque: Punk che torna e prende tutto non va bene, Punk che eleva gente nemmeno, Punk che va con MJF "eh ma se lo sono sparato troppo presto", Punk che fa feud è roba di ripiego, Punk che fa qualsiasi cosa non è bene mai.
Io capisco tutto e pure chi ha dubbi e/o non si ritiene soddisfatto fino ad ora della gestione, pure io penso che avrebbero potuto fare di più, però a leggervi pare che qualunque cosa facciano sbagliano.
Non lo dico in tono polemico, ma vorrei seriamente capire cosa e con chi avrebbe dovuto farla per soddisfare chiunque.

Avatar utente
AFM2000
Messaggi: 18757
Iscritto il: 29/02/2016, 20:26
Has thanked: 518 times
Been thanked: 200 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da AFM2000 »

Backbone Crusher ha scritto: 13/01/2022, 21:45 Dunque: Punk che torna e prende tutto non va bene, Punk che eleva gente nemmeno, Punk che va con MJF "eh ma se lo sono sparato troppo presto", Punk che fa feud è roba di ripiego, Punk che fa qualsiasi cosa non è bene mai.
Io capisco tutto e pure chi ha dubbi e/o non si ritiene soddisfatto fino ad ora della gestione, pure io penso che avrebbero potuto fare di più, però a leggervi pare che qualunque cosa facciano sbagliano.
Non lo dico in tono polemico, ma vorrei seriamente capire cosa e con chi avrebbe dovuto farla per soddisfare chiunque.
:bravo:

Solo applausi

Punk è fuori tempo massimo, a parte lo shocking moment è fuori tempo massimo da tutto. Confronto con Danielson impietoso.

Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1503
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da scarecrow »

Camilloy2j93 ha scritto: 13/01/2022, 21:02 Punk sta lavorando per mandare over gli altri, non per se stesso
Se non ha ancora perso non é per se stesso, é per elevare ancora di più colui che lo batterà
Sta lavorando con un giovane talento come MJF e sta elevando il suo status, dopo aver fatto lo stesso con kingston che è uno di quelli che stima particolarmente
Ha elevato lo status di Wardlow

Ma perché brutta gestione? Sicuramente si farà un giro titolato, sicuramente farà il dream match con Omega

