AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
scarecrow
Messaggi: 1502
Iscritto il: 17/07/2014, 11:47
Has thanked: 12 times
Been thanked: 68 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da scarecrow »

Numero5 ha scritto: 23/06/2022, 18:34 Ma avete capito che il problema del debutto di Okada non sono Jeans e maglietta o state solo sviando? Per capire eh
illuminaci



Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Numero5 »

scarecrow ha scritto: 23/06/2022, 19:16 illuminaci
Devo davvero dirtelo io? Davvero?

Leggi i primi commenti a questa puntata e capirai, tra cui quello di Impreza che è preciso.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 8789
Iscritto il: 01/08/2015, 20:37
Città: ///
Has thanked: 346 times
Been thanked: 863 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Impreza »

scarecrow ha scritto: 23/06/2022, 19:16 illuminaci
-Tre anni che aspettiamo """l'esordio""" di Okada e poi si presenta nel mezzo del go home show di un PPV costruito malissimo e troppo tardi (anche con l'attenuante degli infortuni)

-Maglietta bianca e jeans neri come altri 35 wrestler che hanno esordito in AEW prima di lui

-Nessuna entrata speciale, niente luci fighe, nessuna posa, nessuna atmosfera

- Altro run in, tanto per cambiare

Non so se in AEW il concetto di rendere presentabili i wrestler sia morto con la dipartita di Cody, ma almeno due pyro puoi buttarli su

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Impreza ha scritto: 23/06/2022, 21:08 -Tre anni che aspettiamo """l'esordio""" di Okada e poi si presenta nel mezzo del go home show di un PPV costruito malissimo e troppo tardi (anche con l'attenuante degli infortuni)

-Maglietta bianca e jeans neri come altri 35 wrestler che hanno esordito in AEW prima di lui

-Nessuna entrata speciale, niente luci fighe, nessuna posa, nessuna atmosfera

- Altro run in, tanto per cambiare

Non so se in AEW il concetto di rendere presentabili i wrestler sia morto con la dipartita di Cody, ma almeno due pyro puoi buttarli su
secondo me la cagata principale non è nessuna di queste cose (al di là del cattivo build-up del ppv che è riconosciuto da più o meno tutti) e infatti la reazione del pubblico era stata comunque grandiosa. Il vero errore madornale è stato interrompere il segmento di botto mentre Okada stava per andare in staredown con Page. E per cosa? Per uno stupido promo nel backstage di Jade Cargill che cerca nuove baddies. Uno dei grandi problemi della AEW sta proprio nello sbagliare queste tempistiche, di solito perché non lasciano respirare i segmenti per la smania di riempire le puntate con troppa roba. Ma l'esordio di Okada a Dynamite dopo che il tuo pubblico è impazzito non puoi buttarlo via così come uno degli altri 5mila segmenti del programma. E' proprio lì l'errore ricorrente che continuano a fare e secondo me finisce per svalutare anche le molte cose buone che ci sono nello show. Ed è per questo che Khan avrebbe almeno bisogno di qualcuno che gli spiegasse quando deve tagliare qualcosa o magari lasciarla per Rampage.

Toshiro_Umezawa
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/02/2016, 19:30
Città: Cuneo
Has thanked: 8 times
Been thanked: 1 time

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Toshiro_Umezawa »

=TimothyLeary= ha scritto: 23/06/2022, 21:43 secondo me la cagata principale non è nessuna di queste cose (al di là del cattivo build-up del ppv che è riconosciuto da più o meno tutti) e infatti la reazione del pubblico era stata comunque grandiosa. Il vero errore madornale è stato interrompere il segmento di botto mentre Okada stava per andare in staredown con Page. E per cosa? Per uno stupido promo nel backstage di Jade Cargill che cerca nuove baddies. Uno dei grandi problemi della AEW sta proprio nello sbagliare queste tempistiche, di solito perché non lasciano respirare i segmenti per la smania di riempire le puntate con troppa roba. Ma l'esordio di Okada a Dynamite dopo che il tuo pubblico è impazzito non puoi buttarlo via così come uno degli altri 5mila segmenti del programma. E' proprio lì l'errore ricorrente che continuano a fare e secondo me finisce per svalutare anche le molte cose buone che ci sono nello show. Ed è per questo che Khan avrebbe almeno bisogno di qualcuno che gli spiegasse quando deve tagliare qualcosa o magari lasciarla per Rampage.
Si nota anche in cose piccole come nelle entrance, spesso tagliandole mentre il wrestler sta ancora facendo la posa o prendendosi il pop.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Questo Forbidden Door mi sa tanto di fillerone impacchettato per sembrare importante. Ma dopo domenica ci si dimenticherà di ciò che è successo (difatti già ci sarà il B&G). Un po' come le Survivor Series della WWE. E va beh può anche starci, visto che giugno sembra il loro mese peggiore, almeno si vede qualcosa di differente. Però come prima edizione poteva essere preparato e realizzato MOLTO meglio.
L'arrivo di Okada che delusione. White che dice in continuazione che ha scelto il suo avversario per FD, e che non è né Cole, né Page, e presumibilmente non intendeva nemmeno Okada (visto che altrimenti avrebbe parlato di rematch)... e alla fine invece sfida tutti e tre, e questo "avversario da lui scelto" rimarrà privo di identità come i rapitori di Joe. Però il 4 Way può essere bello, peccato solo che ce ne fosse già uno in programma, e forse avrei preferito un Page-Okada 1 vs 1.
Stranamente bello il 3 vs 3 iniziale.
Sono già deluso dal sostituto di Danielson: perché non annunciarlo prima? Probabilmente perché sarà una mezza delusione. Spero di sbagliarmi.
Non ci ho capito molto delle motivazioni di Christian, però bene che comincino già a fargli manipolare Luchasaurus. Quando è stato messo da lui all'angolo, Christian mi ha ricordato quello dei vecchi tempi :love:

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1789
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Delphi ha scritto: 23/06/2022, 23:06 L'arrivo di Okada che delusione. White che dice in continuazione che ha scelto il suo avversario per FD, e che non è né Cole, né Page, e presumibilmente non intendeva nemmeno Okada (visto che altrimenti avrebbe parlato di rematch)... e alla fine invece sfida tutti e tre, e questo "avversario da lui scelto" rimarrà privo di identità come i rapitori di Joe. Però il 4 Way può essere bello, peccato solo che ce ne fosse già uno in programma, e forse avrei preferito un Page-Okada 1 vs 1.
Addirittura White nella puntata di settimana scorsa dice che Okada non sarebbe stato presente a Forbidden Door, quindi non sarebbe dovuto essere nemmeno lui lo sfidante.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Questa cosa delle tempistiche è effettivamente molto fastidiosa. Tutti i promo vengono troncati dopo mezzo secondo che si è finito di parlare e non si dà modo di creare un'atmosfera o una reazione. Nel ring può accadere anche che Punk si metta a limonare con Danielson e dopo un secondo si stacca per andare a vedere un promo nel backstage. In generale poi la regia fa pena anche perché si perde sempre diversi momenti negli incontri a più persone. All'inizio era peggio, ora sono un po' cresciuti, ma di strada da fare ce n'è tanta anche da questo punto di vista. Non è un dramma ma è fastidioso

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Quello di non fare respirare i segmenti è il peggior difetto che ha Dynamite.
Capisco che vuoi fare uno show d'azione e veloce, ma certi momenti hanno bisogno del giusto tempo per farli esperire al pubblico.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18259
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Delphi »

Secondo me è una scelta voluta (non so da chi), convinti che così si crei l'idea di adrenalina continua e di zero momenti morti, oltre al voler inserire il più possibile in sole due ore. Io speravo che con Rampage risolvessero questa cosa, invece ormai il secondo show è quasi sempre skippabile (salvo match interessanti). Avrebbero dovuto investire molto di più sul secondo show.

Mi sono dimenticato di dire che ho apprezzato il finale in cui tutti si ammazzano di botte, mentre Moxley e Tanahashi rimangono sul ring a fare lo stare-down (anche se la regia se l'è un po' perso).