Prima eleva i giovani e le persone che stima

Perché é una brutta gestione?
perché ci si deve pur lamentare di qualcosa. O perché qualcuno se l'era immaginata diversa e non rispecchiando le sue attese (manco fossero il vangelo) non la trova corretta.
Di possibilità ce ne sono diverse. E andrebbe pure bene visto che siamo nel campo delle opinioni personali se non si distorcesse completamente ciò che si vede per sostenere la propria tesi. Perché che Punk non sia stato dipinto come la macchina da guerra che è Bryan è palese ma che sia "debole" è una colossale minchiata. Punk è imbattuto, ha lottato contro atleti più giovani, dopo 7 anni di inattività. Questa cosa, che potevano benissimo ignorare, è entrata in storyline sin dalla prima volta che è salito sul ring, che piaccia o meno. E si è visto un Punk che per ragioni fisiologiche non va a tremila ma che fa leva sull'esperienza contro avversari atleticamente più prestanti ma molto giovani. Ad un certo punto gli si chiederà di cambiare marcia ma a quel punto non siamo ancora arrivati. Lineare e coerente.
Parallelamente la storia di MJF e Warlord non ha assolutamente nel secondo il protagonista, sono due attori principali i cui filoni narrativi si incrociano. Da un lato c'è MJF (che uscito da queste vicende ha la cintura di campione del mondo già in tasca) che è stato sin da subito dipinto come un wrestler di talento ma che ha nella parlantina, astuzia e capacità di calcolo e imbroglio delle armi in più, ottiene tanto con il minimo sforzo. Dall'altro c'è Warlord che il talento lo ha ma pochi se ne accorgono perché manca di esperienza e astuzia rispetto al collega. MJF, che scemo non è, se ne accorge prima di tutti e lo mette sotto contratto. La cosa porta ad una soddisfazione reciproca fino a quando, pian piano, si cominciano a intravedere i semi di ciò che porterà agli attuali dissapori. Schema classico: MJF sfrutta Warlord per i suoi scopi senza dargli alcunché (perché in fondo a lui del secondo frega meno di zero) ma questo comincia ad inanellare buone prestazioni e ottenere risultati. Questi contrasti hanno bisogno della classica miccia per esplodere in qualcosa di più grosso e quella miccia non può che essere Punk, che è la nemesi perfetta di MJF (perché oltre a essere il suo opposto, ha con lui diversi punti di contatto) nonché colui che può rendere palese a tutti il talento di Warlord.
Se Punk fosse "scarso" nell'universo narrativo AEW, MJF avrebbe fatto il diavolo a quattro per stare sul ring con lui. Il primo a battere Punk è un titolo che fa un certo rumore, invece scappa perché sa che quello per lui è la classica situazione in cui ha tutto da perdere. Perché Punk, nonostante tutto, ha battuto tutti gli atleti più giovani (prima che arrivi il genio di turno a citare QT ed Eddie, mi riferisco ad Allin, Starks, Hobbs e appunto Warlord), superandoli quasi esclusivamente in esperienza. E basta guardare indietro ai feud di MJF per capire come mai lui non voglia andare con Punk: MJF ha lottato con tutti i migliori tranne Omega. Ha battuto Page, Guevara, Jungle Boy e Allin (i giovani). Ha perso con Moxley e ha faticato, alternando vittorie e sconfitte, con Jericho (guarda caso quelli che meno hanno abboccato ai suoi giochini, i più esperti). Punk può essere la sua kriptonite, per non rischiare manda avanti Warlord che avrebbe vinto ma ancora una volta si torna allo schema precedente in cui MJF se ne frega di lui e lo manipola solo per il proprio tornaconto. Warlord per primo però sta iniziando a rendersi conto che non gli manca nulla e non puoi farlo reagire ad MJF se ha perso in maniera netta; il fatto che sia dominante (per il fisico e lo stile di lotta) è tipo la prassi, che lo sia con Punk è la novità (o il push se vogliamo vederla dall'altro punto di vista).
A questo proposito sarebbe interessante aprire un altro discorso ma non lo farò perché la mia opinione prevedrebbe una frecciatina ad una federazione che non seguo più e non mi va di scatenare l'ennesimo AEW vs WWE. Sono abbastanza certo che si userebbe la frase per ridurre il tutto a quello.
Ultima modifica di scarecrow il 13/01/2022, 21:51, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Backbone Crusher ha scritto: 13/01/2022, 21:45 Dunque: Punk che torna e prende tutto non va bene, Punk che eleva gente nemmeno, Punk che va con MJF "eh ma se lo sono sparato troppo presto", Punk che fa feud è roba di ripiego, Punk che fa qualsiasi cosa non è bene mai.
Io capisco tutto e pure chi ha dubbi e/o non si ritiene soddisfatto fino ad ora della gestione, pure io penso che avrebbero potuto fare di più, però a leggervi pare che qualunque cosa facciano sbagliano.
Non lo dico in tono polemico, ma vorrei seriamente capire cosa e con chi avrebbe dovuto farla per soddisfare chiunque.
Non soddisferebbe mai chiunque. Semplice.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7576
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 151 times
Been thanked: 907 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Show No Mercy ha scritto: 13/01/2022, 21:43 A parte il suo conto in banca.
Poco ma sicuro

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2970
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 120 times
Been thanked: 580 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 13/01/2022, 21:42 Più di Wardlow oggi.
Ci puntarono lo stesso ed ebbero ragione (e Batista di limiti ne aveva nel 2005).

Poi giovane non è la parola che avrei usato io, ma direi che lo si può intendere più come "volto nuovo" in questo caso.
Io vi inviterei a leggere con più attenzione quello che scrivo, visto che ho fatto notare solo l’età di Wardlow.

Fanno male a puntarci? Per me sì, ma mica per l’età. Fanno male a puntarci perchè è un wrestler pietoso, il classico paracarro legnoso, a prescindere dall’età.

Poi, oh, l’italiano è italiano e giovane ha un significato.

Rispondi