Considerazione personale: primavera 2022 peggior periodo dell'AEW fino ad ora (escludendo i mesi del primo lockdown che sono un caso anomalo). Eppure sono convinto che nella loro testa (o quantomeno quella di Khan) sia il loro periodo migliore per via dei millemila debutti e presenze di nomi prestigiosi. Più che altro mi sembra che abbiano voluto andare in crescendo: prima l'acquisizione della ROH e l'afflusso di nuovi nomi (sia della ROH che esterni), poi evento con la NJPW e quindi ulteriori sorprese e nomi di spicco messi ad ogni puntata. E poi che si farà? Non lo so, mi sembra la Marvel che, andando avanti con i film, inserisce sempre più personaggi e li fa incrociare, anziché concentrarsi sulle storie di singoli (o pochi) di loro. Peccato perché il periodo dal ritorno del pubblico a, diciamo, Revolution mi è sembrato un (quasi) ottimo periodo (tranne i feud di Cody). La speranza è che per All Out ritornino un po' con i piedi per terra e si occupino più delle storylines scritte bene (Christian-JB e MJF possono essere dei buoni punti di partenza).

Camilloy2j93
Messaggi: 3514
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 209 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Camilloy2j93 »

AEW prima sul cavo con 878k spettatori

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da The Inquisitor »

john1094 ha scritto: 23/06/2022, 19:06 Bah io non ho visto nessun problema e non ho mai visto la New Japan.
Ti sei risposto da solo

Avatar utente
Slow Savage
Messaggi: 426
Iscritto il: 25/11/2021, 17:14
Città: Catania
Has thanked: 97 times
Been thanked: 101 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Slow Savage »

Oh a me Christian nel promo è sembrato un po' arrugginito e impacciato, come se provasse ad attenersi allo script ma ogni tanto gli sfuggissero le battute. E la parte con Luchasaurus che prova a strangolarlo e lui che tiene il microfono in mano per far sentire che non respira l'ho trovata cringe forte. In ogni caso, apprezzo lo sforzo di costruire un turn con delle motivazioni diverse dalle solite.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1897
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 185 times
Been thanked: 214 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 23/06/2022, 19:09 I vestiti non li ho nominati io.
Okada che stanno teaserando da mesi che arriva (con la faccenda dei Best Friends nel Chaos approvati dal grande capo), Page che dice il suo nome, Cole che fa l'heel che dice che non arriva e poi la settimana dopo arriva a sorpresa, pop gigantesco al suono della monetina e salva il babyface. C'è di meglio, ma non mi sembra che sia stato un fiasco a giudicare dalla reazioni che ha avuto. A me sta bene.

Più che l'angle a me fa storcere il naso il fatto che hanno Okada e lo mettono in 4-way (che è già il secondo della serata). Immagino che sia una faccenda politica nel gioco complicato di chi deve jobbare a chi e chi non deve assolutamente jobbare da entrambe le due parti.

Molto peggio Sabre (nominato giusto a Rampage) che esce senza dire nulla e se ne resta sullo stage contando che lui i promo li sa pure fare.
Vero Sabre tremendo. Cioè questo si è fatto un volo dal Giappone solo per entrare tre secondi così? Non poteva almeno entrare prima dire due cose e ascoltare cosa aveva da dire Danielson?
Per quanto riguarda Okada son d'accordo anche, la cosa peggiore è lo spreco che fai per il suo esordio. Nessuno voleva vedere Cole che è alla fine è lì per prendersi il pin. Page ti ha teaserato un 1vs1 che non vedrai. White ha cercato un avversario che alla fine non affronterà. Avversario che per le parole di White per me continua a poter essere solo Omega. Visto il loro voler sempre gettare semi per il futuro magari sarà proprio Forbidden Door il giorno del ritorno a fine match? Oppure sono solo io ossessionato da Kenny chi lo sa.

Beast
Messaggi: 4249
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 101 times
Been thanked: 243 times

Re: AEW Dynamite 2022 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Avevo dimenticato quanto fosse bravo a farsi odiare Christian Cage

Rispondi